PDA

Visualizza la versione completa : due domandine su rt

Tequila
12-12-2008, 15:43
ho da circa una settimana una bellizzima rt1200...hail controllo di trazione...ma mi pare che nn entri manco a darci del gran gassone.
ieri ero nel parcheggio sotterraneo della coop e ormai mi sdraio come pelle di orso..per fortuna che sono un gran manico e sono riuscito a destreggiarmi con un testa coda e un back flip da fermo..ma nn sono caduto.
ok.martedi la porto al tagliando dei 1000 e chiedo..ma a voi capita la stessa cosa?
poi..consiglio su gps-navigatore da utilizzare su rt,camper macchina...consigli?

grazie in anticipo

ps: navigatore al top della gamma che nn ho voglia di cambiarlo dopo un paio di mesi

fiumy
12-12-2008, 15:59
...Tequila gran manico...

...e se credete a questa ve ne racconto un'altra!:lol::lol:

goia
12-12-2008, 16:03
sul controllo di trazione non posso risponderti xchè non l'ho voluto sulla mia .Per il Gps ( io ho uno Zumo 400 che uso anche in macchina ) se cerchi il top di gamma , visto i tempi con cui aggiornano i modelli , credo che sarai sempre ad inseguire il top . C'è qualcuno che in ogni caso ha montato sull'RT navigatori x auto , tanto sono ben riparati . A me intriga molto il nuovo Becker Crocodile , gran bel gps .Se ne è parlato su Gps e mappe

rufus.eco
12-12-2008, 16:17
io non so dirti come funziona sull'rt ma sul GS va benissimo provato anche su erba bagnata la moto fa un piccolo solco poi interviene l'asc te ne accorgi dallo scoppiettio del motoree conseguente rallentamento della moto ciao

Tequila
12-12-2008, 17:07
oh..tanto sparare cazzate nn costa nulla...io sparo.

mi romperebbe sdraiarmi con l'rt..cacchio ha una settimana,nn posso mica mettermi li a fare il pirla per vedere se funzia o no.martedi vediamo dal mecca...

gps?? porca zozza ce ne sono troppi...sono indecisissssssimo.

TAG
12-12-2008, 17:48
tra un po' ti risponde anche Luc...

fai una penna, se sta su non funziona
se dopo poco torna giù, funziona

rufus.eco
13-12-2008, 06:37
scusa come fai a capire se funziona se non la porti al limite naturalmente in relativa sicurezza a bassa velocita'?

gpepe
13-12-2008, 09:12
...io ce l'ho ma non so se funzia...proverò sul brecciolino...:confused:

cemmone
13-12-2008, 09:25

mi romperebbe sdraiarmi con l'rt..cacchio ha una settimana,nn posso mica mettermi li a fare il pirla per vedere se funzia o no.martedi vediamo dal mecca...

Io per un discorso di impermeabilità e di robustezza in generale andrei su un tipo specifico da moto e quindi i riferimenti della categoria sono garmin Zumo 550 e Tom Tom Rider 2: io posseggo il secondo ed una volta acquistato il supporto da auto lo usi dove vuoi.
Fai conto che per l'RT puoi ordinare tranquillamente il supporto originale BMW (nato per il Garmin) che va bene anche per il TTR2.

TAG
13-12-2008, 09:54
scusa come fai a capire se funziona se non la porti al limite naturalmente in relativa sicurezza a bassa velocita'?

il mio non era uno scherzo;)
con l'ASC inserito non rimane su in impennata...
non provato ma
visto con i miei occhi

Paolo Grandi
13-12-2008, 12:24
...... i riferimenti della categoria sono garmin Zumo 550 e Tom Tom Rider 2...........

Quoto. Lo Zumo però ho letto che ha dato qualche problema.

Per il controllo di trazione credo proprio che non sia normale (non è che è disinseribile?)
Ad ogni modo spero che tu abbia montato i paracilindri: quella, se ti cade, non è una moto da enduro....:lol::lol::lol:

rufus.eco
13-12-2008, 20:40
ciao TAG io rispondevo aTEQUILA che mi sembrava preoccupato giustamente di cadere ma a bassa velocita' e sul dritto è impossibile che succeda certo se apri il gas in curva è tutta un'altra storia e non glielo avrei mai consigliato:D:D:D

Luc.....
15-12-2008, 10:00
Se funziona te ne accorgi eccome... mettila su una ruota e se cade per taglio di potenza e vedi lampeggiare 15.232 spie sul cruscotto vuol dire che è tutto ok... se la moto invece rimane in penna senza problemi allora ti garantisco che non funziona !!!

Per il Navigatore senza alcun dubbio Garmin Zumo 550.

Tequila
15-12-2008, 11:51
ok per le penne..con il gs mi divertivo da matti uscire dal tornante e spalancare ..vedere il gs che spara il becco in aria è godurioso..con l'rt...'??? mah!? cmq provo o dare del gassone..poi se vado in terra..ho la lista di tutti voi e vi vengo a trovare a casa..hahahahah

Tequila
15-12-2008, 15:45
il controllo trans-ione funzia..ma secondo me interviene quando ormai nn c'è piu nulla da fare..speriamo di no..ma ho questa brutta sensazione

davidegiubi
17-12-2008, 14:23
Per il GPS ti consiglio Zumo 550 con l'attacco da auto, cambia automaticamente le impostazioni in base all'utilizzo; l'unica pecca e' che l'altoparlante e' inserito nel supporto da auto e funziona solo se e' collegato il cavo di alimentazione, non so se il Rider 2 ha lo stesso problema.

cemmone
17-12-2008, 15:44
Per il GPS ti consiglio Zumo 550 con l'attacco da auto, cambia automaticamente le impostazioni in base all'utilizzo; l'unica pecca e' che l'altoparlante e' inserito nel supporto da auto e funziona solo se e' collegato il cavo di alimentazione, non so se il Rider 2 ha lo stesso problema.
Identico, anche nel TTR2 l'altoparlante è nel supporto da auto collegato all'alimentazione.
In moto invece si utilizza con l'auricolare Bluetooth della Cardo...

davidegiubi
17-12-2008, 18:57
Anche lo zumo e' collegabile al bluetooh, immagino non abbiano messo l'altoparlante per renderlo impermeabile

Skipper
17-12-2008, 20:29
provalo su cavalletto centrale, attento a non esagerare, gli errati fumano se stanno troppo tempo fermi

motopercaso
22-12-2008, 20:19

piccola esperienza: io ho il bmw navigator II, ma i compagni di viaggio l' anno scorso avevano il garmin zumo 550 (adesso lo vende anche bmw con marchio e sovraprezzo, al posto del vecchio navigator III); usa mappe navtech, e mi e' sembrato buono, utilizzato, insieme col navigator III (stesse mappe e software simili) in repubblica ceca, polonia, repubbliche baltiche e scandinavia ...

ettore61
04-01-2009, 23:18
Anche l'RT s'impenna,non con la mia ma con quella che mi ha dato il conc. per la prova, non aveva neanche l'ESA, comunque salendo su per la Onno da lago di Lecco su in Valbrona, ogni tornante " con un po di lavoro di frizione" si alzava bene, il cardano si lamentava un pò.