Visualizza la versione completa : Il Natale si avvicina...
e la mia :arrow: s'ingrandisce sempre più...
Ma non ho ancora capito se posso comprare sto Schubert C3 oppure no...?!?! :confused::confused:
All'inizio tutti contenti come biscie a buttar via il C2, poi ora sento molti far retromarcia per problemi alla visiera antiappannamento.
Visto che la spesa non è proprio delle più leggere, mi chiarite meglio le idee...?!?! :!:
E cioè... il problema del C3 è facilmente risolvibile o mi devo mettere l'anima in pace?
Lo compro e vedo che succede oppure vado sul sicuro e continuo la mia storia con Shoei e un bel Multitech... (io arrivo da un XR1000...)?!
Il problema è anche che li ho provati entrambi e (almeno in negozio...) per quel che riguarda la comodità (che è ciò che sto cercando maggiormente, visti i miei chilometraggi annui...) non c'è storia; lo Schubert è nettamente superiore. Ma non vorrei trovarmi un casco di livello inferiore a livello tecnico però.
GOINAHEAD
12-12-2008, 12:19
io ho il mio bel Multitech da quasi 11.000 km e lo trovo comodissimo e silenzioso al punto giusto (se devo viaggiare in un ambiente ovattato e non sentire il bicilindrico che pulsa prendo la mia A4 :lol:). In più ha un bilancamento perfetto e anche dopo ore di viaggio non ti stanca. Per quanto riguarda la visierina parasole io ho sempre preferito i miei Ray Ban aviator....
a te la scelta.
Ciao
f.
un ex tk
12-12-2008, 13:06
io ho il mio bel Multitech da quasi 11.000 km .....
Preso acqua (ma quella vera) con il multitech? lo sto valutando, ieri lo guardavo dall'alto e la visiera non mi sembrava essere molto a filo per stagnare...
Ziofrenk
12-12-2008, 14:12
Fermo restando che il casco perfetto non esiste, il problema della visiera che si appanna potrebbe anche essere spiegato in maniera diversa.
Tu hai un xr1000 e anche su quello si puo' montare la visierina antiappannante, non so se ti e' mai capitato ma se monti la visiera in un luogo umido, l' aria che rimane intrappolata nell' intercapedine tra pinlock e visiera crea condensa perche' gia' umida!
La soluzione ideale e' montare il pinlock in un luogo asciutto in modo che l' aria all' interno dell' intercapedine sia assolutamente priva di umidita' .
In realta' nessuono dei c3 che ho venduto ha dato di questi problemi, quindi parlo per ipotesi .
GOINAHEAD
12-12-2008, 15:12
Preso acqua (ma quella vera) con il multitech? lo sto valutando, ieri lo guardavo dall'alto e la visiera non mi sembrava essere molto a filo per stagnare...
di quella vera no. Recentemente una quarantina di minuti sotto pioggia forte li ho fatti ed è entrata una sola goccina. Ho letto da qualche parte che sulle prime serie questo problema sussisteva in modo maggiore. Per quanto mi riguarda quando piove forte una/due gocce all'interno non sono un fastidio dal momento che la visibilità è comunque molto minore...a meno che non si abbiano i tergicristalli :lol:
Beh... io con il mio XR1000 ci ho macinato ben 100.000 Km in 4 anni e la visiera Pinlock non ha mai avuto problemi, se non per qualche oretta all'elefante dello scorso anno, ma era una situazione estrema.
Per questo sono soddisfattissimo di Shoei.
Ma c'è da dire anche che provando il Multitech non ho provato le stesse sensazioni di comodità (che esulano dal rumore del motore...) che ho con il mio XR1000 e che ho provato IMMEDIATAMENTE una volta indossato lo Schubert anche da nuovo.
Mi sembrava che con lo Shoei avessi bisogno di un pò di "rodaggio", mentre con il C3 sembrava che l'avessi già da tempo.
Comunque a parte questo fatto, che potrebbe essere semplicemente soggettivo e di come uno ha la conformazione della testa, il problema della visiera si risolve semplicemente facendo ben attenzione al montaggio della Pinlock? Niente acqua che entra dalla visiera etc...?!
Scusate se sono rompipalle ma veramente non ci ho capito più una mazza da qualche giorno... :confused:
Chi dice bene e chi dice male...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |