Visualizza la versione completa : Lavaggio ed impermeabilizzazione tuta Atlantis
antropix
02-02-2005, 19:30
Qualcuno ha provato a lavare la tuta Atlantis in casa?
Con che risultato?
L'impermeabilizzazione persiste dopo il lavaggio?
La fodera in goretex, va lavata a parte?
Lamps
attiliocasati
02-02-2005, 23:20
Io non l'ho ancora lavata.Attieniti comunque alle specifiche BMW che troverai sulla giacca.
L'interno va tolto e lavato a parte.
Io non laverei niente!
Vedo spesso un eccesso di ...pulizia per gli indumenti da moto...
D'accordo per calze, mutande, magliette, sottocaschi..,ma lavare tute come l'Atlantis o Tourguard o Streetguard, mi sembra eccessivo!
Ci tengo a precisare che non sono uno " sporcaccione", ma questi indumenti, al massimo, li metto sotto la doccia e li spruzzo con un pò d'acqua, al limite appena strofinati con una delicata spugnetta con del sapone neutro, e ...basta.
Sbaglierò, ma non li laverò mai in lavatrice o, tantomeno, in lavanderia.
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Per l'impermeabbilizzazione, prima, la BMW forniva un'impregnante che ora non dà più ( art. 72602304819 ).
Penso si possa usare un'impermeabilizzante per pelle camosciata in vendita presso negozi che hanno articoli per scarpe e pelle.
Comunque chiederei all'assistenza BMW.
Ciao
anche io l'atlantis, quando si "incatrama" di moscerini mi limito ad appenderla nella doccia e lavarla con acqua tiepida SENZA nessun detergente... non mi fido.... :roll:
solo per l'interno, ma quando proprio puzza di cane malato :shock: :D :D :D , utilizzo una spugna con un po di sapone neutro (zona ascelle... :oops: )...
nulla di piu... e se piove manco la lavo per mesi e mesi... 8)
X GRANITO:
giusto, anche perchè con la tuta di pelle o in materiale tecnologico non ci vai a ballare!
Poi metterlo in lavatrice...secondo me si rovina.
...e con quello che costano!!!
Ciao
http://www.gore-tex.it/published/gfe_navnode/it.root.html
http://www.stay-dry.co.uk/distributors.php
http://www.collonil.com/
Leggete ATTENTAMENTE questi siti, contengono delle indicazioni molto utili per tutti.
La BMW non fornisce più impermeabilizzanti.
Quelli approvati ( tra i quali i 2 dei siti consigliati) sono reperibili in negozi specializzati e se viaggiate nei siti troverete un pò di tutto.
Ciao
LoSkianta
11-02-2005, 16:42
Io non laverei niente!
Vedo spesso un eccesso di ...pulizia per gli indumenti da moto...
D'accordo per calze, mutande, magliette, sottocaschi..,ma lavare tute come l'Atlantis o Tourguard o Streetguard, mi sembra eccessivo!
Ci tengo a precisare che non sono uno " sporcaccione", ma questi indumenti, al massimo, li metto sotto la doccia e li spruzzo con un pò d'acqua, al limite appena strofinati con una delicata spugnetta con del sapone neutro, e ...basta.
Sbaglierò, ma non li laverò mai in lavatrice o, tantomeno, in lavanderia.
Ciao
Giustissimo; sento parlare anche di lavanderie specializzate, ma non mi fido. Ho sempre adoprato il sistema della spugnatura per eliminare i moscerini, poi la tengo parecchio all'aperto a arieggiare.
Se la tuta è di pelle (come la mia) una volta ogni 2/3 anni la tratto leggermente con una crema protettiva per pelli.
Per LoSCKIANTA:
Così mi sembra giusto.
Poi in lavanderia mai :!: :wink:
Ciao
Sfogliate per bene il listino " equipaggiamento per motociclista", che potrete trovare presso tutti i concesionari, e vedrete che tutti i vostri dubbi saranno fugati...
A pagina 155 vengono commercializzate da BMW tre tipi di confezioni, contenenti sapone speciale ed impermeabilizzante per :
1) NABUK
2) NAPPA
3) TESSUTO
Tali confezioni esistono da tempo e nessuno se n'era accorto!
Risolto il problema del lavaggio e dell'impregnatura :!: :wink:
Devo controllare, ma sono sicuro che l'impermeabilizzante sia adatto ad indumenti in Gore-Tex (leggere le istrozioni!)
Ciao
EnroxsTTer
13-02-2005, 23:07
Mai lavata... ci pensa la pioggia o una spugnetta inumidiata a toglierle i cadaveri piu' vistosi :wink: 8)
F8 ed Esserci
22-02-2005, 16:38
io la giacca l'ho lavata, con il prodotto bmw seguendo le istruzioni scupolosamente, non ho avuto nessun problema, anzi... dopo averla reimpregnata è tornata nuova!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |