Visualizza la versione completa : Altezza 1200 GS Adventure
fabio1161
11-12-2008, 10:22
Ciao a tutti, sono nuovo e Vi chiedo un consiglio.
Ho una 1200 GS MY 2008 e vorrei cambiarla con un a Adventure, unico neo ... l'altezza superiore.
Qualcuno ha avuto problemi con l'altezza?
Visto che il telaio e' lo stesso e le pedane si possono regolare, la mia idea e' di far abbassare l'imbottitura della sella ... qualcuno lo ha gia' fatto?
Grazie a tutti per le risposte e ciao, Fabio :D
ciao, quanto sei alto?
conosco forumisti sul 1,70 che hanno scavato un pelo la sella o ristretto i fianchi e non hanno problemi.
Bulldozer
11-12-2008, 10:42
Infatti, vai tranquillo. Lucar ha detto bene.
11-12-2008, 10:46
intanto sarebbe interessante sapere quanto sei basso tu....
O quanto sei alto.........
Esiste già una versione ribassata dalla casa madre. informati in concessionario .ciao
Io che sono alto 1.93 non credo che si possa essere tanto tranquilli, se sei alto meno di 1.85. Poi la sicurezza a moto ferma e molto relativa per ognuno di noi.
...non credo che si possa essere tanto tranquilli, se sei alto meno di 1.85...
Io sono "basso" solo 1.81 e sul mio GS STD dotato di ohlins (che rialzano la moto di 1-2 cm) con la sella in posizione ALTA toccavo agevolmente con entrambi i piedi a terra.
Ho provato dal conce l'ADV con la sella in posizione bassa e la moto l'ho trovata più bassa della mia.
L'altezza è importante ma non solo........sono le quote delle gambe e la lunghezza dei piedi che fanno la differenza, una persona con un cavallo più lungo e un 45 di piedi, arriverà sicuramente a toccare meglio di una persona più proporzionata e con un 39 di piede, io sono alto 1.80 e porto il 44, tocco benissimo per terra.......
Io che sono alto 1.93 non credo che si possa essere tanto tranquilli, se sei alto meno di 1.85. Poi la sicurezza a moto ferma e molto relativa per ognuno di noi.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
chiedilo a gdid:lol::lol::lol::lol:
fabio1161
11-12-2008, 15:19
Grazie dei consigli ... io sono alto 1,78 e vorrei scavare la sella di 3 cm ... la sella minima per Adventure e' 890 mm (850 per la GS) e la BMW non prevede altre selle perche' la sella ribassata e' disponibile solo per la GS.
LA GS va benissimo, la cambio per avere il serbatoio maggioe e ... l'estetica dell'Adventure mi piace di piu'!
Ciao
Io sono 1,75. Con l'ADV vado di gusto. Ora però mi tocco, che non si sa mai me la gufo da solo!
Come già suggerii qualche tempo fa, l'unico modo per capire se toccherai agevolmente o meno, è quello di provare a salirci in sella. A mio avviso tutti i consigli che ti possiamo dare "lasciano il tempo che trovano". Vedrai che troverai chi ti dice di essere "basso" mt.1,85 e tocca a fatica e chi ti dice di essere "alto" 1,70 e tocca benissimo........:lol:;)
Francy71
11-12-2008, 18:49
Concordo pienamente con FEDE! Io, devo dire la verita, ho fatto un azzardo, nel senso che sono entrato in concessionaria per comprare il GS, poi ho visto l'Adventure in vetrina (me ne sono innamorato),mi ci sono seduto sopra, ho visto che toccavo in punta di piedi, e l'ho ordinata a scatola chiusa. Sono alto mt 1,68. Ho pensato: "La compro, la usa qualche giorno con la sella ad altezza normale e poi, se non mi trovo per via dell'altezza, la porto da un bravo tappezziere e la faccio abbassare". In un anno e mezzo, ho percorso 30.000 km e posso dire che la posizione di guida alta dell'adventure non la cambierei per nulla al mondo. Concepisco di più il fatto che si compri la versione ribassata della moto, che tra l'altro dovrebbe essere uscita da poco ( -5 cm di ammortizzatori se non sbaglio) che andare a cambiare impostazione di guida con una sella più bassa. Però è un mio parere, ognuno si conosce e deve decidere di conseguenza. ciao ciao........:D:D:D
Io sono 174 cm ho montato i WP che mi hanno consentito di abassarle di circa 3cm e adesso vado benissimo. Bye zec
1,73 e devo dire che il controllo da fermo o a basse velocità su uno standard con sella ribassata è totale rispetto alla sella normale, sembra veramente di avere un'altra moto.
Anche se preferisco guidare con una posizione alta, quando sono nel traffico vorrei tirar fuori dal bauletto la sella bassa...... non ho ancora capito se questo sogno potrò realizzarlo con i WP-EDS....boh?!?
dario_ADV
12-12-2008, 10:55
ciao, la mia esperienza è questa: innamorato dell'ADV vado dal conc, e mi convinco che è grassa impegnativa ecc.... esco con un gs normale, dopo un mese di esperienza e circa 2000KM ritorno al conc. restituisco la mia gs ed esco con una splendida ADV full. io non sono molto alto, 181, tocco abbastanza bene, unico incoveniente che ti segnalo è il peso quando ti fermi e specialmente nelle manovre (tipo parcheggio) per il resto non tornerei al gs l'adv è fantatica imponente ti senti su un vero cavallo e padrone della strada, ciao
Grazie dei consigli ... io sono alto 1,78 e vorrei scavare la sella di 3 cm ... la sella minima per Adventure e' 890 mm
La distanza da terra è 88.5, se sei alto 1.78 non c'è bisogno che fai niente, quello che devi assolutamente fare è andare dal conce e provare a salirci sopra.;)
....... io non sono molto alto, 181........
:lol::lol::lol:
cos'è, una barzelletta ?
(under170)
gigione39
12-12-2008, 21:19
io sono alto 184 e ho dovuto mettere gli stivali con il tacco rialzato
Kilimanjaro
14-12-2008, 14:46
....Io che sono alto 1.93 non credo che si possa essere tanto tranquilli, se sei alto meno di 1.85.....
Chi ha il culo tra le ginocchia, senz'altro :lol:
Io sono 1,78 e con l'Adv (sella standard) tocco con entrambe le piante dei piedi.
Sturmtruppen
14-12-2008, 18:12
Io sono alto 1,74 e ho un piede 40. Quindi tutto si potrebbe dire tranne che mi dovrei trovare bene sulla ADV.
La guido da 40mila km, non mi sognerei per nessun motivo di cambiare una delle cose migliori che ha: la sella. E' di una comodità senza paragoni, scavarla è un delitto. Non farlo.
Aggiungo che da questa estate guido la moto con la sella in posizione rialzata: la seduta è ancora più comoda. E d'inverno non mi si appanna il casco (prendeva poca aria).
Il consiglio che ti do è: inizialmente usa la moto con le sospensioni un pò più scariche, se hai dimestichezza con la moto non avrai alcun problema.
JohnNash
14-12-2008, 18:23
Anch'io sono alto 1,78 e con l'ADV e sella standard nella posizione più bassa tocco praticamente con tutta la pianta.
Cmq la sella originale si regola in due posizioni.
Saluti
splancnico
14-12-2008, 18:24
io sono alto 1,77 mt ho guidato per 50000 km una gs std con sella ribassata. Ora ho prenotato l'adv (spero arrivi inizio febbraio) e quando l'ho provata (sella in posizione bassa ) toccavo bene con i due piedi ma non con la pianta del piede.
(Per Fabio 1161)Non svuotare la sella perche la mia ribassata dopo qualche ora di viaggio mi provocava un male cane ai glutei
Saleinglese
14-12-2008, 18:50
170 cm di bassezza misurati con gli stivali ai piedi... :lol:
E guido con una std ma con sella ADV.. anche alla massima altezza.. :-o
Sarà che ce l'ho lunga.........................................:lol ::lol::lol:
(Non solo la gamba :thebirdm: )
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ciao raga avevo una f 800 gs, adesso sto aspettando la 1200 adv sono 1,73 sono un pò in pensiero per l'altezza della moto, l'ESA mi aiuterà in qualche modo?
ciao raga avevo una f 800 gs, adesso sto aspettando la 1200 adv sono 1,73 sono un pò in pensiero per l'altezza della moto, l'ESA mi aiuterà in qualche modo?
Ciao Sax. Un pochino l'ESA ti aiuterà, ma non apettarti decine di centimetri di differenza tra le varie posizioni. Tu ci sei già salito sull'ADV? A mio avviso è' l'unico modo per capire se potrai farcela e no. Complimenti per il prossimo acquisto.
Lamps.
io sono alto 184 e ho dovuto mettere gli stivali con il tacco rialzato
A Gianni....tu sei un trampoliere, altrochè stivali col tacco!?!
Il tacco ti ci vorrebbe dietro la nuca!
A sax, te fatti raccomandare dal MODERATORE :!: e arrivi dappertutto!?!
Sturmtruppen
15-12-2008, 18:34
Se hai dimestichezza con la guida della (diciamo se non sei impacciato) non avrai problemi: all'inizio non pensare a guidare mettendo entrambi i piedi per terra. Te ne basta uno per volta.
io ho un 1200adv e l'unica volta che sono caduto era a velocita' 0 km-h,ero distratto a guardare i cartelli,in una curva con una pendenza parabolica (che non avevo considerato) moto carica,piede destro che aspetta il contatto con l'asfalto...........arrivato troppo tardi :mad: ,ricordiamoci sempre di lasciarla andare,non ci siamo fatti nulla ne noi ne lei... :D
sono alto 192 cm,io agirei anche sulle sospenzioni,non solo sulla sella...
gigione39
15-12-2008, 21:38
comunque per chi non lo avesse capito scherzavo quando dicevo che ho gli stivali con i tacchi rialzati qualcuno ci a pure creduto. ciao PAS.KO AL PROSSIMO GIRO NON DARCI BUCA CIAO A PRESTO
Ciao Gianni, non ci avrei creduto MAI!
attento con l'esa perchè se metti il precarico per 2 la moto si alza.....
filippo51
15-12-2008, 21:51
Nessun problema. 183 cm. ma sella in posizione bassa. Secondo me l'Esa non aiuta.
Anche io 1.72 tocco solo con un piede bene o con tutti e due in punta ma mi trovo bene con un pelo di malizia non dovresti avere problemi.
ciao
io ho un 1200adv e l'unica volta che sono caduto era a velocita' 0 km-h,ero distratto a guardare i cartelli,in una curva con una pendenza parabolica (che non avevo considerato) moto carica,piede destro che aspetta il contatto con l'asfalto...........arrivato troppo tardi :mad: ,ricordiamoci sempre di lasciarla andare,non ci siamo fatti nulla ne noi ne lei... :D
sono alto 192 cm,io agirei anche sulle sospenzioni,non solo sulla sella...
Mi consolo :D
a me è successa la stessa identica cosa (potevo fare un copia/incolla ;))
con la differenza che io ho un gs con sella bassa e sono una spanna e mezza meno :-o
è gia' come in tutte le cose,quando ci prendi la mano iniziano i pericoli..
poi se è carica + zainetto... :mad:
cmq la sella la tengo bassa anche io,non tanto per il l'altezza,ma perche "sento" di piu' la mukka.
splancnico
16-12-2008, 17:30
sono riuscito a cadere da fermo (std, borse, zainetto) solo per un colpo di vento ovviamente una raffica (che genio!). Ero distratto perche pasticciavo con il satellitare ma non sono piu' riuscito a tenerla e tocco bene con la pianta di tutti e due i piedi!. Credo che il problema non sia l'equilbrio da fermo (e' sufficiente, secondo me, toccare con la punta di un piede ) ma gli spostamenti da fermo magari sulla ghiaia. Se non tocchi bene non la muovi!!!!!
stelandis
17-12-2008, 14:32
Ho anche io il solito dubbio oggi che vorrei passare dal gs 1200 all'ADV.
Ho provato la moto, e devo dire che in marcia è stupenda, ma se penso a qualche sterrato ed alle soste in pendenza mi vengono i brividi, arrivo con un piede solo ed in punta.
Ho mi faccio gli stivali con il tacco, che qualcuno ha già sperimentato, o tengo la mia vecchia GS.....
stelandis
17-12-2008, 14:34
Wow SLINT ....non avevo fatto caso al tuo avatar.......:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |