PDA

Visualizza la versione completa : Protezione cilindri Touratech x GS1200 '08

Lukino-R1200GS
11-12-2008, 00:04
Salve gente!
La scorsa settimana mi è arrivata la protezione cilindri inox della Touratech.
Come a molti di voi è già capitato di notare, il tubolare piccolo del'lato destro è di gran lunga più vicino alla testa del cilindro rispetto al sinistro.
Ho misurato 5/6 mm di aria tra testa e tubo, e credo che siano decisamente pochi per montare in futuro un parateste alu sempre della TT.
Ho sollevato il problema alla TT ma ancora non ho avuto risposta.
Qualcuno di voi a già provato a contattare TT per questo problema?
E con quale esito?
Sapete inoltre dirmi quanto spazio avete tra testa e tubo?
Grazie 1200! 8-)
Luca.

lucar
11-12-2008, 08:07
lo sai che i cilindri sono disassati per forza della struttura del boxer?:lol:
lo dico perchè ho trovato gente che dopo 10 anni di boxer ancora non se ne era accorto

Lukino-R1200GS
11-12-2008, 08:23
Certo che lo sò! 8-)
I due tubolari piccoli sono visivamente posizionati diversamente anche senza prendere come riferimento le teste dei cilindri.
Il problema non è tanto quello che il paracilindri destro è diverso dal sinistro, anzi deve esserlo per via della diversa disposizione dei cilindri in senso longitudinale.
Il problema è che in 5 mm di spazio, non ho la possibilità di installare una protezione teste........ credo........ spero mi diciate il contrario!
Luca.

X-MAN
11-12-2008, 08:35
io li ho su da tempo senza problemi, più tardi se riesco ti dico lo spazio....forse a volte in produzione nascono un pò diversi......

asdolo
11-12-2008, 13:22
se devi montare i paracilindri della tuoratech dovrebbero starci.. diverso è se monti il parcilindri bmw mod. adv

vortix
12-12-2008, 08:48
I parateste in alluminio della TT vanno solo se hai il paramotore della TT,almeno per il Gs 1200 08.

Sul loro sito c'è scritto che non monta se hai un paramotore originale.

cbrvvf1
12-12-2008, 23:46
basta non guardarli e non pensarci

pietro5901
13-12-2008, 20:16
da circa una settimana sul mio gs 1200 my 2008 ho montato la barra paramotore ed il paracilindri in alluminio entrambi tt, hai ragione sulla diff. tra cilindri dx e sx ma anche se lo spazio è molto ristretto puoi montarli senza problemi.

beppe

Lukino-R1200GS
14-12-2008, 22:05
da circa una settimana sul mio gs 1200 my 2008 ho montato la barra paramotore ed il paracilindri in alluminio entrambi tt, hai ragione sulla diff. tra cilindri dx e sx ma anche se lo spazio è molto ristretto puoi montarli senza problemi.

beppe
Grazie per la rassicurazione Beppe! 8-)
Sono comunque in attesa che TT mi faccia sapere qualcosa....... appena ho una risposta vi faccio sapere.

Luca.

ronin68
16-12-2008, 15:03
Beh nel mio caso non posso montare proprio nulla sul coperchio.
Circa una settimana fa mi sono fatto recapitare il paracilindri della Touratech. Installandoli sul mio GS1200 year 2008, ho avuto questa gradita sorpresa:

Praticamente il tubo e' letteralmente incollato sul coperchio del cilindro destro... come da immagine allegata :mad: :mad:

E non crediate non abbia seguito scrupolosamente le istruzioni di montaggio.

Per pignoleria ho anche comparato l'installazione con quella di un mio amico anche lui possessore di un GS2008 con lo stesso kit, che pero' rispetto al mio non gli da problemi..

Ho appena inviato l'immagine alla Touratech facendogli notare che la struttura urta il coperchio del cilindro, rovinandolo.
Loro hanno risposto che hanno posto la questione presso la fabbrica in Germania...mah ! staremo a vedere.
Il Kit paracilindri costa caro, ed io vorrei risolvessero la cosa al piu presto.

Vi tengo aggiornati sull'esito.
Laampss

vortix
16-12-2008, 19:49
Azzzz,quindi può capitare pure questo?!!!Dovrebbero riprenderselo.

rufus.eco
16-12-2008, 21:20
lo dico sempre BMW BMW :D:D

vadocomeundiavolo
16-12-2008, 21:49
anche a me è capitato:mad:,ho montato quello originale bmw.:D

asdolo
16-12-2008, 23:06
sono curioso cosa risponderà la touratech... facce sapè

Lukino-R1200GS
17-12-2008, 08:23
Azzzzz!!!!!
Ma come saldano il tubo piccolo sull'altro..... a occhio!
TT a risposto due giorni fà anche a me con lo stesso messaggio, ma intanto sono già passati 14 giorni e teoricamente non potrei più recedere dall'acquisto!
Vi aggiorno......

Tequila
17-12-2008, 08:41
se vai in terra..speriamo di no..quel tubo si pianta dentro al para teste.
nn vorrei essrere catastrofico,ma una discreta tolleranza è dovuta.

ronin68
17-12-2008, 13:02
Non solo ma cosi con la protezione del coperchio del cilindro (sempre touratech) che ci faccio ? . . . So' gia la risposta grazie ;-)

Tequila
17-12-2008, 13:20
aehmmm....

asdolo
17-12-2008, 13:27
anche a me è capitato:mad:,ho montato quello originale bmw.:D
ma nel TUO caso volevi montare anche i paracilindri della bmw mod. adv... nel caso d ronin, lui non ha proprio nulla tra cilindro e tubolare.

vadocomeundiavolo
17-12-2008, 13:38
ma nel TUO caso volevi montare anche i paracilindri della bmw mod. adv... nel caso d ronin, lui non ha proprio nulla tra cilindro e tubolare.
anche senza paracilindri della bmw mod. adv,toccava.

PERANGA
17-12-2008, 13:45
Il mio,paracilindri Touratech, come ho già detto ci stà benissimo anche insieme ai parateste originali adv.
Probabilmente vi è una partita di paracilindri saldati male

asdolo
17-12-2008, 15:00
anche senza paracilindri della bmw mod. adv,toccava.
ah, allora avevo capito male...

allora davvero touratech ha prodotto qualche paramotore difettoso (però è strano dato che è una ditta veramente seria) o se no il boxer può essere montato talmente disassato...

Lukino-R1200GS
17-12-2008, 15:20
Inizialmente mi rifiutavo di credere che un'azienda come la TT potesse fare degli errori del genere.
Cavolo..... non ci vuole un ingegnere per capire che se si bloccano nella giusta posizione tutti i pezzi prima di iniziare la saldatura è praticamente impossibile sbagliare.
Booooooooo!!!!!!

DALCOM78
17-12-2008, 16:13
avete provato a guardare la moto dal davanti? notate qualche differenza? si vede benissimo che i lati sono diversi come saldatura, il lato sinistro sembra proprio piegato verso il basso....

Lukino-R1200GS
17-12-2008, 16:21
Confermo.... il tubo sinistro è visivamente più piegato verso il basso!

asdolo
17-12-2008, 19:25
Confermo.... il tubo sinistro è visivamente più piegato verso il basso!
si si, è normale... per cui touratech non ha ancora risposto?

DALCOM78
17-12-2008, 20:28
comunque per notizia, io ho scritto, e dopo poco mi hanno chiesto le foto per vedere e rendersi conto, già inviate, domani penso risponderanno di nuovo, e se non danno risposte positive, rimando tutto indietro...

fadax
17-12-2008, 22:54
arrivato ieri.... problema uguale, il mio non toccava la testa ma era a 5 mm,contattata Touratech per il reso domani lo rispedisco al mittente.
fadax

asdolo
18-12-2008, 00:42
arrivato ieri.... problema uguale, il mio non toccava la testa ma era a 5 mm,contattata Touratech per il reso domani lo rispedisco al mittente.
fadax
e te ne rispediscono un'altro nuovo? cosa ti hanno detto in merito quando gli hai riferito che sfiorava il cilindro?

fadax
18-12-2008, 07:37
e te ne rispediscono un'altro nuovo? cosa ti hanno detto in merito quando gli hai riferito che sfiorava il cilindro?
ho chiesto il rimborso.
fadax

Lukino-R1200GS
18-12-2008, 08:20
A me non hanno fatto sapere ancora niente....... stamani provo a sollecitare!
Teniamoci aggiornati sugli sviluppi burocratici dei singoli casi!
Luca.

Lukino-R1200GS
18-12-2008, 09:50
Sembra che ci siano buone notizie......
Leggete sotto cosa mi hanno risposto pochi minuti fà al mio ultimo sollecito di info:

Buongiorno sig. Carovano,

dalla Germania stanno ancora verificando, in quanto fino ad ora non ci
sono stati solo pochi casi. Le faremo avere una parta destra da
sostituire alla sua, dovrebbe arrivarci la prossima settimana. Appena ci
arriva le facciamo sapere.

Cordiali Saluti

X-MAN
18-12-2008, 10:18
bene per te Lukino, comunque conosco parecchie persone, me compreso, che hanno la barra della "giusta" misura, forse cè stato un momentaneo problema con la produzione.....

MICHELETN
18-12-2008, 10:24
bene per te Lukino, comunque conosco parecchie persone, me compreso, che hanno la barra della "giusta" misura, forse cè stato un momentaneo problema con la produzione.....
Stiamo verificando.

La cosa è molto strana TUTTE le barre sono saldate su delle dime apposite da delle saldatrici robotizzate.

Gli stessi macchinari e le stesse identiche procedure produttive saldano e preparano i telai delle valigie originali BMW ADV 1200 e 800.

Io personalmente ho montato più di una ventina di queste barre su moto di amici e conoscenti oltre che sulla mia, senza mai problemi.

Comunque Touratech non ha mai lasciato nessuno a piedi... ma un po' di pazienza in questi casi ci vuole...specie in questo periodo.

Lukino-R1200GS
18-12-2008, 11:25
Ho sempre pensato che TT fosse una ditta seria, e questa ne è la riprova.
La barra paracilindri in questione è, a mio giudizio, la migliore in commercio e tornassi indietro la riacquisterei!
E' che fare acquisti via internet di questo valore è già un rischio, se poi scopri che c'è qualcosa che non và e non hai la possibilità di avere un confronto diretto con il venditore, facilmente ci si fà prendere un pò dal panico.

Luca

MICHELETN
18-12-2008, 11:37
io nella vita mi faccio prendere dal panico per cose un po' più serie ed importanti, ma questo è una MIA PERSONALE OPINIONE

Lukino-R1200GS
18-12-2008, 12:25
Si dai......... ora non andiamo fuori tema.....
Stiamo sempre parlando di moto..... tutto è relativo a questo argomento.
Inizialmente ho avuto notizie da TT dopo una settimana e 3 mail...... nel frattempo un pò di dubbi possono anche venire..... no?
Comunque sono convinto che la cosa si risolverà!
Non vedo l'ora di comunicarvi l'arrivo della nuova barra! 8-)

frangatto
21-12-2008, 18:00
lo sai che i cilindri sono disassati per forza della struttura del boxer?:lol:
lo dico perchè ho trovato gente che dopo 10 anni di boxer ancora non se ne era accorto
e anche le pedaline................tanto vero che a tutt'oggi quando salgo su una moto sto con i piedi sghembi........:toothy5::toothy5::toothy5:

DALCOM78
21-12-2008, 20:20
ragazzi ci sono novità dalla touratech per il paramotore?

Lukino-R1200GS
21-12-2008, 23:38
ragazzi ci sono novità dalla touratech per il paramotore?
Ancora no ma, visto gli ultimi risvolti, sono molto fiducioso che la cosa si risolverà.
Ormai aspetto che finiscano le feste di natale e se ancora non mi fanno sapere niente mi rifaccio vivo io.

Lukino-R1200GS
22-12-2008, 12:43
Newsssssssssssss! 8-)
Mi ha scritto TT...... a giorni dovrebbe arrivarmi il nuovo tubolare destro! 8-)

ronin68
22-12-2008, 16:06
... Invece io ho appena contattato la TT. mi hanno risposto che hanno ricevuto parecchie lamentele ma per il tubolare sinistro !!
Gli ho ribadito che il mio problema e' sul destro..
Mi ha detto di attendere ancora..
TT..... mah ! ! ;-)

ronin68
01-01-2009, 00:59
Ad oggi ancora nulla... mo' mi inc... ! !

robediR
02-01-2009, 18:40
Stiamo verificando.
La cosa è molto strana TUTTE le barre sono saldate su delle dime apposite da delle saldatrici robotizzate.
Gli stessi macchinari e le stesse identiche procedure produttive saldano e preparano i telai delle valigie originali BMW ADV 1200 e 800.
Io personalmente ho montato più di una ventina di queste barre su moto di amici e conoscenti oltre che sulla mia, senza mai problemi.

Un'osservazione forse stupida, ma io ho montato la barra con l'aiuto delle istruzioni molto ben fatte scaricate dal sito tt. Quelle che invece sono arrivate con il paracilindri, sono abbastanza poco chiare e le immagini lasciano a desiderare. Una cosa importante che si legge dalle istruzioni scaricate ma non da quelle allegate è che ci sono due viti e due distanziatori diversi per la parte destra e la parte sinistra da montare sulla base motore in basso. Ma non è che i problemi con lo spazio tra cilindro e barra a destra sono dovuti al montaggio invertito dei distanziatori?

robediR
02-01-2009, 19:02
...in particolare le istruzioni che dicevo si trovano all'indirizzo:
http://www.r1200gs.info/howto/crashbars.html

e distanziatori sono indicati qui:

cpelle
02-01-2009, 21:05
Ascoltate Micheletn .... non ve ne pentirete ;)

Lukino-R1200GS
04-01-2009, 16:05
Al momento del montaggio ho fatto attenzione a montare lo spessore giusto al suo posto..... nel mio caso il problema non è quello.

Lukino-R1200GS
04-01-2009, 16:06
Ad oggi ancora nulla... mo' mi inc... ! !
Anche io non ho ricevuto ancora niente da TT.
Ormai c'è solo da aspettare il rintro dalle vacanze natalizie e poi riparto con il tantassamento!

Kilimanjaro
04-01-2009, 19:16
I parateste Touratech non si possono montare col paracilindri originale BMW. Sul catalogo mi pare non ci sia scritto, tuttavia sta scritto sul depliant in inglese, scaricabile dal sito Touratech americano.
Io li ordinai per la precedente GS1200 Std. All'atto del montaggio, mi accorsi che il destro non c'entrava. Tramite una ricerca internet scaricai il depliant americano, venni a conoscenza di quanto scritto sopra, quindi li mandai indietro alla Touratech italiana, facendomeli sostituire con altro prodotto di pari costo (borsa serbatoio).

Lukino-R1200GS
08-01-2009, 10:10
I ricambi dalla Germania non sono ancora arrivati......... forse la prossima settimana! 8-(

brvndr
08-01-2009, 12:25
Rispondo a Ronin, io ho il Paramotore Touratech sul GS 08 e non tocca per nulla. Se hai messo i distanziatori è chiaramente difettato il pezzo e la Touratech te lo sostituisce certamente.
Ciao

Beh nel mio caso non posso montare proprio nulla sul coperchio.
Circa una settimana fa mi sono fatto recapitare il paracilindri della Touratech. Installandoli sul mio GS1200 year 2008, ho avuto questa gradita sorpresa:

Praticamente il tubo e' letteralmente incollato sul coperchio del cilindro destro... come da immagine allegata :mad: :mad:

E non crediate non abbia seguito scrupolosamente le istruzioni di montaggio.

Per pignoleria ho anche comparato l'installazione con quella di un mio amico anche lui possessore di un GS2008 con lo stesso kit, che pero' rispetto al mio non gli da problemi..

Ho appena inviato l'immagine alla Touratech facendogli notare che la struttura urta il coperchio del cilindro, rovinandolo.
Loro hanno risposto che hanno posto la questione presso la fabbrica in Germania...mah ! staremo a vedere.
Il Kit paracilindri costa caro, ed io vorrei risolvessero la cosa al piu presto.

Vi tengo aggiornati sull'esito.
Laampss

ronin68
08-01-2009, 15:14
Ciao Andrea, e tutti quelli in "ascolto" :-)

Si, guardate, Vi confermo di aver montato tutto secondo istruzioni, con riguardo ai distanziatori etc etc..
Il paracilindro destro e' chiaramente difettato. Ho ricontattato TT proprio ieri mattina. Anche a me hanno detto che devono arrivare i pezzi sostitutivi dalla Germania..
Spero solo di poter riavere tutto montato per il giorno 29 gennaio.
Li ho acquistati apposta per L'Elefantreffen . .
Ma cavolo costano piu di 260 euri..! !

DALCOM78
13-01-2009, 11:50
avete avuto notizie, qualcuno ha risolto il problema?

Lukino-R1200GS
15-01-2009, 14:14
avete avuto notizie, qualcuno ha risolto il problema?
Io ho ricevuto ieri il pezzo di ricambio...... spero di poterlo montare stasera ed al più presto vi faccio sapere qualcosa!

robediR
15-01-2009, 14:37
Io ho ricevuto ieri il pezzo di ricambio...... spero di poterlo montare stasera ed al più presto vi faccio sapere qualcosa!

Siamo curiosi...

ronin68
15-01-2009, 16:07
Touratech ha spedito il pezzo mancante al mio indirizzo l'altro ieri. Sono in attesa di riceverlo e montare il tutto.. Poi vi faccio sapere.

Laaaampsss

Lukino-R1200GS
15-01-2009, 22:31
Montata! 8-)))))))))))))))
Ora si che va bene!
Dove prima avevo 5mm di spazio tra protezione e testa ora ne ho 25mm abbondanti, in pratica come la parte sinistra!
Touratech oltre ad avermi dimostrato di avere ottimi prodotti ora mi ha convinto anche per l'ottimo servizio post vendita...... magari bisogna avere un pò di pazienza sui tempi ma i problemi li risolve davvero! 8-)

DALCOM78
21-01-2009, 22:41
Montata! 8-)))))))))))))))
Ora si che va bene!
Dove prima avevo 5mm di spazio tra protezione e testa ora ne ho 25mm abbondanti, in pratica come la parte sinistra!
Touratech oltre ad avermi dimostrato di avere ottimi prodotti ora mi ha convinto anche per l'ottimo servizio post vendita...... magari bisogna avere un pò di pazienza sui tempi ma i problemi li risolve davvero! 8-)
ma guardandola davanti, la parte destra tende veso il basso come la sinistra?? ci puoi postare le foto della nuova parte??? penso che faresti una grossa cortesia almeno a me che ancora non ho risolto... anche se tt mi ha scritto venerdì dicendomi che mi avevano spedito il pezzo....GRAZIE!!!!

Lukino-R1200GS
22-01-2009, 08:26
ma guardandola davanti, la parte destra tende veso il basso come la sinistra?? ci puoi postare le foto della nuova parte??? penso che faresti una grossa cortesia almeno a me che ancora non ho risolto... anche se tt mi ha scritto venerdì dicendomi che mi avevano spedito il pezzo....GRAZIE!!!!
Ora il tubolare destro a quasi la stessa inclinazione della sinistro, anche se rimangono diversi come forma che è normale vista la diversa disposizione dei cilindri.
Appena faccio una foto la posto!

Lukino-R1200GS
25-01-2009, 22:54
Ecco le foto:
Prima
http://farm4.static.flickr.com/3449/3226763762_9c94e44810.jpg?v=0
Dopo
http://farm4.static.flickr.com/3358/3225910831_9f2d9c59f5.jpg?v=0

ronin68
28-01-2009, 01:29
TT mi ha inviato nuovamente la parte dx. L'installazione e' andata bene. Ora e' tutto a norma.

luca padella
28-01-2009, 10:52
ciao gia che ci siamo ,per favore qualcuno mi posta la foto dell'intera moto coi tubolari perchè sono indeciso se metteri quest'ultimi della tt o i paracilindri normali sempre tt.
grazie in anticipo raga.