PDA

Visualizza la versione completa : navigatore

LucyAdventure
10-12-2008, 22:35
Vorrei regalare il navigatore alla mia mukka x natale. Visti i prezzi dei navigatori appositi x moto mi è venuto quasi un infarto:mad: vorrei un consiglio da voi grandi esperti:!::!:se il navigatore da auto è aplicabile alla moto grazieee:santa::santa:

LucyAdventure
10-12-2008, 22:56
Nessuno mi da un aiutinooo?:sad2::sad2:

vadocomeundiavolo
10-12-2008, 22:58
ci sono delle staffe per fissarlo e delle custodie per l'acqua.

il problema principale è l'alimentazione.

puoi trovare il tutto sul sito touratech o wunderlich

LucyAdventure
10-12-2008, 23:01
ma le cartografie per moto e auto sono le stesse?

vadocomeundiavolo
10-12-2008, 23:02
ma le cartografie per moto e auto sono le stesse?
certo usano le stesse strade.

MarkFI
10-12-2008, 23:34
Qualche giorno orsono vendevano il Garmin Zumo (quindi apposito per moto) ad un prezzo accettabile....su Buyvip.

Con il tasto cerca trovi tutte le informazioni.

Detto questo chi ti scrive è uno che ha fatto esattamente quello che volevi fare tu, ovvero adattare un navigatore da auto sulla moto.

E ci ho provato con due navigatori.....un consiglio??

NON LO FARE !!

A parte che tra cercare un supporto per montarlo sulla moto (o autocostruirlo) comprare una custodia antiacqua e qualcosa per alimentarlo rischi di spendere alla fine di più che comprarlo direttamente apposito per moto, nel mio caso ho avuto grossi problemi con le vibrazioni: il mio primo navigatore (un Mio 268) me l'hanno letteralmente smontato e con il più rinomato Tom Tom Go 910 le vibrazioni causavano continui reset dell'apparecchio.

Dammi retta, a meno che tu non usi un cellulare od un palmare, i navigatori da auto soffrono tantissimo le vibrazioni delle moto (del Bmw poi) oltre ad avere i problemi citati sopra: non impermeabili etc...

Considera poi che quelli da moto hanno schermo antiriflesso e connessione bluetooth.
Con un nav normale non vedi un tubo ( se poi lo hai dentro una custodia per l'acqua ancora meno) e non senti una mazza...a meno che non metti una cuffia con il filo, che non è poi così comoda.

Il consiglio da chi ci è già passato è quello di lasciar perdere adattamenti vari e di comprare un nav specifico per moto.

per info chiedi pure. ;)

Ciao

Marco

LucyAdventure
10-12-2008, 23:42
grazie del consiglio ne farò buon uso

MOCIONCI
11-12-2008, 11:44
Lucy...infatti io al momento uso il mio N70+ cuffiette ad uso navigatore....pensavo di riutilizzare un navi da auto di mio padre ma ho lasciato perdere in attesa di un acquisto definitivo solo x moto....i motivi te li ha correttamente esposti MarkFI

LucyAdventure
11-12-2008, 14:41
ok visto i vostri consigli penso che l'ideale è prenderlo specifico x la mukka

twinfiver
11-12-2008, 17:57
Aggiungo a cio' che già ti è stato detto, le valutazioni che ho fatto io prima di acquistare il tt raider:

- costo di un gps decente c.a. € 200,00
- staffe e adattatori c.a. € 120,00
- eventuale custodia da € 50,00 a € 80,00

Con questa soluzione, non hai possibilità di ascolto con auricolare, cosa per me fondamentale.
Il raider per € 499,00 comprende anche l' auricolare bt, che da solo costa € 140,00.

Fai le tue considerazioni, io posso dirti che inizialmente consideravo eccessivo il costo del raider, ma oggi sono soddisfattissimo della scelta fatta.;)

p.s. se ti servono indicazioni sul montaggio fammi sapere, nel frattempo clicca qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=188713

Skipper
11-12-2008, 18:36
ok visto i vostri consigli penso che l'ideale è prenderlo specifico x la mukka
esatto, concordo

TIGER
17-12-2008, 13:52
vendono SUPPORTO IMPERMEABILE ANTIURTO E ANTIVIBRAZIONE PER GARMIN E TOMTOM su ebay e digita SUPPORTO MOTO IMPERMEABILE GPS TOMTOM GARMIN 149Z-AQ6U ci vanno tutti i tipo di navigatore

filippo51
17-12-2008, 15:26
Prova ad andare sul sito Becker. C'è il 100 crocodrile, appena uscito, a me sembra un ottimo apparecchio, certo mancano alcune funzioni, ma è specifico per moto, impermeabile, antiurto, ed è piacevole come disegno: eurozzi circa 280.

piccolo mec
18-12-2008, 21:31
se vuoi un consiglio spassionato, GARMIN GARMIN GARMIN, fa i naigatori da quanto tutti gli altri facevano le cartine !!!! ha il map source con cui pianificare
a tavolino gli itninerari e .......................... GARMIN e BASTA !!!