Visualizza la versione completa : navigatore
LucyAdventure
10-12-2008, 22:35
Vorrei regalare il navigatore alla mia mukka x natale. Visti i prezzi dei navigatori appositi x moto mi è venuto quasi un infarto:mad: vorrei un consiglio da voi grandi esperti:!::!:se il navigatore da auto è aplicabile alla moto grazieee:santa::santa:
LucyAdventure
10-12-2008, 22:56
Nessuno mi da un aiutinooo?:sad2::sad2:
vadocomeundiavolo
10-12-2008, 22:58
ci sono delle staffe per fissarlo e delle custodie per l'acqua.
il problema principale è l'alimentazione.
puoi trovare il tutto sul sito touratech o wunderlich
LucyAdventure
10-12-2008, 23:01
ma le cartografie per moto e auto sono le stesse?
vadocomeundiavolo
10-12-2008, 23:02
ma le cartografie per moto e auto sono le stesse?
certo usano le stesse strade.
Qualche giorno orsono vendevano il Garmin Zumo (quindi apposito per moto) ad un prezzo accettabile....su Buyvip.
Con il tasto cerca trovi tutte le informazioni.
Detto questo chi ti scrive è uno che ha fatto esattamente quello che volevi fare tu, ovvero adattare un navigatore da auto sulla moto.
E ci ho provato con due navigatori.....un consiglio??
NON LO FARE !!
A parte che tra cercare un supporto per montarlo sulla moto (o autocostruirlo) comprare una custodia antiacqua e qualcosa per alimentarlo rischi di spendere alla fine di più che comprarlo direttamente apposito per moto, nel mio caso ho avuto grossi problemi con le vibrazioni: il mio primo navigatore (un Mio 268) me l'hanno letteralmente smontato e con il più rinomato Tom Tom Go 910 le vibrazioni causavano continui reset dell'apparecchio.
Dammi retta, a meno che tu non usi un cellulare od un palmare, i navigatori da auto soffrono tantissimo le vibrazioni delle moto (del Bmw poi) oltre ad avere i problemi citati sopra: non impermeabili etc...
Considera poi che quelli da moto hanno schermo antiriflesso e connessione bluetooth.
Con un nav normale non vedi un tubo ( se poi lo hai dentro una custodia per l'acqua ancora meno) e non senti una mazza...a meno che non metti una cuffia con il filo, che non è poi così comoda.
Il consiglio da chi ci è già passato è quello di lasciar perdere adattamenti vari e di comprare un nav specifico per moto.
per info chiedi pure. ;)
Ciao
Marco
LucyAdventure
10-12-2008, 23:42
grazie del consiglio ne farò buon uso
MOCIONCI
11-12-2008, 11:44
Lucy...infatti io al momento uso il mio N70+ cuffiette ad uso navigatore....pensavo di riutilizzare un navi da auto di mio padre ma ho lasciato perdere in attesa di un acquisto definitivo solo x moto....i motivi te li ha correttamente esposti MarkFI
LucyAdventure
11-12-2008, 14:41
ok visto i vostri consigli penso che l'ideale è prenderlo specifico x la mukka
twinfiver
11-12-2008, 17:57
Aggiungo a cio' che già ti è stato detto, le valutazioni che ho fatto io prima di acquistare il tt raider:
- costo di un gps decente c.a. € 200,00
- staffe e adattatori c.a. € 120,00
- eventuale custodia da € 50,00 a € 80,00
Con questa soluzione, non hai possibilità di ascolto con auricolare, cosa per me fondamentale.
Il raider per € 499,00 comprende anche l' auricolare bt, che da solo costa € 140,00.
Fai le tue considerazioni, io posso dirti che inizialmente consideravo eccessivo il costo del raider, ma oggi sono soddisfattissimo della scelta fatta.;)
p.s. se ti servono indicazioni sul montaggio fammi sapere, nel frattempo clicca qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=188713
ok visto i vostri consigli penso che l'ideale è prenderlo specifico x la mukka
esatto, concordo
vendono SUPPORTO IMPERMEABILE ANTIURTO E ANTIVIBRAZIONE PER GARMIN E TOMTOM su ebay e digita SUPPORTO MOTO IMPERMEABILE GPS TOMTOM GARMIN 149Z-AQ6U ci vanno tutti i tipo di navigatore
filippo51
17-12-2008, 15:26
Prova ad andare sul sito Becker. C'è il 100 crocodrile, appena uscito, a me sembra un ottimo apparecchio, certo mancano alcune funzioni, ma è specifico per moto, impermeabile, antiurto, ed è piacevole come disegno: eurozzi circa 280.
piccolo mec
18-12-2008, 21:31
se vuoi un consiglio spassionato, GARMIN GARMIN GARMIN, fa i naigatori da quanto tutti gli altri facevano le cartine !!!! ha il map source con cui pianificare
a tavolino gli itninerari e .......................... GARMIN e BASTA !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |