PDA

Visualizza la versione completa : Cordata acquisto collettori/y Aros

Vanguard
10-12-2008, 17:42
Ri-apro quel 3d che ci era stato chiuso senza,a mio parere,alcun motivo,e che doveva esser riaperto in una stanza "dedicata"...mai vista.
Vorrei anche esprimere il mio dissenso sul fatto che mentre la nostra cordata è stata "spolverata" via in poco tempo col detto "la riapriamo in una stanza dedicata" altre cordate hanno continuato a esser visibili e a rimanere al proprio posto.

Bene o male credo di esprimere il pensiero di tutti quelli che si son uniti alla cordata...o no?
Quanto espresso da me è stato quello che si è visto "dall'altra parte dello schermo" .

Riepilogando;
il nostro amico Bissio si è preso la briga,e pubblicamente lo ringrazio,di procurarci,al prezzo che tutti noi sappiamo,collettori e y dalla ditta Aros.
Lo stesso Bissio si preoccuperà di spedire il tutto,e quindi credo di andare pure a ritirare i vari pacchi,entro mercoledì 17.

Ora non ci resta che attendere tale data per ricevere il nostro regalino Natalizio e nel frattempo esprimerci qui di seguito...un po di quello un po di questo...

Bumoto
10-12-2008, 18:16
per ora va bene, poi come già detto sarà fatto un luogo apposito dove ci saranno le convenzioni

bissio
11-12-2008, 11:50
confermo l'info di Vanguard: domani pomeriggio vado a ritirare tutti i pacchi ed a portarli direttamente in posta dopo averli ben contrassegnati; per cui a tutti arriverà la Y entro mercoled' 17 ! :)

ciao

bissio

arespa
11-12-2008, 13:24
Sono nuovo della cordata mi fate sapere di cosa di parla. Grazie

arespa
11-12-2008, 13:30

Vanguard
11-12-2008, 13:55
Su iniziativa dell'amico Bissio in data che ora non ricordo si era aperto un acquisto comunitario,oramai chiuso,di collettori e Y dalla ditta Aros il tutto a prezzo direi ottimo.
Oramai siamo alle consegne che come riportato sopra avverrà entro mercoledì 17 sempre grazie a Bissio che si occuperà del ritiro e della spedizione.
Spero di esser stato esaustivo.

Ora una domanda la faccio io,
sostituendo i collettori è meglio che mi procuro delle guarnizioni nuove?
Quelle su hanno un 4mila km...

arespa
11-12-2008, 15:45
Ok alla prossima. Lamps

Decibel
11-12-2008, 23:27
Mitico Bissio ;)

Vanguard
12-12-2008, 11:08
Mi chiedevo...
sostituendo i collettori è meglio che mi procuro delle guarnizioni nuove?
Quelle su hanno un 4mila km...

inrivalmare
12-12-2008, 11:26
Ri-apro quel 3d che ci era stato chiuso senza,a mio parere,alcun motivo,e che doveva esser riaperto in una stanza "dedicata"...mai vista.
Vorrei anche esprimere il mio dissenso sul fatto che mentre la nostra cordata è stata "spolverata" via in poco tempo col detto "la riapriamo in una stanza dedicata" altre cordate hanno continuato a esser visibili e a rimanere al proprio posto.

Bene o male credo di esprimere il pensiero di tutti quelli che si son uniti alla cordata...o no?
Quanto espresso da me è stato quello che si è visto "dall'altra parte dello schermo" .

Riepilogando;
il nostro amico Bissio si è preso la briga,e pubblicamente lo ringrazio,di procurarci,al prezzo che tutti noi sappiamo,collettori e y dalla ditta Aros.
Lo stesso Bissio si preoccuperà di spedire il tutto,e quindi credo di andare pure a ritirare i vari pacchi,entro mercoledì 17.

Ora non ci resta che attendere tale data per ricevere il nostro regalino Natalizio e nel frattempo esprimerci qui di seguito...un po di quello un po di questo...
io proprio per questo oscuramento..ho perso il treno dell'acquisto..non è che se ne può avere una al volo? :!:

Vanguard
12-12-2008, 11:54
Mah non saprei devi beccare al volo Bissio ma proprio al volo,
oggi va a prendere il tutto poi spedisce magari riesce a prenderne 1 in più.
Senti da lui...

inrivalmare
12-12-2008, 12:12
mandato MP...ma ormai credo sia inutile

fedmex
12-12-2008, 12:22
ne approfitto per ringraziare ancora un volta la cortesia e la pazienza di Bissio. Ho partecipato alla scorsa cordata e posso solo...darmi del cretino per non aver montato prima i suddetti collettori.

goia
12-12-2008, 12:57
confermo l'info di Vanguard: domani pomeriggio vado a ritirare tutti i pacchi ed a portarli direttamente in posta dopo averli ben contrassegnati; per cui a tutti arriverà la Y entro mercoled' 17 ! :)

ciao

bissio
perfetto , quindi con il J+1 dovrei averli lunedì...!!!!

bissio
12-12-2008, 18:52
Eccomi! pacchi ritirati e spediti!!! sono pure scampato ad una rapina alla posta!!!!!:rolleyes::rolleyes: se arrivavo mezz'ora prima non so che fine avrebbero fatto i pacchi!!
In ogni caso oggi la posta li ha accettati ed ho mandato in mp a tutti il codice per seguire la spedizione direttamente on-line.

ciao a tutti e buone :arrow::arrow::arrow:

bissio

Decibel
12-12-2008, 21:48
bissio sei meglio di touratech! :lol:

Vanguard
13-12-2008, 00:53
WOW EWWAI stiamo per abbattere la scimmia che ci perversa da troppo tempo oramai...
Come arrivano dare conferme e...avanti con i commenti liberi.

vortix
13-12-2008, 13:16
Sono nuovo del forum,mi fate sapere il prezzo?Grazie

bissio
13-12-2008, 15:39
ciao, per il prezzo ora è inutile che te lo comunichi dato che la cordata è chiusa da un po. Alla prossima ( l'anno prossimo) se sarai ancora interessato ti farò sapere il prezzo come agli altri , anche perchè l'ultima volta che ho parlato con la Aros mi avevano accennato ad un possibile piccolo aumento di prezzo senza quantificarlo; per cui, fino al prossimo ordine non so darti un prezzo .

ciao

bissio

ps. tanto per darvi una info in più sulla AROS ....nelle foto c'è un premio-targa per il loro lavoro nel mondo delle corse:

vortix
13-12-2008, 15:44
ok..salirò sul prossimo treno.

Vanguard
14-12-2008, 14:54
Quello scarico è semplicemente stupendo...casso!
Ma nessuno sa rispodere al mio quesito?
Montando i collettori devo sostituire le guarnizioni?

Vanguard
15-12-2008, 17:17
A nessuno nulla arrivò...???

bissio
15-12-2008, 19:35
è da un po che cerco di collegarmi al servizio "dove-quando" ma non è funzionante! sti "pistoloni" delle poste cosa aspettano a sistemarlo?? :(:mad::mad:

ciao

bissio

Vanguard
15-12-2008, 20:09
è da un po che cerco di collegarmi al servizio "dove-quando" ma non è funzionante! sti "pistoloni" delle poste cosa aspettano a sistemarlo?? :(:mad::mad:

ciao

bissio
Pure io ci sto provando...
ma cosa pretendi da un servizio che si chiama DOVE???QUANDO???
Eh c'hai anche delle belle pretese tu.

Vanguard
16-12-2008, 07:19
Il servizio "dovequando" stamane funzia,
mettendo il mio codice dice che il pacco è...in "accettazione ufficio postale".
Figa deve ancora partire?
Ewwiwa le poste!

bissio
16-12-2008, 12:32
piccolo aggiornamento: i pacchi son partiti tutti lunedì mattina ; quelli in J+1 plus mi risultano in consegna stamattina mentre gli altri dovrebbero arrivare domani o al massimo-massimo giovedì mattina.
Appena arrivano fatemi sapere! ;)

ciao

bissio

fabio59
16-12-2008, 16:57
E si tratta solo di un collettore. Se eravamo in guerra e si trattava di generi alimentari non immagino che cosa avreste fatto e detto.
Mahh!!
Avete letto delle problematiche relative ai trasporti per il maltempo ???
No !!! Allora leggete e aspettate ...

Decibel
17-12-2008, 11:29
Eccola arrivataaaaa...Bellissima e leggere.
Domanda:
Mi confermate che basta togliere il cat e infilare questo nuovo?
Nessuna altra cosa da cambiare /sostituire?

;)

bissio
17-12-2008, 12:18
esatto, null'altro da cambiare-sostituire!
stai attento quando rimonti la sonda lamda sulla Y : prima di avvitarla falle fare qualche giro in senso antiorario in modo che riavvitandola il cavo si "rilasci" perchè altrimenti se la riavviti normalmente il cavo di collegamento va in "torsione" su se stesso.

ciao

bissio

Vanguard
17-12-2008, 13:32
Dovrebbero esser arrivti pure i miei collettori,dovrebbero...
arrivo a casa e nella buchetta mi ritrovo il foglio con i codici a barre di poste Italiane,
e non un foglio con su scritto "pirla siamo passati ma non c'eri" come dovrebbero fare
ma il foglio di consegna!
Ora son INCAZZATO!
Perchè mi domando se senza quel foglio sappiano poi dove ripassare,
son INCAZZATO perchè se poi van persi...o fottuti io rimango...FOTTUTO!
E poi non son nemmeno stato avvertito del loro arrivo come,spero,gli era stato detto...

FUCK...

bissio
17-12-2008, 17:17
era stato chiesto di contattare l'utente per la consegna, infatti potrai vedere il tuo numero di cellulare scritto sul bollettino di spedizione.
Mi sembra davvero strano che non ti abbiano segnato un recapito per contattarli sul modulo che ti hanno messo in buca delle lettere.
Prova a chiamare questo numero verde 803.160 con il codice spedizione sotto mano e senti cosa ti dicono.

ciao

bissio

Vanguard
17-12-2008, 18:03
era stato chiesto di contattare l'utente per la consegna, infatti potrai vedere il tuo numero di cellulare scritto sul bollettino di spedizione.
Mi sembra davvero strano che non ti abbiano segnato un recapito per contattarli sul modulo che ti hanno messo in buca delle lettere.
Prova a chiamare questo numero verde 803.160 con il codice spedizione sotto mano e senti cosa ti dicono.

ciao

bissio
Ho chiamato direttamente l'SDA di zona,che è il corriere che si occupa delle consegne, "gentilmente" mi ha detto che il chiamare non è un servizio che loro offrono e visto che siam a pochi gg da Natale è anche improbabile che faccian il secondo giro di consegna...ma va cagheer.
Per far prima gli ho detto che domani vado io a prendere il pacco così risolviamo tutti i problemi...
Bissio spero non te la sia presa per quanto scritto nel post precedente,
non ce l'avevo per niente con te.

bissio
17-12-2008, 18:15
no no, tranquillo, nema problema. :)

ciao

bissio

giuvea
17-12-2008, 19:25
Y consegnata oggi.
Mi ricordate come si stacca lo spinotto delle sonde lamda?
Ho visto che sono di plastica e prima di combinare casini è meglio avere i vostri suggerimenti.

Lamps
Giuvea

maxr3011
18-12-2008, 16:12
Allora nessuno li ha già montati?Qui si aspetta commenti e pareri:lol::lol:
Buon recapito a tutti:D:D
Ciao Max

Vanguard
18-12-2008, 23:35
LI HO RECUPERATIIII
Sapeste voi,ieri avevo concordate il ritiro direttamente alla SDA distante 65km da casa mia...
vado,arrivo,chiedo il pacco,la signorina col buco da signora mi dice..."ma il pacco è in consegna"!
In quel momento mi è scesa la catena,ho sbottato di brutto...
130km per niente?!?!?
Si,in breve con l'aiuto della mamma che è riuscita ad intercettare il corriere ora ho la scatola e appena riesco monto il tutto.

Porgo nuovamente i miei sinceri ringraziamenti a Bissio per la sua disponibilità,
e ovviamente all'SDA per la competenza,la professionalità e la precisione con cui ha adempito ai suoi doveri.

...ma va vaa vaaaff...

Vanguard
19-12-2008, 19:55
MONTATIIII
Pensavo fosse più complicato,
quando ho montato i Termignoni sull'S4R è stato traumaico...
con questi invece è stato uno smontaggio veloce,sonde un pò dure da svitare ma con le buone son venute (ho usato un martello sulla chiave).
Rumore pressochè identico...
per il resto devo ancora vedere,ho fatto solo un giro intorno la casa.

Vanguard
20-12-2008, 14:16
Beh nessuno ha ricevuto o montato?

Rinnovo pubblicamente la mia gratitudine al Rebb per tutto quello che ha fatto,
che comunque non è poco se ci pensate bene,l'ordine il ritiro la spedizione quindi...
GRAZIE MILLE!

giuvea
20-12-2008, 18:30
MONTATIIII
Pensavo fosse più complicato,
quando ho montato i Termignoni sull'S4R è stato traumaico...
con questi invece è stato uno smontaggio veloce,sonde un pò dure da svitare ma con le buone son venute (ho usato un martello sulla chiave).
Rumore pressochè identico...
per il resto devo ancora vedere,ho fatto solo un giro intorno la casa.
Apetta quache giorno e ti do info!

Domande:
Sonde solo svitate o hai anche staccato lo spinotto?
Assemblate a terra e poi montate?

Vanguard
20-12-2008, 19:42
Apetta quache giorno e ti do info!
Domande:
Sonde solo svitate o hai anche staccato lo spinotto?
Assemblate a terra e poi montate?

Le sonde le stacchi dallo spinotto e le sviti da collettori montati
senza però toglierle dalla sede originale perchè la parte della sonda interna NON deve esser toccata.
Una volta smontati i collettori sfila anche il supporto del kat.
Quelli nuovi li devi montare in due volte,le "curve" dei cilindri li assembli da giù,
avviti nelle nuove sedi le sonde (le stringi dopo) e li monti.
Prima però fa una prova da giù montando tutti i pezzi così da renderti conto di quello che devi fare,come lo devi fare e se ci son eventuali sbavature.
Guarda bene anche la profondità che devono arrivare i pezzi una volta uniti.
Magari con una matita facci un segno così da renderti conto fin dove devi arrivare.
Montate le "curve" dei cilindri e strette passi alla cosidetta Y,
potresti avere difficoltà nell'unirla fino in fondo,io l'ho avuta,quindi potresti usare un martello di gomma e battere dove s'infila il terminale.
Io l'ho fatto e non ho causato danni di sorta.
Il supporto della Y deve entrare tutto.
Fatto tutto questo serri bene le sonde,le colleghi,rimonti il terminale e...
bruumm bruuummm bruuuummmm
Senti poi come scoppietta meglio :lol::lol::lol:

Spero di esser stato utile.

Vanguard
22-12-2008, 17:54
Elura nessun montaggio e/o impressione?
Oggi volevo andare...ma sono "restato" causa forza maggiore...
quindi non so nemmeno io dire la mia.

giuvea
26-12-2008, 20:05
Finalmente oggi ho montato la Y, purtroppo piove da 2 giorni e sarà così sino a domenica. Vediamo se lunedì riesco a provare la moto.

Le molle le avete montate?

lamps
giuvea

Vanguard
27-12-2008, 15:39
Le molle le avete montate?

Certo che le molle le ho montate,perchè tu no???

maxr3011
28-12-2008, 09:47
Qui siamo sempre in attesa di pareri ed impressioni:lol::lol:il tempo sembra non aiutare,ma rimaniamo in fiduciosa attesa:D:D.......
Ciao Max

Vanguard
31-12-2008, 19:36
Ieri finalmente son riuscito a farmi un giretto e provare questi collettori...
Beh non c'è che dire la differenza è notevole di sicuro qualche cavallo si è recuperato
la moto è più pronta all'apertura del gas e tira bene per tutto l'arco dei giri in modo costante.
Il rumore è rimasto quello ma più corposo,più pieno...o vuoto visto che ci manca qualcosa???
Per quelli a cui piace sentire,e a chi non piace,"scoppiettare" in rilascio il proprio mezzo...
ora lo si può godere di più.
Nota dolente,non inserire troppo il terminale nel raccordo dei collettori
altrimenti il cavalletto centrale tocca la fascetta col bullone e vibra fastidiosamene.
Ho tutte le voglie tranne quella di star li a sistemarlo...

Colomer77
21-01-2009, 11:15
Ieri finalmente son riuscito a farmi un giretto e provare questi collettori...
Beh non c'è che dire la differenza è notevole di sicuro qualche cavallo si è recuperato
la moto è più pronta all'apertura del gas e tira bene per tutto l'arco dei giri in modo costante.
Il rumore è rimasto quello ma più corposo,più pieno...o vuoto visto che ci manca qualcosa???
Per quelli a cui piace sentire,e a chi non piace,"scoppiettare" in rilascio il proprio mezzo...
ora lo si può godere di più.
Nota dolente,non inserire troppo il terminale nel raccordo dei collettori
altrimenti il cavalletto centrale tocca la fascetta col bullone e vibra fastidiosamene.
Ho tutte le voglie tranne quella di star li a sistemarlo...

mi confermate quindi che montando la Y remus senza catalizzatore no serve una nuova centralina per "tarare" le sonde lambda?
quest'ultime le metto nella nuova Y e stop?
grazie

Vanguard
21-01-2009, 12:53
mi confermate quindi che montando la Y remus senza catalizzatore no serve una nuova centralina per "tarare" le sonde lambda?
quest'ultime le metto nella nuova Y e stop?
grazie
Le centraline aggiuntive non interagiscono con le sonde,queste ultime "leggono" i gas di scarico e di conseguenza la centralina originale tara la carburazione.
Quella aggiuntiva bypassa le letture della originale dando la propria progammazione ad è qui che dovresti montare il cosidetto "ingannatore di sonde".
Questo è stato un modo molto diretto per spiegarti,in sostanza montale e vaiiiiii....

Colomer77
21-01-2009, 18:01
Le centraline aggiuntive non interagiscono con le sonde,queste ultime "leggono" i gas di scarico e di conseguenza la centralina originale tara la carburazione.
Quella aggiuntiva bypassa le letture della originale dando la propria progammazione ad è qui che dovresti montare il cosidetto "ingannatore di sonde".
Questo è stato un modo molto diretto per spiegarti,in sostanza montale e vaiiiiii....

ok ora mi è chiaro il tutto.:D:D
grazie

Souzer75
22-01-2009, 11:14
Certo che devi cambiare le Guarnizioni, dato che quelle che sono Montate ormai sono state schiacciate con i collettori che hai su. se le cambi è meglio, tanto non è che costino un' esagerazione.

Vanguard
22-01-2009, 12:24
Certo che devi cambiare le Guarnizioni, dato che quelle che sono Montate ormai sono state schiacciate con i collettori che hai su. se le cambi è meglio, tanto non è che costino un' esagerazione.
Da me di guarnizioni non ne ho viste,nel serraggio il collettore viene spinto dentro il cilindro...
se ci sono non me ne son accorto io ho rimontato tutto senza nessun problema post montaggio.

Colomer77
22-01-2009, 14:28

scusa ma di che guarnizioni stai parlando?

maxr3011
02-02-2009, 11:10
Scusate se mi ricollego a questo post,ma mi pare il più appropriato.
Essendo molto interessato a collettore dell'aros,ho visto sul mercatino, che Romargi vende suddetto collettore,ma specifica che non è compatibile con i paracilindri tubolari di nessuna marca produttrice.
Ora mi chiedevo se qualcuno che ha installato questo collettore potesse fare un pò di chiarezza sul problema sollevato da Romargi.
Un grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Max

Vanguard
02-02-2009, 11:36
...ho visto sul mercatino, che Romargi vende suddetto collettore,ma specifica che non è compatibile con i paracilindri tubolari di nessuna marca produttrice.
Ora mi chiedevo se qualcuno che ha installato questo collettore potesse fare un pò di chiarezza sul problema sollevato da Romargi.
Un grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Max

Non ho ben capito quale sia il problema,
io comunque ho un'ADV '08 con i suoi bei paracilindri tubolari originali
e non ho avuto nessunissimo problema...collettori e tubolari son ben distanti tra loro.

Decibel
02-02-2009, 11:37
Io volevo solo dire (per l'ennesima volta) che la moto con la Y mi è cambiata in meglio.
E' un'altra moto!!!!!!

giuvea
02-02-2009, 11:37
Sulla mia GS 1200 STD MY '06 ho la Y AROS con paramotore Touratech ed è tutto ok.

lamps
giuvea

Vanguard
02-02-2009, 11:40
Io volevo solo dire (per l'ennesima volta) che la moto con la Y mi è cambiata in meglio.
E' un'altra moto!!!!!!
Chi è il marrano che negò codesta verità...

maxr3011
02-02-2009, 11:50
Grazie a tutti voi che mi avete risposto.il problema era in questi termini capire se c'era compatibilità con i paracilindri e il collettore aros,perchè da come scriveva Romargi o mi è parso di capire c'erano dei problemi.
Max

maxr3011
02-02-2009, 18:31
Vorrei ,se fosse possibile,un ulteriore informazione da coloro che hanno installato suddetto collettore se è compatibile con il paramotore della Wunderlich.
Grazie Max

Achille
02-02-2009, 19:11
sulla standard e sulla adv (parlo di 1200) i collettori della aros sono differenti.

maxr3011
02-02-2009, 19:46
Ok,il mio dubbio è legato al Gs 1200 std.
Max

romargi
07-05-2009, 19:14
sulla standard e sulla adv (parlo di 1200) i collettori della aros sono differenti.

Esatto!
io avevo ordinato i miei specificando STD SENZA paracilindri (mi era stato chesto al momento dell'ordine).
Li avevo ceduti ad un ragazzo con l'ADV dimenticandomi della cosa e poi mi sono ritornati indietro perchè sulla sua non si montavano correttamente!

bedu
08-05-2009, 08:33
Vorrei ,se fosse possibile,un ulteriore informazione da coloro che hanno installato suddetto collettore se è compatibile con il paramotore della Wunderlich.
Grazie Max

Mi pare che Pepot abbia collettori aros e paramotore H&B (idem Wunderlich).