PDA

Visualizza la versione completa : Manopole riscaldate: le possiamo ricostruire!

PennyWise
09-12-2008, 18:09
Ciao a tutti,
qualcuno sa se, avendo le manopole riscaldate e il solo interruttore è possibile montarle su un gs 1150 adv. Praticamente provengono da un gs 1150 incidentato, ma il proprietario non ha il blocchetto destro intero ma solo l'interrutore.

Chi sa si faccia avanti!! ;);)

El Matador
09-12-2008, 19:21
sei andato in fissa con le manopole! :lol::lol:

Ps interesserebbe anche a me :-p:arrow:

maurodami
09-12-2008, 20:50
Non capisco quale dovrebbe essre la difficoltà. Le manopole riscaldate funzionano per effetto joule, ovvero per effetto del calore sviluppato da un filamento (resistenza) che viene percorso dalla corrente (vedi asciugacapelli).
Nel tuo caso l'assenza del resto del blocchetto non pregiudica il funzionamento, quello che ti serve è proprio solo l'interruttore.
Considera che con pochi euro, seguendo semplici istruzione sul web, è anche possibile autocostrurle proprio con i ricambi o con un vecchio asciugacapelli..

PennyWise
09-12-2008, 21:32
Ciao Maurodami,
sì ho visto in giro un po' di tutorial sul tema. Il punto più che altro per me è se la moto sia già predisposta o meno per far funzionare le manopole, ovvero se ci sono già i fili passati, se serve qualche protezione particolare ecc... Inoltre mi stavo chiedendo se fosse possibile "sfondare" il blocchetto originale nella zona in cui andrebbe l'interruttore, perchè ho visto che in leggero bassorilievo c'è la sagoma dell'interruttore. Qualcuno ci ha mai provato?