PDA

Visualizza la versione completa : Sella che scivola...

un ex tk
08-12-2008, 13:15
L'argomento è: preferisci una sella con materiale che lascia scivolare un po', oppure meglio completamente antisdruciolo?

Oggi ho provato per un 150 km di curve la sella di pella fatta da Charly (sull'originale GS1200), della comodità e la fattura ho già detto, ottime entrambe.

Essendo di vera pelle lascia scivolare il corpo, venendo dalla Wund in sintetico anticivolo ho avuto queste impressioni:

All'inizio mi infastidiva un po' perchè richiede lavoro di gambe per riprendere l'assetto, poi alla lunga ne ho apprezzato anche i vantaggi:

1) Si può spostare leggermente il bacino lateralmente senza spingere sulle pedane

2) All'ingresso di una curva se si va un po' allegri, avanzi un po', sei un po' più raccolto, forse non guasta.

3) Ultimo, ma per chi ha il GS non così irrilevante, se una sella non scivola, il corpo tende a farlo dentro i pantaloni, creando una pressione sugli zibedei che alla lunga (neanche troppo...) da notevolmente fastidio. In questo caso va tutto un po' in avanti, contro l'imbottiutura (modificata), nessun fastidio.

Aspetto le vostre considerazioni.;)

un ex tk
08-12-2008, 16:55
Cancellare, non risponde nessuno, argomento superfluo.:lol::mad::confused::(

calcas
08-12-2008, 17:21
ho sempre sostenuto quello che hai detto, il problema dello stritolamento di maroni dipende dal materiale che non scivola.
ora io da un pochino sto usando una sella TT e l'ibottitura è ottima, duretta ma va bene così. rimane però il problema che non scivola per niente, soprattutto quando è caldo rompe le palle, letteralmente.
credo che farò rifoderare la TT con una pelle vera, lascio l'originale, originale, per la rivendita della moto.

visto qualcuno che sta sul divano a cazzeggiare c'è sempre..........

GianniC
08-12-2008, 18:33
Potresti postare una foto della sella ricoperta e avere qualche info in più?
Non ho mai considerato l'aspetto scivolo, ma valutavo di avere una sella di colore e materiali diversi. Pensavo ad una roba di alcantara, tipo Brutale America o similia.Forse era un post da Eretika? Ciao

un ex tk
08-12-2008, 19:43
Però non parlavo delle qualità della sella, piuttosto di sensazioni di guida...mi sembrava più adatto al Walwal....

Se vuoi vedere la sella:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=197759

Ps: grazie Calcas, mi ero depresso...:lol:;)

Tricheco
08-12-2008, 19:45
meglio scivolare

pacpeter
08-12-2008, 20:57
potresti postare una foto dei maroni che scivolano dentro l'abbigliamento su una sella NON scivolosa???????????:lol:

pacpeter
08-12-2008, 20:59
ah.............. dimenticavo:

a me nun me pias

un ex tk
08-12-2008, 23:16
potresti postare una foto dei maroni che scivolano dentro l'abbigliamento su una sella NON scivolosa???????????:lol:
Metto il cell. nella tasca dei pantaloni e provo...;):lol:

aspes
09-12-2008, 11:19
deve essere il giusto compromesso,non scivolosissima perche' costrignerebbe a un superlavoro di gambe e braccia per stare in posizione, e nemmeno di carta a vetro per la guida e anche perche' e' vero che scivolerebbe l'uomo dentro le braghe.....