Visualizza la versione completa : Nuovo conce BMW a Torino
pennarossa
07-12-2008, 21:20
Ciao a tutti, molto probabilmente dal 20 Dicembre Torino avrà un nuovo concessionario BMW, Dolza, che lascia la Honda per la BMW e continuerà a tenere la Moto Guzzi.
Vedremo se le voci di "Radioboxer" saranno confermate.
Ciao
biancoblu
07-12-2008, 22:32
si dice che Martinelli potrebbe mollare,solo voci eh?
Ciao a tutti... A Martinelli sarà tolta la concessionaria moto perchè pare che la bmw e i sui capoccioni non siano tanto contenti del suo operato...e li posso capire...ci siete nai stati? Io si una volta ed è stata un'esperienza pessima...
lamps..
Al contrario A Dolza interessa molto prendere la concessionaria e sono a mio avviso abbastanza seri da poterla ottenre e mantenere con un buon livello di serietà.... lo dico perchè li ho conosciuti due mesi fà..... ci ho comperato la Stelvio... HI HI Hi..;)
lamps
si di martinelli ho sentito anche io che non sarà probabilmente piu conc. ufficiale o che chiuderà...
mentre di Dolza non sapevo nulla...comunque sono contento
Di questi tempi e' solo questione di soldi, la simpatia e' del tutto personale.
...pare che la bmw e i sui capoccioni non siano tanto contenti ...
non conosco, ma se fossero cosi' zelanti almeno la metà in Italia andrebbero revocate...
giangold
08-12-2008, 16:34
è da un pezzo che si parla di martinelli come ex bmw..e altri contatti erano avvenuti con altri conc. speriamo di avere un conc in città serio e affidabile!
byee
E' capitata la stessa cosa a Modena con la Nuova Florio, eliminata e sostituita dalla Superbike in via Emilia Est, il titolare era una persona molto particolare....... i clienti si sono stancati e la BMW ha fatto il resto.
Una delle polemiche fattegli, come ad un'altro concessionario di cuneo di cui non ricordo il nome è stata che promuovevano unicamente la r1200gs per la facilità di vendita ed il trend positivo di marketing, ma fermo restava che gli stabilimenti BMW hanno in produzione diversi altri modelli che non venivano "troppo promossi" causando non pochi problemi ai settori produttivi.
Poi come ha detto Davide, anche quì credo che la "particolarità" del titolare ( con cui ho parlato 5 minuti.... e mi sono bastati) sia una causa primaria.
LAMPS...
Ciao a tutti... A Martinelli sarà tolta la concessionaria moto perchè pare che la bmw e i sui capoccioni non siano tanto contenti del suo operato...e li posso capire...ci siete nai stati? Io si una volta ed è stata un'esperienza pessima...
lamps..
Ah, ah ah, qualcuno starà pregando che non si spostino in provincia.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
di martinelli si è parlato..e io posso cofermare per la mia esperienza diretta.
dolza lo conosco da piu di 40 anni.....mi ha venduto diverse guzzi. vittorio dolza era ed è ancora un grande motociclista......vecchia scuola.
quando era ancora ''gamba e dolza''in via palestrina aggiustava i motocarri ...nel cortiletto interno...grande dolza......:D:D:D:D
iceunstable
08-12-2008, 20:46
..Quoto AlbiTo..+10 prov..
Ahahahahahahahahahah
Fiskio@62
08-12-2008, 20:56
Quando abitavo a Torino 15 anni fa avevo una Guzzi 850, il Dolza non era male, disponibile ed abbastanza affidabile, c'era poi un ragazzo (ai tempi) mi sembra a Moncalieri che lavorava molto bene con le BMW era un tipo originale che si era restaurato in casa un blindato semi cingolato della II guerra mondiale chissa' se esiste ancora---:
:confused:
Sono contento per Dolza, i due fratelli li ho trovati sempre molto disponibili quando andavo a curiosare sui modelli Guzzi, Martinelli sembra che abbia mollato, mi spiace per Gerardo che è una brava persona e si è fatto dal nullissimo, non avesse perso il figlio Andrea che era un ragazzo squisito tutto sarebbe andato diversamente.
Dani
Non mi risulta che Martinelli sia stato disdettato!
Comunque, anche se fosse vero, non vedo il caso di accusare una persona che ha sempre fatto bene il suo lavoro.
Sono dispiaciuto nel vedere che le persone utilizzano i forum per polemizzare con diffamazioni gratuite l'altrui operato, badando più alla simpatia personale che al servizio.
Vorrei inoltre sottolineare che la concessionaria Martinelli è dotata di un'officina in cui lavorano due meccanici dalle grandi doti umane e lavorative, che hanno sempre soddisfatto ogni mia richiesta!
^^^Vorrei inoltre sottolineare che la concessionaria Martinelli è dotata di un'officina in cui lavorano due meccanici dalle grandi doti umane e lavorative, che hanno sempre soddisfatto ogni mia richiesta!^^^
Panzer ti quoto in pieno.
Credo che ognuno di noi possa avere simpatie per questo o quel concessionario, questioni personali oppure dovute a trattative magari non andate in porto ecc.
Io posso solo confermare che Gerardo è una persona di massima correttezza, magari poco commerciale e molto schietto, però migliore di molti altri.
Ribadisco l'ottima preparazione dei due meccanici che anche nel mio caso hanno sempre risolto al meglio ogni problema insorto.
^^^Vorrei inoltre sottolineare che la concessionaria Martinelli è dotata di un'officina in cui lavorano due meccanici dalle grandi doti umane e lavorative, che hanno sempre soddisfatto ogni mia richiesta!^^^
Panzer ti quoto in pieno.
Credo che ognuno di noi possa avere simpatie per questo o quel concessionario, questioni personali oppure dovute a trattative magari non andate in porto ecc.
Io posso solo confermare che Gerardo è una persona di massima correttezza, magari poco commerciale e molto schietto, però migliore di molti altri.
Ribadisco l'ottima preparazione dei due meccanici che anche nel mio caso hanno sempre risolto al meglio ogni problema insorto.
...e io quoto tutti e due
...Sono dispiaciuto nel vedere che le persone utilizzano i forum per polemizzare con diffamazioni gratuite l'altrui operato, badando più alla simpatia personale che al servizio.
Vorrei inoltre sottolineare che la concessionaria Martinelli è dotata di un'officina in cui lavorano due meccanici dalle grandi doti umane e lavorative, che hanno sempre soddisfatto ogni mia richiesta!
Io invece sono dispiaciuto nel vedere persone che utilizzano il forum per fare pubblicità gratuita alla PROPRIA officina sotto mentite spoglie o nascosti dietro un nick...
Io sinceramente non ci vedo nulla di male nel vedere appassionati scambiarsi opinioni reali e oggettive riguardo il servizio ricevuto nelle varie officine/concessionari. I forum servono anche a questo!
...boh, con Gerardo ho avuto poco a che fare e per quel poco mi ha ben deluso :mad:...meglio la moglie, segue il settore abbigliamento , competente e gentile:D ...Dolza:( ...beh, quando è uscita la Norge, dovendo cambiare la mia Titty:confused:, ho chiesto se potevo averla in prova un po' + di 10 mn :eek:...impossibile , mi fu risposto :mad::mad:...due settimane dopo ordinavo la Gs 1200 da Finotti ;);)... e a va bin parei :lol::lol::lol:
Cerea a W
p.s. ...ma quanti nuovi Qde Piemunt :lol:
Io personalmente sono soddisfatto della conc. Martinelli. Di Gerardo posso solo confermare l'onesta' e la professionalita' avuta nei miei confronti.
Io invece sono dispiaciuto nel vedere persone che utilizzano il forum per fare pubblicità gratuita alla PROPRIA officina sotto mentite spoglie o nascosti dietro un nick...
Io sinceramente non ci vedo nulla di male nel vedere appassionati scambiarsi opinioni reali e oggettive riguardo il servizio ricevuto nelle varie officine/concessionari. I forum servono anche a questo!
quindi secondo te se si sparla ...
è giusto !!!
invece se si parla bene...
è pubblictà gratis.
Bravo sei un genio!!!:D :D :D
personalmente senza sparlare di nessuno posso esprimere la mia personale opinione oppure no?
ognuno ha magari il proprio metro,certamente.sparlare non va bene,ma un'opinione di apprezzamento per uno o per l'altro....:)
ciao
forse non hai letto bene...
il tipo asserisce che io sono il concessionario camuffato,basta vedere il mio profilo pubblico,prima di sparare caz.....te.
per il resto hai perfettamente ragione ognuno puo dire quel he vuole.
un lampeggio
e qualunque opinione personale,se espressa nel modo corretto non è un'offesa per nessuno,in realtà non è neppure una valutazione in assoluto,se esistono piu realtà che offrono lo stesso servizio c'è la possibilità di scegliere e quindi esprimere un opinione....che olteretutto può modificarsi col tempo a causa delle esperienze maturate.
sull'altro fatto...ho letto bene e non so cosa dire.....personalmente non ti conosco ma non ho motivo di dubitare .sempre personalmente io motivo sempre le mie affermazioni..
vivi sereno comunque...ciao ;)
Martinelli è una persona onesta; ma non penso abbia più voglia di investire per conto di BMW... per dimostrare ciò, ha affittato più del 50% del salone di vendita alle Poste! Quindi in controtendenza si è "rimpicciolito" e questo a BMW non è piaciuto.... Però prima di sparar ca....ate bisogna conoscere i fatti:
1) Quando Autocrocetta ha mollato il settore moto (Anno 2005), i cervelloni commerciali di BMW, hanno spostato l'intero budget di vendita Autocrocetta a Martinelli!!!:mad::mad: Ovvio che non poteva farcela. Da allora, non riuscendo a portare a casa i numeri previsti da BMW, niente più premi e sconti.
2) Pochi anni fa Gerardo ha perso un figlio in uno stupido incidente stradale:(
IL RESTO SONO TUTTE CAGATE.
Joe Cardano
12-12-2008, 14:30
...la mia banca è differente!!!:lol::lol:
Luckyluketorino
12-12-2008, 14:48
Io posso raccontare la mia esperienza da pivello.
Ho acquistato la mia prima moto a luglio (prima in assoluto, mai avuto una) dopo anni di sacrifici: io non volevo una moto qualsiasi, volevo una BMW.
Per comodità vado da Martinelli. Entro e chiedo del titolare. Lui è seduto, nemmeno si alza. Io gli dico che vorrei qualche informazione su una RR. Risposta "La moto è quella laggiù, il prezzo è scritto sul cartello. Per lo sconto non posso fare più del 6%".
A quel punto ringrazio delle informazioni e me ne vado.
Dopo 2 giorni ho ordinato la mia stupenda RR nera da Donato Motor a Biella. Servizio ineccepibile, correttezza al 100%, moto sostitutiva gratuita per il tempo necessario al tagliando.
Chissà come mai a Biella gli obiettivi li raggiungono e li superano??
Riguardo all'officina di Martinelli, ne ho sempre sentito parlare bene, ma non ho esperienza diretta: i ragazzi non avranno problemi a trovare lavoro non appena sarà nominato il nuovo concessionario, immagino.
bravoalfa
12-12-2008, 15:15
A Torino dopo la chiusura dei concessionari storici negli anni '80 sono state fatte scelte rilevatesi poco felici nell'assegnazione delle Concessionarie, e non mi riferisco a Martinelli.
Se la scelta davvero cadesse su Dolza, credo che almeno ci sarebbero tutti i presupposti per contare su una Azienda seria, da sempre concessionaria di un marchio prestigioso a prescindere dalle alterne vicende societarie e commerciali della marca, e soprattutto gestita da una famiglia di persone preparate e appassionate: so che Vittorio Dolza era addirittura personalmente coinvolto dalla Casa nelle fasi di sviluppo/test di nuovi modelli di Mandello, mi sembra un gran bel biglietto da visita.
Non mi risulta che Martinelli sia stato disdettato!
Comunque, anche se fosse vero, non vedo il caso di accusare una persona che ha sempre fatto bene il suo lavoro.
Sono dispiaciuto nel vedere che le persone utilizzano i forum per polemizzare con diffamazioni gratuite l'altrui operato, badando più alla simpatia personale che al servizio.
In riferimento a quanto sopra riportato, concordo in pieno sull'utilizzo scorretto del forum e seppur non mi sia chiaro se fosse riferito al mio commento, non ho assolutamente accusato nessuno di niente, e neppure polemizzato e diffamato nessuno, ed ancora non ho particolari simpatie per nessun concessionario in particolare.
Ho semplicemente riportato quanto accaduto, in breve Mal-trattato da Martinelli che era la prima volta che mi vedeva e Ben-trattato da Dolza che era anche Lui la prima volta che mi vedeva.
Per quanto riguarda le officine, non ne conosco nessuna delle due e non esprimo commenti.
In riferimento a quanto da me indicato, sono semplicemente state riportate informazioni datemi da una persona fidata che non ritengo possano causare alcun tipo di problema.
Ho rapporti di tipo commerciale nel mio lavoro ed anche io spesso mi trovo a trattare con possibili nuovi clienti... e se il mio titolare mi avesse visto trattare un possibile futuro cliente come sono stato trattato io dal sopracitato mi avrebbe già cacciato a calci nel sedere ( ed avrebbe fatto anche bene)
In Fine sono contento che in generale un motociclista possa trovarsi bene con un'officina o il proprio concessionario, e....... non ho alcun dubbio che tu sia trattato benissimo.:)
Lamps...;)
ciao !!!
ma dimmi senza polemica per carità....
si hanno notizie del nuovo concessionario Bmw a Torino ?
splancnico
09-01-2009, 20:01
Ho acquistato due BMW nella concessionaria Finotti di Rosta e devo dire che dimenticando le simpatie le possibili affinita' caratteriali con i vari interlocutori, complessivamente la concessionaria trasmette professionalita'. Poi entrando nel particolare forse il prorietario e' un po' singolare e la figlia un po' " asciutta " nel relazionarsi. Quindi complessivamente mi sono trovato bene. Devo dire che per un torinese e' un tantino scomodo ( andare in taxi per ritirare la moto dopo il tagliando diventa decisamente dispendioso). Quindi da torinese dico ben venga un nuovo concessionario in Torino. Martinelli non mi ha entusiasmato ma non vedo nulla di male ad esprimere un giudizio negativo in un forum di colleghi Bmwisti!!. Questo non e' un tribunale ed un giudizio negativo non e' una condanna.
ciao !!!
ma dimmi senza polemica per carità....
si hanno notizie del nuovo concessionario Bmw a Torino ?
Ciao,
la polemica non rientrava nelle mie intenzioni
per quanto ne so Dolza è ancora in trattativa con Bmw... per ora da loro solo Honda e Guzzi!
P.s. la smetti di cambiare moto di continuo??? ;) :)
Lamps
Ho acquistato due BMW nella concessionaria Finotti di Rosta e devo dire che dimenticando le simpatie le possibili affinita' caratteriali con i vari interlocutori, complessivamente la concessionaria trasmette professionalita'. Poi entrando nel particolare forse il prorietario e' un po' singolare e la figlia un po' " asciutta " nel relazionarsi. Quindi complessivamente mi sono trovato bene. Devo dire che per un torinese e' un tantino scomodo ( andare in taxi per ritirare la moto dopo il tagliando diventa decisamente dispendioso). Quindi da torinese dico ben venga un nuovo concessionario in Torino. Martinelli non mi ha entusiasmato ma non vedo nulla di male ad esprimere un giudizio negativo in un forum di colleghi Bmwisti!!. Questo non e' un tribunale ed un giudizio negativo non e' una condanna.
Sono stato anch'io da Finotti e seppur alla fine abbia scelto Guzzi, concordo pienamente con te.
lamps
Ho avuto un solo, occasionale, contatto con la concessionaria BMW Martinelli.
Ho richiesto un "tagliando" alle 5 del pomeriggio per controllo di una una RT acquistata la mattina da un privato, prima di portarmela a casa. E' da notare che il giorno prima avevo fatto un giro per il salone, per valutare i prezzi dell'usato (e quindi, quando mi sono presentato con una moto appena acquistata da altri, mi hanno riconosciuto). La moto mi è stata riconsegnata il mattino successivo alle 10, dopo un controllo che, allora, giudicai attento e scrupoloso.
In tempi successivi ho rimpianto quell'officina.
Di più non so.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |