PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino e portapacchi per F650GS


reed.richards
07-12-2008, 08:13
Ciao, ho letto molto per quel che riguarda la F800GS, ma non ho trovato nulla circa la sorella minore: le specifiche sono le stesse? Anche sulla scia dei vostri consigli mi sto apprestando a comprare ad un prezzo che mi sembra ottimo (almeno dalle mie parti) una F650GS, ma non sono convinto della binomio qualità/prezzo per quel che riguarda parabrezza rialzato Givi e attacco per supportare la mia piastra Givi: il concessionario vuole quasi 300 euro per entrambi, ma non sono un po' troppi? Se decido di non metterli, poi li posso comprare e montare agevolmente da solo secondo voi?
GRAZIE COME SEMPRE!!!
Reed
p.s. ovvio che se organizzate il raduno, se riusciamo a trovare un posto un po' a metà strada per tutti, da gennaio conto di esserci anche io!!!!

reed.richards
07-12-2008, 12:39
..per la riposta. Il cupolino, quindi, è chiaro che lo faccio togliere dalla lista. Quel che non ho ancora capito, invece, è il costo del supporto per attaccare la piastra Givi (questa ce l'ho già, ma per attaccarla alla moto, ci deve essere una specie di portapacchi apposito...)

gisella800
07-12-2008, 15:51
ciao, io sull 800 ho mantato quello della kappa ( sono praticamante uguali) e tra piastra, viti tappi e attacco del bauletto ho speso 45,00 euro!

Gronex
07-12-2008, 21:14
Ciao reed,
la piastra GiVi completa di "portapacchi" costa di listino 59,00 €, ma scontata i rivenditori la lasciano a 47,00 €.
Guarda qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=184063
I due pezzi però vengono venduti insieme! Anche io possedevo già una piastra originale GiVi ed ho provato a chiedere per avere solo la base dove attaccarla ... ma niente da fare :(
Per quanto riguarda il cupolino confermo le quotazioni di MagnaAole ;)

Gronex
07-12-2008, 21:22
Dimenticavo di dire che entrambi, cupolino e piastra, si montano con estrema facilità !
La richiesta poi di quasi 300 € del concessionario è veramente esagerata, direi che è un grandissimo affarista (per non dire altro), eh ? :sex:

reed.richards
09-12-2008, 17:29
Oggi mi ha telefonato il concessionario, per dirmi che il prezzo maggiorato di cupolino e cavalletto era da imputarsi alla manodopera necessaria per montare i pezzi, che, a differenza delle manopole riscaldate, non "nascevano" assieme alla moto: ho detto che allora avrei preferito la moto nuda, solo con le manopole e loro si sono dimostrati molto gentili. A questo punto rimangono tre cose: io, i miei dubbi e questa fantastica moto ad un prezzo molto conveniente!!!!!!!! Mi sa che domani, tempo permettendo, mi butto: se qualcuno deve dire qualcosa di negativo su questa moto (F650GS), per uso prevalentemente cittadino (direi quasi esclusivamente cittadino) ed al posto del mio attuale Timmy (non me ne vogliate per il nomignolo)....LO DICA SUBITO O TACCIA PER SEMPRE!!!!

Gronex
09-12-2008, 17:51
Oggi mi ha telefonato il concessionario, per dirmi che il prezzo maggiorato di cupolino e cavalletto era da imputarsi alla manodopera necessaria per montare i pezzi, che, a differenza delle manopole riscaldate, non "nascevano" assieme alla moto ...

Sono ancora più convinto che il "tuo" concessionario sia un grandissimo affarista e/o che non conosca la moto che ti sta per vendere !
Il cupolino si monta/smonta con 6 bulloni ... tempo stimato: 3 MINUTI (accendendosi una sigaretta :lol:)
Il cavalletto, sono 2 bulloni e 2 molle ... tempo da me impiegato 10 minuti, e non sono del mestiere !
Quest'ultimo poi, se acquistato come ricambio, costa circa 50,00 € in più, a prescindere dal montaggio che richiedono a parte.
Fai una cosa, comprati i pezzi a parte, fatti fare lo sconto, e montali tu da solo ;)
Per il resto ... che fai ancora qui ? Corri a comprarla sta moto !!! :D

reed.richards
09-12-2008, 18:08
Io la compro ma poi (anche considerando che sono di Genova:la:)pensavo di immatricolarla a gennaio...:arrow:

lgs
12-12-2008, 19:33
La piastra Givi x l'F650GS Twin costa, nella peggiore delle ipotesi 50 euri. Girando un po', pagata a Bologna in luglio 38 euri (ho comprato dallo stesso rivenditore anche il paramotore). Il montaggio me lo hanno fatto gratis in pre-consegna portando la piastra in concessionario, ma solo per pigrizia: è di una banalità unica anche per un negato come me.

In città e fuori, grandissima moto.

reed.richards
12-12-2008, 21:32
La ho comprata e siccome mi hanno costretto alla immatricolazione 2008 (per avere lo sconto maggiore), credo che arrivi nel prossimo fine settimana!!!!!

reed.richards
12-12-2008, 21:35
Ma intendete il pezzo da montare sulla moto al quale attaccare la piastra Givi, vero????

lgs
13-12-2008, 11:52
la piastra con l'attacco.

reed.richards
13-12-2008, 14:27
Allora vado a comprar tutto nell'attesa che arrivi la ciccia!!!!