Visualizza la versione completa : Completo antipioggia
twinspak
05-12-2008, 21:18
Qual'è il miglior completo antipioggia in commercio?? Intendo il completo che si mette sopra la giacca e i pantaloni.
Tassativo è che deve essere ripiegabile e avere un minimo ingombro.
Grazie
dipende da quanto vuoi spendere.
Klimaconfort per la fascia alta , qualsiasi porcheria da 60 euro per la fascia bassa.
vadocomeundiavolo
05-12-2008, 22:18
diciamo che la Klimaconfort non fa al tuo caso,visto che ripiegata non ha un minimo ingombro.:rolleyes:
ci sono 2 tipi di antipioggia.
quelli economici che usano come materiale il pvc,totalmente impermeabili,ma zero traspirazione,quindi ti fai una sauna.
e poi ci sono quelle che usano la membrana traspirante,sicuramente consigliabili.
poi se le vuoi 2 pezzi o intere,sono gusti.
mauro1709
05-12-2008, 22:25
io ho preso una tucano..... una 50ina di euri e ti passa la paura
ricorda che però sono a scadenza!
la KlimaConfort ripiegata e messa nel suo sacchetto occupa 1/4 del bauletto piccolo, esattamente come un completo in pvc Tucano Urbano.
Certamente non sta nel sottosella.
vadocomeundiavolo
05-12-2008, 22:30
la KlimaConfort ripiegata e messa nel suo sacchetto occupa 1/4 del bauletto piccolo, esattamente come un completo in pvc Tucano Urbano.
Certamente non sta nel sottosella.
se viaggi in due con due completi cosi e 2 paia di guanti,ti fotti tutto il top.
ci sono completi in membrana traspirante,sicuramente meno ingombranti.
cio' non toglie che è un ottimo completo antipiogia.
parlano bene del compatto della spidi (io ce l'ho ma non l'ho mai provata)
la klima è davvero superlativa, però un tantino più ingombrante rispetto ad altri completi
ho risolto così, per i viaggi estivi.
Io che sono grande e grosso e sto davanti e mi bagno, uso la KlimaConfort.
La moglie che è piccina e riparata da aria e pioggia, completino pvc Dainese da 50 eur. Va benissimo stando dietro. Il secondo completo praticamente non occupa spazio (taglia S) e nel bauletto rimane spazio per i guanti impermeabili, i cappellini , un po' di attrezzi, la torcia elettrica, il kit anti foratura e parzialmente per i pochi souvenir.
Non è drammatico.
Per le altre stagioni entrambi abbiamo completi gore-tex.
vadocomeundiavolo
05-12-2008, 22:41
io non ho capito una cosa.
ma quella dainese in pvc,se la usassi anche tu che sei bello grosso e stai davanti,ti bagni?
la differenza tra i 2 materiali non è l'mpermabilta',ma la traspirabilta'.
ho sbaglio?
la differenza è tutta nella traspirabilità e portabilità.
Ovvio che avvolti nella plastica tipo Domopak non ci si bagna...fuori.
Ci si bagna da dentro !!!
Nella mia carriera penso di averle provate tutte: completi della nettezza urbana, A33 e Rukka monopezzo (da spalmarsi di grasso per indossarle), kyway, pvc cinesi. Pure il completo monopezzo BMW.
Vanno bene solo per l'emergenza lavoro - casa.
La giacca KlimaCOnfort si può usare anche a piedi o in macchina, come fosse un soprabito.
vadocomeundiavolo
05-12-2008, 22:53
quindi tua moglie "Ci si bagna da dentro !!!"
con rispetto parlando.;)
stranamente non ha mai sofferto, anzi la ripara ulteriormente dall'aria.
Mistero della fisica.
Però lei appena smesso di piovere se la toglie, io tengo su tutto sino alla sosta serale. La Klima non fa sudare.
Lo Zingaro
05-12-2008, 23:06
Io ho comprato un completo della Spidi ........... traspirante ............ è piccolino e mi sembr di averlo pagato sui 90 euro ............... non l'ho ancora provato xchè nonostante la pioggia di questi giorni uso solo la streetguard con un paio di sovrappantaloni, ma mi sembra vaido!!!ù
Se vuoi in MP posso suggerirti dove andare per vederlo ...........
stranamente non ha mai sofferto, anzi la ripara ulteriormente dall'aria.
Mistero della fisica.
Però lei appena smesso di piovere se la toglie, io tengo su tutto sino alla sosta serale. La Klima non fa sudare.
ho paura che tutti pensiamo alla traspirabilita,come se fosse immediata la sudorazione con un materiale impermeabile(non gore),ma credo che si debba tenere un bel po' per riuscire a sudare...
bo io mi sono preso la klima :D
ilmaglio
06-12-2008, 07:22
ho risolto così, per i viaggi estivi.
Io che sono grande e grosso e sto davanti e mi bagno, uso la KlimaConfort.
La moglie che è piccina e riparata da aria e pioggia.
Osti! Quale suprema teoria per giustificare la disparità di trattamento!
Evidente conflitto di interessi.
un ex tk
06-12-2008, 08:13
ne ho provati almeno 5-6 di buona qualità, ma il completo Klimakonfort per caratteristiche e funzionalità è un altro pianeta. L'unico che puoi tenere se smette di piovere che nonfa effetto sauma, l'unico che puoi usare anche non in moto. se ne facciamo un problema di costo e di spazio ok, ma non esiste nulla di paragonabile in commercio.
twinspak
06-12-2008, 14:54
Diciamo che a me interessa lo spazio che occupa, visto che dovrei portarlo questa primavera per un viaggio di 2 settimana in normandia, ed ero interessato a quello della Frank Thomas, che ho letto si ripiega tipo marsupio, occupa poco spazio, e costa una 50ina di euro.
Quindi la mia priorità è che deve occupare poco spazio :lol:
Poi, se non è Frank thomas va bene uguale, volevo sapere appunto dei pareri da voi altri.
Usare solo la giacca in goretex non è la scelta giusta, potrebbe essere l'unica che porterò con me, e di averla zuppa da mattina a sera non mi sembra il caso.
se la giacca è in gore-tex vero, per definizione non deve ne inzupparsi ne lasciare passare acqua.
Però capisco che il tuo problema è avere un qualche cosa di più per sicurezza, per non affidarsi solo alla giacca. A questo livello va bene qualsiasi cosa, anche Tucano Urbano.
se parliamo di sovrapporre naturalmente... io ho uno Spidi, ho preso acqua a secchiate una volta da Firenze fino a Cassino da non vedere la strada, ma dentro nemmeno una goccia!
noi due sul mar Baltico tra Polonia e Germania (li piove con convinzione) nell' estate del 2005. KlimaConfort e pvc cinese: da Rostock a Lipsia 400 km sotto il diluvio ininterrotto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |