PDA

Visualizza la versione completa : datemi una mano: i caschi, dritte e costi

Supermukkard
02-02-2005, 09:22
devo cambiare il casco e la spesa sarà doppia visto che ci sta pure la mia (a volte, ma non sempre) dolce metà...
siccome non ne so molto sull'argomento (infatti quelli che abbiamo adesso sono in policarbonato :roll: ) se mi deste una mano ve ne sarei grato :wink:

DavAdv
02-02-2005, 09:31
Sai già su quali tipo di caschi intendi orientarti ??
Cioè, prima dei materiali hai pensato
se prenderli aperti, modulari o integrali ??

:wink:

onofriodelgrillo
02-02-2005, 09:46
questa primavera anche io dovrò rovinarmi finanziariamente per il doppio acquisto :cry: ...
Considerato che per vari motivi vorrei ancora un casco modulare di qualità e sicurezza elevata, la scelta credo si riduca a:

-Schuberth C2 (un classico, forse un pò caldo d'estate...)
-Shoei sincrotech 2 ( meno "estetico" ma qualità jappo, forse il piu sportivo e fresco..)
-Bmw system 5 (in uscita...esteticamente stupendo, tecnologia Bluetooth, rischio difetti di 1a serie, "fisicamente" non l'ho ancora visto..)

Tutti costano un botto (intorno ai 500 neuri salvo sconti)...ovviamente prima mi farò di nuovo un giro di negozi per reinfilarci dentro il testone ...e poi, al solito sbaglierò, l'acquisto!! :wink:
Mi unisco a te in ascolto di consigli in arrivo da chi ne sa di più....

lamps :D

pepot
02-02-2005, 09:50
Solo ARAI

Patologo
02-02-2005, 09:52
Se dovessi decidere che ti piace il system 4 BMW posso dirti che al conce di Treviso la settimana scorsa facevano svendita a 290 euro (circa il 40% di sconto!). Il problema e' che rimanevano solo certe taglie e certi colori.
Metti che ti gusta modello e colore e trovi le tue taglie....prendi due e paghi uno!
P.S. tra un po' uscira' il system 5 a circa 500 euro...dicono!? :)

aibalit
02-02-2005, 10:24
Lo Schubert C2 per me ha il grande difetto che la mia taglia mi batte sul mento, o per meglio dire, quando è chiuso manca ujn pelo che tocchi, ma quando da aperto lo devo chiudere non riesco perchè quando pigio per fare click mi spinge sul mento e non si chiude. Devo con una mano spingere davanti e con l'altra spingere da dietro per tenere la calotta lontana dal viso. ELIMINATO

Lo Shoei dopo una maneggiata di mezzora mi è sembrato un poco povero rispetto allo Schubert e anche li il sistema di chiusura non è dei migliori. E' leggero ma ripeto, sembra tecnologicamente meno evoluto dell'altro. E non parlo della sicurerzza, che è sicuramente al top.

Il BMW System 5 ………… aspetto di vederlo e toccacciarlo.

Panzerdivision
02-02-2005, 10:40
Lo Schubert C2 per me ha il grande difetto che la mia taglia mi batte sul mento, o per meglio dire, quando è chiuso manca ujn pelo che tocchi, ma quando da aperto lo devo chiudere non riesco perchè quando pigio per fare click mi spinge sul mento e non si chiude. Devo con una mano spingere davanti e con l'altra spingere da dietro per tenere la calotta lontana dal viso. ELIMINATO

però, scusa dovresti postare la tua foto per rendere l'idea :D

http://www.menphis75.com/images/foto_txt_mistery/isola%20di%20pasqua.jpg

paolo b
02-02-2005, 10:41
Lo Schubert C2 per me ha il grande difetto che la mia taglia mi batte sul mento, (..)

Dopo averli provati abbastanza bene.. io mi sono preso il C1, in sostituzione del vecchio System 3. A me calza molto meglio del C2. Senza contare che si trova intorno ai 250/260 euro..

igire
02-02-2005, 10:42
volendo spendere vemar blutooth

aibalit
02-02-2005, 11:16
però, scusa dovresti postare la tua foto per rendere l'idea :D

In effetti è un po di tewmpo che mi chiedo come mai quando piove mi si riempie la bocca d'acqua :lol: :lol: :lol: :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Supermukkard
02-02-2005, 11:55
arai...
alcuni rivenditori mi dicono che oramai vive di sola pubblicità dal momento che i migliori delle altre marche hanno la stessa tecnologia e costano meno...
voi cosa pensate?
il casco a mio parere è preferibile integrale in quanto, mi hanno spiegato, è il più sicuro.

the_one
02-02-2005, 12:08
se hai la possibilitè vai a provare un arai!!!!se la tua è una testa da arai non esiste di meglio come calzabilità....e poi un astro r lo prendi a 430 eu!!!

aibalit
02-02-2005, 12:14
Se volessi un integrale chiuso prenderei senza dubbio un Arai. Ho un SZ jet ed è fantastico!
Però ritengo che la comodità di un casco apribile sia irrinunciabile, e Arai non lo fa.

StefanoTS
02-02-2005, 12:29
Confermo ho provato varie marche anche italiane (NO COMMENT :roll: ), ARAI resta il top! :D

Solo ARAI

Logistich
02-02-2005, 12:37
Shoei per me non è niente male :wink:

pepot
02-02-2005, 12:49
Arai non ha concorrenti
anche nel prezzo

davide.fun
02-02-2005, 13:09
Sabato ho acquistato l'ennesimo arai astro a 333 euri da Canella (trovi anche il sito con le offerte)
Credo ormai di aver acquistato 6/7 arai e di meglio non sono ancora riuscito a trovare, sia come calzabilità qualità e anche l'assistenza post vendita nn è male.

French
02-02-2005, 13:54
La scelta qualsiasi sia il modello è limitata a 2 sole marche:
Arai e Shoei...

:wink: :wink: :wink:
io ho uno Shoei e mi trovo benissimo!!!! :wink:

Supermukkard
02-02-2005, 17:12
cosa ne pensate dell'AGV?

i top di gamma intendo...a parte il costo dovuto alla pubblicità di valentino sono una buona marca? :roll:

pepot
02-02-2005, 17:20
http://www.freephotoserver.com/files/img64951759_74086502.jpg

Sgagnamanuber
02-02-2005, 17:26
http://www.freephotoserver.com/files/img64951759_74086502.jpg

:3some: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :3some:

ENRICO
02-02-2005, 17:35
Ma il Nolan N101 o il N100E come vanno?

pepot
02-02-2005, 17:38
http://www.freephotoserver.com/files/img29607290_18089432.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/img86180221_88392168.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/img84008421_98899923.jpg

StefanoTS
02-02-2005, 17:40
Top di gamma nel 1998

dopo 3 mesi scolorite completamente le grafie :shock: = cambiati in garanzia dall'AGV

ai nuovi dopo 6 mesi si squamava il girocollo come un serpente in muta :shock: = chiesto rimborso al venditore e comperato ARAI

ad oggi sono perfetti!! come nuovi ! :D

Non conosco però la qualità AGV delle produzioni post 1999 forse è migliorata. :roll:
:?:

cosa ne pensate dell'AGV?

i top di gamma intendo...a parte il costo dovuto alla pubblicità di valentino sono una buona marca? :roll:

onofriodelgrillo
02-02-2005, 17:44
per esperienza della zainetta, molto molto bene, però da un punto di vista costruttivo (calotta non in fibra ma ancora con struttura termoplastica o qualcosa del genere) sono un mezzo gradino sotto i modulari sopra citati (shoei - schuberth - Bmw..).
Comunque rifiniture ed assistenza postvendita di tutto rispetto!!
8)

dani
02-02-2005, 18:45
8)

Direi anke il costo, no?
Con 200 neuri ti porti a casa l'n 101 ke nn ha nulla da invidiare al Syncrotec o C2 ke se ne dica.
O forse e' xke' e' italiano ke non lo ha menzionato nessuno? :roll: :roll: :roll:

cecco
02-02-2005, 18:56
Io ho un HJC apribile in fibra, validissimo e costa il giusto; da un pò di tempo per l'inverno ho preso anche un integrale Arai in offerta di fine serie (260 €), è veramente un ottimo casco, calza bene e dopo un pò diventa come un pantofolone e non lo senti più addosso, ne sono contentissimo. Unico intoppo: avendo gli occhiali, quando lo infilo e lo sfilo devo ricordarmi di toglierli altrimenti li disintegro... :|

pepot
02-02-2005, 19:01
Io ho un HJC apribile in fibra, validissimo e costa il giusto; da un pò di tempo per l'inverno ho preso anche un integrale Arai in offerta di fine serie (260 €), è veramente un ottimo casco, calza bene e dopo un pò diventa come un pantofolone e non lo senti più addosso, ne sono contentissimo. Unico intoppo: avendo gli occhiali, quando lo infilo e lo sfilo devo ricordarmi di toglierli altrimenti li disintegro... :|
se riuscissi an infilarlo con gli occhiali sarebbe troppo grande per cui potresti anche fare a meno di metterlo :wink: :wink:
:glasses7: :glasses7: :glasses7: :glasses7: :glasses7: :glasses7: :glasses7: :glasses7:

artemio
02-02-2005, 19:05
Cosa ne pensate degli ultimi (Spec1 ed Extreme) della Suomy?
Sembrano ben fatti e credo che siano i più leggeri, carbonio a parte.
La zainetta si è innamorata della grafica "flowers" di quest'ultimi caschi. In alcuni siti americani affermano che si possono paragonare ad Arai e Shoei, sarà vero?

paolo chiaraluna
02-02-2005, 20:34

Ho avuto due Nolan N100 ed N100E
Ottimo se consideri il rapporto qualità prezzo.
Forse, da questo punto di vista - ripeto rapportato al prezzo - il migliore, per materiali, qualità
costruttiva, calzata ecc. ecc.

problemi di un modulare:
I problemi di "spiffero" li avverti in inverno, causa freddo; in estate sono
risibili.
E' pesante, anche se ci sono caschi tipo Schubert, assai "quotati" che
pesano di più.
Il problema del peso si avverte con moto naked. Se hai una protezione
anteriore degna di questo nome il problema è, anche in questo caso,
superabile.
Quanto al viaggiare con il casco aperto: puoi farlo fino a 90 km/h senza
eccessivi problemi poiche la mentoniera del Nolan piu che alzarsi, sale.
Il problema è cmq comune a tutti gli "apribili", cosi come lo è la
silenziosità.
Il migliore quanto a silenziosità è lo Schubert, pesante e costoso.

Se vuoi farne un uso primaverile-estivo il Nolan è da consigliare. Non a caso e il
modulare piu diffuso. Se vuoi qualcosa di piu come leggerezza e fattura
allora vai su Shoei Syncrotec II sensibilmente piu costoso, ma imho il
migliore sul mercato.
Se il tuo uso e prettamente invernale allora vai su un integrale.
Silenziosità, leggerezza, calzabilità, protezione dall'aria se prendi una
marca degna, sono assicurati.
Imho una cosa e da tenere sempre presente: e ASSURDO comprare moto e
spendere fior di soldi e poi risparmiare su casco ed abbigliamento.
In questo senso, tornando al tuo quesito, il Nolan puo essere un ottimo
compromesso. Lo Shoei è meglio. Sarà il mio prox casco modulare.

Per l'integrale invece sempre e solo ARAI.
Ho un Quantum F: una favola.
lamps :wink:

Supermukkard
03-02-2005, 08:41
allora ho capito..

vada per l' ARAI...

farò a meno di dare alimenti alla mia ex per 3/4 mesi :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:

romargi
03-02-2005, 09:31
Arai o Shoei

nient'altro!

Con un Arai quantum ci ho fatto 5 anni ed è ancora perfetto!

Ora ho preso uno shoei XR 1000 e devo dire che anche con questo mi trovo benissimo!!!

topcat
03-02-2005, 11:20
8)

Direi anke il costo, no?
Con 200 neuri ti porti a casa l'n 101 ke nn ha nulla da invidiare al Syncrotec o C2 ke se ne dica.
O forse e' xke' e' italiano ke non lo ha menzionato nessuno? :roll: :roll: :roll:

tu hai provato un 101 e poi uno Schubert?
I0 Si
la differenza si vede si sente si tocca..

in verità ho postato più di un topic nel forum abbigliamento, con lo stesso dubbio della marca del nuovo casco... Sistem 5 contro C2, anche se lo shoei mi intrippa...

purtroppo non ho mai avuto uno shoei apribile... e pare che manchino commenti chiari e riferimenti precisi di chi l'ha usato....

è un pò un oggetto misterioso, almeno per me...

lampsssssss

ENRICO
03-02-2005, 11:37
Molte grazie dei consigli :wink:

pepot
03-02-2005, 13:35
oltre ad avere un integrale ovviamente arai ho preso di recente anche questo:
http://www.freephotoserver.com/files/img3319728_64310850.jpg
da allora non uso piu l'integrale neanche quando so di fare brevi tratti fuori città.
è un casco incredibilmente confortevole e con visiera abbassata è silenziosissimo e non entra un folo d'aria.
costo con sconto 350 euro
Lo consiglio a tutti sia per la citta che per l'autostrada

Supermukkard
03-02-2005, 15:00

da allora non uso piu l'integrale neanche quando so di fare brevi tratti fuori città.
è un casco incredibilmente confortevole e con visiera abbassata è silenziosissimo e non entra un folo d'aria.

come si chiama il modello? interessante..

macfranz5
03-02-2005, 15:16
Per quanto possa servirti la mia opinione io sono passato da uno shark in policarbonato a uno shoei xr 1000. be dal giorno alla notte, comodo come un guanto silenzioso e poi cosa ho trovato fantastico e non mollerò più è il ciunturino a doppio D. E' fantastico perchè si adatta sempre perfettamente alle condizioni tue del momento e non come l'aggacio rapido che è troppo stretto...troppo largo...

Sto cercando anche io uno nuovo jet, e volevo aspettare di vedere il nuovo schubert J1, ma non ho molta voglia di spendere più di 500 euri, mi sa che andrò sull'arai.....

pepot
03-02-2005, 18:36

come si chiama il modello? interessante..
il modello é:
SZ-F colore design retro
questo è il link:
http://www.berracing.it/arai_d.asp?tipo=SZ-F

capricross
03-02-2005, 19:35
L'ho regalato a mio padre che ne è entusiasta e l'ho provato, è veramente comodissimo...
Provate anche su http://www.mingarelli.it/, i prezzi non sono niente male...

Axelroth
03-02-2005, 19:59
Questo topic capita a fagiuolo, infatti dopo aver visto la pubblicità di unionbike su motosputerismo, ero in bagno mentre lo sfogliavo, la quale pratica lo sconto del 40% sul modello signet/gt replica cathcart mi stà salendo la scimmia anche alla luce dei vs consigli.
Il quesito è il seguente in questo topic come modello di arai citate l'astro il modello in offerta è valido???
La mia intenzione sarebbe di affiancarlo ad un concept 1 con il quale mi trovo bene in primavera estate ma nei mesi freddi mi fà abbastanza penare, vedi spifferi e aggancio rapido scomodo se indosso un sottocasco.
Che ne dite??

Supermukkard
04-02-2005, 13:10
ma...

ho sentito che l'AGV è fallita.. :shock:
non era il casco di rossi l'anno scorso? :|

macfranz5
04-02-2005, 15:13
Da quanto mi risulta non è per niente fallita, è solo stata venduta un paio di anni fa dal vecchio proprietario e fondatore, il mitico Amisano Gino, Valenza, (da qui AGV) ad una multinazionale del settore caschi (non ricordo quale...) che poi abbiano deciso o la abbiano gia fatto di chiudere lo stabilimento di Spinetta Marengo per contenere i costi o altre amenità industriali...è un altro paio di maniche
(magari i mandrogni potrebbero essere più precisi di me.....)

Franz

Trinitro
04-02-2005, 15:19
mi unisco a pepot
ARAI or nothing!!!

al limitelimitelimite suomi o vemar
e rigorosamente NOOOOOOO AI MODULARI
( e ne ho avuti 4!!!!!!!!)
èmeglio SZ-RAM di qualunque modulare.

(ATTENZIONE! questo messaggio è altamente confidenziale
e continene delle opinioni assolutamente personali.
il messaggio e il vostro PC si autodistruggerà tra 5 secondi, 4 3...
mo come sono simpatico!)