PDA

Visualizza la versione completa : moto sostitutiva:chi sa come funziona?

gianluGS
05-12-2008, 11:10
Dal mio conce mi dicono che la moto sostitutiva deve rientrare la sera prima di chiusura,ogni giorno,e può essere data per pochi gg
ma allora che caxxo di moto sostitutiva è?
va bene che le tariffe sono relativamente basse,ma se la devo riportare in officina entro le 6 e mezzo che cosa me ne faccio?

brewer
05-12-2008, 11:13
Bhe' io la devo roportare per le 18.30... pero' mi rendono pure la mia moto ;)

lucar
05-12-2008, 11:15
io per ora non l'ho mai pagata

GIANFRANCO
05-12-2008, 11:17
Ti hanno detto un'emerita minchiata..
Ho avuto l'auto sostitutiva (sempre BMW), mentre mi facevano il tagliando,
e l'ho riportata dopo due giorni, poichè dovevo seguire alcune faccende fuori dalla mia città. Firmi un modulo di responsabilità, e stop.
Idem con la moto, lasciata la moto al conce per dei tagliandoni, ho preso due volte la moto sostitutiva, e lasciata dopo alcuni giorni.
Ovviamente, devi comunicarglielo con anticipo che prenderai la moto o l'auto sostitutiva, al momento in cui lascerai la tua da loro per l'assistenza.

Sia la moto che l'auto, le ho sempre riportate il giorno in cui andavo a riprendere la mia moto o auto.
Costa sui 40 eurozzi al giorno.

ilbaba
05-12-2008, 12:01
quando ho cambiato i paraoli sul KRS la sostitutiva me l'hanno lasciata 10 giorni.....

se la riparazione è in garanzia la moto dovrebbe essere compresa, dico dovrebbe perchè non so se i conce si prendono libertà differenti

ljtab
05-12-2008, 12:36
sempre presa la moto sostitutiva e tenuta almeno per un giorno intero anche perchè solitamente la porta alla sera la mia e torno a riprenderla la sera successiva.

PS: per ora mai pagata (5 volte).

AleConGS
05-12-2008, 12:43
Sempre presa, di solito per un giorno solo (Motorrad MI 25 euro, o 12.5 mi sembra se sei socio del club). A volte me la fa pagare piena, a volte mi ha fatto lo sconto, qualche volta non me l'ha fatta pagare.

Una volta però in occasione di un intervento in garanzia che ha richiesto tre giorni me l'ha lasciata, senza addebito credo perchè in garanzia, per tutto il tempo dell'intervento.

gianluGS
05-12-2008, 13:03
io l'ho chiesta solo una volta per un fine settimana (visto che la mia era in attesa di riparazione),e naturalmente pagandola a prezzo pieno ma mi hanno dato il numero di tel di un noleggio moto da 120 euro al giorno:mad::mad::mad:

probabilmente la danno solo per interventi in garanzia,mah...

macfranz5
05-12-2008, 13:03
...boh, mi pare una minchiata galattica...
Presa un sacco di volte, tenuta il tempo necessario, mai pagato una lira, e una volta, mi ha pure dato 10 euri per la benza perchè era in superriserva!!!!:D:D:D

Wotan
05-12-2008, 13:09
La moto sostitutiva è prevista solo in casi particolari, che dipendono dalla garanzia; non è comunque prevista in caso di interventi di manutenzione ordinaria o fuori garanzia (poi magari c'è qualche conce che la offre, ma questa è un'altra storia). Quando non è prevista, è possibile averla a pagamento.
Comunque sia, se serve per più di un giorno, non c'è alcun obbligo di farla dormire presso il conce, il noleggio è inteso per le 24 ore. E ci mancherebbe altro.

mukka64
05-12-2008, 13:12
Una XCountry per il tempo che ci voleva compresa, free. Comunque è a discrezione della concessionaria, non sono obbligati.

marktbike
05-12-2008, 13:18
Presa una volta, per due giorni, gratis (ma è a discrezione di chi la concede) e con il concessionario a 50 km da casa, per una riparazione in garanzia sulla eSSe. Si firma solo un modulo per la responsabilità.

macfranz5
05-12-2008, 13:35
..Si,si, che sia prevista solo in casi particolari, va bene, ma che ci sia qualcuno che la conceda aggratis anche per le riparazioni ordinarie od altro, è un particolare che a volte fa la differenza..o no?;)

gianluGS
05-12-2008, 13:38
..Si,si, che sia prevista solo in casi particolari, va bene, ma che ci sia qualcuno che la conceda aggratis anche per le riparazioni ordinarie od altro, è un particolare che a volte fa la differenza..o no?;)
direi!
magari fossero tutti cosi' i conce

guidopiano
05-12-2008, 13:38
franz te non fai testo ............ mica sei un cliente comune , sei dell'elite

e ci credo che ti da la moto aggratiss ;)

macfranz5
05-12-2008, 13:40
franz te non fai testo ............ mica sei un cliente comune , sei dell'elite

e ci credo che ti da la moto aggratiss ;)
...ma và a cagher...Fabri...:lol::lol::lol:

Gunther
05-12-2008, 13:55
Cambia concessionario
Sempre presa gratis, tenuta il tempo che serve, però la benzina se la consumo ce la metto io, ecchecavoli..
Ma che stronzi questi concessionari bmw, lucrano su tutto

brewer
05-12-2008, 14:08
Esatto io oggi sono in giro con la Xcountry... credo che me la faranno pagare pero' ;)

barbasma
05-12-2008, 14:11
una moto sostitutiva da riportare alla sera???

geniale...

sixnilav
05-12-2008, 14:20
il mio conce BMW di solito mi dà la sostitutiva quando ha dentro la mia x tagliando, e la riporto 24 ore dopo ...

ciàps,

Janno
05-12-2008, 16:43
Anche il mio conce mi da la moto sostitutiva quando porto la moto per il tagliando e la riconsegno il giorno dopo quando vado a ritirare la mia...mai pagata...

gianluGS
05-12-2008, 19:29
continuo a rimanere schifato:(

non vedo l'ora di uscire da questo incubo-BMW in cui mi sono infilato tempo fa:mad:

(scusate mia piccola considerazione)

SUPERBET
05-12-2008, 20:12
La BMW mi ha dato GRATIS per una settimana una R1200R perchè stavo facendo fare i cerchi neri sulla mia Rockster, appena comprata.

SUPERBET
05-12-2008, 20:15
Questa cosa che la moto va riportata tutte le sere in officina è veramente una presa in giro. Molla quella concessionaria...

Tricheco
05-12-2008, 20:37
mah.............

brewer
05-12-2008, 21:50
Ritirata la mia mucchetta 30 euro la moto sostitutiva

giusto!
05-12-2008, 21:51
novara

mai pagata
tenuta anche + giorni
una volta diluviava mi han detto di andare il giorno dopo
massima gentilezza

mi han chiesto pure quale volevo

chi non lo fa che vada a scuola da loro

dottblackjack
05-12-2008, 22:19
Superbike Modena, 25 € al giorno, firmi un foglio di presa in carico e vai via.

Tagliando dei 1000, 25€ al giorno, il secondo giorno si accorgono la moto ha un richiamo in garanzia per l'ESA e non mi fanno pagare il noleggio per tutta la settimana dell'altra.... BRAVi e PLAUSO:!::D

dr.Sauer
05-12-2008, 22:41
Concordo sul fatto che, riportarla la sera, è una "balla enorme".

Per averla basta mettersi daccordo in tempo, se farla pagare o meno dipende dalla sensibilità commerciale del conce.

Uno me l'ha fatta pagare per un intervento in garanzia, non ci vado più (non solo per questo ma anche per altri motivi più seri).

Quello dove vado ora non mi fa pagare, è un indice di serietà che, sommato alla qualità del servizio che dà, mi fa pensare di continuare ad andare da lui.

Biemmevuo
05-12-2008, 23:14
Premetto che il mio conce di riferimento dista 35km da casa mia. Non ho mai avuto l'onore di poter usufruire di moto sostitutiva. Nemmeno di un motorino. Nemmeno a pagamento. Nemmeno implorando. Nemmeno prenotando gli interventi settimane prima.
La negazione viene abitualmente giustificata dicendo che "non ci sono moto disponibili". La stessa scusa la sento anche quando l'officina è vuota.
L'ultimo intervento (triplo richiamo in garanzia!) mi sono rifiutato di lasciare lì la moto per le "canoniche" 24 ore ed ho insistito per farmi fare il lavoro subito. Ho perso mezza giornata in attesa che il meccanico facesse i lavori (lavoro effettivo: 1 ora...). Proprio un servizio degno di una grande casa...di tolleranza!:(

paco68
05-12-2008, 23:39
mai pagata...;)