PDA

Visualizza la versione completa : Morini 9 1/2

OcusPocus
05-12-2008, 08:03
Hola,

mi sembra che qualcuno del forum abbia la Morini(ina), vero? Com'e'? E i conce?

Vabbe' io ho appena preso la R1100R e la adoro e, inoltre, moto di meno di 10 anni a me non m'attraggono :confused: pero'.... le Morini ultimamente..che belle!!!!

A me piacciono le nudone massicce, ferrose con coppia e sostanza. Ormai le fanno solo gli Italiani (evvai!!!) e alcuni Jappi di nicchia (tipo CB1300 e compagnia bella ).

La Corsaro, pero', temo che sia fuori dalla portata delle mie scarsissime capacita' di guida ergo mi ci cappotterei a morte, ma la 9 1/2? Piu' mansueta? Comoda?

A voi ve piace?

orsowow
05-12-2008, 08:50
Da quando è uscita ne sono state vendute, in Italia, ben 2:
- ad un certo Marco di Gallarate
- al Sig. Fabrizio di Teramo

Il raduno è previsto a giugno in una cabina telefonica

the_10
05-12-2008, 09:19
hahaha grande orsowow
a me piace parecchio questa:
http://www.motoblog.it/post/11798/moto-morini-scrambler-12oo-dati-e-foto-ufficiali
bianca però!

OcusPocus
05-12-2008, 09:20
Eh.... purtroppo temo sia proprio cosi :(

A pensare che IMHO e' mille volte meglio della r1200.....

Vabbe' contattero' i 2 polli e faro' un salto alla cabina chiedendo di provarla :)

Panda
05-12-2008, 10:27
chiedere a mototur.........;)

Themau
05-12-2008, 11:36
è troppo indaffarato a ritinteggiare la molla dell'ammo posteriore che da rossa, col sole estivo.... è diventata FUCSIA....

:lol::lol::lol: ciao Andrè, fatti sentire... ;)

LUSTE55
05-12-2008, 17:39
Io ho provato la Corsaro e anche la Granpasso;il concessionario di zona è GT racing,con la corsaro ha vinto l'ultimo campionato italiano dei bicilindrici(o simile)!
Andrea,il titolare,mi ha spiegato che l'erogazione si regola facilmente in base alle tue richieste(col computer);io non ho esperienze specifiche,ma i 145 CV della corsaro sembravano "addomesticati"!
Come misure,io sono 1,90 per 100kg! Comunque la 9 e1/2 ha il motore della Granpasso(118cv)anche quelli "domabili"!
A me han fatto ottima impressione!
Ciao!

Tricheco
05-12-2008, 18:14
a me num me pias

Lenny
06-12-2008, 08:41

:lol::lol::lol::lol::lol:

mototour
06-12-2008, 08:59

Dimentichi la mia e sono 3 il che innalza drasticamente la percentuale di vendite.
Scherzi a parte, io ne sono contentissimo: comoda, stabile, un motore che è una favola e che fa innamorare, bella (soggettivo) nella colorazione che ho (nero-rossa),
http://img137.imageshack.us/img137/9399/moriniexpo09xs9.jpg
In questo (http://www.youtube.com/watch?v=VQJFrKoIR08) video si vede meglio.
Il suono del Termignoni che dà piacere, componentistica di livello (manubrio in ergal Accossato, frizione idraulica Brembo, Termignoni, forcella Marzocchi Magnum da 50, ammo Paioli completamente regolabile, telaio Verlicchi, ruote a raggi excel per gomme tubeless.
Buona sia per il turismo (serbatoio da 21 litri, portapacchi e borse morbide optional) che per la girata domenicale a corto raggio.
Cambiati quasi subito gli specchietti con i Barracuda, montato cupolino in carbonio stessa marca perché la protezione dall'aria è a zero, ora è più che accettabile anche in autostrada a velocità codice.
Prossimamente monterò le Pirelli Diablo Strada al posto delle Phantom di serie.
Se solo potessi usarla più spesso.....
Ah, dimenticavo: 6500 km, nessun problema e gli anni di garanzia sono 3 non 2 come altre marche.....

Per i detrattori dico solo che diversi forumisti di QDE l'hanno apprezzata in cima a Bocca Trabaria, se poi la guidassero l'apprezzerebbero ancor di più.

mototour
06-12-2008, 09:12
è troppo indaffarato a ritinteggiare la molla dell'ammo posteriore che da rossa, col sole estivo.... è diventata FUCSIA....

:lol::lol::lol: ciao Andrè, fatti sentire... ;)
La molla è diventata fucsia a forza di trasportare donne.....:cool:
In compenso c'è qualcuno che tra EWS, attacchi parabrezza rotti, paraoli, selle che se le togli non si rimontano, batterie che si scaricano improvvisamente, lampade anabbaglianti che se le bruci devi portare la moto all'assistenza ed altre amenità si ritrova puntualmente a piedi con una moto comprata a prezzi da gioielleria......:puke:

Io l'ho lasciata all'aperto, al freddo ed alle intemperie (frequenti in questi giorni) per due settimane filate e l'ho riavviata subito.:eek:

Chi di voi si azzarda a fare altrettanto con la sua amata mukka del "nuovo corso" senza attaccarla al manutentore di batteria (se funziona pure quello, ovviamente)?:rolleyes:

mototour
06-12-2008, 15:46
mi sembra che qualcuno del forum abbia la Morini(ina), vero? Com'e'? E i conce?
Il conce l'ho visto due volte: alla consegna ed al tagliando dei 1.500 km.
Anche chi ha comprato altre moto ha visto il conce due volte: alla consegna e dopo pochi minuti dalla consegna perché gli si era inchiodata a poche centinaia di metri dal conce stesso......:puke:

Ora che l'ho scritto mi aspetto sabotaggi al prossimo ritrovo di QDE....:rolleyes: