Entra

Visualizza la versione completa : Sgonfiamo le gomme ai Suv

Rantax
04-12-2008, 09:25
.......mica male come idea..........:cool:

BRUXELLES (17 novembre) - È stata ribattezzata la “Gang del 4X4” e semina terrore tra i proprietari di fuoristrada e Suv nel comune di Uccle, ricco sobborgo nei dintorni di Bruxelles. Ad oggi, la banda ha già sgonfiato 160 gomme per protestare contro le automobili di grossa cilindrata considerate come troppo inquinanti. Generalmente, i proprietari trovano un bigliettino sul parabrezza: «Sorridete, siete stati sgonfiati!», fortunatamente non fanno altri danni. Nei mesi scorsi, sempre a Bruxelles, un'altra azione di protesta aveva visto moltissimi Suv e 4X4 decorati con un piccolo adesivo che recitava: «Io amo inquinare».
Bruxelles non è comunque la prima città a farsi teatro di queste nuove azioni vandaliche con “finalità ecologiche”. Il fenomeno è cominciato ad emergere lo scorso anno a Parigi. A ottobre scorso ha poi varcato le Alpi, arrivando anche in Italia, dove si cominciano a registrare i primi casi. «Tolgo l'aria alle gomme per compensare i gas che ci fa respirare», si poteva leggere lo scorso 14 ottobre su un bigliettino infilato nel tergicristallo di un Suv nel quartiere Ticinese. a Milano. La macchina aveva tutte e quattro le gomme a terra. Non tagliate, ma semplicemente sgonfiate.

PARIGI - Les Dégonflés, ovvero “Gli Sgonfiati”. Il nome è stato dato a questo gruppetto di parigini, specializzato in operazioni “commandos” di tipo inedito: lo sgonfiamento dei pneumatici dei Suv nella capitale. “Non li buchiamo mica, li svuotiamo solo di aria. Così, penalmente, rischiamo poco o niente.” – precisa il portavoce, che preferisce comunque mantenere l’anonimato, in quanto è “sottoposto a lavori di pubblica utilità a causa delle azioni contro i cartelloni pubblicitari».[ Il movimento Stopub da tempo scarabocchia gli invadenti cartelloni pubblicitari nelle strade, n.d.t. ]
L’idea è partita da una semplice constatazione da parte d’un gruppo d’amici di lunga data.
“Consideriamo che chi guida un 4x4 sa di inquinare due volte più delle altre auto, ma se ne frega. E la politica cittadina non riesce a lottare questo fenomeno, tanto sono forti le lobbies delle auto.”
“Ce la prendiamo direttamente con il consumatore, ma ci assumiamo le nostre responsabilità” -continua il loro rappresentante – “ Le nostre azioni scateneranno sicuramente delle reazioni di odio. Ma noi cerchiamo prima di tutto il dibattito cittadino, il dialogo, per ricordare che i Suv in città sono nocivi.” La prima azione è stata lunedì sera, nel sesto arrondissement. “Eravamo in cinque. Tra le 22 e mezzanotte abbiamo sgonfiato sei Suv. Su ogni veicolo si manipolano due pneumatici. La cosa più difficile è stata “trovare un modo per non far scattare l’allarme, che suona non appena il veicolo perde un po’ l’equilibrio”. La trovata: gli adattatori per le pompe di biciclette. “Le loro grosse valvole ci permettono di sgonfiare i pneumatici con dolcezza. Installiamo la valvola, ce ne andiamo per un quarto d’ora, giusto il tempo perché il pneumatico si sgonfi. Poi si recupera l’aggeggio, destinazione: il prossimo 4x4.” Su ogni auto manipolata, un piccolo volantino, senza contatto telefonico, firmato “ Più o meno chiunque abbia un apparato respiratorio.”
Il gruppo si afferma “ convinto del successo futuro di questa azione. Nella prossima azione, il mese prossimo, faremo un film da diffondere su internet. In ogni caso, a parte il discorso della proprietà privata, non abbiamo mai avuto delle critiche negative. “ I Dégonflés vogliono mantenere la guardia. E sperano di fare altre piccole dimostrazioni nelle altre città.

Berghemrrader
04-12-2008, 09:35
Siamo al delirio... Spero di incontrarne qualcuno di questi per "scambiare simpaticamente 4 parole davanti ad un crick".

pulcius
04-12-2008, 09:42
anche con le gomme sgonfie forse riuscirei a metterne sotto qualcuno....

cencio
04-12-2008, 09:48
direi di iniziare anche in IT....
gruppo......Palloni Sgonfiati........., si accetano adesioni !

Piac73
04-12-2008, 09:50
un bel branco di teste di minkia!

ma francesi/belgi non sono mai stai dei gran furboni :(

aspes
04-12-2008, 09:55
e dopo l'azione ecologica via a fare simpatici murales per tutta la citta'!e a fine mese tutti in fila a ritirare il sussidio di disoccupazione.
Duro mestiere fare i rivoluzionari negli anni 2000......

absolute beginner
04-12-2008, 09:56
Andassero affanculo.
Invece de fa 'ste stronzate, andassero a levà le bottiglie di plastica dalla spiaggia di Focene che sembra una discarica...
Si battessero contro il bracconaggio all'interno della Riserva naturale del Litorale romano...
Firmassero contro la 4^ (quarta...) pista di atterraggio di Fiumicino che secondo il piano di sviluppo dovrebbe essere costruita a danno dell'Oasi WWF di Macchiagrande e delle Vasche di Maccarese...

Lamps!

Fedefer
04-12-2008, 10:35
Vuoi vedere che adesso tra i proprietari di SUV ci sarà la corsa per l'acquisto del compressorino da 12 euro alla LIDL.....:lol::lol::lol:......queste son :lol:tattiche aziendali;)

Themau
04-12-2008, 10:52
azioni assolutamente deprecabili :(:(

ma non riesco comunque a sopprimere un istintivo impulso di simpatia per i responsabili :cool::lol:

orsowow
04-12-2008, 10:53
Se lo vogliono fare lo facessero anche.
Ma se ne pizzico uno, non deve lamentarsi se gli lavo gli occhi con l'acido muriatico.

romargi
04-12-2008, 10:56
Andassero affanculo.
Invece de fa 'ste stronzate, andassero a levà le bottiglie di plastica dalla spiaggia di Focene che sembra una discarica...
Si battessero contro il bracconaggio all'interno della Riserva naturale del Litorale romano...
Firmassero contro la 4^ (quarta...) pista di atterraggio di Fiumicino che secondo il piano di sviluppo dovrebbe essere costruita a danno dell'Oasi WWF di Macchiagrande e delle Vasche di Maccarese...

Lamps!
ti quoto al 100%

orsowow
04-12-2008, 10:57
E' una dimostrazione di ignoranza e di idiozia.
I SUV normalmente montano motori uguali a quelli delle berline o SW della stessa marca (Q7, ML, X3, X5 ecc).
Sono solo un po' più alti.
Non capisco il perchè inquinerebbero di più.

Diciamo piuttosto che questi pezzi di merda vorrebbero avere un SUV ma, poichè non possono permetterselo, rompono il cazzo a chi lo ha.

04-12-2008, 11:02
mi sembra una stupidata che non porta a nulla

Rantax
04-12-2008, 11:03
E' una dimostrazione di ignoranza e di idiozia.
I SUV normalmente montano motori uguali a quelli delle berline o SW della stessa marca (Q7, ML, X3, X5 ecc).
Sono solo un po' più alti.
Non capisco il perchè inquinerebbero di più.

E' comunque un fatto incontestabile che i Suv consumano più carburante. E inquinano. Secondo i dati forniti dai costruttori, «i 10 Suv più venduti d'Italia hanno consumi urbani del 60-70% superiori rispetto a quelli delle 10 auto più vendute».

Hantar
04-12-2008, 11:04
Hanno tutta la mia stima. Spero che ben presto trovino anche un virus per gli I-Phone o che vernicino di nero i caschi Momo :)

the_10
04-12-2008, 11:05
arrivate tardi mesi fa qualcuno di questi idioti aveva iniziato a milano, lasciando i biglietti sulle auto.
io non li farei del male, mi farei solo prestare la loro macchina quando vado in montagna a fare legna
Rivolgerei loro uan domanda: sono un inquinatore perche ho un fuoristrada o un ecologista perche curo un bosco?

orsowow
04-12-2008, 11:07
Inquina molto di più una Panda sfondata di 15 anni di un Cayenne.

pierom
04-12-2008, 11:11
quando avevo il defender mi è successo !
2 gomme sgonfiate
piccolo particolare avendo le camere d'aria queste si sono tagliate restando tra copertone e cerchio ... totale 250 euro di danni
sono crociate del c@@@o secondo me
tutti su con sti SUV maaaaa la 500 del 79 che gira tranquillamente ? il mercedes 2000 o l'alfettona di 20 anni fa? chi buca le gomme a questi ?
o alla mammina che per portare il iglio a scuola fa 500 metri in macchina ?
non lo trovo giusto assolutamente

Themau
04-12-2008, 11:20
battute a parte, il problema reale che porta (giustamente) a guardare spesso con fastidio ai SUV da parte degli altri utenti della strada non è il livello di inquinamento (come osservato da orsowow c'è di molto peggio)

il principale sta negli ingombri che, inutile negarlo, diventano abnormi rispetto alle condizioni delle nostre strade cittadine e relativi livello di traffico

c'è poco da fare, nelle solitamente strette vie di città, avere davanti un coso alto e largo quanto un palazzo è una sofferenza: ti toglie visuale e non riesci a vedere e capire nulla di quanto gli accade davanti (cosa importantissima mentre si guida nel traffico)

senza contare poi che un suv che anche solo per pochi istanti decide di "accostare a destra", continua ad ingombrare la carreggiata costringendo tutti gli altri a manovre più diffcoltose di quanto accadrebbe se le dimensioni fossero più normali

il problema non sono i SUV in quanto tali, ci mancherebbe, ma i SUV nel contesto stradale delle nostre città :mad::mad::mad:

cidi
04-12-2008, 11:26
inedito?
ma quale inedito... (http://degonfle.blogg.org/)

cidi
04-12-2008, 11:27
qualcuno mi spiega perche nel blog c'e' la pubblicita' di rivenditori di pneumatici?
:roll:

MarcoR
04-12-2008, 11:30
Non vedo l'ora che SUV e fuoristrada non siano più di moda ed uno status symbol, così nessuno rompe più i maroni

orsowow
04-12-2008, 11:30
Ottima osservazione.
Forse sono i gommisti che sgonfiano le gomme.

Flying*D
04-12-2008, 11:33
il principale sta negli ingombri che, inutile negarlo, diventano abnormi rispetto alle condizioni delle nostre strade cittadine e relativi livello di traffico

c'è poco da fare, nelle solitamente strette vie di città, avere davanti un coso alto e largo quanto un palazzo è una sofferenza: ti toglie visuale e non riesci a vedere e capire nulla di quanto gli accade davanti (cosa importantissima mentre si guida nel traffico)

Secondo me invece gli unici problemi dei SUV sono l'arroganza e l'incivilta' del 70/80% di chi li guida..

Io ho girato per il centro di Roma per anni con fuoristrada enormi, dal Defender 110 (4.50 mt) al toyota HJ80 (4.90 mt) a pick-up di 5 e passa metri, ho sempre rispettato gli altri e ho sempre parcheggiato nel pieno rispetto delle regole..

adesso pero' la gente ha le palle piene dei vari Cayenne (tanto per dire) che non rispettano gli stop perche' tanto sono "piu' grossi", che bloccano la strada perche' parcheggiati in doppia fila, che parcheggiano in 2 posti cosi' nessuno gli si avvicina troppo e cosi' via..

Io che amo le auto del genere le farei saltare per aria con la dinamite..:mad:

Comunque per risolvere il problema degli sgonfiatori basta prendere un Hummer H1.. ha il sistema per gonfiare le gomme di serie, basta spingere un pulsante sul cruscotto e non c'e' neanche bisogno di scendere dall'auto..:lol:

Piac73
04-12-2008, 11:34
Themau e le moto che girano ad minkiam??? ossia non per andare/tornare dal lavoro ma per "svago"???
io le vieterei... non mi pare necessario....

PERANGA
04-12-2008, 11:35
Qui a Genova dovrebbero sgonfiarle agli autobus .
Come segno di protesta in quanto hanno messo le telecamere solamente per ripianare i bilanci con le milte fatte alle moto

SANTUX
04-12-2008, 11:35
Ma perche non gli spaccano la faccia ai nostri politi!!
CHE FINE HA FATTO IL BIODIESEL??????
BRutti bastardi politici di merda...

FULL ZEX
04-12-2008, 11:36
il bello e' che se si limitano ha sgonffiare le gomme e non invadano una propieta privata non gli fanno niente

Fancho
04-12-2008, 12:06
I SUV ci sono odiosi a causa delle persone che li conducono. Perlopiù borghesi, arroganti e con qualche complesso freudiano irrisolto...

Dai che tutti proviamo un pizzico di simpatia per gli sgonfiatori d'oltralpe... ;)

Piac73
04-12-2008, 12:07
I SUV ci sono odiosi a causa delle persone che li conducono. Perlopiù borghesi, arroganti e con qualche complesso freudiano irrisolto...

Dai che tutti proviamo un pizzico di simpatia per gli sgonfiatori d'oltralpe... ;)
si come quelli con gs e l'rt ;)

pulcius
04-12-2008, 12:11
mah, è come dire che ci stanno sulle balle gli uomini che girano con delle belle fig... ehm... donne, perché se la tirano....

proveremmo simpatia per chi gliele stupra???

provocazione volutamente esagerata

Lone Land
04-12-2008, 12:13
Themau e le moto che girano ad minkiam??? ossia non per andare/tornare dal lavoro ma per "svago"???
giusta osservazione...

Manga R80
04-12-2008, 12:14
quindi fancho tu e rantax odiate me e piac, e vigliac e altri qua dentro?

non credo, dai.

Dato che io sono convinto che non siate cretini, cercate di non dare adito a dubbi.

comunque per ripicca domani ammazzo un paio di cuccioli di foca, tanto, odio per odio, tanto vale farsi odiare per un motivo valido.

E compratevi un motorino elettrico, le vostre moto inutili e scoreggione non vi fanno di sicuro onore.

Fabio
04-12-2008, 12:31
.......mica male come idea..........:cool:

Già...E poi si potrebbe fare anche che:
I motociclisti jap sgonfiano le gomme ai bmwisti (perchè se la tirano...:lol:)
I non motociclisti sgonfiano le gomme ai motociclisti
I motociclisti le sgonfiano agli automobilisti
Gli Israeliani ai Palestinesi
Gli Indiani ai Cristiani
I Neri ai Bianchi
...........

:mad::mad::mad::mad::mad:

Vanguard
04-12-2008, 12:36
Questa gente pseudo verde/ecologica la odio,la loro ignoranza non ha limiti...
la "guerra" contro i SUV...ma che vadano a farsi fottere sti str...i!!!
Forse questi personaggi non sanno che ci son auto molto più piccole,tipo la mini la golf...,che inquinano molto di più o alla pari dei SUV!

Specialr
04-12-2008, 12:43
quelli fanno una cosa stupida
anche se nella storia alcune cose stupide sono servite
perchè secondo me anche un suv è nella maggior parte dei casi, una cosa stupida.

vogliamo parlare dell'x6? come si può comprare una macchina così stupida?

scusate lo sfogo..

Flying*D
04-12-2008, 12:46
Forse questi personaggi non sanno che ci son auto molto più piccole,tipo la mini la golf...,che inquinano molto di più o alla pari dei SUV!

A parita' di anno di costruzione e potenza e/o cilindrata, hai detto una gran cazzata...

esempio? bmw serie 1 e bmw X3.. stesso motore, 2000 tdi da 177 cv.. X3 produce 172 gr/km, la serie 1 128 gr/km..;)

poi certo se vai a pescare un SUV nuovo con un'utilitaria di 20 anni fa, be' li' e' un'altra storia...

Per me il discorso e' semplice: ognuno si compri quello che vuole, ma che rispetti gli altri..

pierom
04-12-2008, 12:53
flying D in questi giorni non mi resta che quotarti al 100% in tutto

the_10
04-12-2008, 12:59
non mi aspettavo di vedere appoggio o simpatia per questi comportamenti qui dentro.
forse sopravvaluto l'intelligenza media?

Lone Land
04-12-2008, 13:10
forse sopravvaluto l'intelligenza media?
è un errore molto diffuso purtroppo... :(

barbasma
04-12-2008, 13:12
mi sembra una buona idea.... sulla neve fanno cagare... con le gomme sgonfie avrebbero più trazione.

Westender
04-12-2008, 13:15
Non nascondiamoci dietro un dito, auto più grandi consumano di più a parità di anno di costruzione.

Il punto di queste azioni verso i SUV però sta anche nelle dimensioni.

Nella maggior parte delle città Italiane (centri storici sopratutto), le strade urbane sono più meno le stesse di 20 anni fa e nel frattempo la dimensione delle macchine è costantemente cresciuta.

Un'utilitaria come la nuova 500 misura 165 cm di larghezza esattamente come la Fiat Regata che è invece un'auto media di 20 anni fa.

Se a parità di dimensione delle strade, cresce la taglia delle macchine ne consegue che lo spazio a disposizione (per tutti: auto, moto, bici, pedoni, carrozzelle) si riduce inevitabilmente.

Indipendentemente da come li si guida e da come li si parcheggia è innegabile ammettere che i SUV siano in cima alla classifica degli ingombri nelle città.

Chi li usa dovrebbe magari riflettere su questo.

Detto questo, trovo questi gesti una sempllice boutade che purtroppo non punta a risolvere il problema del congestionamento dei centri urbani.

orsowow
04-12-2008, 13:16
Lo sgonfiare le gomme è una forma di violenza inaccettabile.

Se arriverà la moda anche in Italia (i coglioni sono sempre inclini a stupidi atti di emulazione), prima o poi ci sarà qualche lite e, prima o poi, ci scapperà il morto.

E, come al solito, qualche coglione resterà -ipocritamente- "sgomento" dalla notizia e dirà: "Poverino, aveva solo sgonfiato le gomme di quel truce assassino, di quel bastardo che si è permesso di acquistare un SUV".

Bex
04-12-2008, 13:17
Mi sono più simpatici i rapitori di nanetti da giardino

Rantax
04-12-2008, 13:20
quindi fancho tu e rantax odiate me e piac, e vigliac e altri qua dentro?

non credo, dai.

Dato che io sono convinto che non siate cretini, cercate di non dare adito a dubbi.

comunque per ripicca domani ammazzo un paio di cuccioli di foca, tanto, odio per odio, tanto vale farsi odiare per un motivo valido.

E compratevi un motorino elettrico, le vostre moto inutili e scoreggione non vi fanno di sicuro onore.

........per indole non odio nessuno e tantomeno mi permetto di criticarne le scelte di vita.......ci mancherebbe poi giudicarle........o perfino consigliarle.........

......sull'onore poi......mi astengo dal commentarti.........

Westender
04-12-2008, 13:22
certo che se uno col SUV ammazza uno che sgonfia le gomme al SUV, è dura dire chi è il più cretino.

orsowow
04-12-2008, 13:29
certo che se uno col SUV ammazza uno che sgonfia le gomme al SUV, è dura dire chi è il più cretino.
Non ho parlato di un'esecuzione.
Quando una lite inizia, non si sa mai dove finisce.

Flying*D
04-12-2008, 13:34
e comunque il problema si risolve facilmente... 4 cerchi da 26" e non c'e' abbastanza gomma da sgonfiare...:lol::lol::lol:

http://www.omega-wheels.de/Gallery-Dateien/image001.jpg

dcsr75krapfen
04-12-2008, 13:51
mi piacciono i SUV, ma sono ingombranti è questa la caratteristica che m'infastidisce, per il resto se uno può che se lo compri.

quando passi davanti alle scuole è un delirio con questi macchinoni che occupano la strada; fossero pieni almeno.

Vanguard
04-12-2008, 13:52
A parita' di anno di costruzione e potenza e/o cilindrata, hai detto una gran cazzata...

esempio? bmw serie 1 e bmw X3.. stesso motore, 2000 tdi da 177 cv.. X3 produce 172 gr/km, la serie 1 128 gr/km..;)

poi certo se vai a pescare un SUV nuovo con un'utilitaria di 20 anni fa, be' li' e' un'altra storia...

Per me il discorso e' semplice: ognuno si compri quello che vuole, ma che rispetti gli altri..
Io ho parlato di [U]certe[U] auto e non di quelle che hai elencato tu
e le CAZZATE non le dico perchè mi va di dirle
ma semplicamente perchè le leggo...

Flying*D
04-12-2008, 13:59
Io ho parlato di certe auto e non di quelle che hai elencato tu
e le CAZZATE non le dico perchè mi va di dirle
ma semplicamente perchè le leggo...
NO, tu hai scritto

Forse questi personaggi non sanno che ci son auto molto più piccole,tipo la mini la golf... ,che inquinano molto di più o alla pari dei SUV!

e io ho preso 2 auto con lo stesso motore e di categoria simile, mi sembra il paragone piu' realista e logico..

la mini e la golf neanche le metto perche' inquinano meno, quindi mi sa' che devi rivedere il concetto di cazzata.....:cool:

PS: non ti offendere per l'uso di "cazzata", si fa per parlare...;)

paolo b
04-12-2008, 14:04
..spero di incontrarne qualcuno per scambiare simpaticamente 4 parole davanti ad un crick...anche con le gomme sgonfie forse riuscirei a metterne sotto qualcuno...un bel branco di teste di minkia...andassero affanculo...se ne pizzico uno, gli lavo gli occhi con l'acido muriatico...questi pezzi di merda vorrebbero ma non possono, e rompono il cazzo a chi lo ha...perche non gli spaccano la faccia ai nostri politci!! Brutti bastardi politici di merda...ma che vadano a farsi fottere sti str...i!!!...qualche coglione....

Meco...

http://duedicuori.files.wordpress.com/2008/01/camomilla.jpg

Sgonfiare le gomme ai SUV in quanto tali è ovviamente una puttanata.
Andrebbe fatto -al limite- a chi parcheggia in doppia fila, sulle strisce, sui marciapiedi, occupandi due stalli, nei posti riservati ai portatori di handicap senza diritto; che abbia una Smart, un furgone o un 4x4 da 5 metri.
Ma a punire questi comportamenti ci pensano già i Vigili.

Poi, forse, il giorno che collettivamente ci renderemo conto che usare mezzi che pesano 2tonn, con qualche centinaio di cv, che occupano 8/10 mq di strada per portare in giro mediamente 1,2 passeggeri per strade che più di tanto non si possono allargare... se cominciamo a farlo tutti.. non è proprio il massimo.... passerà anche questa...

Hantar
04-12-2008, 14:04
The 10 : non mi aspettavo di vedere appoggio o simpatia per questi comportamenti qui dentro. forse sopravvaluto l'intelligenza media?

I fuoristrada ci sono sempre stati. Prima li comperava chi davvero andava in fuoristrada e che quindi doveva utilizzare un mezzo adatto. Sono stato sette anni in Somalia e ancora rimpiango la vecchia LandRover station wagon grigia di mio padre che ci portava ovunque e che era l'unica con la quale affrontare i sabbioni delle piste. proprio per questo ora ritengo stupido chi le utilizza per andare in città o in autostrada. Se domani diventano di moda i camion con il rimorchio dovremo starcene zitti o possiamo lamentarci e dubitare dell'intelligenza di chi li acquista? E se qualcuno gli sgonfia le gomme di certo trova la mia approvazione perchè significa che c'è ancora qualcuno che si ribella (in modo non violento) alla stupidità umana. Per non uno che va ad accudire un bosco ce ne sono 100 che ci vanno al supermercato. La stupidità non ha limiti e quindi io non sopravvaluto l'intelligenza media di nessuno. Tantomeno di quelli che acqistano un SUV. Mi spiace che l'economia mondiale sia i crisi, ma dall'altra pate spero che serva alla gente per ritrovare il giusto valore delle cose e dei soldi. Vado spesso in India per lavoro e quindi non posso dimenticare che nel mondo c'è gente che spende migliaia di euro per una macchina inutile mentre c'è gente che con il costo di un copertone di quella vettura camperebbe per un anno. Siamo nella civiltà dei consumi, ma ciò non ci esonera dall'usare il cervello ed evitare spese inutili e stupide. La realtà è che la gente ormai non ragiona più molto e si limita a seguire le mode, ad apparire anzichè ad essere.
Ormai ci sembra normale comperare un paio di scarpe da ginnastica a 180 euro quando in molti paesi esteri costano 40 dollari. Ma fanno bene a far pagare tanto un pezzo di gomma con le stringhe visto che c'è qualcuno che le compera.........Personalmete cerco di far capire a mio figlio di 13 anni che ogni oggetto ha un proprio valore e che questo non deve aumentare a dismisura solo perchè è di moda o perchè tutti ce l'hanno. Quando mio figlio aveva 10 anni mia moglie gli ha dato il telefonino usato che io avevo pensionato. Lui dopo due giorni l'ha lasciato a casa perchè si vergognava visto che tutti i suoi amici avevano il videofonino da 500 euro. Faceva la quinta elementare. Ma senza il vdieofonino non sei nessuno, senza l'I-Phone che costa un milione delle vecchie lire sei out. E senza SUV ???

Pacifico
04-12-2008, 14:09
Azzo cosa mi sono perso... ahahahahah

Domani lascio la macchina parcheggiata da qualche parte e mi apposto... con una sbarra d'acciaio inox da 15 KG lunga un metro e mezzo... sai quante teste che saltano... ahahahahahahh

Lone Land
04-12-2008, 14:11
perchè inox...?

Alex 62
04-12-2008, 14:18
ho letto che i possessori di SUV hanno messo una taglia su chi sgonfia le gomme di 10000 euro x ogni scalpo:D di sgonfiatore, appena danno le condizioni esatte inizio la caccia:plasma::snipe::snipe::snipe::gib::gib::enfo rcer:

Flying*D
04-12-2008, 14:20
Poi, forse, il giorno che collettivamente ci renderemo conto che usare mezzi che pesano 2tonn,

:lol: attento che se applicano questo principio a te ti tocca andare in giro in bici perche' anche con una panda sfori il peso massimo..:lol:

paolo b
04-12-2008, 14:23
(..) I fuoristrada ci sono sempre stati (..)
Adesso non la trovo, ma forse qualcuno se la ricorda.. non era ancora un SUV, ma per me segna l'inizio: la pubblicità di un gippone (mi pare Chrysler, ma non sono sicuro) che si arrampica sulla scalinata della Scala di Milano.
Troppa fatica parcheggiare dove si deve e farsi un pezzo a piedi.. ci sono auto che ti permettono questo ed altro, nella giungla cittadina. Il messaggio era grossomodo questo, e se ci fate caso è rimasto pressappoco uguale. Aggiungiamoci il "grosso e potente"... sulla strada.
Questo per quanto riguarda la pubblicità, quindi non si sentano "toccati" gli utilizzatori.

Flying... te possino.... :lol::lol:

bugiardo
04-12-2008, 14:30
Fuoristrada è un conto SUV è un altro ..................

Nn posso essere d'accordo con lo sgonfiaggio delle ruote di questi SUV , ma se vedessi qlc1 che lo fa (ovviamente in città ) nn gli farei l'applauso , ma manco gli direi qlcs ..... nn ho simpatia per azioni di questo tipo , ma ne ho ancora meno per l'80% ( voglio essere positivo oggi ) dei possessori di questi carri del c.....

the_10
04-12-2008, 14:33
se vi da fastidio l'ingombro di un suv, vi da fastidio anche quello di grosso monovolume o di un furgone, vero, anche quello di un pick up con due moto da cross su, vero?
gli ecologistisi si scagliano anche sul trasporto merci totalmente su gomma, vero?
se vedete un suv in cittá considerate che in altri momenti invece può fare quello pr cui é stato progettato, vero?

@ Barba: non hanno trazione sulla neve...quasi quasi mi prendo una Modus! :-)...c'é la 4x4?

the_10
04-12-2008, 14:36
giusto anche differenziare SUV e fuoristrada, secondo me se non ha le ridotte NON é un fuoristrada
(ma non c'entra con gli sgonfiatori ed idioti vari)

bugiardo
04-12-2008, 14:39
se vedete un suv in cittá considerate che in altri momenti invece può fare quello pr cui é stato progettato, vero?

Rigiro la domanda secondo te : quanti possessori di suv lo utilizzano per fare quello pr cui é stato progettato?

Sempre secondo te quanti possessori di SUV ( nn tutti ovviamente ) se ne servono per comportarsi da prepotenti !?

Dato che nn hai il mio nick rispondi con sincerità .... se lo fai capisci bene perchè ci sia tanta avversione diffusa

PS a me farebbe piacere potermi permettere un fuoristrada ,il SUV mi fa cagare e anche potendo nn lo prenderei

the_10
04-12-2008, 14:45
io non lo so (dalle mie parti direi tanti), ma tu sei sicuro di saperlo (le impressioni sono a volte fuorvianti)?

paolo b
04-12-2008, 14:46
se vi da fastidio l'ingombro di un suv, vi da fastidio anche quello di grosso monovolume o di un furgone, vero (..)

A me personalmente "dà fastidio" trovare tre stalli di parcheggio occupati da due mezzi...(da cui di solito, e mediamente... vedi sopra, scendono al massimo due persone).
I SUV (alcuni... anche la Panda 4x4 è un SUV.. o sbaglio?) sono solo l'epigono di una ipertrofia -dimensionale e di potenze- delle autovetture che va avanti da qualche anno.

Tra l'altro, sorrido al pensiero di quanti "odiatori" dichiarati dei camper ci sono qui dentro... sicuro al 200% che tra i potenziali sprangatori degli sgonfiagomme non ce n'è nessuno... :lol:

Pacifico
04-12-2008, 14:46
perchè inox...?

Non metto in auto una sbarra di normale ferro... magari poi col sangue si arruggia! :lol::lol:

Quasi quasi me ne vado in Belgio a fare un pò di pratica.. :)

the_10
04-12-2008, 14:47
la soccer mom con lo Sharan vi da meno fastidio della stessa col rav?

Pacifico
04-12-2008, 14:49
A me personalmente "dà fastidio" trovare tre stalli di parcheggio occupati da due mezzi....

Non sai quanto ti dò ragione... quando vado al supermercato vedo le modus parcheggiate tutte storte... sembra che non riescano a centrare lo spazio... incredibile... così, mi tocca fargli la fiancata!.. :lol:

the_10
04-12-2008, 14:51
se qualcuno sgonfiasse le gomme dei vostri inquinanti e sproporzionati GS e KTM, pensereste che in fondo ha ragione perché potreste accontentarvi di un meno pretenzioso tenere 600?
il concetto é lo stesso, non dite di no!

paolo b
04-12-2008, 14:53
Infatti ho scritto "mezzi", mica SUV.

Quando poi una bella fetta dei "mezzi" sarà larga 1,8/1,9... più pilu per tutti. Oppure portiere scorrevoli.

the_10
04-12-2008, 14:54
Non sai quanto ti dò ragione... quando vado al supermercato vedo le modus parcheggiate tutte storte... sembra che non riescano a centrare lo spazio... incredibile... così, mi tocca fargli la fiancata!.. :lol:
io sul fuoristrada ho il gancio fisso, mi trovo meglio ad agganciarle e portarmele via
ormai ne ho una ventina (non credo ne abbiano vendute di più), ora le dono ad associazioni umanitarie in africa, li sono molto richieste per via della trazione...
:-)

the_10
04-12-2008, 14:56
portiere scorrevoli?
sarei d'accordo!

pulcius
04-12-2008, 14:59
se qualcuno sgonfiasse le gomme dei vostri inquinanto e sproporzionati GS e KTM, penseresti che in fondo ha ragione perché potreste accontentarvi di un meno pretenzioso tenere 600?
il concetto é lo stesso, non dite di no!
ma scherzi?? tutti quelli che hanno il ktm e il GS adv ce l'hanno per fare la parigi-dakar, me compreso, mica come tutti i possessori di SUV che non li usano "per quello per cui sono stati progettati" .....:mad::mad:

Hantar
04-12-2008, 15:00
The 10 : la soccer mom con lo Sharan vi da meno fastidio della stessa col rav?
Che tradotto in Italiano vorrebbe dire......?

paolo b
04-12-2008, 15:01
Comunque, io giro con un mezzo lungo 6 metri e largo 2,2, che pesa 32 quintali.. i SUV li sposto solo guardandoli... altro che gancio traino e modus. Spero solo che il vicino non prenda l'abitudine (anche lui) di portare i bimbi a scuola con il suo Scania 124... :confused:

bugiardo
04-12-2008, 15:06
the_10 ho fatto caso ora di dove sei .... beh ovvio che a Bolzano e a Roma verrebbero fuori delle statistiche sui possessori di SUV molto diverse ......

A Roma ( ma penso un po in tutte le grandi città) girano certi individui muniti di SUV che ti assicuro che altro che gomme sgonfiate ...........

Cmq prendersela con un mezzo parcheggiato , anche dal punto di vista di chi è contrario ai SUV , è una bella cagata , rischi di prendertela magari con l'unica persona che nn se lo merita ( sempre secondo il pto di vista di prima )

Westender
04-12-2008, 15:07
mi pare che il buon senso se ne sia andato completamente.

cmq sono contento di non avere un SUV.

sgonfiagomme o meno.

Piac73
04-12-2008, 15:11
Ribadisco il concetto cari i miei MOTOCICLISTI.....

Nel w.e. andare in giro senza meta per il gusto di girare con la moto NON inquinate forse anche voi in più di quello che serve??????

a me pare di si.........

quindi non rompete i maroni con l'ecologia o i consumi perchè ne buttate a centinaia di litri di benzina per il vs. piacere.

i suv sono in regola con l'euro 4 o quello che è? si
pagano il bollo e assicurazione? si
allora non rompete la ciolla e andate a giocare su e giù per la futa

;)

sempre con stima e simpatia ehhhh

Claus70
04-12-2008, 15:14
me ne fotto degli sgonfiagomme invidiosoni che non sono altro, io monto le mousse...andassero a sgonfiare le gomme della sorella

the_10
04-12-2008, 15:14
The 10 : la soccer mom con lo Sharan vi da meno fastidio della stessa col rav?
Che tradotto in Italiano vorrebbe dire......?
la mamma che porta in giro i bambini col monovolume vi da meno fastidiodella stessa col fuoristrada?
va meglio?
http://en.wikipedia.org/wiki/Soccer_mom

aspes
04-12-2008, 15:16
Secondo i dati forniti dai costruttori, «i 10 Suv più venduti d'Italia hanno consumi urbani del 60-70% superiori rispetto a quelli delle 10 auto più vendute».

ho volutamente estrapolato questa frase che rantax ha riportato testualmente.Serve a dimostrare come una affermazione ineccepibile formalmente sia volutamente posta per portare a una tesi precostituita.
SI confrontano semplicemente mele con pere. Il suv piu' piccolo sara' un 1600-2000 cc, mentre tra le 10 auto piu' vendute ci saranno migliaia di panda,punto, fiesta etc.
SI poteva scrivere anche senza sbagliare
«i 10 Suv più venduti d'Italia hanno consumi urbani del 60-70% INFERIORI rispetto a quelli delle 10 auto DA 5000 CC più vendute»
Nel merito poi , io condivido apertamente il rimprovero alla ipertrofia delle auto e moto odierne, sia per cilindrate che per dimensioni.E tanto per essere coerente, la mia macchina attuale e' ben piu' piccola della precedente e la mia prossima moto lo sara'.

Hantar
04-12-2008, 15:17
Piac73 quindi per te andare in giro con un SUV o con una moto è la stessa cosa? Inquinano allo stesso modo? Se vado a fare un giro per la Futa consumo come un SUV? Non accuso i possessori di SUV di inquinare più o meno di altri utenti della strada ma solo di aver acquistato un mezzo che non centra nulla con l'utilizzo che poi se na fa realmente e il tutto solo per correre dietro alle mode ed al "il mio è più grosso del tuo"!
Caro il mio AUTOMOBILISTA

the_10
04-12-2008, 15:18
quoto Pulcius (anche io accendo il GS solo per andare a sud di Dakar)
e Piac (ma non dare idee aqueste teste di Minchi@ di sgonfiatori)

"Paolone"
04-12-2008, 15:18
Per me sono del tutto inutili sulle nostre strade....
Sulla neve non vanno, occupano 2 posti auto alla volta, consumano il triplo per andare la metà....
Finita la moda ne venderanno un decimo.... quindi spero presto....

Claus70
04-12-2008, 15:20
ma per cortesia, cilindrate inutili... e poi parliamo noi con moto da 1000 e pussa cc...

Hantar
04-12-2008, 15:21
Sorry The 10 if I don't know the meaning of soccer mom.
Risposta : Si mi da più fastidio una con un monovolume che non una con un SUV. Il monovolume è fatto aposta per circolare in città e magari caricare biciclette e giochi vari dei bambini. Una che gira in città con un fuoristrada con le ruote artigliate (senza saperlo nemmeno parcheggiare tant'è grosso) e una ridicola demente.

the_10
04-12-2008, 15:22
Hantar non far finta di non capire:
se si parla di inquinamento, il nostro girare per piacere in moto (o con qualsiasi altro mezzo a motore termico) é ingiustificato.

Hantar
04-12-2008, 15:23
Sorry : mi da ovviamente più fastidio una soccec mom con il SUV che con la Sharan
errore di battitura.....yeaahhhh

Hantar
04-12-2008, 15:23
Entrambi ingiustificati, ma con PESI diversi. O no?

bugiardo
04-12-2008, 15:26
SUV city la città dove tutti vorrebbero vivere ...........

http://it.youtube.com/watch?v=gfpXULqYV7w

Specialr
04-12-2008, 15:28
ma qualcuno ha capito a cosa servono questi suv?

the_10
04-12-2008, 15:29
mi viene in mente solo ora:
ma se metto una scritta sul mio fuoristrada che indica l'alimentazione a gas, non me le sgonfiamo le gomme?

the_10
04-12-2008, 15:31
Entrambi ingiustificati, ma con PESI diversi. O no?
vero ma il concetto é lo stesso!
ingombro a parte...
ma non nel tuo caso (RT)!

Piac73
04-12-2008, 15:31
Piac73 quindi per te andare in giro con un SUV o con una moto è la stessa cosa? Inquinano allo stesso modo? Se vado a fare un giro per la Futa consumo come un SUV? Non accuso i possessori di SUV di inquinare più o meno di altri utenti della strada ma solo di aver acquistato un mezzo che non centra nulla con l'utilizzo che poi se na fa realmente e il tutto solo per correre dietro alle mode ed al "il mio è più grosso del tuo"!
Caro il mio AUTOMOBILISTA
io i figli in moto non li porterei... e se leggi bene parlavo dei giri INUTILI del w.e.! Se tu te ne stessi a casa invece di girare in moto su per la futa inquineresti di meno.
Caro il mio MOTOCICLISTA io sono automobilista ma vado anche in moto... fino a poco fa ne avevo 3 (ora 1 sola) e non ho nessun suv.... ma non mi sogno di rompere il cazzo alla gente che compra un'auto oppure una moto regolarmente in commercio IN NOME dell'inquinamento se poi io sono il primo che "sperpero" benzina ed inquino senza un vero motivo (ossia spostarmi per lavoro o per salute)
t'è capì?

Rantax
04-12-2008, 15:35
...nel ribadire il concetto che questo mio 3d non voleva certo essere provocatorio verso chi che sia ma solamente un modo per disquisire sull'argomento.....in maniera totalmente tranquilla.........vi posto quest'articolo...che mi ha dato l'imput......che se pur di qualche anno fà......rimane sempre attuale.......:cool:

Avranno anche ragione i fuoristradisti che ci scrivono perché offesi dal tono di un articolo sulle fuoristrada apparso su il manifesto del 27 giugno. E' quasi sempre buona educazione non dare del coglione a nessuno, tantomeno riferendosi a un'intera categoria emergente di guidatori chic che a un primo sguardo si sarebbe tentati di ridurre allo stereotipo del nuovo ricco cafone di destra. Errore. Comunque, per non urtare la suscettibilità di qualche fuoristradista di sinistra, biasimiamo anche il sindaco di Londra, Ken Livingstone, quando dice che «è da veri idioti usarli in città». E non diamo troppo credito nemmeno a uno studio condotto negli Stati Uniti dalla Chrysler, secondo cui gli acquirenti di una 4x4 sono «soggetti orgogliosi, egocentrici e che hanno scarsa fiducia nel loro modo di guidare». Basta offese, dunque, per non irritare altri nostri lettori, che di destra certamente non sono. Curioso però, se la sono presa anche alcuni ascoltatori di Radio Popolare. Lettori e radioascoltatori (alcuni) si sono giustificati illustrando tutto il campionario di optionals indispensabili per sentirsi fuoristradisti politicamente corretti - e con la coda di paglia: chi porta il cane, chi carica la bici, chi abita dalle parti del Mulino Bianco, chi dà una mano alla protezione civile in caso di calamità, chi ha la nonna in carrozzella...
Fuoristradisti riformisti
I più sinceri sono i fuoristradisti «riformisti», quelli che hanno il coraggio di rivendicare la sacrosanta libertà di comprare quello che gli pare. Viene in mente la disputa filosofica sui pitbull: per un capriccio, è lecito girare in città rischiando di tritare il prossimo? Perché i Suv (Sport utility vehicles) oltre che fastidiosi sono pericolosi. Questo è un fatto.
E allora cerchiamo di capire perché in tutto il mondo sta montando la protesta contro le pseudo-fuoristrada urbane che stanno diventando il capro espiatorio di un sentire sempre più diffuso che individua nella follia ipermotorista il segno di un impazzimento collettivo non più sostenibile.
Negli Usa i Suv sono una mania. Rappresentano il 20% del parco auto circolante e quasi il 50% delle vendite di Ford, General Motors e Chrysler. In Italia, fino a cinque mesi fa, rappresentavano il 5,47% delle nuove immatricolazioni, il doppio rispetto al 1998. Presto sulle nostre strade sfreccerà anche l'Hummer H1, la mastodontica trappola dell'esercito Usa che per la modica cifra di 151.000 o 166.770 euro permette di scalare gradini alti 55 cm e superare guadi di 76 cm (la importerà la Cavauto North American Vehicle Division di Cantù; contro l'Hummer c'è un sito: www.onelesshummer.org). Altre sorprese le riserverà la 4x4 Fest, la quarta rassegna nazionale per patiti di fuoristrada che si terrà a Carrara il prossimo ottobre.
Ovunque, sono i cittadini più facoltosi ad aver contribuito alla crescita del mercato delle fuoristrada. Senza peccare di massimalismo (negli Usa una campagna anti Suv dice che consumare più petrolio significa dare soldi ai paesi che aiutano i terroristi, e uno spot misticheggiante va dicendo che Gesù «non girerebbe con una 4x4») è comunque un fatto incontestabile che queste schiacciasassi urbane consumano più carburante. E inquinano. Secondo uno studio di Legambiente, su dati forniti dai costruttori, «i 10 Suv più venduti d'Italia hanno consumi urbani del 60-70% superiori rispetto a quelli delle 10 auto più vendute». Non è solo un problema di portafogli, peraltro piuttosto gonfi (la Bmw X3 parte da 42.700 euro, la Porsche Cayenne, un mostro da 270 km/h per 2,5 tonnellate, costa 105 mila euro): forse non è un caso se nel 1990 i consumi delle auto italiane erano i più contenuti in Europa, mentre a partire dal 2001, anche grazie all'aumento della stazza media, il parco macchine nostrano quanto a consumi ha superato Danimarca, Finlandia, Francia e Austria.Bisonti in spazi ristretti
In più, e questo è l'aspetto più problematico nelle aree urbane, i Suv sono come bisonti che si fanno largo in spazi sempre più ristretti: la lunghezza media sta tra i 4,80 e i 5 metri, la larghezza attorno a 2 metri. La stazza è un problema per gli altri automobilisti - per non parlare di pedoni e ciclisti - ma anche per gli stessi guidatori, che continuano a millantare uno strafottente senso di sicurezza ai danni dei più piccoli, sicurezza che viene regolarmente smentita da numerosi studi condotti negli Usa, e in tutte le prove su strada.
La National Highway Traffic Safety Administration ha bocciato il 30% dei modelli testati nel 2002. Alle stesse conclusioni è arrivata anche la rivista Quattroruote: «In certe manovre di emergenza le fuoristrada risultano più impacciate, meno agili e disinvolte e quindi per costituzione più inclini all'incidente».

Effetto collaterale
La scarsa tenuta di strada durante la cosiddetta «prova dell'alce» (scartare un ostacolo improvviso) è allarmante sul bagnato. Scrive il collaudatore: «Quando piove sembra di essere in barca, e allora ci tocca remare, con lo sterzo naturalmente». L'instabilità, dovuta al baricentro alto e ai pneumatici, si traduce in un'alta probabilità di ribaltamento. Negli Usa muoiono per ribaltamento 10-12 conducenti di Suv su 100.000 all'anno; i ribaltamenti causano il 53% delle morti da incidenti stradali per i Suv, e il 19% per le auto normali. Sul rischio ribaltamento esiste un sito internet (suvrollovernews.com/index.html) che offre consulenze legali per portare in tribunale i costruttori. Il discorso sicurezza non cambia anche per quanto riguarda gli spazi di frenata, che in media sono più lunghi per il peso eccessivo (con punte fino a 10 metri di differenza sul bagnato). La pericolosità per gli altri è un effetto collaterale che non dovrebbe lasciare indifferenti quelli che «io compro quello che mi pare». Sempre secondo il mensile Quattroruote, che non nutre simpatie per le auto scassate dei no global (c'è chi crede che la campagna anti-Suv sia la solita battaglia pauperista della sinistra stracciona...), per un automobilista investito lateralmente da un Suv il rischio di morte è 30 volte superiore. Secondo l'Insurance Institute for Highway Safety (Usa), in caso di scontri laterali tra una fuoristrada e un'auto la possibilità di avere un morto è 5,6 volte superiore che negli scontri tra auto normali. Negli scontri frontali è anche peggio a causa dei paraurti sporgenti e rafforzati: nel 2001 una direttiva del Consiglio europeo ha proposto di vietare questi paraurti, solo la Danimarca l'ha recepita. Ma il problema maggiore, nel traffico, è la scarsa visibilità, dall'alto dell'abitacolo, di pedoni e soprattutto ciclisti, costretti a viaggiare tenendo la destra. A Milano, la città più pericolosa per le bici, con ben 30.000 passaggi registrati quotidianamente solo nel centro storico, nel quadriennio 1999-2002 sono stati uccisi 20 ciclisti, mentre i feriti sono stati 3.151 (100 i morti in tutta la provincia) - dati tratti dal volume di Lorenzo Giorgio In bicicletta nelle aree urbane (Clup Editore).
Sono gli stessi americani che dopo aver creato il mostro per primi stanno cercando di trovare l'antidoto. Il dibattito sui Suv è finito addirittura nell'agenda elettorale del candidato democratico, John Kerry, il quale ha proposto una legge che prevede entro il 2015 un limite massimo di consumi di 13 km/lt per le auto private, un limite che taglierebbe fuori le fuoristrada.

Un giro vicino a casa
Peccato che, gli è stato fatto notare dai repubblicani, lo sfidante di Bush possiede una Chevrolet Suburban: da buon fuoristradista riformista, ha complicato le cose dicendo che la usa solo per farsi un giro vicino a casa. Kerry a parte, ambientalisti, consumatori e diversi testimonials americani - compresi i Simpson - sono sul piede di guerra. L'associazione Americans for Fuel Efficient Cars (Afec) ha elaborato il progetto per l'eco-efficienza automobilistica (www.detroitproject.com/ads/default.htm).
In Europa qualcuno ha già innescato la prima. In Francia, il ministro dell'ambiente, conservatore, ha promesso una tassa di 3.500 euro sull'acquisto dei Suv, e per contro un bonus di 800 euro per chi acquista auto a basse emissioni. Mentre il consiglio comunale di Parigi, sindaco il socialista Bertrand Delanoe, il 5 giugno ha approvato una delibera contro i Suv che entrerà in vigore tra 18 mesi: niente accesso nel centro storico. Provvedimenti di natura protezionista, si maligna, presi per difendere le case automobilistiche francesi, che non puntano sui fuoristrada.
Poco male, visto che Fiat, non può certo fare concorrenza ai colossi stranieri. Legambiente ci crede, e per questo si fa portavoce delle richieste che pubblichiamo qui a fianco. Rimanessero sulla carta, la campagna anti-Suv potrebbe comunque marciare da sola, basterebbe buttarla sul ridere per sedare i maniaci delle fuoristrada. Altrimenti peggio per noi. Come ci ha scritto un inferocito «colpevole fuoristradista milanese», quando saremo piantati nella neve con una «innocente e normalissima autovettura», lui si guarderà bene dal darci una mano! Suvvia...

Piac73
04-12-2008, 15:36
adesso mi prendo un giorno di ferie per leggerlo... :)

Flying*D
04-12-2008, 15:36
Che poi tutti a riempirsi la bocca con la parola inquinamento... i suv inquinano, le moto inquinano..

Si parla quasi sempre di CO2 che NON E' UN INQUINANTE..!!!

Stiamo parlando di anidrite carbonica non di diossina.. l'anidrite carbonica che producete ogni volta che espirate.. non provoca inquinamento ne' tumori ne malattie strane.. e' FONDAMENTALE per la sopravvivenza delle piante..

qui di quanto inquina un SUV o una moto non sa' nulla nessuno perche' nessuno se ne cura...;)

orsowow
04-12-2008, 15:41
Qui a Roma le auto che rompono le palle non sono i SUV, ma le Smart, che vengono parcheggiate in tutti gli angoli con la scusa che sono corte.

A me i SUV piacciono e i megafuoristrada piacciono ancora di più.

Se trovo un box dove tenerla, mi prendo un bel Tahoe 5.9 e nessuno ha diritto di sindacare la mia scelta. Così come non critico chi per andare in ufficio prende un Mercedes 600 o una BMW 760 o chi usa un Range Rover per andare al supermercato.

paolo b
04-12-2008, 15:53
(..) nessuno ha diritto di sindacare la mia scelta. Così come non critico chi per andare in ufficio prende un Mercedes 600 o una BMW 760 o chi usa un Range Rover per andare al supermercato.

Non è esattamente così. Si innesca lo stesso meccanismo che porta -per esempio- a vietare l'enduro (scelta insindacabile?) quando viene praticato troppo/da troppe persone in un ambiente limitato/finito.
Senza per questo dar ragione (come ho già scritto) agli sgonfiagomme.

bugiardo
04-12-2008, 16:08
Qui a Roma le auto che rompono le palle non sono i SUV, ma le Smart, che vengono parcheggiate in tutti gli angoli con la scusa che sono corte.

A me i SUV piacciono e i megafuoristrada piacciono ancora di più.

Se trovo un box dove tenerla, mi prendo un bel Tahoe 5.9 e nessuno ha diritto di sindacare la mia scelta. Così come non critico chi per andare in ufficio prende un Mercedes 600 o una BMW 760 o chi usa un Range Rover per andare al supermercato.

Boh chissa' se un giorno scriverai qlcs con cui io sia d'accordo :) vabbe' mai dire mai .....

Cmq una cosa nn ti è chiara : quando ti prenderai quella tazza del Tahoe 5.9 IL BOX NN TI SERVIRA' !

Che cacchio da perfetto suvista romano ( pure laziale :( ) potrai salire sui marciapiedi e piazzarla dove ti gira senza che nessuno possa sindacare nulla, altrimenti che te la compri a fa '!?

Westender
04-12-2008, 16:08
Come ci ha scritto un inferocito «colpevole fuoristradista milanese», quando saremo piantati nella neve con una «innocente e normalissima autovettura», lui si guarderà bene dal darci una mano!

Questa dei proprietari di SUV che se ne vanno in giro a fare la beneficenza quando nevica non l'ho mai sentita.

C'è qualcuno qui col SUV che quando nevica, passa la giornata a tirare fuori le altre auto?

Bah. Non ho mai capito perchè in Nord Europa con tutta la neve che hanno continuano a comperare Saab e Volvo storicamente 2WD.:(

bias
04-12-2008, 16:21
Andassero affanculo.

Lamps!
sante parole,
Pecoraro scanio vietava i termovalorizzatori,mentre il sottosuolo di napoli era una discarica...

aspes
04-12-2008, 16:37
se proprio dovessimo tassare sul disagio recato alla collettivita' dovremmo fare classi di dimensioni. Non e' poi una idea peregrina, in giappone ci sono le K-car, se non sbaglio puoi essere ricco come il mare, ma se non hai un garage per legge l'auto deve essere lunga mi pare 3.80 m o giu' di li' e non oltre. La cosa curiosa e' che per queste categorie di utenti c'erano (o ci sono?) dei microgioiellini tipo il minipajero, o superspostive, tutte per legge con motori da 600 cc mi pare (e sofisticatissimi, con turbo etc.)

Flying*D
04-12-2008, 16:41
Si Aspes, hai ragione, ma se non sbaglio vale solo per le citta'.. vedi Tokio che oramai e' grande quanto la provincia..:rolleyes:

macchinette fighissime, max 650cc con turbo, 4 posti decenti (non se sei 2 mt)...

ecco la mia preferita, della subaru...:eek::lol:

http://www.kei-cars.com/pic/SubaruCombi7.jpg

aspes
04-12-2008, 16:58
spettacolare!
replico con questa
http://www.kei-cars.com/index_files/sera_info.htm

Lone Land
04-12-2008, 17:07
ma qualcuno ha capito a cosa servono questi suv?

bhe, io ad esempio i miei li ho adoperati (ho due fuoristrada) sinora per andarci in Tunisia (credo 7-8 volte), Libia (tre volte), Algeria (due volte), Marocco, Turchia (due volte), Kurdistan turco, Siria, Giordania, Israele, Islanda, più qualche altro viaggetto diciamo "impegnativo" in Europa.
Altri invece li ho noleggiati per girarci in Sudan, Namibia, Zambia, Botswana, Sudafrica, Mozambico, Swaziland...

Servono inoltre a far parlare la gente per luoghi comuni...

E le colossali moto che portiamo (me compreso) sotto il culo invece a che servono (escluso l'andare al bar la domenica...)?
Non potrebbero essere rimpiazzate con più ecologici scooter...?

Themau
04-12-2008, 17:14

Piac, sinceramente, non riesco a capire cosa c'entri questa osservazione con la mia, davvero :confused:

comunque, il mio intervento risale alla prima pagina (dove ancora si abbondava di faccine e un pò di ironia), ma vedo che arrivati alla 5^, come AL SOLITO, rischiano di volare parole grosse

detto questo, giusto per chiarire:

- NON HO NULLA CONTRO I SUV in quanto tali
- ancor meno ce l'ho con i guidatori di tali mezzi che, quindi, non considero "categoria" a parte su cui fare facili generalizzazioni
- OVVIAMENTE NON approvo i gesti di protesta dei c.d. "sgonfiatori" (proprio io, ci mancherebbbe :cool:)

ho semplicemente cercato di dire la mia su uno dei motivi (il più immediato e semplice da cogliere) per i quali, in genere, la circolazione dei SUV nelle nostre città suscita, se non giustificato, quantomeno comprensibile fastidio negli altri utenti, me compreso

non c'entrano considerazioni ecologiste, di classe sociale, di censo, di gusto, di perizia nella guida o sull'effettiva utilità o meno di tale tipologia di veicoli.

semplicemente una considerazione sul fatto che sono mezzi GRANDI che di solito vanno in giro su strade STRETTE con i disagi (oggettivi) che ciò comporta tanto in chi li guida, tanto in chi se li ritrova vicino. punto

detto questo consiglierei a molti, Santux in testa, una bella....

:lol::lol:

absolute beginner
04-12-2008, 17:22
Da un pò di tempo a questa parte vado molto spesso per boschi, campagne e sentieri a far foto.
Per me moto da enduro e quad rompono il cazzo esponenzialmente di più dei SUV...
Andando a far foto nella Riserva Naturale Tevere Farfa, sul sentiero lungo fiume erano dei coglioni in husqvarna con gli scarichi aperti quelli che percorrevano lo stesso a 100 orari...
Mica stavano con l'X3.
Idem con patate i quad...
Mi piacerebbe sapere quanti che in questo forum si mettono in cattedra e lanciano anatemi sugli X5 se ne vanno poi in giro nel fine settimana a scassare timpani e coglioni con le loro smaialate del cazzo a chi vorrebbe fare qualche foto od anche una semplice passeggiata in santa pace.
Un pò di coerenza per favore.

Lamps!

barbasma
04-12-2008, 17:24
sabato vado a sciare a livigno... credo che come al solito... farò piangere i SUV sverniciandoli perfino in salita... in discesa è troppo facile...

e comunque sono fuori moda... da mesi ormai...

io voglio la TOYOTA IQ...

barbasma
04-12-2008, 17:25
x absolute

per non parlare di quelli col SUV e la HP2.. e comunisti.... i peggiori.

absolute beginner
04-12-2008, 17:27
Quello è un classico:
più son carichi di soldi e più sono rossi.

Lamps!

Themau
04-12-2008, 17:29
....Mi piacerebbe sapere quanti che in questo forum si mettono in cattedra e lanciano anatemi sugli X5 se ne vanno poi in giro nel fine settimana a scassare timpani e coglioni con le loro smaialate del cazzo a chi vorrebbe fare qualche foto od anche una semplice passeggiata in santa pace.....

ecco

appunto

visto che si parlava di camomilla...

:cool::lol::lol::lol::lol:

paolo b
04-12-2008, 17:32
Themau... mi hai rubato la foto!

Ti arroto!! Ti sgonfio!! :lol:

Themau
04-12-2008, 17:35
in effetti credo dovremo rivedere alcuni modi di dire... d'ora in avanti...

AHO,TE SGONFIO DE CAZZOTTI!!!!

:D:D:D

barbasma
04-12-2008, 17:35
c'è solo una cosa peggiore dei SUV.

i CAMPER.

barbasma
04-12-2008, 17:36
Quello è un classico:

Lamps!
vigliac e piac sono dei compagni col botto.

tutti gli anni vanno alla festa dell'unità con le bandiere.

vigliac sul discovery ha l'adesivo del CHE.... piac tatuato la falce e martello.

manga invece un missino della prima ora, una volta l'ho visto mentre provava ad investire un albanese con l'X3.

tropicalsnowstorm
04-12-2008, 17:39
Il nuovo motto sarà:
Meno SUV e più HUMMER 2 pettutti!!

La domanda surge scpontanea.
Ma prende di più un SUV guidato da una famiglia di 4 persone, o una famiglia di 4 persone che muovono a vanvera 4 micromachine?
SUV:3000cc,6cilindri.
4MicroMachine:poco poco 1000+1000+1000+1000cc=4000cc,minimo 16cilindri,V32...ho perso il conto...

No perchè ci sono anche quei casi li....

orsowow
04-12-2008, 17:44
BARASMA ed ABSOLUTE BEGINNER

Vi invito ad un maggiore contegno.

Evitate di proferire il termine "Komunisti".

Abbiate rispetto per i morti.

bias
04-12-2008, 17:48
Quello è un classico:

Lamps!
cacchio absolute, ti prendo come ghost writer!

Fancho
04-12-2008, 17:54
...bbboniiii... state bboniiii... nun fate 'a curva sudde...

orsowow
04-12-2008, 17:57
...bbboniiii... state bboniiii... nun fate 'a curva sudde...
Se i conigli volassero, la "curva sudde" sarebbe un aeroporto

Themau
04-12-2008, 17:59
evvaiiii

dai suv al calcio

mò si che ci si "sgonfia" a dovere!!!!! :D:D:D:lol::lol::lol:

Fancho
04-12-2008, 18:04
Se i conigli volassero, la "curva sudde" sarebbe un aeroporto
Em... non l'ho capita... :-o

absolute beginner
04-12-2008, 18:05
Nooo ma quale curva sud...
E' solo che dopo mesi che non aprivo il walwal me ritrovo ancora le crociate Anti SUV e la considerazione m'è sorta spontanea...:rolleyes:
Ennàmo... ABBASTA... :lol:

Lamps!

Rantax
04-12-2008, 18:16
E' solo che dopo mesi che non aprivo il walwal me ritrovo ancora le crociate Anti SUV e la considerazione m'è sorta spontanea...:rolleyes:

......sapevo che tornavi così ho fatto in modo che avessi l'impressione che il tempo non fosse passato.........:lol::lol:

paolo b
04-12-2008, 18:32
(..) dopo mesi che non aprivo il walwal me ritrovo ancora le crociate Anti SUV (..)

..ed è l'unica, vera, originale, immarcescibile cosa rimasta della "vecchia" QDE!!!

Va salvaguardata e protetta, come i panda! :lol:

Evviva il Barba!
Abbasso i SuVvisti!
Non ci avrete!

Plasticoooooossssiiiiiiiii!!!!!!! :lol::lol::lol:

Tricheco
04-12-2008, 18:38
porca pupazza

varamukk
04-12-2008, 18:56
predatori di materie prime...

barbasma
04-12-2008, 19:41
il top sono gli ANTISUV che guidano un GSADV....HAHAHAAH

zergio
04-12-2008, 19:50
io odio tutti

tropicalsnowstorm
04-12-2008, 19:52
L'ADV 1200 E' UN SUV!!
Sgonfiamogli le gomme!!

tiè!

barbasma
04-12-2008, 19:53
barboniiiiiii

http://www.starcitylimo.com/fleet/cayenne%20limo.jpg
http://www.starcitylimo.com/fleet/hummer_2.jpg

varamukk
04-12-2008, 20:04
Le vedo bene a Trastevere...

diego@
04-12-2008, 20:24
...ho un L200 che è più lungo di un SUV, un camper e il GS adv.....devo cominciare a proccuparmi :confused:

comunque se trovo qualcuno che mi sgonfia le gomme, minimo lo prendo a calci nei maroni.:lol:

the_10
05-12-2008, 09:09
il top sono gli ANTISUV che guidano un KTMADV....HAHAHAAH

the_10
05-12-2008, 09:11
mio cugggino ha una modus e quando va allo stelvio non percorre la strada va su dritto...:-O

Piac73
05-12-2008, 09:35
............... ma vedo che arrivati alla 5^, come AL SOLITO, rischiano di volare parole grosse

detto questo consiglierei a molti, Santux in testa, una bella....

:lol::lol:

non mi pare di aver detto nessuna parola grossa.... ;)

Themau
05-12-2008, 09:41
Piac!!! sei disattento :cool:

ho detto "rischiano di volare" che è cosa moooooolto diversa da dire che "volano":happy3::happy3::happy3:....

codina di paglia?? :cool::cool::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
05-12-2008, 09:44
Oggi ho fatto un pò di prevenzione..... ho spinto nel fosso un ragazzo con la Modus ... pretendeva di avere ragione mentre io mi immettevo nella rotonda..... che cazzo... sono più grosso!

Piac73
05-12-2008, 09:44
Stamattina un civilissimo signore con moglie su di una civile ed ecologica renault scenic .... come sempre è entrato in rotonda da destra per andare dritto.. ma non rimanendo dalla sua parte ... tagliando la strada a uno stronzo con un fuoristrada.. in questo caso io.... frenato... colpo di clacson.. mi ha pure mandato a fare in culo.... poi l'ho affiancato x 1 km (è una strada a 2 corsie per senso di marcia ;) ) col finestrino giù spiegandogli che il codice della strada dovrebbe metterlo sul comodino e leggerloogni sera prima di addormentarsi... ha iniziato a gesticolare... la moglie guardava dall'altra parte
poi alla rotonda successiva è entrato pari senza dare la precedenza a nessuno e se n'è scappato!
w le scenic

Hantar
05-12-2008, 11:49
Barbasma : c'è solo una cosa peggiore dei SUV.

i CAMPER.

PAROLE SANTE !!!!

Riassumendo il peggio in assoluto è uno che usa il SUV in città e nel fine settimana va in giro con il camper. Qui ci sono un sacco di depositi di camper e roulotte. ma se gli do fuoco ora che non sono abitati dite che mi arrestano o la Stradale mi da un premio?

tropicalsnowstorm
05-12-2008, 11:52
...queste sono soddisfazioni impagabili...

Hantar
05-12-2008, 11:59
........per tutto il resto ci sono i mutui.....

Er Francese
05-12-2008, 12:19
bene...ieri sera ho cominciato un po a fare il "Degonflé" :lol::lol::lol: alcuni sta mattina sono andati a piedi in ufficio me sa...:D :D:D

Hantar
05-12-2008, 12:34
Ecco il sogno dei possessori di SUV :

http://it.youtube.com/watch?v=zB_pCmKJr_Y&NR=1

MarcoR
05-12-2008, 12:38
Si parla quasi sempre di CO2 che NON E' UN INQUINANTE..!!!

Stiamo parlando di anidrite carbonica non di diossina.. l'anidrite carbonica che producete ogni volta che espirate.. non provoca inquinamento ne' tumori ne malattie strane.. e' FONDAMENTALE per la sopravvivenza delle piante..
...;)

Solo una precisazione. La definizione di inquinante è spesso oggetto di discussione, ma un di quelle che meglio interpeta il concetto è senz'altro:" la quantità sbagliata di sostanza nel posto sbagliato", a prescindere dalla 'pericolosità ambientale' intesa in senso classico.

barbasma
05-12-2008, 13:53
Oggi ho fatto un pò di prevenzione..... ho spinto nel fosso un ragazzo con la Modus ... pretendeva di avere ragione mentre io mi immettevo nella rotonda..... che cazzo... sono più grosso!
no sei più finocchio! HAHAAHAH RRRRRRRRRRR

Flute
06-12-2008, 00:16
Mi sono più simpatici i rapitori di nanetti da giardino

ahahaha anche a me!

PS: io ho un vecchio Toyota RAV4, è grande come una Golf e fa mediamente (città+statale+autostrada) ca 13 Km/lt... devo cominciare a preoccuparmi? :mad:

... ma andate ben a cagher!!! L'80% dei c.d. "SUV" è fatto da RAV4, CR-V, Vitara, Freelander, Qasqai (o come azzo si scrive) e Kuga che non sono altro che berline più alte della media e più comode (almeno per me che sono alto e grosso)...