Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Scarver/ XCountry

K_andrea
02-12-2008, 20:17
Ragazzi chiedo un parere puramente soggettivo...
Ho trovato una Scarver usata del 2005 con 950 km alle spalle. Secondo voi e normale un cosi basso chilometraggio.
Cosa dovrei controllare ben benino prima di comprare un usato (la moto ha anche la garanzia di un anno)
Sono anche deciso su un altra cosa... Scarver usata( se la trovero ancora;)) o Xcountry nuova??
Lo so che dipende da gusti, prezzi etc.. ma voi piu esperti, cosa fareste?
grazie;)

Alvin
02-12-2008, 20:42
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare

K_andrea
02-12-2008, 20:46
...bah utilizzo molto tranquillo, cittadino direi.. a me piace molto la scarver.. l unico neo e´ il fatto di prenderla usata e la paura di prendere un bidone.. tutto qui;-)

claimi
02-12-2008, 20:48
Io non comprerei una moto ormai fuori listino. X Country se ci vuoi fare dello sterrato qualche breve salita nei boschi ti asseconda bene.

K_andrea
02-12-2008, 20:52
ecco, ad es., perche nn la prenderesti? pezzi di ricambio etc vero..?
Hai ragione per il secondo punto.. la Xcountry andrebbe bene ovunque.. nn hai manco quel freno di fronte ad uno sterrato vero...?
Ps.. il prezzo della Scarver 2005 con 950 km e 5500€. Che dite?!?!?
Grazie dei consilgi intanto!

bluejay
03-12-2008, 10:09
ecco, ad es., perche nn la prenderesti? pezzi di ricambio etc vero..?
Hai ragione per il secondo punto.. la Xcountry andrebbe bene ovunque.. nn hai manco quel freno di fronte ad uno sterrato vero...?
Ps.. il prezzo della Scarver 2005 con 950 km e 5500€. Che dite?!?!?
Grazie dei consilgi intanto!

Così a naso ti direi che è un prezzo un pò alto. :rolleyes:

Personalmente tra la scarver e la XCountry Io prenderei la seconda :eek:, che sicuramente è più versatile.
Appena uscita non mi piaceva, invece adesso non mi dispiace :lol:

K_andrea
03-12-2008, 10:19
He si.. come tutte le Bmw.. brutte ma ci si innamora uguale;-)
E tu prenderesti il modello 2008 (buon usato se si trova) o il modello 2009?
Ma veramente nn vale la pena di prendere un modello fuori listino?
Puo diventare un problema serio?

mukka64
03-12-2008, 10:27
La XCountry me la danno ogni volta che lascio la mia per un intervento. E' piacevole e divertente da guidare, un pò caruccia ma carina.

bluejay
03-12-2008, 14:16
......E tu prenderesti il modello 2008 (buon usato se si trova) o il modello 2009?

Non saprei, dipende tutto se la differenza di prezzo vale la candela.:lol:

......Ma veramente nn vale la pena di prendere un modello fuori listino?
Puo diventare un problema serio?

Su questo punto non vedo grossi problemi. Ci sono un sacco di moto fuori produzione che vanno benone e non hanno mai problemi.:thumbup:
Anzi, su alcune c'è addirittura un ritorno di "tendenza"... :lol:

K_andrea
03-12-2008, 14:40
beh per ora ho visto che il prezzo Xcountry 2008 e ancora alto.. Cmq mi riferivo al motore cinese... o alla sella riabbassata ( nn e´ che mi andrebbe meglio il vecchio modello essendo alto 1,87??) vabbe..la provero..;-)
Ma se la moto fuori produz dovesse aver problemi? i pezzi di ricambio sono irreperibili?? come funzionerebbe?? graziee

Alvin
03-12-2008, 21:17
Ma se la moto fuori produz dovesse aver problemi? i pezzi di ricambio sono irreperibili?? come funzionerebbe?? graziee
Pezzi di ricambio, a mio avviso, sicuramente reperibili. Ho sentito, da esperienza diretta, che la casa madre ha trovato ricambi per una moto vecchia anche di 30anni...in fondo è pur sempre una BMW :!:

K_andrea
04-12-2008, 00:42
Grazie Alvin.. la cosa mi mette di buonumore;)
Io rimango per la Scarver dai.. almeno finche c e questa con 950 km, magari tirando anche un po sui 5500€ chiesti... se poi la vendono... ne vedo qualcun altra;-).. e se proprio e´ destino, benvenga la xcountry!

paopao69
04-12-2008, 07:29
scarver con 950 Km???
secondo me la cosa è difficilmente documentabile,usala a tuo favore per avere un buono sconto.

vadocomeundiavolo
04-12-2008, 07:36
se sei alto 1,87 mt,la scarver e troppo bassa di sella,ci staresti scomodo.

la country è piu' versatile,la usi bene sia in citta' che sulle stradine bianche.

ma a me esteticamente piace di piu' la scarver,e ha una belle e pratica borsa per il porta pacchi.

K_andrea
04-12-2008, 09:58
He si Paopao.. 950. Un altra con 8km! e un altra ancora con 1700. E tutte con ABS! Sono da alcuni concessionari, qui in germania. Pensi ci possa essere qualcosa di sotto????:-(

Esatto,anche a me piace piu la Scarver, e comunque il portapacchi e sempre una cosa in piu. Essendo alto 187 spero di trovare la sella almeno a 81 cm!

paopao69
04-12-2008, 11:03
una moto con un pò di anni con soli 8 Km è quantomeno sospetta, però se è di un concessionario sicuramente potrà documentarti la sua storia e quindi giustificarla lecitamente come un "fondo di magazino"
a me la scarver piace molto(mia moglie ne và matta), però ogniuno ha i suoi gusti e sopratutto sei te che ti ci devi sedere.

K_andrea
04-12-2008, 11:18
Si, quella da 8 km viene data come "fondo di magazzino" esatto. Quella da 950 nn specifica. Non vorrei che fosse stata lasciata da qualcuno per via di qualche difetto o che so io. Cmq sopra c´e´un anno di garanzia anche.. dovrei star tranquillo;-)

paopao69
04-12-2008, 11:33
se ha qualche difetto come dici te in un'anno te ne accorgi.
chiedi magari una prova di d'immatricolazione.
poi se a sederti ti trovi bene e ti piace prendila.

K_andrea
04-12-2008, 11:44
Si ma sai quei difetti che nn riesci mai a risolvere... (o sono paranoie?;-)
Mi devi ben dire cos e´ questa "prova di immatricolazione";-)
grazieee

stesommo71
04-12-2008, 12:11
Sarò di parte....ma vai di Scarver tranquillo....tratta un pò sul prezzo che mi pare un pò altino. Gli sterrati che faresti con la XCountry li fai anche con la Scarver, ma su strada l'impostazione di guida è IMHO migliore. Sulla X sei seduto sul gabinetto senza nessuna protezione.....la Scaver ha un assetto più aggressivo, ma allo stesso tempo molto comodo....e benedirai la protezione se fai qualche bel viaggetto.........

Salutami la cattedrale di Koeln....la adoro....

Ciao
Ste

paopao69
04-12-2008, 12:12
non è un documento vero e proprio ma le tarcce/documenti degli intestatari precedenti .
che sia un cliente o il concessionario,tanto per veder quanto tempo è stata ferma dal concessionario.

K_andrea
04-12-2008, 12:29
Tranquillo Ste, riferiro´i saluti oggi pomeriggio;-)hehe..
Sono contento che la Scarver goda di estimatori, x molti tutto si ferma
sull´estetica ( che poi per me e´anche bella!). In effetti tra cupolino e il piccolo porta oggetti, e´una motina un po piu´completa.

Ok Paopao, ma poi come mi regolo? Perdona l´ignoranza; cioe´ piu´ e´ stata ferma meglio e´? o al contrario? :-/

vadocomeundiavolo
04-12-2008, 15:29
se ti è d'aiuto.

giro della grecia continentale,in 2 ,3500 km.

grande moto.

K_andrea
04-12-2008, 15:36
Gran bella foto:-)

pacabada
05-12-2008, 19:36
Sarò di parte....

Ciao
Ste

Effettivamente sei di parte......

:D:D:D

mauro60
07-12-2008, 22:03
Salve Andrea,
ho noleggiato la X nel 2007 per andare in Croazia in due. E' una bella moto,esteticamente attraente; ma non è adatta per fare viaggi troppo lunghi, a mio avviso.
La capacità del serbatoio è limitata rispetto allo scarver, il terminale dello scarico è troppo vicino alle cosce del passeggero (borsa bruciata a Capodistria). Io ho acquisitato uno scarver simile a quello fotografato qui sopra, del 2002, da un concessionario di Padova: 6.600 Km per 3.300.
Mi ha dato tante soddisfazioni (Croazia di nuovo, Slovenia,gran weekend lungo i tornanti verso Sauris,Friuli), nessun problema, solo che strappa regolarmente sui 2.500. Sono alto 1,85 ed effettivamente è un po' bassa, ma ti da tanta sicurezza.
Bye
Mauro

K_andrea
08-12-2008, 00:44
Grazie Mauro per la tua esperienza;-)
La scelta ormai e´gia presa (SCARVER) il problema e´che devo aspettare qualche mesotto... e se l usato che ho visto nn ci sara´piu... allora ero indeciso con una X nuova magari.
Ma vista la tua esperienza con una del 2002 e 6000 km alle spalle.. qualche altra scarverina esce..
Quella che ho visto ha meno di 1000 km ed e blu scuro.. mi attira moltooo! speriamo bene..
ps.. Sei alto quanto me diciamo, ma che sella hai? la 78 o la 81?
avvisi per caso fastidio per le ginocchia troppo piegate???
grazie;-)

fabbo
09-12-2008, 17:26
Fatti la scarver, non avere dubbi, è....unica!!!
Se dovesse essere bassa, puoi farla rialzare (io l'ho fatto)!!!

http://www.postimage.org/aV29sz0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV29sz0)

Ciao ciao!!!;)

K_andrea
09-12-2008, 21:36
Me la faro tranqui!;-)
Piuttosto...a proposito della sella...: allora nn e´complicato? Basta un tappezziere o cosa..? Nn si rischia di rovinare l´assetto della seduta o che so io?
Dimmi dimmi;-)
Anche perche´per ora le due che trovato hanno la 75cm.. io speravo nella 81.
ciaooo:-)

fabbo
09-12-2008, 23:31
Non parlavo della sella!!!Io ho quella alta, comunque o la trovi più alta (in Germania dovrebbe essere facile) o te la fai rialzare da un buon tappezziere o da uno specializzato in questo!!
Io parlavo della sospensione (si dovrebbe vedere in foto!!!) posteriore!! Con modica spesa, e con l'ausilio di un buon tornitore!!
Solo quando avrai la scarver (e non prima), ti dirò come fare, e i parametri!!!)

E se vuoi altre cosette...........;)

Ciao ciao!!!:-p

K_andrea
09-12-2008, 23:40
:-(.. hem. forse e meglio lasciar stare va...
Spero di trovare direttamente la sella alta;-).
Che poi.. il problema vero vero, nn e ´quanto disti da terra, ma quanto hai le ginocchia piegate (almeno per me); ecco perche mi interessa la sella alta..
hehe, comunque graziee;-)

fabbo
09-12-2008, 23:49
Sicuramente la trovi la sella!!! Io non sono alto come te (solo 181cm), ci sto benissimo!!! Le padane sono in basso, io ho rialzato la moto perchè si stavano......consumando!!!!!

K_andrea
09-12-2008, 23:57
haha, tranquillo nn pieghero´cosi tanto io, nn ne sono capace;-)
Quindi tu 181 cm, con che sella? 75? L´unica cosa che nn vorrei io e avere le ginocchia troppo piegate.. ecco solo quello. Dovro sedermi sopra per capire meglio, comunque nell´attesa sentire altri e´sempre d aiuto;-)!

fabbo
10-12-2008, 00:06
Certo, ascolta i pareri di chi è alto come te!! La mia sella è quella alta (82 cm)!!!
Ciao ciao!!!

Trivella
07-05-2009, 15:42
He si Paopao.. 950. Un altra con 8km! e un altra ancora con 1700. E tutte con ABS! Sono da alcuni concessionari, qui in germania. Pensi ci possa essere qualcosa di sotto????:-(

Esatto,anche a me piace piu la Scarver, e comunque il portapacchi e sempre una cosa in piu. Essendo alto 187 spero di trovare la sella almeno a 81 cm!

Ciao andrea molto strano ma non possibile trovarle, io la mia la presi nel 2003 con abs 7000km era un modello prova giornalisti.

Per quanto concerne la sella problemi ad alzarla non ce ne sono, anche se la prendi alta 75cm vai da un buon sellaio e ti fa un lavoro con i controfiocchi:D

barbar@
08-05-2009, 09:11
checchè se ne dica io la mia Wall_E non la cambierei con una Xcountry, che trovo molto caruccia, x carità...
però sei altino x la scarver, ci tocco perfettamente io che son quasi 30 cm più bassa di te! :rolleyes:
un GSino non sarebbe meglio???

Barbarigo38
09-05-2009, 00:00
Magari da Dicembre ad adesso K Andrea è cresciuto ancora....:):)
Io ho la sella alta e tocco bene dal basso dei miei 172 cm. Spero non abbia preso la Scarver altrimenti veramente girella con le ginocchia " in the mouth".