PDA

Visualizza la versione completa : appena ritirata rt1200

Tequila
02-12-2008, 19:07
bella..bella bella..,pero passare da un gs con raiser e ohlins..si sente eccome.
primo impatto..manubrio laggiu..troppo laggiu..va beh ci faro l'abitudine.
motore gira bene che è un piacere sentirlo.
mi butto in autostrada per tornare a casa e la sento ballerina..ondeggia..porca trota??!! da subito?
qualcuno ha avvertito questa fastidiosissima sensazione?
domani la riprovo e guardo bene le forche e l'ammo come sono tarati.
secondo me per ora basta precaricare la molla,mi sembra troppo soft per come sono abituato.

alla prossima.

mi piace da morir:!:e

Gara
02-12-2008, 19:57
sei anzianissssssimo ahaha:lol:

bravo Teq:wav::eek:

Paolo Grandi
02-12-2008, 20:55
D'altronde da uno che ha sempre guidato degli enduro.....:( :lol::lol::lol:

L'hai presa con ESA?
Come sono tarati gli ammo?
Che gomme monta e con che pressione?

Cosa fai sabato? :lol::lol::lol:

TAG
02-12-2008, 21:03
vendila
non fa per te ....

Teovar
02-12-2008, 21:57
congratulation !!!
cmq la mia non ondeggiava fino ai 180 KMH !!!:lol::lol::lol:

approposito.....: ci dobbiamo sentire !!!

GODITELA !!! è, e rimarra una gran mucca !!!:rolleyes:

automedonte
02-12-2008, 23:00
Hai ragione ondeggia ma credo sia solo una sensazione, si tratta di farci l'abitudine ed aver fiducia.

Anch'io all'inizio ero rimasto sorpreso ma poi Ti accorgi che non si muove di un millimetro

Tequila
03-12-2008, 10:51
x paolino: niente esa..meno elettronica c'è meglio è!

gli ammo sono troppo teneri..oggi ho preso una buchina e il telelever ha preso una pacca della madonna...ma l'ammo ant nn si regola? nn ci credo!

calabronegigante
03-12-2008, 10:56
una BMW che (H)ondeggia......ahahahahahahahah

Knarf
03-12-2008, 11:03
Probabilmente avevi le borse laterali.
Si avverte questa sensazione ma trovo che sia più una sensazione che reale.
Anch'io adoro questa moto :D

goia
03-12-2008, 11:40
monta i riser se hai la sensazione di un appoggio troppo basso , ne guadagni anche in comfort . Se non hai l'esa procurati subito degli Ohlins o anche degli ottimi Wilbers .

Luc.....
03-12-2008, 11:43
Sono semplicemente le gomme nuove, come in tutte le moto nuove le gomme si devono rodare e possono dare questa sensazione.... in 19.000 kilometri non mi ha mai ondeggiato una volta, solo, in due con e senza borse laterali... con e senza topcase... vedrai sono i primi kilometri.... aggiornaci tra qualche giorno !!!

TheBoss
03-12-2008, 11:49
monta i riser se hai la sensazione di un appoggio troppo basso , ne guadagni anche in comfort . Se non hai l'esa procurati subito degli Ohlins o anche degli ottimi Wilbers .
quoto tutto! e rilancio, metti sella Kahedo/Touratech e schermo www.calsci.com (http://www.calsci.com), un'altra moto! ;)

Tequila
09-12-2008, 12:17
piccolo report dopo 600km di autostrada domenica appena passata.

gonfiata la gomma ant a 2.4-2.5 e la moto è cambiata molto..poi chiuso freno idraulico e compressa un po la molla del post.
va beh..domenica mattina parto per bergamo alla cena del africa twin club..ci sono 2 gradi fa freddone,ma l'rt copre bene,se ti regoli il parabrezza è una passeggiata.
facci 300 km in tre ore e arrivo bello fresco a bergamo(mi son sbagliato strada ...ma forse ho fatto apposta..hihihihi) il sedere sta una meraviglia..nn come il gs che dopo 40km ero disfatto..qua è un altro poianeta.
facciamo festa con i mitici del africa twin club..si è mangiato bene.e bevuto meglio..si riparte sono le 16 circa..altri 260 km di un fiato...arrivo a casa bagno per scaldarmi(è un po freschino casso!)
sono fresco come una rosa,se avessi fatto 500-600 km con il gs ero ancora demolito.

mi piace troppo la motona !

max7000
09-12-2008, 15:30
Bhè si ... anch'io che vengo da un VFR sento la differenza: qualche vibrazione in + ma anche tanta tanta soddisfazione. Non vedo l'ora che sparisca il ghiaccio dalle strade per spararmi un bel giretto.

:lol:

emagagge
09-12-2008, 17:06
Complimenti per l'acquisto!

geba
09-12-2008, 17:21
Complimenti_!!!
La cosa ... comincia a farmi sognare troppo :eek:
L'unica cosa che mi frena è il peso :mad:

Gusman
09-12-2008, 17:56
Geba...Tranquillo. Fidati il peso è proprio l'ultima cosa a cui devi pensare. Io quando l'ho avuta sotto le chiappe la prima volta sono rimasto stupito. Leggerissima da spostare e facilissima da muovere anche da ferma. Ha un baricentro perfetto che rilascia sensazioni incredibili per la reale mole della moto. La mia poi ha la sella ribassata e toccare con i talloni ti da una sensazione di controllo totale. BELLISSIMA MOTO!!!:eek::eek::eek:

max7000
09-12-2008, 18:44
Confermo, sembra incredibile ma su curve e controcurve si guida con una rilassatezza incredibile. basta settare l'esa su ... sport ;)

Barney Panofsky
09-12-2008, 18:49
EVVIVA TEQUILA IN RT :D
Ha messo la testa a posto!
Complimenti e auguroni per il nuovo arrivo :eek:

emagagge
09-12-2008, 18:56
Complimenti_!!!
La cosa ... comincia a farmi sognare troppo :eek:
L'unica cosa che mi frena è il peso :mad:
Da pochi mesi ho la RR e già penso a quando prenderò la RT, non và molto bene ...
Per la RR intendo ...

Tequila
09-12-2008, 19:52
Geba...Tranquillo. Fidati il peso è proprio l'ultima cosa a cui devi pensare. Io quando l'ho avuta sotto le chiappe la prima volta sono rimasto stupito. Leggerissima da spostare e facilissima da muovere anche da ferma. Ha un baricentro perfetto che rilascia sensazioni incredibili per la reale mole della moto. La mia poi ha la sella ribassata e toccare con i talloni ti da una sensazione di controllo totale. BELLISSIMA MOTO!!!:eek::eek::eek:
confermo..da fermo il peso risulta inferiore rispetto a un gs..in movimento okkio alla press dei pneus..il resto e pua goduria.

grazie Barney...ma le motine da siemo le ho ancora però..ci si vede all'erzbergh?

poldel
09-12-2008, 19:58
Anche io sto valutando di dare indietro il mio GS 1200 per la RT pur subendo insulti di ogni tipo dai miei amici che mi danno già del vecchio. A me piace da morire e credo che per un utilizzo giornaliero, quale quello che ne faccio io, sia da preferire al GS pur perdendo qualche cosa in manegevolezza e in agilità nel traffico di Roma. Dai vostri post ricavo ottime notizie sulla gestione del peso che un pò mi spaventava. Penso proprio che per Natale me la regalerò anche se la notizia del nuovo modello lascia perplessi nel sostenere una spesa così alta. Volevo chiedere a Gusman quanto è alto in maniera tale da rendermi conto se sia necessaria o meno la sella ribassata. Un saluto a tutti.

calabronegigante
09-12-2008, 22:27
ciao Teq!
davvero ben bilanciata,comoda e maneggevole,anche se non mi piace un gran che!
in uno di quei giorni che l'avevo per un servizio driver
http://i36.tinypic.com/eintom.jpg
ero seduto di lato,saltai giu' (la moto era sul centrale e vi era una leggera pendenza verso l'avantreno) e sentii:STACK:rolleyes:.....era scesa dal cavalletto :rolleyes: mi girai di scatto e l'afferrai!
l'incredibile e' che e' rimasta immobile ed aveva fatto si e no un paio di cm sulle gomme ma senza sbilancarsi ne a dx ne a sx!!!
....stavo facendo il danno:lol:
......buona strada Teq!;)

geba
09-12-2008, 22:34
... mi sono immaginato la scena e son finito sotto alla scrivania :lol::lol::lol:
Si, ma cavolo, chissà che spavento che ti sei preso, roba da sudori freddi!!!!!

calabronegigante
09-12-2008, 22:48
puoi dirlo forte!!!.....mi sono apparsi dei tik subito dopo!
pensa,c'erano anche tutti i presupposti per un bel "domino":lol:

Roby65
10-12-2008, 08:45
Ma siete veramente BASTARD INSIDE :confused:
Ma a Gennaio me la tolgo la voglia....acqua...neve....vento.....moglie....non me la levo da sotto il ........neanche per andare a ..........:eek::eek:

CiaooOOOO

cemmone
10-12-2008, 09:07
x paolino: niente esa..meno elettronica c'è meglio è!

gli ammo sono troppo teneri..oggi ho preso una buchina e il telelever ha preso una pacca della madonna...ma l'ammo ant nn si regola? nn ci credo!
Anch'io ho notato questa cosa, quando prendi una buca un pò accentuata o una zannella, il telelever ti dà una batosta non da poco (a livello di rumore naturalmente) ma la moto non si scompone.

Tequila
10-12-2008, 09:10
si nota un peso maggiore sull avantreno..tende a chiudere a velocita basse..ma nei cambiamenti di traiettoria è agevole come il gs.
sara il peso maggiore e il manubrio piu stretto..devi lavorare un po di braccia.
da valutare gli ammo..io avevo dei ohlins e c'è una bella differenza nei curvoni veloci...ma ci devo lavorare ancora un po..poi vediamo.

Gusman
10-12-2008, 12:01
Per Poldel....
Io sono "alto" 1,73 :mad:e devo dirti che la sella ribassata non sarebbe necessaria. Tuttavia io l'ho trovata così e sono contento perchè mi da una sensazione di sicurezza ancora superiore. Se posso darti un consiglio...Cercala usata, magari recente tipo un 2007. Evita di investire adesso 19.000 dobloni soprattutto in previsione del nuovo che vedrà la luce verso sett/ott 2009....Così facendo spendi moooolto meno e eviti una eccessiva svalutazione.
Comunque....GIU' IL CAPPELLO DI FRONTE AD UNA RT...:!::!::!:

goia
10-12-2008, 12:17
Anche io sto valutando di dare indietro il mio GS 1200 per la RT
La uso in città tutti i santi giorni , specie centro storico quindi sai di cosa parlo , e ti assicuro che comoda , maneggevole e facile da portare come l'Rt non c'è . Vengo da vari Gs , Megamoto , ma l'intuitività di questa moto nel misto stretto è disarmante . La sensazione del peso è solo tale per via del baricentro basso e dell'ottimo equilbrio dinamico .

Tequila
19-12-2008, 18:37
mille km il primo tagliando.
adesso nn è per fare polemica ma certe cose mi stanno un attimino sulle palle..
ok a parte il fatto che mi danno la moto che ha i fari che illuminamo marte..ok puo succederem ma il computer nn funzia...eggia..il calcolo dei km-litro nn va..ok..poi l'antenna anulare gia cambiata..ok..mi ridanno la moto che ha gli stessi difettucci che aveva appena portata....incomincio ad innervosirmi...ora pero il faro mi illumina benissimo la ruota anteriore...ma cazzo!!!
ci monto sopra e la sella nn è ancorata...ormai vado in terra..du maron...
quindi.riepilogando...nn posso spendere una marea di soldi per una mezzo che ha tutte queste pugnette in neanche 1000 km....ora sono un po contrariato e evitate i commenti ma losapevi,ma il bmw è cosi,sei tu che sei pignolo...no no no..nn esiste.questa è l'ultima.

anche se èuna moto bellissima,nn accetto questo stilicidio di pugnette.anche nell'assistenza.
passo e chiudo

cemmone
20-12-2008, 00:43

Hai perfettamente ragione e fai bene a farti sentire, al solito si parla di concessionari e officine non all'altezza: ma l'RT è e rimane una gran signora moto...

bmwfranco
20-12-2008, 00:49
Nussun problema fino ad ora. Tocco ferro. Ma mi sembra una moto solida e ben fatta. Quei problemini un mecca con un po di serieta' li deve eliminare solo a guardarla! Incazzati o cambia mecca

1965bmwwww
20-12-2008, 18:21

Se la porti a Bologna a quarto il problema e' che sono ammassati in quella officina e sono l'unico service per tutta bologna quindi i lavori li fanno sempre molto molto in fretta, ma parlando con luca che secondo me tecnicamente e' molto in gamba oltre che un'amico :-ote la mette a posto in un'attimo....

Pres1200
20-12-2008, 21:07
Io vado controtendenza:sono un soddisfatto possessore di GS 1200, dopo essere passato da due Rt, 1150 e 1200.
La 1200 è una moto bellissima, elegante, emozionante, affidabile con due punti di coppia a 5000 giri e a 7000 giri da sballo! L'ESA poi è un'invenzione fantastica; se lo provi non ne puoi più farne a meno...però...
...però la GS è sempre la GS: gazzella purosangue, agile come nessuna, fascino da vendere, cattiva e nervosa al punto giusto. Con lei non si invecchia mai ...e detto da un 52enne, potete crederci

cemmone
20-12-2008, 21:27
Io vado controtendenza:sono un soddisfatto possessore di GS 1200, dopo essere passato da due Rt, 1150 e 1200.

Anche se non ho mai provato un GS non ho difficoltà a quotarti: l'RT a livello di maneggevolezza è qualcosa di impressionante, di conseguenza il GS ancora più leggero e meno carenato lo sarà ancora di più, poi con il solito motore...

fiumy
21-12-2008, 06:43
"maneggevole il gs",mai provato un multistrada eh?

perrypa
21-12-2008, 09:59
Ciao Tequila e complimenti per l'acquisto.
I problemi che hai riscontrato sono facilmente risolvibili da un buon mecca.
La botta che si sente sull'avantreno prendendo una buca è il normale comportamento del telelever che si irrigidisce sullo sconesso. Sembra che si spacchi tutto ma la moto non si scompone di un millimetro (provato lasciando il manubrio, ma non lo dite in giro)

Pres1200
21-12-2008, 11:57
"maneggevole il gs",mai provato un multistrada eh?

Non discuto la Multistrada, moto bellissima ( anche se quel cupolino...), ma la Ducati non è ecclettica come la GS. Io con la mia mucca vado dappertutto: sterrati in montagna, sterrati sabbiosi vicino ai laghi oltre alla strada. Molto spesso per raggiungere questi luoghi facciamo anche 150 Km di strada asfaltata e quindi non possiamo usare moto da cross tasselate (se non le metti sul carrello). Per queste esigenze la GS mi accontenta in pieno.
Intendiamoci, "maneggevole ed agile " per un bisonte di più di 200 Kg.
Lamp lamp

motopercaso
22-12-2008, 20:06
bella..bella bella..,pero passare da un gs con raiser e ohlins..si sente eccome.
primo impatto..manubrio laggiu..troppo laggiu..va beh ci faro l'abitudine.
motore gira bene che è un piacere sentirlo.
mi butto in autostrada per tornare a casa e la sento ballerina..ondeggia..porca trota??!! da subito?
qualcuno ha avvertito questa fastidiosissima sensazione?
domani la riprovo e guardo bene le forche e l'ammo come sono tarati.
secondo me per ora basta precaricare la molla,mi sembra troppo soft per come sono abituato.

alla prossima.

mi piace da morir:!:e

la mia esperienza: R1200 RT senza ESA, senza passeggero, con borse e bauletto, parabrezza alzato: oltre 190 sulle autostrade tedesche e nessun ondeggiamento !!! ... forse e' la taratura del mono dietro (la forcella non e' regolabile) io lo tengo piuttosto sul duro, e le gomme le gonfio sempre appena oltre la pressione indicata sul libretto; vedrai invece l' erogazione del motore e la maneggevolezza ... in montagna, da solo e senza borse, mi diverte moltissimo !!!