Entra

Visualizza la versione completa : Clienti BMW scusateci....

aspes
02-12-2008, 13:03
sto leggendo motociclismo di dicembre, pag. 47, intervista al management bmw.
Forse leggono qde......

L'Emarginato
02-12-2008, 13:07
....cosa dicono del Conte? e il Monty lo leggono? :lol::lol::lol:

claudioHP2
02-12-2008, 13:10
l'ho letto anch'io. Se da una parte può essere considerata onesta questa dichiarazione, dall'altra non mi fa assolutamente piacere sapere ufficialmente che possediamo moto DIFETTOSE!:( sigh...

aspes
02-12-2008, 13:12
considerata la testa dura dei tedeschi e la difficolta' che hanno ad ammettere gli sbagli e' gia' qualcosa.

ilmaglio
02-12-2008, 13:38
Non ci sono più i Tedeschi di una volta.
Amen.
Compro Honda.

Piripicchio
02-12-2008, 13:43
cosa dicono?
ha ragione Piripicchio, ormai facciamo moto di merda per fighettini che non capiscono niente di andare in moto? :lol:

aspes
02-12-2008, 13:51
sullo stesso numero di motociclsimo la gs 1200 e' la moto piu' venduta in italia e da sola piu' delle gs di tutti i tempi messe assieme probabilmente.
QUindi la clientela non si lamenta (io per primo) minimamente del nuovo corso prestazionale/leggero. Anzi, a dirla tutta la stragrande maggioranza dei clienti gs1200 non avrebbe comprato i cancelli precedenti.
La clientela chiede semplicemente che si trovi l'affidabilita' sulle cazzatine che ci lasciano a piedi, non ho mai letto qui qualcuno che implori di riaggiungere 30 kg o di levare 30 cv....... facili polemiche a parte, nella intervista si fa giustamente notare come la gamma bmw sia troppo dilatata in rapporto alle vendite dei vari modelli che e' concentrata quasi unicamente su 2-3 in tutto.
Piccola gaffe involontaria del megadirettore, affermare con orgoglio: le nuove k1300 sono moto del tutto nuove a tutti gli effetti
traduzione per il motociclista navigato: abbiamo dovuto scaravoltarle per eliminare i difetti della prima serie.

Lo Zingaro
02-12-2008, 14:09
aspes purtroppo hai ragione ................ infatti non compro, e credo di poter dire non comprerò mai, moto del nuovo corso, anzi vado indietro per trovare le vere BMW ................ (dal GS 1150 al GS 100 PD) ................ tu tieniti pure le tue moto giapponesi costruite in germania un pò plasticose, molto elettroniche e con tanti CV che di tedesco hanno solo il prezzo .............. io preferisco le 2V ed al massimo un sogliola .............. già ero rimasto deluso dal 1150 rispetto al 1100 che avevo prima ............. il mondo è bello perchè è vario ed ognuno si compra e si tiene quello che piùlo soddisfa!!!

flavioff
02-12-2008, 14:32
Non mi fido delle cose rachitiche e leggere...troppo delicate:rolleyes:

r850gs
02-12-2008, 14:44
Mha, va che il 1200 è una moto decisamente migliore del 1150 ...
del 1100/850 non lo so ancora .... fra 10.000km sciolgo la prognosi

aspes
02-12-2008, 14:46
zingaro , preciso che non disprezzo affatto i modelli precedenti, ho solo detto che la maggioranza dei clienti del nuovo corso, di cui io faccio parte, non proviene dal mondo bmw. E quindi e' abituato a considerare il parametro prestazionale come integrante del piacere di guida. Quindi non si chiede un passo indietro, si chiede di sistemare le scematine di queste moto, che se vendono cosi' tanto evidentemente piacciono. Considera che se solo sistemassero definitivamente le antennine e le batterie probabilmente avrebbero gia' risolto tre quarti dei problemi

sylver65
02-12-2008, 14:49
se risolvono i problemi.... che ne sarà di QDE??

Ho molta paura!!

L'Emarginato
02-12-2008, 14:52
Aspes, e tu ti sei mai chiesto come mai ci è voluto cosi tanto tempo per risolvere , parrebbe, questi 3/4 dei problemi?

La sete smodata di guadagno: quando un prodotto cosi potenzialmente di nicchia, valore elevatissimo, costo alla produzione in linea con moto concorrenziali a margini molto ridotti di ricavo, vende cosi tanto è chiaro che hanno fatto bingo.
E quando vinci non hai voglia MAI di smettere a prendere soldi.

Credo a pesnarci bene che voi abbiate frainteso la parola "scusateci", non intesa ai difetti legittimi della moto, quanto al fatto che nelle civiltà non italiane l'avidità e l'ingordigia potrebbero essere viste MALISSIMO dai cittadini/clienti....

Però da noi va bene tutto e cosi andremo avanti....

calcas
02-12-2008, 15:03
ha ammeso che ci sono stati dei difetti e investiranno per migliorare la qualità nei prossimi mesi. credo che l'uscita di un mare di nuovi modelli, il nuovo corso del meno peso più potenza abbia giocato qualche scherzetto alla bmw, innegabile. ora che il grosso è stato fatto possono riconcentrarsi sul perfezionamento della gamma, togliendo i difetti, limando qua e la gli errori fatti. del resto è umano, poi bisogna riconoscere che i richiami ci sono stati e l'assistenza è impeccabile, almeno per me è stato così.

modmax
02-12-2008, 15:20
..... un mare di nuovi modelli, mi sembra esagerato !

I motori sono 3 1200, 1200k, 800 ........ le ciclistiche quasi sempre le medesime, cambiano le plastiche ma tutte queste nuove moto hanno l'80% dei pezzi in comune......... sarà questo il problema. :rolleyes:

Milka
02-12-2008, 15:22
Pensa per il Brì tra vent'anni come sarà dura...:(

:lol:

briscola
02-12-2008, 15:26
nel 2020 esce il 1500gs aspetto quello dicono che non avrà più problemi

modmax
02-12-2008, 15:50
Certo anche perchè nel 2020 la terrai parcheggiata nel garage dell'ospizio. :lol:

Wotan
02-12-2008, 15:55
..... un mare di nuovi modelli, mi sembra esagerato !

I motori sono 3 1200, 1200k, 800Però, niente male, li hai elencati quasi tutti, mancano solo il mono 650, il mono 450 e il 4 cilindri della S1000RR.
E volendo potremmo infilarci anche il boxer bialbero della HP2 Sport, e pure l'800 della GS, che ha inclinazione dei cilindri diversa da quella delle S/ST.

Piripicchio
02-12-2008, 15:57

si certo, per andare al bar pero! :lol:

ha ammeso che ci sono stati dei difetti e investiranno per migliorare la qualità nei prossimi mesi.
peccato che ad oggi sono passati 48 mesi dall'uscita dei problemi ma sono ancora a punto di prima :lol:
ma lo sai che dopo 12 mesi si iniziano a conteggiare in anni? :lol: :lol: :lol:

c.p.2
02-12-2008, 16:06
io sono uno che ricordo, negli anni 80 ho preso tre fregature dalla fiat.. non ho più comprato fiat e mai ne comprerò neppure se risultasse l'auto migliore che esista... bmw mi ha fatto una cosa simile con le moto.... hanno voglia di scusarsi

modmax
02-12-2008, 16:10
Però, niente male, li hai elencati quasi tutti, mancano solo il mono 650, il mono 450 e il 4 cilindri della S1000RR.
E volendo potremmo infilarci anche il boxer bialbero della HP2 Sport, e pure l'800 della GS, che ha inclinazione dei cilindri diversa da quella delle S/ST.

Ma perchè i mono 650 e 450 hanno peso nella produzione industriale della casa e nell'attivo di bilancio ? Mah

Il 1000R è un bell'esercizio di stile, quante moto derivate venderanno ?

Hp2 sport / 800 GS tutte variazione del tema.

andreawake
02-12-2008, 16:51
Sull'ultimo numero di motociclismo c'è una interessante intervista a Hendrik von Kueneim direttore generale BMW dal titolo poco amletico CLIENTI BMW SCUSATECI.....dove appunto ammette il grave calo di qualità delle moto bmw negi ultimi anni e l'intenzione di indirizzare grossi investimenti nel recupero della famigerata affidabilità del marchio......:rolleyes: Allora lo ammettono!:(:(

Toro
02-12-2008, 16:54
questo è pulito e ci scrivo io per primo

Paperinik
02-12-2008, 16:54
be' gia' è qualcosa....adesso ridatemi un paio di migliaia di euro...per farmi passare l'inca@@atura.

Toro
02-12-2008, 16:55
hai dimenticato a pagina 47 :lol:

andreawake
02-12-2008, 17:03
uzz!! già ce n'era uno:rolleyes:

Toro
02-12-2008, 17:11
uzz!! già ce n'era uno:rolleyes:

il tuo era scritto meglio :lol:

andreawake
02-12-2008, 17:16
il tuo era scritto meglio :lol:
lo so:cool:

barbasma
02-12-2008, 17:25
che stupido... i clienti comprano...che gli frega di scusarsi?

io la traduco diversamente...

"abbiamo sbagliato a tenere i prezzi bassi... hanno comprato tutti i barboni e le moto hanno perso di qualità... adesso tranquilli che aumentiamo i prezzi così prima di tutto bmw tornerà ad essere d'elite... e poi grazie all'aumento vi garantiamo un controllo qualità eccelso"

L'Emarginato
02-12-2008, 17:27
che stupido... i clienti comprano... che gli frega di scusarsi?

Infatti!!!
Adesso noteranno un calo delle vendita, in seguito a questa excusatio non petita...come dice Abii....:lol::lol::lol:

Il_Paso
02-12-2008, 17:29
la bmw farà come le altre case: meno costi a tutti i costi...

barbasma
02-12-2008, 17:30
adesso come d'incanto chi non protestava per vergogna di aver comprato una bmw... inizierà a rompere le palle ai conce... come non mai... per ogni minima cazzatella...

sailmore
02-12-2008, 18:20
secondo me, anche conoscendo il soggetto che ha rilasciato l'intervista, queste scuse sono indice di un progetto molto ben delineato.
credo che la maggiorparte dei clienti BMW saranno gratificati e rincuorati da questa ammissione di colpa che taglia la testa a tutta una serie d polemiche che sono fiorite in questi anni e che hanno aiutato anche noi a tenere viva la frequentazione del forum :lol:

resta il fatto che se ha detto quello che ha detto non sta bleffando... non è tipo. il risultato ci sarà. e basta.

Tricheco
02-12-2008, 18:23
mah........................

barbasma
02-12-2008, 18:26
x sailmore

è una ipotesi perversa... ma di sicuro è così.

d'altronde se c'è stata TANTA gente su sto forum che dopo essere rimasta a piedi non si è incazzata e anzi ha lodato la velocità del carro attrezzi...

d'ora in poi al bar non ci si vanterà della velocità della moto... ma dell'assistenza...

Sampei
02-12-2008, 18:45
...Secondo me nel 2009 ne vedremo delle belle. Bmw motorrad, in linea con settore auto e come altri marchi, subirà un calo mostruoso delle vendite grazie alla crisi economica mondiale. Sinceramente non so quanto costi una moto alla casa madre. So cmq che 15.000 euro per un GS std sono veramente tanti e non saranno in molti a permettersi rate o soluzioni di acquisto semplificato. Secondo me, tra investimenti e prezzo materie prime, un GS alla Bmw costerà meno di 5000 euro costruirlo (e mi tengo molto largo).
Domandatevi perchè le jap che costano 13-14k euro (suzuki in primis)alla fine vengono via con 20-30% sconto. E cmq continuano ad investire e progettare moto con proventi. Ripeto: Il mercato globale ha spremuto fino in fondo le tasche di tutti noi con vari prodotti che, nella realtà delle cose, avevano un valore intrinseco diverso. Una punto costa alla Fiat 1000 euro scarsi produrla e la rivende a 10.000. Idem per frutta verdura pesce carne etc...Provate a chiedere quanto li pagano al produttore, i distributori....Io abito in campagna e conosco diversi contadini. Un quintale di grano, al mulino, lo pagano meno di 22 euro a chi l'ha coltivato e raccolto. A noi la barilla vende la pasta a 1 euro e rotti al kg.....

Paperinik
02-12-2008, 21:16
Sampi il mercato non ragiona cosi.Il cliente acquista un prodotto NON per il suo valore intrinseco(costo produz,materiali,manodopera.ecc.)ma semplicemente il prezzo è esattamente quello che il cliente è disposto a riconoscere al quel prodotto...non mi venire a dire che alla fiat la 500 gli costa 10-11.000 euro o che all BMW la mini costa oltre 20.000 ....o che la matiz sia peggio della gia' citata 500 con un prezzo decisamente inferiore .
Siamo tutti dei polli da spennare.Ma avete visto cosa sta' succedendo nel mondo dell'usato?Una vergogna.Le auto meno le moto perdono di valore in maniera eccezionale nei primi anni di vita...tutto per pompare sulle concessionarie che ritirano a prezzi ridicoli e rivendono guadagnandoci l'ira di dio casomai con concessionari terzi(usato per usato)....sono dei porci.

filippo51
02-12-2008, 21:48
Penso che Bmw abbia inaugurato sul serio un nuovo corso coi Gs "plasticosi". E ne ha pagato le conseguenze. Belle moto, innegabile che siano belle, con molta tecnologia, ricetta vincente. Però i fornitori, secondo me, non erano preparati a tal bum di vendite, e qualche componente non è stato all'altezza:ok. Quello che è mancato, al punto da nauseare il cliente, è stato il rapporto con la clientela, trattata come feccia, non allertata, non seguita nei piccoli o grandi disagi, abbandonata a formule di garanzia che contrastano coi disagi subiti. Abbiamo pagato, salato, devi rispettare questo, e non ritenermi un numero, forse adesso, cocessionari in primis(vedi Gecar) capiranno.

claudioHP2
02-12-2008, 21:58
scusate, ma una moto, non è uno shuttle della Nasa, cosa ci vuole per recuperare la qualita?????
Probabilmente in BMW devono terminare i contratti con quelle aziende fornitrici di parti che BMW ha voluto ingaggiare per risparmiare al massimo e aumentare i margini di guadagno... a scapito nostro...:mad:

Weiss
02-12-2008, 22:12
aspes purtroppo hai ragione ................ infatti non compro, e credo di poter dire non comprerò mai, moto del nuovo corso, anzi vado indietro per trovare le vere BMW ................ (dal GS 1150 al GS 100 PD) ................ tu tieniti pure le tue moto giapponesi costruite in germania un pò plasticose, molto elettroniche e con tanti CV che di tedesco hanno solo il prezzo .............. io preferisco le 2V ed al massimo un sogliola .............. già ero rimasto deluso dal 1150 rispetto al 1100 che avevo prima ............. il mondo è bello perchè è vario ed ognuno si compra e si tiene quello che piùlo soddisfa!!!

Quoto alla grande :wav:

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Weiss
02-12-2008, 22:17
d'ora in poi al bar non ci si vanterà della velocità della moto... ma dell'assistenza...
io mi compro questa (http://thekneeslider.com/images/08hayabusa.jpg) e mi vanto della velocità! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sampei
02-12-2008, 23:03
Papero, dici le stesse cose che penso io..e mi fa piacere. Invece sull'usato non sono daccordo. L'usato rimane sempre l'asso vincente per chi come me puo' prendere una macchina con 6-12 mesi a 2/3 del valore da nuova. Vedi per esempio la serie 3 BMW. A roma se ne trovano parecchie intorno ai 15k euro con 1 o max 2 anni di vita. Macchine da 35k euro. Se poi prendi la serie E allora ci scompisciamo. Auto con 3 anni a meno di 10k euro....

barbasma
02-12-2008, 23:05
x lo zingaro

magari fossero giapponesi...

sedume sicilia
15-12-2008, 10:59
barbasma, ma ti rendi conto che hai scritto 41419 messaggi :lol::lol::lol::lol::lol:

mangiafuoco
15-12-2008, 11:12
Semplice esternazione tattica per preparare il terreno ai nuovi prezzi: "ora abbiamo migliorato la qualità, con prodotti e componenti migliori, e quindi le nostre moto costano di più"...e via tutti a comprare il nuovo modello.

Sui margini delle case automobilistiche evitate di scrivere castronerie, per piacere. Se si arriva ad un 30% (esclusi marchi tipo Ferrari ecc) c'è già da leccarsi le orecchie.

gianluGS
15-12-2008, 11:13
io se mi riparano la moto gratis li scuso
però mi devono anche dare una moto che funziona:mad:

magari rimettono in produzione il due valvole:lol:

Milka
15-12-2008, 14:24
Certo anche perchè nel 2020 la terrai parcheggiata nel garage dell'ospizio.
:D :D :D

:lol::lol::lol:

enricogs
15-12-2008, 14:52
...ammettiamo pure che rimedieranno...
ma a noi che abbiamo il modello attuale che ce ne frega????
difettoso è e difettoso rimane.
ed io ho toccato abbondantemente con mano.
provate a convincermi quando lo cambierò a non prendermi una honda...se ci riuscite.

the_10
15-12-2008, 15:18
...Anzi, a dirla tutta la stragrande maggioranza dei clienti gs1200 non avrebbe comprato i cancelli precedenti.

neverending standing ovation

con una miccia così mi aspettavo fuochi d'artificio dai Piri, Tori, Barbi...invece sono molto deluso dalle risposte, dai forza potete fare molto di più!

:-)

mototour
15-12-2008, 15:29
Scusa Aspes, nell'intervista per caso c'era anche la frase: "E' ora di metter mano al portafogli!"?
Come dire: "Ve ne abbiamo già presi tanti, ora ce me meritiamo altrettanti perché finalmente metteremo a posto le magagne."

Gusman
15-12-2008, 16:08
Calma....E' innegabile che i nuovi modelli siano meno affidabili di quelli vecchi. Ma ogni nuovo prodotto, che va nella direzione di accontentare i nuovi potenziali clienti, può mettere in discussione i vecchi parametri. Oggi ogni oggetto, dalla moto al cellulare, dall'auto al dvd è pieno di nuova elettronica e questo determina nuovi problemi. Detto questo la Bmw deve risolverli rapidamente per non compromettere ciò che ha costruito in tanti anni.
Io continuo a preferire la mia Mukka alle Jap.
E poi siamo così sicuri che gli altri siano così affidabili?

Bandit1971
15-12-2008, 16:08
sto leggendo motociclismo di dicembre, pag. 47, intervista al management bmw.
Forse leggono qde......
Io e' un po' che sostengo che in questo sito si e' poco critici ( costruttivamente ... ) nei confronti di BMW Motorrand . Occhio che le BMW ( auto ) sono molto piu' curate e con meno difetti delle BMW moto !

Bandit1971
15-12-2008, 16:10
Poi non dimentichiamo che con 15000 eurini ti compri una auto di media cilindrata e quindi abbiamo io DIRITTO e BMW ha il DOVERE di darci mezzi funzionanti a regola d'arte .

Bandit1971
15-12-2008, 16:12
Calma....E' innegabile che i nuovi modelli siano meno affidabili di quelli vecchi. Ma ogni nuovo prodotto, che va nella direzione di accontentare i nuovi potenziali clienti, può mettere in discussione i vecchi parametri. Oggi ogni oggetto, dalla moto al cellulare, dall'auto al dvd è pieno di nuova elettronica e questo determina nuovi problemi. Detto questo la Bmw deve risolverli rapidamente per non compromettere ciò che ha costruito in tanti anni.
Io continuo a preferire la mia Mukka alle Jap.
Sull'elettronica ti quoto in pieno ... ma della valangata di plastica che mi dici ?
Mi dirai " se vuoi una moto piu' leggera ci vuole la plastica " , ok sono d'accordo , ma perche' il prezzo aumenta ?

the_10
15-12-2008, 16:12
poco critici???!!!!!
forse non leggiamo le stesse discussioni, a me pare che lo sport preferito qui sia dare addosso a bmw!

mototour
15-12-2008, 16:15
poco critici???!!!!!
forse non leggiamo le stesse discussioni, a me pare che lo sport preferito qui sia dare addosso a bmw!
....e non sai che gusto si provi....

Bandit1971
15-12-2008, 16:32
....e non sai che gusto si provi....
Secondo me la maggioranza dei BMWisti di questo Forum difende a spada tratta il proprio acquisto senza critiche ... Io la mia R1200R la considero una moto discreta ( vorrei anche vedere se per il prezzo che costa non fosse discreta ... ).

Luckyluketorino
15-12-2008, 16:47
Io e' un po' che sostengo che in questo sito si e' poco critici ( costruttivamente ... ) nei confronti di BMW Motorrand . Occhio che le BMW ( auto ) sono molto piu' curate e con meno difetti delle BMW moto !
Alla mia serie 1 ho sostituito la turbina dopo 7 mila km e l'altro giorno non mi funzionavano i vetri.
La RR mi si è fermata dopo 1 settimana dall'acquisto.
Mi sa che i signori di Monaco devono darsi una bella svegliata!!!

MOCIONCI
15-12-2008, 17:47
Sinceramente come affidabilità rimpiango la mia vecchia Honda....pero' sta' BMW mi piace da matti e me la tengo anche se ogni tanto devo metterla sotto carica come il telefonino :)
Sinceramente le scuse non mi fanno ne' caldo ne' freddo....se ne sono viste tante in questi anni nel settore auto/moto che questa non mi sembra piu' eclatante di altre....le economie di scala comprendono anche le scuse....

MrStanleySmith
15-12-2008, 17:51
evita di dirlo a:
mio papà--- 320 d: 2 navigatori rotti, radio partita, luci bruciate e pomello idrive in mano. 80.000 km

mio amico alberto---appiedato 3 volte per filtri e roba varia: gli han detto che con l'anti particolato la macchina non si spegne e deve spegnere se non perfettamente calda. ha un 535 d

mio amico alessandro. che dopo un anno aveva plastiche e interni che scricchiolavano...

l'unica cosa: 3 caccia intercettatori... da 16,5 con 1 litro i 2.0 diesel e 12,5 il 3000 biturbo.,

Gigi
15-12-2008, 18:06
Alla domanda quanti anni ci vorra' per ritornare a produrre moto del prestigio dun tempo risposta : BASTERANNO POCHI MESI :lol::lol::lol:
I concessionari vi aspettano ......

gigi

vitoskii
15-12-2008, 18:09
ho perso il conto degli interventi in garanzia sulla mia moto!
venerdì mattina mi chiamano da bmw italia per sapere l'indice di gradimento della concessionaria da me utilizzata, e gli ho comunicato che di tutti gli interventi in garanzia non mi è mai arrivata comunicazione scritta.
oggi mi è arrivata tramite raccomandata la comunicazione di un intervento sui tubi freno anteriori ........... bravi....finalmente......peccato che l'intervento in garanzia è stato già fatto la settimana scorsa!!

Comunque ho anch'io la sensazione che qualcosa stia cambiando.....forse si sono resi conto di averci lasciato troppo spesso allo sbaraglio e nelle mani di concessionarie poco professionali

A ....dimenticavo WWW MUSCIACCHIO DI TARANTO!!!

Bandit1971
15-12-2008, 18:12
evita di dirlo a:
mio papà--- 320 d: 2 navigatori rotti, radio partita, luci bruciate e pomello idrive in mano. 80.000 km

mio amico alberto---appiedato 3 volte per filtri e roba varia: gli han detto che con l'anti particolato la macchina non si spegne e deve spegnere se non perfettamente calda. ha un 535 d

mio amico alessandro. che dopo un anno aveva plastiche e interni che scricchiolavano...

l'unica cosa: 3 caccia intercettatori... da 16,5 con 1 litro i 2.0 diesel e 12,5 il 3000 biturbo.,
Cavoli !!! Mi crolla il mito delle auto BMW . Auto veramente belle per i miei gusti e ritenevo anche di qualita' . Mi piace tantissimo la nuova serie 3 cabrio !!!

Bandit1971
15-12-2008, 18:13
venerdì mattina mi chiamano da bmw italia per sapere l'indice di gradimento della concessionaria da me utilizzata, e gli ho comunicato che di tutti gli interventi in garanzia non mi è mai arrivata comunicazione scritta.
oggi mi è arrivata tramite raccomandata la comunicazione di un intervento sui tubi freno anteriori ........... bravi....finalmente......peccato che l'intervento in garanzia è stato già fatto la settimana scorsa!!

Comunque ho anch'io la sensazione che qualcosa stia cambiando.....forse si sono resi conto di averci lasciato troppo spesso allo sbaraglio e nelle mani di concessionarie poco professionali

A te la moto di cortesia l'anno mai data ? A me no ma so che la danno solo agli amici ...

Bandit1971
15-12-2008, 18:16

Voglio vedere quante volte resti a piedi con il GS in 58.000 Km . Non credo che la VFR ti abbia mai lasciato a piedi ... A proposito chi progetta i cambi alla BMW ? Forse dovrebbero assumere qualche ing. della Honda !!

lucar
15-12-2008, 18:21

anche a me ha chiamato il conce ancora un mese fa.
comunque io starei attento a dare tutta la colpa ai conce, buona colpa è della bmw che li obbliga ad operare in un certo modo, ti faccio il mio esempio:
ritiro la moto il 18 giugno giovedi, chiedo se l'ews è ok la risposta è vai tranquillo, domenica 21 giugno a 230 km da casa sono rimasto a piedi per l'ews.
chiamo il numero bmw mi dice che la mia moto doveva fare azione di servizio per ews e per esa, mi incazzo con il conce dicendo che non possono consegnarmi la moto nuova a rischio ews e mi risponde che la politica bmw è di sostituire solo quelli rotti..... (poi è cambiata) insomma si rimbalzano la palla e una mano lava l'altra.
comunque poi al tagliando dei 1000 mi hanno sostituito il gruppo molla ammortizzatore anteriore anche se non aveva dato nessun problema ed ora il conce mi ha chiamato per sto problema dei freni il 20 novembre ben prima che arrivasse la lettera.
ciao

per bandit a me la moto di cortesia la danno sempre gratis, se ti interessa con il varadero prima in quasi 100k km non sono mai rimasto a piedi ma non per questo sono scontento del mio gs, che mi piace e mi soddisfa, sei empre a dire c'è di meglio provate dell'altro etc etc
inizia tu!:lol:

andrew1
15-12-2008, 18:26

Tutti i 3d relativi a magagne però sono veritieri, mi pare che nessuno dica mai il falso, inoltre a cosa servirebbe altrimenti un forum, a lodare la propria moto e basta?

Per esempio io leggendo questo forum ho atteso 2 anni prima di prendere la K (visto che per 2 anni leggevo solo problemi), mentre alcuni miei amici hanno deciso di non prendere BMW.

Inoltre trovo giusto che chi ha speso mediamente un 40-50% ed oltre in più rispetto ad una jappa pretenda una qualità superiore (o almeno di non rimanere a piedi), o no??

Secondo me questa è l'utilità di un forum, o no?

Bandit1971
15-12-2008, 18:30
anche a me ha chiamato il conce ancora un mese fa.
comunque io starei attento a dare tutta la colpa ai conce, buona colpa è della bmw che li obbliga ad operare in un certo modo, ti faccio il mio esempio:
ritiro la moto il 18 giugno giovedi, chiedo se l'ews è ok la risposta è vai tranquillo, domenica 21 giugno a 230 km da casa sono rimasto a piedi per l'ews.
chiamo il numero bmw mi dice che la mia moto doveva fare azione di servizio per ews e per esa, mi incazzo con il conce dicendo che non possono consegnarmi la moto nuova a rischio ews e mi risponde che la politica bmw è di sostituire solo quelli rotti..... (poi è cambiata) insomma si rimbalzano la palla e una mano lava l'altra.
comunque poi al tagliando dei 1000 mi hanno sostituito il gruppo molla ammortizzatore anteriore anche se non aveva dato nessun problema ed ora il conce mi ha chiamato per sto problema dei freni il 20 novembre ben prima che arrivasse la lettera.
ciao

per bandit a me la moto di cortesia la danno sempre gratis, se ti interessa con il varadero prima in quasi 100k km non sono mai rimasto a piedi ma non per questo sono scontento del mio gs, che mi piace e mi soddisfa, sei empre a dire c'è di meglio provate dell'altro etc etc
inizia tu!:lol:
E il tempo perso e la rabbia di rimanere a piedi chi la considera ? Pero' hanno un ottimo carro attrezzi !
Se per assurdo perdo un importante impegno di lavoro perche' l'EWS mi ha lasciato a piedi chi paga ? Siccome siamo in Italia io !! Se fossimo negli USA le associazioni dei consumatori gli avrebbero fatto un mazzo cosi' a BMW !
Comunque non mi risulta che BMW cambi solo quelli difettosi e comunque il conce ha la lista dei telai interessati dai richiami . Ergo , invece di lasciarti a piedi e farti tornare in concessionaria per i tubi freno poteva con unico intervento sostituire entrambi ... MA FORSE GLI SEI TROPPO SIMPATICO E VOGLIONO VEDERTI PIU' SPESSO !

Bandit1971
15-12-2008, 18:32
Tutti i 3d relativi a magagne però sono veritieri, mi pare che nessuno dica mai il falso, inoltre a cosa servirebbe altrimenti un forum, a lodare la propria moto e basta?

Per esempio io leggendo questo forum ho atteso 2 anni prima di prendere la K (visto che per 2 anni leggevo solo problemi), mentre alcuni miei amici hanno deciso di non prendere BMW.

Inoltre trovo giusto che chi ha speso mediamente un 40-50% ed oltre in più rispetto ad una jappa pretenda una qualità superiore (o almeno di non rimanere a piedi), o no??

Secondo me questa è l'utilità di un forum, o no?
Quoto alla grande !

lucar
15-12-2008, 18:53
E il tempo perso e la rabbia di rimanere a piedi chi la considera ? Pero' hanno un ottimo carro attrezzi !
Se per assurdo perdo un importante impegno di lavoro perche' l'EWS mi ha lasciato a piedi chi paga ? Siccome siamo in Italia io !! Se fossimo negli USA le associazioni dei consumatori gli avrebbero fatto un mazzo cosi' a BMW !
Comunque non mi risulta che BMW cambi solo quelli difettosi e comunque il conce ha la lista dei telai interessati dai richiami . Ergo , invece di lasciarti a piedi e farti tornare in concessionaria per i tubi freno poteva con unico intervento sostituire entrambi ... MA FORSE GLI SEI TROPPO SIMPATICO E VOGLIONO VEDERTI PIU' SPESSO !

non parlarmi di incazzatura che sono rimasto a piedi con la moto nuova di domenica lonano da casa e son dovuto rientrare.
inizialmente non cambiava tutti gli ews, dopo agosto resasi conto delle dimensioni del problema le ha richiamate tutte quelle interessate.
per i tubi freni la lettera è arrivata oggi anche se il conce lo sapeva dal 20 novembre, non pensi che a giugno fosse prematuro....
se noti il mio messaggio precedente ha :lol: vero simpaticone

skasikura
15-12-2008, 20:10
secondo me, il fortunato che ha prodotto il famigerato EWS per la Mastodontica casa di Monaco.. se non si è impiccato è sparito da qualsiasi luogo dove ci si possa arrivare in moto...........
vorrei vedere le statistiche.... NON di quante moto sono state prodotte e vendute....
Ma di quanti poveri diavoli sono rimasti a PIEDI... magari all'estero e non dico altro... e a me la moto sostitutiva NON mi è mai stata assegnata.

paolo chiaraluna
15-12-2008, 20:16
4 o 5 li conosco io....faccio statistica? :confused:

mascalzone_latino69
15-12-2008, 20:51
da Gusman,

scusa,non voglio fare polemica ma voglio portare solo il mio esempio...
ho avuto 3 TDM con cui ho percorso circa 170.000 km totali e gli unici problemi che ho avuto sono stati :
sul 1° frizione che slittava (cambiato molle) km 32000
2° niente km 78000
3° richiamo per sostituzione sensore per la carburazione 61000 km percorsi

con l'attuale R1200S
in 20000 km percorsi ho cambiato::mad::mad:
manopola riscaldata acceleratore, codice antifurto, motorino avviamentoe in fine il volano.
ed ho quasi dovuto litigare col concessionario per avere la moto di cortesia senza doverla pagare per l'ultimo lavoro !:!::!:

però sono cmq contento della moto che ho.
perchè penso che sia importante oltre a tutte le cose che ci sono scritte qui avere qualche cosa che , quando apri il garage, ti faccia battere il cuore!:eek::eek:

CrisGen
15-12-2008, 22:07
Dico la mia ma non liciatemi...

...ammettere i propri errori ci stà ed è prerogativa delle persone serie, intelligenti e modeste ma se tutto finisce lì mi viene da pensare a presunzione arroganza e narcisismo, quindi...

...brava BMW ad aver capito l'errore e ad ammetterlo ma potevi almeno passarti la mano sulla coscienza (come ha fatto KTM con le sue 950 ADV) e allungare, a mò di risarcimento morale a tutta la clientela interessata dal tuo scivolone, di un anno la garanzia portandola a 3.

Io da una pubblica ammissione dei propri errori mi sarei aspettato questo, ma vivo ancora nel mondo delle favole :(

Tunga
15-12-2008, 22:23
tentiamo un finale? )solo per oggi....
"la bmw ha sbagliato ..ok..ma voi (quasi) tutti voi..perche' non la rivendete e non vi togliete da questo sito che mi fate venire l'ansiaaa???" :-))))

madagascaaar
15-12-2008, 22:27
lentamente avanza il moto carbonaro del "potere ai consumatori"!

paolo chiaraluna
15-12-2008, 22:27
con l'attuale R1200S
in 20000 km percorsi ho cambiato::mad::mad:
manopola riscaldata acceleratore, codice antifurto, motorino avviamentoe in fine il volano.
:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e me lo dici così? :mad:

andrew1
15-12-2008, 22:33
perchè penso che sia importante oltre a tutte le cose che ci sono scritte qui avere qualche cosa che , quando apri il garage, ti faccia battere il cuore
Immagino che batta per l'ansia: potrebbe non partire a causa dell'EWS, o perchè si è inspiegabilmente scaricata la batteria, o perchè hai paura che quando tocchi il freno non freni a causa dei tubi.

Toro
16-12-2008, 09:13
"la bmw ha sbagliato ..ok..ma voi (quasi) tutti voi..perche' non la rivendete e non vi togliete da questo sito che mi fate venire l'ansiaaa???" :-))))

già veduta prima di comprarla. passata l'ansia? :lol:

BARTH
16-12-2008, 09:20
del 1100/850 non lo so ancora .... fra 10.000km sciolgo la prognosi
decisamente quoto

Toro
16-12-2008, 09:28
migliore in cosa?

Animal
16-12-2008, 09:54
......L'uomo è una macchina perfetta....ma non sempre le sue azioni lo sono....essendo le nostre mukke (e non solo) produzione dell'uomo, non potranno mai essere perfette.......realtà e consapevolezza.........:!::!::!:
......il resto son cazzzzzzate.....:lol:

Paperinik
16-12-2008, 10:26
Animal sono daccordo pero' i miei euri(18.300) sono(erano) perfetti....

paolo chiaraluna
16-12-2008, 13:02
Animal sono daccordo pero' i miei euri(18.300) sono(erano) perfetti....

se no col ca##o che te li prendevano...

mototour
16-12-2008, 15:34
Qualcuno si è accorto che hanno cambiato il responsabile del prodotto?
Chissà perché.....

pezzata
16-12-2008, 19:03
......L'uomo è una macchina perfetta....ma non sempre le sue azioni lo sono....essendo le nostre mukke (e non solo) produzione dell'uomo, non potranno mai essere perfette.......realtà e consapevolezza.........:!::!::!:
......il resto son cazzzzzzate.....:lol:
vero,animal,la perfezione non e' prerogativa degli umani.
tuttavia qualcuno si avvicina e qualcuno no.bmw e' tendente a non avvicinarsi,ultimamente.almeno,a quanto leggo nel forum.

Bandit1971
16-12-2008, 19:31
Invece di criticare la sacra BMW adoratela tutto il giorno soprattutto quando sono spente in garages . Non criticatele perche' sono un dogma !
Sono LE moto !!!

Bandit1971
16-12-2008, 19:32
Pero' SE FUNZIONANO e' pure MEGLIO !!!

Mauro62
16-12-2008, 19:49
.perche' non la rivendete e non vi togliete da questo sito che mi fate venire l'ansiaaa???" :-))))

a trovarlo uno che se la prende senza volerla regalata. Mi ricomprerei una yamaha immediatamente.

ma questo non significa che mi toglierei dal forum ;)

mascalzone_latino69
16-12-2008, 21:15
da Paolo chiaraluna
e me lo dici così?

...credimi non volevo ferire nessuno !!!

adesso GIRA come un orologio "Svizzero" anche se è tedesca!!
però il problema dell'EWS ...non sò nemmeno che sia :(;)

ops...forse non è poi così tanto Tedesca quanto la pensiamo noi !!!:lol::rolleyes::lol:
dato che ha cilindri della Ghilardoni, collettori scarico Lanfranconi..e non sò che altro ...forse è per questo che ha tutte ste menate !?!?:dontknow::dontknow:

Skipper
17-12-2008, 00:08
io non ho mai avuto problemi con l'ews. cos'è? quindi adesso che dite?

paolo chiaraluna
17-12-2008, 12:24
io non ho mai avuto problemi con l'ews. cos'è? quindi adesso che dite?
Toccati le balle...