Entra

Visualizza la versione completa : Messa in moto GS1200

Socio
01-12-2008, 23:16
Dopo un mese e mezzo di inattività sono andato in garage ho girato la chiave e senza che mi sorprendessi minimamente il mio GS 1200 non è partito...
Nessun problema, vai con i cavetti...
Stonk Stonk Stonk
Non parte, il motorino fa stonk anche con i cavetti collegati alla batteria di un'auto 2000 TD, quindi piuttosto grossetta.
Ho provato anche a scollegare la batteria della moto, caso mai fosse in corto, ma anche in questo caso niente da fare.
Cosa può essere?
Escludo un guasto alla moto, visto che quando un mese e mezzo fa l'ho parcheggiata funzionava perfettamente ed è plausibile invece che la batteria sia a terra.
Ma come è possibile che collegata alla batteria dell'auto non ce la faccia?
Ignoro qualche mistero elettronico del GS?
E lo stonk stonk del motorino, senza che il motore giri, è normale quando non c'è la corrente di spunto per l'avviamento?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
A voi l'ardua sentenza!

mauro1709
01-12-2008, 23:29
e si ..... secondo me batteria morta.
prova a smontarla e a metterla sottocarica con un caricabatt. "serio"
lamps

mazz06
01-12-2008, 23:29
E' la stessa cosa che mi è successo.
Accendi l'auto e ricollega i cavi e vedrai che poi parte. Non chiedermi il perchè sebbene sia ing non ho spiegazione.
E' cosi' e basta! :-p

Socio
01-12-2008, 23:40
troppe volte l'ho riaccesa l'auto...

rasù
01-12-2008, 23:47
i cavi li hai collaudati in altre occasioni? ce ne sono in giro (provenienza cina) alcuni modelli con una quantità di rame nei conduttori talmente ridotta da non consentire avviamenti perchè il cavo fa troppa resistenza.

gigi di fange
02-12-2008, 08:16
da rasù
i cavi li hai collaudati in altre occasioni? ce ne sono in giro (provenienza cina) alcuni modelli con una quantità di rame nei conduttori talmente ridotta da non consentire avviamenti perchè il cavo fa troppa resistenza.

PERANGA
02-12-2008, 10:45
Controlla i cavi, ma sopratutto che l'area di contatto dei morsetti sia la più vasta possibile.
Il negativo delle 2 batterie prova a collegarlo dirattamente ai morsetti, senza prendere la massa in punti che potrebbero essere isolati

splancnico
02-12-2008, 18:38
E' successo anche a me ed il concessionario mi ha detto di collegare il negativo con il talaio ma non e' successo nulla !!! Non partiva comunque. Il problema era che non erano ben serrati i cavetti della moto agli spinotti della batteria e quindi i cavi di collegamento, a contattò con quelli della moto non trasferivano la corrente necessaria . Mi hanno riavvitato pulito e riavvitato i cavetti della moto

Doppiozero
02-12-2008, 18:46
Accadde anche a me con la Transalp: batteria a terra e collegata all'auto faceva stonk stonk. Ma non volli rinunciare al giro e spinsi la transalp (abitavo in discesa!). Brum brum, moto partita regolarmente. Anche secondo me i cavi erano buoni solo per stenderci la biancheria!
Certo la GS 1200 non oserei mai spingerla da solo!!

ilmezza
02-12-2008, 19:43
Ciao o sono i cavi o non fa bene contatto dove li hai attacati.
CIAO

Socio
02-12-2008, 23:37
Mi spiace ma simao lontani dalla soluzione, ho provato con tre differenti set di cavi, anche di ottima qualità, e attaccandoli praticamente a tutto.
Mi sa che alla fine quello che si attaccherà sarò io...