Entra

Visualizza la versione completa : 2009 L'anno Del Contatto


BASIGI
01-12-2008, 22:28
Il mio conce ha fatto "cantare" i collaudatori del nuovo K1300GT!
settembre 2009 sarà in vendita la nuova R1300Rt. Confermato! E' già pronta e collaudata e va come un missile. Moto stupenda, dalle linee più curve ed imponenti, 15/20 Cv in più, nuovo ESA 2 ,
strumentazione tutta digitale , faro BIXENO, impianto frenante nuovo ABS servoassistito, frizione nuova con le palle che gli fumano senza più partenze a razzo. Una figata insomma!
Confermano che i comandi saranno della nuova generazione e così (sigh!) le famose vaschette olio freni(che sembrano tanto dei contenitori per le analisi delle orine).
Per quanto non è piaciuta la K1330GT, tanto bella sarà il 1300 RT. Parola del conce. Ho stoppato l'ordine per la nuova e attendo la muccona nuova.
:!::eek:
PS. Prezzo???------ci faremo male, tanto male...
per la K1300GT hanno tenuto il prezzo molto vicino al 1200 ma per l'RT nuova non saranno così "signori"

geba
01-12-2008, 22:33
E' uno SCOOP?

BASIGI
01-12-2008, 22:55
Bah non faccio il giornalista e non mi piace neppure farlo. Io ho fermato l'ordine del 1200RT nuovo, visto che la notizia proviene da fonte attendibile e degna di fede.
Poi ognuno fa quello che crede

cecco
01-12-2008, 23:14
Proprio stasera chiacchieravo con il responsabile del settore moto della concessionaria dove vado, anche lui confermava il nuovo modello e alcune delle caratteristiche che descrivi, sia pure in modo più vago. Mi suona invece più strano il ritorno al servofreno dopo l'abbandono ancora recente.
Circa l'opportunità di fermare l'ordine e aspettare l'uscita della nuova, ognuno ovviamente ha le sue opinioni. Però se le innovazioni sono così tante aumenta il rischio di fare da cavia per le inevitabili magagne dei primi esemplari.

Dolomiten
02-12-2008, 07:20
Ho visto che se ne parla anche all'estero.
Quindi deve essere vero :arrow::arrow::arrow:

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=364466&page=5

(c'è anche Piripicchio)

Rantax
02-12-2008, 09:10
...mhà........:confused:

Gusman
02-12-2008, 11:04
Il mio ragionamento è il seguente.....
Se parlano di settembre 2009 è presumibile che le prime consegne inizieranno intorno a fine anno. Le prime impressioni dei nuovi clienti le avremo entro la primavera del 2010. Le magagne che certamente affliggeranno il nuovo modello verranno risolte entro il settembre. La moto a posto e testata dalle "cavie" l'avremo entro la fine del 2010. Quindi.....
Penso che andrò ad acquistarla all'inizio del 2011. Nel frattempo mi godo la mia e consiglierei Basigi di non aspettare ma di prendersi un usato recente ( e già svalutato ) per poi comprarsi la nuova senza fare da cavia per la Bmw....

max7000
02-12-2008, 14:34
Bhè io ho acquistato una fantastica RT circa 20 giorni fa a 12.000€ del 2007 con un po di optionals, penso che riuscirò a godermela per 3/4 anni prima di eventualmente cambiarla con magari una RT modello nuovo ma a sua volta usata ...

Del resto un conto è rabboccare qualche migliaio di euri ogni volta che si cambia moto e un'altro è passare ad una moto nuova che ne costa 20.000€

del resto in tempo di crisi .... :-o

modmax
02-12-2008, 15:47
La cosa è nell'aria, almeno 20.000 euro, quante ne venderanno ?

Primo o poi anche gli schiavi nella maxi rata si ribelleranno. :cool:

Mauri
02-12-2008, 21:32
La cosa è nell'aria, almeno 20.000 euro, quante ne venderanno ?

Primo o poi anche gli schiavi nella maxi rata si ribelleranno. :cool:
Io francamente mi sento preso per i ...fondelli.
Cilindrate sempre più alte, moto sempre più veloci e performanti, sempre più elettronica, sempre più pesanti, sempre più costose...e sempre più difettose
Ed intanto il traffico aumenta, tutor e multanova fioriscono, ...azzo me ne faccio di una moto così?
Io passo...

BASIGI
02-12-2008, 21:53
TUTTO VERO MA :
1- LA DATA DI VENDITA DEL NUOVO MODELLO RT E' SETTEMBRE 2009 PRONTE IN CONCESSIONARIA
2- E' PRONTO ANCHE IL NUOVO GS ADV
2- COSTANO ENTRAMBE UN BOTTO DI SOLDI
3-L'RT E' STATA GIA' PROVATA E TESTATA DA CIRCA 8 MESI E QUASI TUTTI I DIFETTI ELIMINATI.
4-SONO IN CONSEGNA PER I SERVIZI DELLE FORZE DELL'ORDINE GLI ATTUALI MODELLI IN CILINDRATA 850 CC
5-SONO TUTTI MOLTO INCAZZATI PER LA NON SPLENDIDA FIGURA DELLA 1300GT...MA TANTO CHE SE NE FREGANO...LORO LA PRODUCONO E LA VENDONO.
5-HANNO MARGINI DI SCONTO BASSISSIMI E IMMATRICOLERANNO POCHI ESEMPLARI DI LEASING O MOTO AZIENDALI, QUINDI OCCASIONISSIME NIENTE O POCHE SINO AL 2012/2013.
Non prendetevela con me io "relata refero" ciò che sento riferisco.
ciao a tutti alla proxima

Pier_il_polso
02-12-2008, 23:42
Io sono uno di quelli convinti che ogni nuovo modello sia "globalmente" migliore di quello che lo ha preceduto anche se in qualche singolo aspetto potrebbe non essere così.
Sono convinto che il tempo ed il progresso non facciano invano il loro lavoro e sono confortato in questo mio credere dal fatto che se paragoniamo le moto che guidiamo oggi a quelle di 20-40-60 anni fa ci accorgiamo che esiste una differenza abissale.
Le moto di oggi frenano in spazi più ristretti, consentono di modulare meglio la frenata, hanno dispositivi elettronici che spesso evitano le cadute, piegano di più, inquinano meno, consumano meno, hanno sospensioni più confortevoli, ecc.
Ce ne accorgiamo confrontando le moto sportive in pista e scoprendo che danno più gusto a guidarle e leggendo i tempi sul giro che anno dopo anno scendono clamorosamente.
Ce ne accorgiamo confrontando le moto turistiche scoprendo che una RT 1200 è largamente più comoda in un lungo viaggio rispetto ad una 100 RT e che ne è superiore in tutti gli aspetti.
Anche riguardo ai guasti non faccio parte di quelli convinti che una R 100 GS a 2 valvole abbia un motore in grado di fare 300.000 km senza interventi anche perchè so che le moto si sono sempre rotte e forse oggi si rompono meno di un tempo.
Certo tutti gli accrocchi elettronici con cui sono farcite sono potenziali fonti di guasti, ma nel tempo è solo cambiata la "tipologia" di guasto, ma in assoluto non credo che l'affidabilità sia diminuita.
E' senz'altro diminuita l'affidabilità dei modelli appena usciti.
Qualche anno fa le case avevano più tempo per testare le proprie moto mentre oggi c'è l'esigenza di metterle velocemente sul mercato perchè tutto è diventato molto più veloce.
Ho sperimentato sulla mia pelle che cosa vuol dire comperare una moto appena uscita (GS 1200 del 2004) ed ho giurato a me stesso che non farò più lo stesso errore.
Di solito tengo le moto meno di due anni (o al massimo 2) perchè ci faccio oltre 40.000 km/anno, perchè mi piace cambiarle e perchè ho la fortuna di poterlo fare.
Aspettavo con ansia l'uscita della nuova RT (era data per uscente allo scorso salone di Milano) anche perchè la mia moto a Marzo avrà 2 anni di vita.
Se fosse uscita lo scorso mese e fosse ststo un semplice restyling (come è stato per il GS 1200) l'avrei comperata la prossima primavera senza timore di incappare nell'involontario ruolo di tester.
Se fosse stata una moto completamente nuova l'avrei presa a Gennaio 2010 lasciando il primo anno l'onore di testarla a chi ne avrebbe avuto voglia.
Ora che la nuova moto arriverà tra un anno (e sarà nuova tutta) il mio acquisto si fa più lontano nel tempo.
Se viene fuori a Novembre 2009, aspetto che passi il primo anno e siamo a Novembre 2010, aspetto di immatricolarla nel nuovo anno e siamo a Gennaio 2011 !!!
Ed ora chi glielo dice alla mia moto che sperava in un pò di riposo a partire dal prossimo Marzo che dovrà tenere duro ancora per tanto tempo e che presumibilmente al termine dei 4 anni il suo contachilometri segnerà più di 160.000 km ?
:confused::confused::confused:

TheBoss
02-12-2008, 23:48
condivido la disamina e ti seguo a... ruota! :lol: la mia ha solo un mese più della tua!

cecco
03-12-2008, 08:37
Io sono uno di quelli convinti che ogni nuovo modello sia "globalmente" migliore di quello che lo ha preceduto anche se in qualche singolo aspetto potrebbe non essere così.
(....)
Anche riguardo ai guasti non faccio parte di quelli convinti che una R 100 GS a 2 valvole abbia un motore in grado di fare 300.000 km senza interventi anche perchè so che le moto si sono sempre rotte e forse oggi si rompono meno di un tempo.
Certo tutti gli accrocchi elettronici con cui sono farcite sono potenziali fonti di guasti, ma nel tempo è solo cambiata la "tipologia" di guasto, ma in assoluto non credo che l'affidabilità sia diminuita.
E' senz'altro diminuita l'affidabilità dei modelli appena usciti.


Condivido in pieno! :D:D

lucar
03-12-2008, 09:37
Basigi non urlare abbiamo capito ;-)

Rantax
03-12-2008, 10:05
...da qui a un paio di anni........beato chi cià n'occhio..........:confused:

Pier_il_polso
03-12-2008, 10:39
...da qui a un paio di anni........beato chi cià n'occhio..........:confused:

Tu taci, che hai una moto di un colore che..........................
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
mi sono mangiato le mani che non lo facevano più, sennò lo avrei preso subito.
Secondo me il più bello di tutti :eek::eek::eek:

Rantax
03-12-2008, 11:48
mi sono mangiato le mani che non lo facevano più, sennò lo avrei preso subito.
Secondo me il più bello di tutti :eek::eek::eek:


..........hehehehe.........concordo........;)

Gusman
03-12-2008, 15:42
Se è quello che vedo nella fotina.....Sì è il migliore! Pensa che in Lombardia è quasi introvabile. Io l'ho cercata tanto e alla fine ho ripiegato sull'argento. I conce dove mi rivolgevo cercando una moto recente mi dicevano..<< ma sei matto di quel colore non le abbiamo mai nemmeno consigliate altrimenti diventano invendibili>> Sarà ma quando ne incrocio una ( rarissimamente...) la guardo con invidia!

dododo972
03-12-2008, 22:14
eheheheheheh.............

boss
04-12-2008, 02:03
grande notizia....purtroppo!! ho ordinato la rt da 10 giorni! consegna gennaio 2009!! 2 giorni fa, mi arriva la notizia che presenteranno la nuova rt a settembre 2009. questa mattina ho chiamato il concessionario chiedendo l'annullo dell'ordine per tali motivi! lui mi assicura che la notizia e' assolutamente falsa!!! mi convince! ora alle 2 di notte leggo sul forum la conferma della nuova rt!! basta! domani annullo l'ordine. E' assurdo spendere € 20.000 per una moto che tra 9 mesi e' gia' vecchia! o no????

lucar
04-12-2008, 08:19
ma prenditela!!!!!!!!!!!
le consegne della nuova saranno ai primi 2010 e poi vuoi fare da cavia tu?
prenditela e goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rantax
04-12-2008, 09:35
grande notizia....purtroppo!! ho ordinato la rt da 10 giorni! consegna gennaio 2009!! 2 giorni fa, mi arriva la notizia che presenteranno la nuova rt a settembre 2009. questa mattina ho chiamato il concessionario chiedendo l'annullo dell'ordine per tali motivi! lui mi assicura che la notizia e' assolutamente falsa!!! mi convince! ora alle 2 di notte leggo sul forum la conferma della nuova rt!! basta! domani annullo l'ordine. E' assurdo spendere € 20.000 per una moto che tra 9 mesi e' gia' vecchia! o no????

...se proprio hai tutto questo terrore che non ti fa dormire la notte............prendila usata e vai.............;)

Rantax
04-12-2008, 09:38
Se è quello che vedo nella fotina.....Sì è il migliore! Pensa che in Lombardia è quasi introvabile. Io l'ho cercata tanto e alla fine ho ripiegato sull'argento. I conce dove mi rivolgevo cercando una moto recente mi dicevano..<< ma sei matto di quel colore non le abbiamo mai nemmeno consigliate altrimenti diventano invendibili>> Sarà ma quando ne incrocio una ( rarissimamente...) la guardo con invidia!


..a me piace talmente tanto che non potevo privarmi neanche del modellino..........:lol::lol:

http://img376.imageshack.us/img376/2646/minr1200rtpiemontredjs8ta8.jpg (http://imageshack.us)
http://img376.imageshack.us/img376/minr1200rtpiemontredjs8ta8.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img376/minr1200rtpiemontredjs8ta8.jpg/1/)

TheBoss
04-12-2008, 09:40
basta! domani annullo l'ordine. E' assurdo spendere € 20.000 per una moto che tra 9 mesi e' gia' vecchia! o no????
non puoi fare questo ragionamento, collega senza l'articolo, non avrai mai una moto, diversamante...

Anche perchè, seppure fosse vero, sarebbe già vecchio per il costruttore pure il modello che uscirà nel 2009, dal punto di vista dello sviluppo la "casa" sa cosa il mercato chiederà nel 2010, nel 2011 ed almeno fino al 2015, e se non lo sa so' cazzi loro perchè non "starebbero" sul mercato... e poi tu acquistersti una moto appena uscita?! io no, è risaputo che per contenimento dei costi parte dei test suoi nuovi modelli si è spostato sul cliente.

TheBoss
04-12-2008, 09:43
ma il modellino della versione silver... si trova?!

http://innovazioni.org/qdg.jpg

Rantax
04-12-2008, 10:57
ma il modellino della versione silver... si trova?!



...da mamma bmw si.......se non è disponibile si può ordinare....58 eurozzi......;)

Gusman
04-12-2008, 15:01
Ahhhhhhhhhhh.......Lo voglio!!!!!!!! :eek::eek::eek: Lo tengo sul comodino al posto della foto di mia moglie........:rolleyes:

PINO55_PE
10-12-2008, 20:39
HELP!!!!
Stò concludendo in questi giorni l'acquisto della magnifica R 1200 RT, vorrei sapere da Voi, quanto c'è di vero su questa storia.........e Voi al mio posto, cosa fareste di fronte ad un'offerta Full.Optional, con top-case, borsa da serbatoio, paracilindri, e chi più ne ha più ne metta....isomma una moto da 20.000 € da immatricolare entro il 2008....a soli 17.000 €????????????????
AIUTATEMI nella decisione
Grazie
Pino.

Bandit1971
10-12-2008, 20:49
Il mio conce ha fatto "cantare" i collaudatori del nuovo K1300GT!

E dove le provano le nuove RT in mezzo al deserto ? Come mai nessuna ha fin'ora mai visto o fotografato una moto magari cammuffata ?

BASIGI
10-12-2008, 22:09
Ho posto l'acuta domanda al conce (ma dove sono provate ste benedette nuove r 1200rt?). Risposta: sul banco prova durante gli assemblaggi parziali, poi in giro in capannoni. Le nuove GT sono andate in giro solo ora qui dalle parti mie, causa il maltempo,verso maggio '09 le RT 1300 saranno in giro probabilmente in Francia.
Mah...
Di sicuro c'è solo che uscirà a settembre 09 (come confermato anche sui siti stranieri) che sarà prodotta in stabilimenti italiani (Verona) e che sarà veramente molto, molto,molto bella...
Tenuto conto che è cambiato il responsabile alla progettazione... ci sono tutti gli ingredienti per una piacevole sorpresa nel design.
ciao a tutti


http://loudexhaust.blogspot.com/2008/01/tourer-comparison-gtr-vs-fjr-vs-st1300.html

Rantax
11-12-2008, 09:15
HELP!!!!
Stò concludendo in questi giorni l'acquisto della magnifica R 1200 RT, vorrei sapere da Voi, quanto c'è di vero su questa storia.........e Voi al mio posto, cosa fareste di fronte ad un'offerta Full.Optional, con top-case, borsa da serbatoio, paracilindri, e chi più ne ha più ne metta....isomma una moto da 20.000 € da immatricolare entro il 2008....a soli 17.000 €????????????????
AIUTATEMI nella decisione
Grazie
Pino.

...un aiuto???..........a meno che tu non voglia aspettare più di un anno e comunque prendere....se ci sarà........una moto nuova in tutti i sensi con pregi e difetti della "primizia".......altrimenti non starci troppo a farti pippe mentali......prendi "la tua" rt e goditela a fondo.......poi un giorno si vedrà......;)

cemmone
11-12-2008, 09:53
HELP!!!!
Stò concludendo in questi giorni l'acquisto della magnifica R 1200 RT, vorrei sapere da Voi, quanto c'è di vero su questa storia.........e Voi al mio posto, cosa fareste di fronte ad un'offerta Full.Optional, con top-case, borsa da serbatoio, paracilindri, e chi più ne ha più ne metta....isomma una moto da 20.000 € da immatricolare entro il 2008....a soli 17.000 €????????????????
AIUTATEMI nella decisione
Grazie
Pino.
Prendila senza ombra di dubbio: poi tra due anni, ovvero nel 2010, quando la nuova RT sarà già stata un anno per le strade, la cambi e ti prendi la nuova...io ho fatto così e lo rifarei al 100%...

Roby65
11-12-2008, 16:11
Capisco l'entusiasmo per l'estetica , che devo ancora vedere ( avete qualche link ?) .però parliamoci chiaro tutta sta potenza nella RT non credo che serva e sopratutto l'elettronica. A gennaio ritiro la 1200 e lette le impressioni di tanti affiliati QdE, ho sempre di piu' l'adrenalina a 1000 al solo pensare a quel giorno......:arrow:.
ma diciamoci la verità: RT è per un mototurista che ama viaggiare senza smanettare. Il Bracco l'ho fatto......diciamo così.... con la 1150 ma non credo di farlo piu' veloce col 1200, chi ca@@o me lo fa fare di raschiare le teste con cavalli e leggerezza; ancor meno se ho pagato 20.000 @urini di un 1300.....ma daaaaiiii.......
io l'ordine non lo stoppo !! e a gennaio.....:D1200:D:eek:

cemmone
11-12-2008, 16:27
io l'ordine non lo stoppo !! e a gennaio.....:D1200:D:eek:[/QUOTE]
E Fai benissimo a non stopparlo...

PINO55_PE
12-12-2008, 18:58
Grazie atutti dei consigli, mi avete rincuorato......
saluti
Pino.