Visualizza la versione completa : [R 1150 GS] Montaggio griglia radiatore touratech.
Salve,
chi può indicarmi il procedimento per montare la suddetta griglia al mio Gs?Grazie.;)
non ricordo nei dettagli, comunque devi smontare becco e frecce, in modo da da ruotare verso il basso il becco e infilare la griglia. :mad: ;)
vadocomeundiavolo
01-12-2008, 18:19
molto facile.
togli le frecce e poi il becco,ha 4 viti.
monti la griglia e poi il becco e in fine le frecce.
ricordati di memorizzare la sequenza delle frecce.
Nel 1150 non so, ma nel 1200 ho tribolato un pò, ho dovuto staccare il radiatore, anche se dalle istruzioni dicevano che non ce n'era bisogno.
molto facile.
togli le frecce e poi il becco,ha 4 viti.
monti la griglia e poi il becco e in fine le frecce.
ricordati di memorizzare la sequenza delle frecce.
Scusa ma cosa devo fare con le frecce?
vadocomeundiavolo
01-12-2008, 20:06
quando smonti le frecce,memorizza come vanno poi rimontate.
cioè,devi prima mettere il filo nel dado,poi nella rondella e infine inserire i contatti elettrici alla freccia.
cosi riesci a rimontare tutto correttamente.;)
quando smonti le frecce,memorizza come vanno poi rimontate.
cioè,devi prima mettere il filo nel dado,poi nella rondella e infine inserire i contatti elettrici alla freccia.
cosi riesci a rimontare tutto correttamente.;)
Grazie. proverò a montarlo domani sera.
...io ricordo di aver solo allentato le frecce lasciandole attaccate al cavo, quel tanto da abbassare il becco x far incastrare la griglia...fatti aiutare da qualcuno che ti regge le frecce appese ai fili e non stacchi nulla.
Renton, scusa
ma sei partito direttamente con l'idea Touratech oppure hai valutato anche il Wunderlich??....siccome è un accessorio che volevo comprare oltre ad altri piccoli oggetti, mi interessava il perchè della scelta.....:!::!:
Grazie!!:D
e' la mia prossima spesa!
Renton, scusa
ma sei partito direttamente con l'idea Touratech oppure hai valutato anche il Wunderlich??....siccome è un accessorio che volevo comprare oltre ad altri piccoli oggetti, mi interessava il perchè della scelta.....:!::!:
Nel frattempo ti rispondo anch'io ;)
Ho preso il TT perchè mi piaceva di più esteticamente, ma se dovessi riprenderlo probabilmente prenderei il Wund. Dato che è a trama fine mi sembra più protettivo, attraverso il TT qualcosa passa comunque.
Emocromo
02-12-2008, 09:38
Non ricordo benissimo ma... si smonta il becco, si ruota il radiatore... ma soprattutto si seguono le istruzioni della touratech: chiare e facili da seguire... anche per uno come me!
Renton, scusa
L'ho comprato usato, mi piaceva di più esteticamente. Dato che è usato non ho le istruzioni.
Se qualcuno ha già montato la griglia Wunderlich può postare le impressioni sia per quel che riguarda il montaggio che per l'aspetto estetico e la protezione del radiatore. Sono ancora indeciso se acquistare Touratec o la Wunderlich anche se propendo per la seconda.
Grazie.
Grazie a tutti per le info......ho quì entrambi i cataloghi con relative foto......quello della Touratech è particolare ma mi sembrano i ferretti del meccano..............quello Wunderlich mi sembra più lineare e protettivo e forse più semplice come montaggio......ma e solo una mia impressione.....
AH.....leggo che , inoltre, è reversibile in duplice colore.....nero ed argento...così si può adattare a vari colori di moto...
io ho il Wunderlich, ma ho comprato anche il tt nero..
mi piaceva molto più dell'altro, ma ancora non l'ho montato...non ho voglia di smontare il tutto...ho anche i faretti bmw penso che dovrò togliere anche quelli :-(
il Wunderlich lo infili da sopra, togli cupolino e maschera ed il gioco è fatto...molto più semplice del tt
a mio avviso cmq il tt è più protettivo, l'altro non è molto rigido e con una botta va subito sul radiatore...poco male tanto noi si va al bar mica in africa :-))
maurodami
05-12-2008, 10:29
C'è qualcuno disponibile, tra coloro che non lo hanno ancora montato, ad inviare o postare sagoma completa di misure? Volevo fare delle prove per realizzarlo in materiali diversi (rete con maglie di vario tipo).
forse ti conviene dare un occhio ai siti relativi TT e Wunder.....purtroppo non ho sottomano i cataloghi...
guidopiano
05-12-2008, 13:11
scusate il mio solito "fare il bastian cuntrari" ........ mi spiegate al di la del lato estetico dell'accessorio qual' è l'utilità ??
non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo
non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante
per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.
praticamente !!!!! na cagata :lol:
maurodami
05-12-2008, 15:13
Vero!!!!!!!!!!!!! Infatti non lo voglio comprare ma realizzarlo con qualche spezzone di rete metallica, per poi buttarlo via dopo qualche giorno.
Ma intanto qualcuno di buona volontà che possa postare misure e sagoma???
scusate il mio solito "fare il bastian cuntrari" ........ mi spiegate al di la del lato estetico dell'accessorio qual' è l'utilità ??
non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo
non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante
per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.
Io pensavo a un discorso protettivo per le alette del radiatore, che si piegano con una facilità estrema. Mi riferivo alla griglia Wunderlich per il GS1200 che è un tantino più elaborata rispetto a quella del 1150:).
Il mio radiatore non la pensa come te........ha varie piccole ammaccature, con la griglia sicuramente venivano evitate....hai mai preso un calabrone sulla zucca a 190 km/h?Il radiatore spesso. Per l'aria xò forse hai ragione, è sempre un impedimento ulteriore al flusso.
Io l'ho messo dopo aver trovato una ammaccatura molto profonda sulle alette del radiatore.
Se provocata da un sasso o da un calabrone, non ti so dire perchè non c'era appiccicato niente.
Per quanto riguarda il raffreddamento, la mia moto ha fatto 60000 km e non ho mai riscontrato surriscaldamenti di sorta.
E' talmente inutile e "na cagata" che appena mi arriva la moto nuova sarà la prima cosa che installo.
......Appunto............
partiamo dal presupposto che può piacere o meno, ma io ho visto qui su qde una foto di un forumista con il radiatore bucato da un sasso, la moto completamente inzaccherata di olio, appiedato ..... dunque a arte gli insetti, secondo me è utile ed anch'io sono indeciso tra wunder e tt.
Ho letto da qualche parte che il Wund è sottile come carta velina, quindi sono contento di aver preso il TT. Ad onor del vero devo dire che l'avevo scelto solo per una questione estetica, e senza volerlo ho indovinato. :)
Non è che sia poi tanto facile allentare i dadi delle frecce.............sono in un posticino niente male..........................certo che come praticità fare i lavori su un GS non è facile èh!?
pippoiole87
21-07-2018, 11:42
Salve ragazzi e buon fine settimana...stamattina mi sono messo di pasienza e ho voluto prendere un pezzo di rete metallica dal ferramenta..ritagliata a misura e messa sulla ghisona...con 2 euro me ne sono uscito..
è bello rileggere post di 10 anni fa
:)
pippoiole87
21-07-2018, 21:04
Per come ha detto Renton si è vero è una camurria come diciamo a catania...alla fine ho tolto solo cupolino il pezzo di plastica che copre il faro e la ghiera nera del faro...la rete lo infilata da sotto lato frizione..con un Po di pasienza alla fine e passata..nemmeno si muove e infine due belle fascette ...nella parte di sopra invece non ho messo nulla perché già la ghiera del faro la tiene....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |