PDA

Visualizza la versione completa : ma quante S?

nocturnus
01-12-2008, 09:40
Apro questo nuovo thread per soddisfare una mia curiosità (se è gia stato discusso mi scuso ), qualcuno di voi sa quante 1100s sono state vendute in Italia? e quante 1200?E poi un'altra cosa: quanto era limited edition il boxercup?In tutti gli articoli trovati in rete si parla di edizione limitata ma la quantità di elichisti con questa moto più quelle sempre in vendita mi fanno supporre che non fosse poi così limited..
Grazie a tutti per le eventuali risposte

roberto
05-12-2008, 00:15
La mia di sicuro !
:-)

nocturnus
05-12-2008, 15:42
la mia curiosità nasce dal fatto di voler avere dei parametri in più per poter capire il mercato dell'usato.
A distanza di 4 anni la bxc mantiene gli stessi prezzi nell'usato,io l'ho seguita quasi per due prima dell'acquisto ed alla fine l'ho comprata solo perchè mi davano una valutazione onesta della moto in permuta,per le altre r1100s trovate in varii conce se il prezzo era più vario ed abbordabile il valore del mio usato era sempre ridicolo(sui 1000€ e senza sconti sul bmw).
oramai le 1200 sono svalutate anche perchè si trovano già in offerta da nuove e non è raro trovarle a prezzi minori del bxc.Quasi come per il 1100 che prima sembrava un flop e poi oggi continua a mantenere un prezzo dignitoso nel mercato dell'usato.
Capire quante ce ne sono in Italia aiuterebbe a capire il loro reale successo.

Stefano63
05-12-2008, 19:01
Grazie alla politica delle svendite dei conce BMW siamo giunti all'assurdo.

Non è raro vedere su siti di moto usate, offerte di R 1200 S a prezzi inferiori a quelli di una BXC.

Le ho avute entrambe, e se a livello estetico ritengo la BXC superiore, come guida bè la R 1200 S è una spanna sopra.

Personalmete tra le due moto offerte allo stesso prezzo prenderei la R 1200 S, ma il mercato e l'utenza stanno premiando la vecchia BXC.

Chissà cosa succederà quando tireranno fuori il boxer raffreddato ad acqua, converrà metterle in cassaforte le BXC.

Lamps Stefano.

ISIMAX
05-12-2008, 19:15
cosa? un motore boxer ad acqua? mi sa ke bmw si sta troppo standarizzando....tra poco cominceranno a farle con gli occhi a mandorla:help: meglio tenerci strette le nostre....:D:D

nocturnus
05-12-2008, 20:16
per me non è un problema di cassaforte: devo ancora riprendermi dal salasso e prima che mi rivenga la voglia di cambiar moto...al limite metto la mia in formalina per mantenerla giovane

Stefano63
05-12-2008, 21:31
Sul Boxer ad acqua queste sono le voci che mi sono arrivate, poi chissà se son vere.

Cilindrata ancora da decidere, compresa tra i 1240 ed i 1280 CC valvole radiali.

Il motore risulta più stretto e più alto, dato che la frizione è in bagno d'olio e insieme al cambio sono posti più in alto, come sul motore della serie K.

Viene mantenuta la trasmissione a cardano.

Lamps Stefano.