Entra

Visualizza la versione completa : Zumo in auto ... suggerimenti?

sangio
30-11-2008, 14:18
Che marito che sono! Pensate che per Natale regalero' lo Zumo ... alla famiglia!!! ;)
Non per la mia mucca, nooo! Per tutti ... e soprattutto perche' la mia mogliettina non si perda piu' ... fosse mai.

Ovviamente perche' il tutto sia credibile devo comprare la staffa ed il caricabatteria da auto.

Lo so che sul sito Garmin ci sono gli accessori con relativi codici (per cifre insensate) ma volevo sapere se qualcuno ha trovato degli aftermarket accettabili :!: (premetto che non mi interessa che "parli", io i GPS li ammutolisco subito)

Grazie in anticipo.

TheBoss
30-11-2008, 14:33
Zumo 550, e tre supporti, 2 per auto e 1 per moto, il GPS è lo stesso, la ma lo uso dappertutto! Tutto su ebay, venditori stranieri!

sangio
30-11-2008, 14:45
TheBoss, grazie ma forse non sono stato chiaro.
Lo Zumo lo ho gia' ordinato su SaldiPrivati (il 500D) a un prezzo incredibile. Ora volevo accessoriarlo per l'utilizzo in auto. Su eBAy ho trovato il supporto originale con altoparlante ma mi domandavo se c'erano delle alternative aftermarket.

chrispazz
30-11-2008, 15:48
beh ma il supporto originale per auto su ebay a 45 euro mi sembra buono....volevi qualcosa a meno?

FRANZ.cesco
30-11-2008, 16:08
A 45€?, puoi mettere il link perchè non ne ho trovati a quel prezzo.

chrispazz
30-11-2008, 16:16
Prova a chiedere a lui:

http://myworld.ebay.it/davidered77/?_trksid=p3911.c0.m198

sangio
30-11-2008, 16:45
Grazie Chris. Chiedero' al volo perche' su eBay ho trovato sempre oltre i 100€!! Vi faccio sapere.

sangio
13-12-2008, 18:59
Grazie Chris! Comprato da chi suggerito, kit per auto e caricabatterie con funzione TMC. funziona tutto bene e ho risparmiato.

Ferdinando1200gt
15-12-2008, 18:24
per risparmiare ancora di più si potrebbe comprare il solo accessorio "ventosa" della ram mount: ma non avresti l'audio.
FC

sangio
15-12-2008, 21:21
.. e inoltre avresti solo la batteria del GPS mentre con il caricatore non rimani senza "benzina"

Burro
16-12-2008, 10:44
sangio scusa un po ma mi sono perso.

su e-bay hai comprato sia supporto auto (con autoparlanti integrati) + cavo accendi sigari+tmc, dal venditore consigliato da crisspazz?

contestualmente crispaa ha venduto il suo perchè va solo su supporto originale auto garmin???

Stiamo parlando di oggetti/venditori diversi?

chrispazz
16-12-2008, 10:54
no no....

il supporto auto che vende il venditore che ho indicato è originale Garmin.
Io ne avevo presi due di cavi accendisigari+tmc, uno per me ed uno per un amico che poi non lo ha piu' voluto allora l'ho rivenduto qui perchè sapevo che sarebbe interessato a qualcun altro qui....

Burro
16-12-2008, 11:03
quindi se ho capito dal venditore segnalato va acquistato:
-supporto auto (garmin)+cavo (con TMC)
per far funzionare il tutto correttamente.

correto?

che tu sappia costo del "pacchetto"?

Patologo
16-12-2008, 14:25
la SME mi ha telefonato prima che e' arrivato il pacco.......la staffa 109.00 euro, il cavo 19.00 euro....totale 128.00 euro.....

sangio
16-12-2008, 22:21
quindi se ho capito dal venditore segnalato va acquistato:
-supporto auto (garmin)+cavo (con TMC)
per far funzionare il tutto correttamente.

correto?

che tu sappia costo del "pacchetto"?
Burro
scusa il ritardo - esatto ho comprato il tutto: la staffa originale (che ha altoparlante integrato e va benissimo) e il cavo con TMC per alimentare il supporto (senza il cavo lo speaker non funziona e hai solo la durata della batteria) - il servizio TMC funziona bene al nord (in molte zone), a Roma e poco altrove.
Costo del tutto 90€ - un buon prezzo considerando che la sola staffa di listino e' circa 130€.
:arrow:
Poi mi sono comprato su boelis la vite di sicurezza (comodissima! il cacciavitino lo vedo a fatica figurati la vite :lol:

Aragorn
22-12-2008, 13:07
scusate, ma mi hanno messo una strana pulce nell'orecchio::rolleyes:
dopo aver acquistato lo Zumo 500 e aver fissato la staffa alla moto, per poterlo utilizzare in auto dovrei "solo" comperare la staffa x auto ed il cavetto di alimentazione che si attacca alla presa accendisigari?
chiedo perchè un concessionario BMW mi ha detto che, per funzionare in auto, lo Zumo, oltre alla staffa x auto ha bisogno di un'altra staffa da moto in quanto in quella per auto non c'è il trasformatore che abbassa la tensione da 12V (auto) a 3,5V (moto). Ma quanto mi costa stò navigatore?

ma anche il Tomtom Rider funziona così?:mad:

alessandrobacci
22-12-2008, 14:01
secondo me il concessionario non ci ha capito un c***o, sia in macchina che moto funziona; ingresso a 12v che poi abbassa a 5v attraverso la staffa, esiste una staffa con ventosa e altoparlanti per la macchina.
cambia concesionario che se il livello è cosi anche sulle moto..................

Patologo
22-12-2008, 14:16
basta la staffa auto ed il cavetto di alimentazione per accendisigari...PUNTO !!! ......la staffa ha integrato l'altoparlante cosi' senti e parli in vivavoce se lo integri al telefono....provato ieri !

TheBoss
22-12-2008, 14:44
si trova su ebay a poco, io giro lo stesso Zumo 550 su moto e 2 auto!

pigreco
26-12-2008, 20:56
Io l'ho trovato nuovo in Germania, su asta Ebay: preso per euro 79+9 di spedizione.
Kit completo: supporto + cavo alimentazione da accendisigari

FRANZ.cesco
27-12-2008, 21:53
Oggi l'ho provato in auto...l'audio non sono riuscito a sentirlo. Una domanda: l'alimentazione accendisigari-zumo sul mio connettore va nella presa mini usb della staffa auto...ma ho visto che altri alimentatori hanno l'ingresso x l'altra presa presente sulla staffa ??? :scratch:

Kilimanjaro
27-12-2008, 22:14
http://www.activagps.com/fotos/894/kit.coche_zumo-esquema.jpg

FRANZ.cesco
27-12-2008, 22:40
azzzz.....ora ho capito perchè il cavetto costava 1,98€ :lol:...spero di non aver fatto danni...grazie x le informazioni..

pigreco
03-01-2009, 18:51
Arrivata oggi dalla Germania la staffa per auto con l'alimentatore e dischetto adesivo per montaggio anche su cruscotto, oltre che su parabrezza.
Montata immediatamente: tutto funziona OK e sono contento della spesa fatta!!!!

Aragorn
07-01-2009, 12:34
Arrivata oggi dalla Germania la staffa per auto con l'alimentatore e dischetto adesivo per montaggio anche su cruscotto, oltre che su parabrezza.
Montata immediatamente: tutto funziona OK e sono contento della spesa fatta!!!!

per favore. mi puoi indicare il sito ove lo hai acquistato? grazie

pigreco
07-01-2009, 19:56
Era un rivenditore generico di accessori moto e aveva solo quello.
La confezione sembrava quella di un involucro interno di un pacco più grande: io penso che sia il supporto presente in uno Zumo 550, che però non interessava all'acquirente.

Mi spiace non poterti aiutare.

Anch'io l'ho trovato dopo un mesetto di attenzione, cercando direttamente su ebay.de

Ci vuole pazienza e un po' di fortuna................

lucamarck
08-01-2009, 11:56
io l'anno scorso ho preso staffa da auto + cavetto alimentazione da accendisigari da
www.mountguys.com (http://www.mountguys.com) negozio online americano
arrivato in una settimana
pagato in dollari con carta di credito (paypal)
costa 77 $ la staffa e 20 $ il cavo
+ spedizione 18 $
totale 115 $
nessuna tassa doganale
e adesso pagari in dollari non e' male :D

pigreco
08-01-2009, 15:14
io l'anno scorso ho preso staffa da auto + cavetto alimentazione da accendisigari da
+ spedizione 18 $
totale 115 $
nessuna tassa doganale
Se avessi avuto questo link, avrei trovato il mio con molta meno fatica ed attenzione.
Il prezzo oltretutto è veramente buono!!!

teo11
08-01-2009, 20:13
+ spedizione 18 $
totale 115 $
nessuna tassa doganale

Molto interessante!Una domanda però: il cavo alimentazione che trovo sul sito è questo
http://www.mountguys.com/product_p/010-10747-03.htm
e non ha l'altoparlante....almeno così mi sembra....
Puoi dirmi se tu hai trovato il codice con l'altoparlante o come hai comunque risolto, visto che lo Zumo da solo è "muto"????

Thanks!!!

pigreco
08-01-2009, 21:30
Molto interessante!Una domanda però: il cavo alimentazione che trovo sul sito è questo
http://www.mountguys.com/product_p/010-10747-03.htm
e non ha l'altoparlante....almeno così mi sembra....
Puoi dirmi se tu hai trovato il codice con l'altoparlante o come hai comunque risolto, visto che lo Zumo da solo è "muto"????

Thanks!!!
Il cavo di alimentazione è quello giusto.
L'altoparlante è incorporato nella staffa da auto, nella parte posteriore ci sono i forellini....................

Vai tranquillo, la staffa e l'alimentatore fanno il lavoro completo, non serve altro.

teo11
08-01-2009, 22:42
Grazie Paolo!!!Completo ed esaustivo!!!

....quindi non mi resta che spendere sti dollari!!!:arrow:

Grazie!!!

lucamarck
09-01-2009, 12:44
confermo
il cavo e' fatto cosi'
l'altoparlante e il microfono sono integrati nella staffa
non serve altro
e' diverso da quello che si usava sui precedenti gps tipo quest
io la staffa a ventosa invece che sul parabrezza l'ho montata sul piano del cruscotto con quel dischetto adesivo in dotazione
cosi' e' piu' a portata di mano per smanettarlo :lol:
l'adesivo regge bene e se si stacca e' sempre la ventosa che ogni tanto cede :mad: e lo zumo vola via, ma per fortuna e' ben robusto

Dolomiten
24-02-2009, 13:08
Io ho preso il cavo con alimentazione e TMC qui
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220355145547

e il supporto auto qui
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370079621443

Il tutto (originale garmin) per circa 90 euri