Visualizza la versione completa : Un parere da chi possiede una F 800 GS
Volevo chiedere a chi già possiede questa, a mio parere, bellissima moto alcune informazioni che possono aiutarmi nella scelta.
1) Sono alto 1,80 e sono interessato al modello con la sella alta, faccio male?
2) Utilizzo previsto: 80% del tempo in città, qualche viaggio (5/600 km max), un po di enduro adatto ad un 45 enne che dopo 10 anni vuole tornare alla sua preferenza. Come risponde la moto alle differenti modalità di utilizzo? (città, misto, autostrada e fuoristrada medio/leggero)?
3) Ho letto che a 130 km/h la moto sta a 5000giri. E' un dato che non mi piace perchè un eventuale viaggio a 5000 giri è pesante, mi sembra che la moto sforzi ed il viaggio è fastidioso (mi è gia successo con altre moto). Mi immagino che a 150 stiamo a 6500 giri. Potete darmi qualche indicazione e parere?
4) I consumi sono davvero cosi' bassi come mi evidenzia il venditore?
5) La frenata è un po scadente come leggo su un po di prove (vedi Motociclismo)?
Grazie in anticipo, sono davvero curioso di saperne di piu'...
Io sono alto quanto te, e ho la sella standard, e con quella l'appoggio mi trovo benissimo come altezza, specie in città...dove "piantare" bene i piedi in terra alcune volte aiuta (e tu torni in sella dopo un bel pò di tempo...)
2) Utilizzo previsto: 80% del tempo in città, qualche viaggio (5/600 km max), un po di enduro adatto ad un 45 enne che dopo 10 anni vuole tornare alla sua preferenza. Come risponde la moto alle differenti modalità di utilizzo? (città, misto, autostrada e fuoristrada medio/leggero)?
E' una moto polivalente, unico neo in città secondo me, le sospensioni un pò morbide, specie davanti...quando freni violentemente (metti l'ABS!) la forcella affonda troppo, anzi "troppissimo"! :mad:
3) Ho letto che a 130 km/h la moto sta a 5000giri. E' un dato che non mi piace perchè un eventuale viaggio a 5000 giri è pesante, mi sembra che la moto sforzi ed il viaggio è fastidioso (mi è gia successo con altre moto). Mi immagino che a 150 stiamo a 6500 giri. Potete darmi qualche indicazione e parere?
La moto è perfetta a 130/150, vai tranquillo... ;)
Si! :D:D:D
5) La frenata è un po scadente come leggo su un po di prove (vedi Motociclismo)?
Devi pinzare tanto per avere una buona frenata, all'inizio ti lascia perplesso (io venivo da una stradale, quindi puoi immaginare il disappunto) ma poi gli prendi le misure e vai tranquillo. Credo sia anche un pò colpa dell'ABS, qui però la sto sparando, di certo BMW si poteva impegnare di più su questo aspetto...
In realtà frenata e forcella hanno un'inclinazione poco stradale e più da fuoristrada, ecco perchè nell'uso urbano lasciano un pò perplessi....almeno me!
DIAZEpam+
30-11-2008, 21:25
1) Fai benissimo, la sella alta è molto più imbottita e comoda.
2) Idem per me (però ho qualche anneto meno di te :lol:) è PERFETTA, La moto ideale.
3)Onestamente non ricordo a quanti giri è ai 130 in 6°, di sicuro il motore non è tirato e ha ancora tanta birra.
4)I consumi sono veramente modesti, da scooter (ovvio senza tirarle il collo).
5)La frenata è molto buona, sempre.Consigliatissimo l'ottimo ABS.
Occhio! Io la sella alta l'ho provata...
E' sicuramente più comoda (quella standard è un sasso), il problema è che è davvero alta, io sono alto 1,80m e avevo qualche difficoltà di troppo...
;)
gigioski
01-12-2008, 10:29
1) Fai benissimo, la sella alta è molto più imbottita e comoda.
2) Idem per me (però ho qualche anneto meno di te :lol:) è PERFETTA, La moto ideale.
3)Onestamente non ricordo a quanti giri è ai 130 in 6°, di sicuro il motore non è tirato e ha ancora tanta birra.
4)I consumi sono veramente modesti, da scooter (ovvio senza tirarle il collo).
5)La frenata è molto buona, sempre.Consigliatissimo l'ottimo ABS.
CONFERMO! COMPRALA E VAI ALL'ELEFANTETREFFEN!?!?!?!?!
automedonte
01-12-2008, 11:15
come sempre è tutto relativo...
anch'io sono 1,80 ma problemi con la sella alta ne ho meno di zero; l'unica cosa seria da fare in queste circostanze è farsela dare in prestito / da provare, o da un concessionario o da un amico, così ti togli tutti i dubbi.
Quella della velocità e del regime di rotazione cmq è un non problema ed è verissimo che i consumi sono da motorino, fidati... il resto devi scoprirlo da solo, ma vedrai che non resterai deluso ;):D
Infatti è tutto molto relativo, dipende anche da come sei abituato e da quanto metti i piedi a terra :lol:
Io sono "alto" (o basso :mad:) 1,74 ho preso il sella alta e mai avuto problemi.
Ora ho fatto cambiare l'imbottitura ma solo per stare più comodo e lasciando l'altezza invariata.
lupetto51
01-12-2008, 12:06
Volevo chiedere a chi già possiede questa, a mio parere, bellissima moto alcune informazioni che possono aiutarmi nella scelta.
Io ce l'ho dal 21 di ottobre.
1500 km. circa; tutta città (Milano) salvo 350 Km. di un giro sul Lago Maggiore con ritorno dalla Val Canobina e Val d'Ossola.
In città è una bicicletta, ma le borse laterali sono un po' alte: occhio agli specchietti delle macchine, io ne ho centrati 5 (infatti gli amici mi chiamano "F800 GS Mirror Killer 5"; spero di non migliorare lo "score")
Sella alta, senza dubbio (sono 1,80), seduta migliore e nessun problema per mettere giù tutti e duie i piedi. Fai solo attenzione alle strisce dei passaggi pedonali.
In effetti a 130 Km/h gira intorno ai 5.000, ma ci sono ancora 3.500 giri circa da spendere, quindi sei a poco meno del 60% dell'utilizzo.
Sul consumo sono incerto, forse non sono ancora riuscito a fare un pieno preciso, però la media tra città e giro, è di oltre 16 Km/l.
Al primo tagliando fatti cambiare l'indicazione del computer da litri per 100 Km in Km al litro: è più immediato (almeno IMHO).
Non mi posso lamentare della frenata, come per tutte le cose è necessario un periodo di adattamento. Io poi venivo da una Honda SLR 650 con un impianto frenante vecchio di almeno 20 anni e quindi ci voleva poco a migliorare.
Essenziale l'ABS (IMHO), ma non voglio riattizzare la discussione avviata in altro 3D. Ciascuno ha le sue idee ed è giustissimo esprimerle; poi ognuno può condividrle o meno. Per la mia esperienza mi ha già salvato il muso in due occasioni (da quando me l'hanno consegnata, a Milano ha fatto un tempo di schifo, con pioggia e neve, quindi...).
Comprala sereno e divertiti, giudiziosamente.
@ngelo
F800 GS Dark Magnesium
"Mirror Killer 5"
Io ce l'ho dal 21 di ottobre.
1500 km. circa; tutta città (Milano) salvo 350 Km. di un giro sul Lago Maggiore con ritorno dalla Val Canobina e Val d'Ossola.
In città è una bicicletta, ma le borse laterali sono un po' alte: occhio agli specchietti delle macchine, io ne ho centrati 5 (infatti gli amici mi chiamano "F800 GS Mirror Killer 5"; spero di non migliorare lo "score")
Sella alta, senza dubbio (sono 1,80), seduta migliore e nessun problema per mettere giù tutti e duie i piedi. Fai solo attenzione alle strisce dei passaggi pedonali.
In effetti a 130 Km/h gira intorno ai 5.000, ma ci sono ancora 3.500 giri circa da spendere, quindi sei a poco meno del 60% dell'utilizzo.
Sul consumo sono incerto, forse non sono ancora riuscito a fare un pieno preciso, però la media tra città e giro, è di oltre 16 Km/l.
Al primo tagliando fatti cambiare l'indicazione del computer da litri per 100 Km in Km al litro: è più immediato (almeno IMHO).
Non mi posso lamentare della frenata, come per tutte le cose è necessario un periodo di adattamento. Io poi venivo da una Honda SLR 650 con un impianto frenante vecchio di almeno 20 anni e quindi ci voleva poco a migliorare.
Essenziale l'ABS (IMHO), ma non voglio riattizzare la discussione avviata in altro 3D. Ciascuno ha le sue idee ed è giustissimo esprimerle; poi ognuno può condividrle o meno. Per la mia esperienza mi ha già salvato il muso in due occasioni (da quando me l'hanno consegnata, a Milano ha fatto un tempo di schifo, con pioggia e neve, quindi...).
Comprala sereno e divertiti, giudiziosamente.
@ngelo
F800 GS Dark Magnesium
"Mirror Killer 5"
ECCO CHE ADESSO SO' CHI DEVO RINGRAZIARE!!!!
DAMMI IL TUO NUMERO DI POLIZZA ASSICURATIVA CHE FACCIAMO IL CID.
lupetto51
01-12-2008, 14:05
Tranquillo, non sono mai stato a Torino, e poi li ho solo piegati e rimessi a posto tutte le volte.
Guido una moto, non uno scooter.
Buona giornata.
@ngelo
F800 GS Dark Magnesium
"Mirror KIller 5"
Ciao io mi trovo molto bene con la sella alta e sono 1e75
La frenata... cosa ti aspetti? La frenata dell'Hornet 600 è più pronta, quella dell'africa twin è molto + lunga... sulle riviste parlano di spugnosita: son d'accordo ma, specie con l'ABS, la moto ha una frenata egregia.
L'ABS ha un intervento invasivo nella guida in città (mentre scendi gli scalini molla un po' l'anteriore) ma ripeto alla fine va molto meglio dell'Africa.
Enduro bicilindriche con ruote da 21 : esiste solo il KTM e da troppo tempo non ci salgo su per confrontarla.
Consumi: rispetto ad africa twin e Ktm Adventure, è spettacolare. Ha la stessa autonomia con 7 litri di serbatoio in meno.
birillopoli
02-12-2008, 08:57
Tanto per smentire la regola 1.80 e mi trovo molto bene con la sella bassa, l'avevo pure sulla transalp e mi trovavo benissimo, si è piu' rigida ma mi fermo spesso e cmq i miei giri sono in provincia quindi non arrivo a spiattellarmi il fondoschiena.
La frenata va un po' capita, il feeling non è immediato ma migliora parecchio dopo un po' di km, tanto che ora per me è perfetta (senza Abs). Forse il difetto è amplificato perchè il bicilindrico in linea a poco freno motore rispetto per rimanere in tema di paragoni al twin honda, pero' prende anche molto meglio i giri :D:D.
Il consumo è veramente da scooter e poi se proprio non sei convinto accendila dai due belle sgasate e confronta il sound con quello delle altre :rolleyes:
brusuillis
02-12-2008, 14:05
Mi aggiungo alla statistica... sono alto 1.75 e ho la sella bassa (quindi quella standard) e mi trovo bene, riesco a toccare quasi con tutte e due le piante, specialmente col passeggero.
Confermo il regime di 5000 a 130 che sembra alto ma ti assicuro che puoi spingere ancora tantissimo. In 6 a 130 mettiti in corsia di sorpasso e aspetta il primo che lampeggia dietro... dai un colpo di gas e non ti vede più.
Frena più che bene, specialmente con ABS, ma qui dipende molto dai gusti e dalle abitudini precedenti. Diversamente da molte altre moto riesci sia a rallentare che ad inchiodare. Secondo me chi dice che non frena bene è abituato a moto col freno un pò on/off... quindi molto poco modulabile.
Infine i consumi... beh... li sono parecchio in dubbio... in autostrada secondo me consuma tantissimo anche se vai a 130. Con 15 litri 250 km... forse faccio male i conti (ottimo il suggerimento di modificare l'impostazione del computer) ma secondo me è tanto.
Consuma poco sul invece misto.
In città la uso pochissimo quindi non so dire.
Concludo che mi sto dilungando... PRENDILA SENZA DUBBI E' UN SOGNO!!!
ho avuto un Gs1200 STd e un Gs1200 ADv..... l'800 è "leggero" , più facile , si usa di più il cambio rispetto al 1200 ma non si rimpiangono i 100cv, frena poco su asfalto (meglio in off) ti arriva un sacco d'aria (ma è una moto giusto?!)....consuma poco e ha un bel sound di scarico...... la mia poi è gialla/nera ....... :eek:
DIAZEpam+
02-12-2008, 20:27
Certo che siamo un po' lammer e poco obiettivi noi che già la possediamo...:lol:
Toro Toro
02-12-2008, 22:37
con sta storia dell'aria poi ... basta comprare un parabrezza più alto e anche sto difetto se ne va come le parole
supercaliffo
10-12-2008, 10:05
E' semplicemente matematica: se a 130 gira a 5000 giri, a 150 saranno 5770 circa (dividi 5000 per 130 e moltiplichi per la velocità desiderata)
Comunque il motore non soffre assolutamente, l'unica cosa un po' fastisiosa che ricordo della prova è che a 150 in sesta inizia ad entrare in coppia e quindi è un pelo incerta.
Ma non faccio testo, l'avevo provata per 5 minuti e l'esemplare aveva pochi chilometri.
MagnaAole
10-12-2008, 11:14
@ supercaliffo: il tuo è un calcolo che proprio non regge perchè le variabili sono tantissime, a partire dalla resistenza aerodinamica che aumenta in modo esponenziale e non lineare man mano che aumenta la velocità e che quindi richiede maggiore potenza e numero di giri. Per contro quando il motore entra nel range della coppia massima il rendimento è maggiore, per cui anche l'erogazione della potenza massima non è equamente distribuita ma è concentrata dai 5500 agli 8000 se non ricordo male.
A 130 la moto di sicuro non soffre, a 150 non ci ho viaggiato spesso però non ho sbiellato :lol:, se la tua preoccupazione è quella di poter viaggiare veloce e aerodinamicamente protetto, le RT mi sembra che siano decisamente migliori delle GS. Da quanto ho letto, credo che la maggior parte di chi scrive qui (Remo a parte) non abbia mai fatto lunghi trasferimenti autostradali a 150 km/h di media, per cui siamo poco attendibili, io di sicuro, perchè in autostrada avrò fatto si e no il 5% dei km che ho; non è un aspetto che ho considerato e che mi ha fatto propendere all'acquisto della 800 GS quello dei veloci trasferimenti autostradali, non so quanti altri lo abbiano fatto...
Ciao sono koro io aspetto la mia f800 prima consegna 2009, sono alto 1,74 se si può dire visto dopo quanto aver letto voi siete alti da 1,75 in sù.L'ho comprata con la sella bassa spero di non aver fatto qualche cappellata, vista la mia altezza non potevo fare altro.Comunque mi consolo visto che brusuillis si trova bene con la sella bassa, sicuramente dopo un bel pò di chilometri avrai il didietro che ti farà male ma in compeso sei su una f800. Ho 50 anni per me è la prima esperienza dopo 35 anni, prima avevo un cinquantino BETA 4 marce sono alle prime armi che Dio me la mandi buona ho tutto da imparare se potete datemi qualche informazione saranno gradite.
Grazie per le vostre informazioni
Roberto - F800GS - koro:D
MagnaAole
10-12-2008, 17:00
lo hai detto tu: che Dio te la mandi buona perchè da un 50ino 4 marce a una 800 GS c'è una certa differenza: le marce sono 6!!!
DIAZEpam+
10-12-2008, 17:13
E la cavalleria è scatenata
:D
alterplato
10-12-2008, 21:57
ma koro, oggi sei andato in giro con i cani sotto la pioggia?
riguardati che devi ritirare la moto nuova, hai una certa età
ahahahah
per magna ...ha ragione super calif..
il regime di giri e la velocità sono legate matematicamente dai rapporti
al cambio, e quelli della trasmissione (corona e pignone).
Se vai in due con un materasso di traverso per aumentare la resistenza :rolleyes: e vuoi andare a 130 ..in 6°, sempre 5000 giri
avrai (il consumo invece:!:)
Anche la velocità max nella prova è di circa 210 con un regime di poco superiore agli 8000...matematicamente corretta..
bye
nestor97
11-12-2008, 11:22
Ciao koro, ti ho mandato un mp . Visto che abitiamo vicini possiamo vederci per scambio pareri sulla nostra stupenda moto o per qualsiasi problema/aiuto. Anche io la ritiro i primi di gennaio. A proposito dove l'hai comprata tu ? Io la mia a Bassano. Ciao Andrea;)
ma koro, oggi sei andato in giro con i cani sotto la pioggia?
riguardati che devi ritirare la moto nuova, hai una certa età
ahahahah
Ciao alterplato lo sai che io sono ognitempo la pioggia non mi fà paura cercherò di riguardarmi non vorrei ammalarmi pripio adesso grazie per il tuo interessamento, riguardati perchè anche tu non sei più un giovincello.
F800GS koro Occhio all'inversione a U
Ciao koro, ti ho mandato un mp . Visto che abitiamo vicini possiamo vederci per scambio pareri sulla nostra stupenda moto o per qualsiasi problema/aiuto. Anche io la ritiro i primi di gennaio. A proposito dove l'hai comprata tu ? Io la mia a Bassano. Ciao Andrea;)
Ciao nestor97 certo che possiamo vederci lo scambio di inforazioni sono sempre utili, anch'io l'ho comprata a Bassano quindi conosci Roberto il rivenditore propio ieri sono andato in concessionaria con un amico che voleva vederla.E' sempre più bella sarà il nostro divertimento, anche la mia sarà la prima consegna del 2009 forse viaggeranno insieme per lItalia.
F800GS koro ROBERTO
che si dice qua... serve quacche cosa? posso essere d'aiuto ad ammazzare quacche scimmia?
il culo è il tuo... io ho prima avuto la sella bassa, poi l'ho cambiata con la sella alta, il mio culo ringrazia!:!: E sono alto 1,77 e non ho riscontrato alcun problema di appoggio! Vai con la alta senza ombra di dubbio!
siii.. ancora!!! siii... di più.... ancora... ancora... spaccami tutta... COSI RISPONDE LA MOTO SE VERAMENTE LE FAI FARE TUTTO!!!! :lol:
certo che cominci bene con le pippe mentali... e l'hai solo ordinata! E ora che ti arriva che farai? Blow Job a manetta?? :lol:
su questo sono serio, a 100 km orari in autostrada ho fatto 32 a litro... in uso standard te la cavi tra i 24/26 a litro. Ottimo direi!
5) La frenata è un po scadente come leggo su un po' di prove (vedi Motociclismo)?
Frena... frena, tranquillo!! Lascia stare le menate delle prove, io dopo 30.000 km non ho riscontrato un solo dato uguale a quelli di Motociclismo... Ogni moto ha la sua storia... ogni pilota ha il suo manico... ogni dato vale il tempo che trova!!!
chiedi ed avrai risposta... non fare domande tecniche da motociclista da bar che ti mando subito a cagare... noi abbiamo una moto che deve essere usata non studiata!
Ciao Ale a prest.
Ho prospettato un problema ad alcuni amici riguardo il mio garage per parcheggiare la f800, nel senzo che e lungo m.11 e largo m.2,50 con una rampa che arriva propio al portone del garage. Quindi quando avrò la mia f800 troverò molta difficoltà a girarmi, mi dicono nessun problema esiste un carrello o pedana parcheggia moto.Se c'è qualcuno che ne sa di più o che usa questo carrello: parcheggia moto mi faccia sapere visto che dovrò comprarlo.:mad::mad:
Ho prospettato un problema ad alcuni amici riguardo il mio garage per parcheggiare la f800, nel senzo che e lungo m.11 e largo m.2,50 con una rampa che arriva propio al portone del garage. Quindi quando avrò la mia f800 troverò molta difficoltà a girarmi, mi dicono nessun problema esiste un carrello o pedana parcheggia moto.Se c'è qualcuno che ne sa di più o che usa questo carrello: parcheggia moto mi faccia sapere visto che dovrò comprarlo.:mad::mad:
Non serve nessun carello...
Ci sono due soluzioni, una quando arrivi in garage e non sei stanco:
arrivi sopra la rampa:
1) togli l'ABS
2) apri la porta del garage (meglio se automatica!)
3) scendi in seconda
4) a 3 metri dall'Ingresso stacca il piede sx dalla pedana
5) inclina la moto verso sx e contemporaneamente premi il freno con il piede dx e tira la frizione
6) poggia il piede sx nel momento in cui la ruota scivola in frenata portando la moto a 45°
7) nel momento in cui la moto si trova ad aver fatto una rotazione di 180° riporta la moto in verticale.
8) Metti la prima, gira la chiave con il bloccasterzo, metti il cavalletto centrale (va bene anche il laterale) e scendi dalla moto.
Parcheggio in 2,5 metri effettuato. Tale manovra può essere effettuata a partire sempre da tre metri dal punto in cui si intende parcheggiare la moto sulla lunghezza del garage.
Altrimenti l'altra soluzione per quando sei arrivato stanco e la lasci li per la lunghezza ed e valida per il giorno dopo che riprendi la moto:
1) accendi la moto
2) inserisci la prima
3) poggi il piede sx a terra lateralmente ad almeno 50 cm
4) pieghi la moto verso sx di almeno 60°
5) dai gas...
Vedrai la moto girarsi di 180° in men che non si dica... e dopo aver aperto la porta del garage potrai affrontare sia la rampa che la giornata!!!
se vuoi posso preparati un videodelle due proposte... ma a queso punto costa...
MagnaAole
17-12-2008, 17:07
REMO, la nostra moto è lunga 2 metri e 32, col cavolo che la giri come dici tu in 2 metri e mezzo!!! :mad:
Koro, dai un'occhiata a sti cosi QUA (http://www.dragobike.com/carrelli-4110-it.html), tanto per fartene un'idea di cosa si sta parlando, poi li trovi in vendita un po' ovunque
minkia Remo, due fuscelli come me e te in 2 metri e mezzo si e no che riescono a salirci e scenderci dalla moto :lol::lol::lol:
4) pieghi la moto verso sx di almeno 60°
io con moto da fermo a 75° ... sono goffamente andato a terra!!
OTTORENATO
17-12-2008, 17:39
:!::!: La GS 800 ABS..e una Moto che va Mooolto bene ......:D:D.
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=6&t=10236&sid=f9e3ddc6f85323464f34548586d4c2cb
@ Magna... è una questione di manico! :lol::lol::lol:
E comunque intanto manderei a cagare il progettista di un garage 11x2,5... ci metti le macchine ma ci dormi dentro però! o esci dal portellone! :rolleyes:
@Koro
in seconda analisi un pò più seria darei questa soluzione.:
Se il posto dove metti la moto è sempre lo stesso farei così:
Al centro del soffitto installerei un piccolo arganello a catena,
http://www.kazimages.com/images/deboscio/tralift.jpg
con quattro cinghie a gancio o a velcro. Parcheggi la moto sotto l'argano, fissi velocemente le cinghie al manubrio ed al portapacchi posteriore, sollevi la moto di 2 cm... e la giri in posizione di ripartenza... L'argano da un buon ferramenta la paghi poco. Eviti il rischio che la moto si ribalti mettendola sul carrellino, ed è meno complicato il tutto. se poi metti lo fai elettrico... è uno sballo.
puoi anche usare un piccolo verricello fissato sulla parete
http://www.kazimages.com/images/deboscio/arganiautofrenanti.jpg
e con un cavo in acciaio che viaggi su due carrucole... Più facile a farsi che a dirsi...
MagnaAole
17-12-2008, 18:04
quando le spari così ben documentate se uno non ti conosce c'è caso che ti prenda anche sul serio :D;)
ovviamente per stare tranquilli l'arganello a soffitto lo fisseresti con un tappo a espansione come questo immagino
quando le spari così ben documentate se uno non ti conosce c'è caso che ti prenda anche sul serio :D;)
Ma va che ero serio!!! Cazzo a forza di gridare "al lupo al lupo"... :mad:
Tra l'altro è un sistema che ho già usato nel mio garage ma solo per fare i cambi ruota o comunque per tenere diritta la moto... se il soffitto non è troppo basso è una valida soluzione...
Secondo me è serio davvero :lol:
Remo, ma sei tu che carichi la moto sul furgone in questo modo ?
http://it.youtube.com/watch?v=iltCFM9Krls&feature=related
MagnaAole
18-12-2008, 17:54
pare che Remo si sia ordinato un mezzo come QUESTO (http://www.repubblica.it/online/auto_prima/fotoweek/altre/moto_orig.jpg) per le sue prossime uscite, giusto per non avere problemi nei guadi ;):lol:
pare che Remo si sia ordinato un mezzo come QUESTO (http://www.repubblica.it/online/auto_prima/fotoweek/altre/moto_orig.jpg) per le sue prossime uscite, giusto per non avere problemi nei guadi ;):lol:
Che cojone...fa prima lo sborone... e poi mette le rotelline!!!!
supercaliffo
18-12-2008, 19:22
@ supercaliffo: il tuo è un calcolo che proprio non regge perchè le variabili sono tantissime, a partire dalla resistenza aerodinamica che aumenta in modo esponenziale e non lineare man mano che aumenta la velocità e che quindi richiede maggiore potenza e numero di giri.
Magna, non esiste proprio...
La resistenza e le altre variabili incidono solo sulla velocità, non certo sul regime di rotazione del motore, che per ogni marcia è strettamente e proporzionalmente legato alla velocità.
A meno che uno non vada in giro con il multitronic audi oppure... col ciao :lol:
Magna, non esiste proprio...
La resistenza e le altre variabili incidono solo sulla velocità, non certo sul regime di rotazione del motore, che per ogni marcia è strettamente e proporzionalmente legato alla velocità.
A meno che uno non vada in giro con il multitronic audi oppure... col ciao :lol:
scusate ragazzi ma siete OT... qua si parla di motociclette... quelle cose a due ruote... e special modo della GS800... :!:
quella tra le BMW che è ignorante!! che se legge ste pippe mentali che state a scrive voi due se comincia a pensà di esse un'HP2 e poi si che so cazzi!!!
su bravini... incontratevi davanti al BAR e vi fate i disegnini... :D
Remo la tua spiegazione e stata eccellente ma e il manico quello che conta e facile a dirsi ma l'atto pratico poi..........mi piacerebbe vederti parcheggiarla mi sa che a ragione MagnAole.:!::!:
Koro f800gs Roberto:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |