Entra

Visualizza la versione completa : Radio su RT 1200: il display?

cecco
29-11-2008, 12:55
Finalmente ho avuto il libretto di istruzioni della moto e della radio. Premesso che la radio ha sempre funzionato bene, anche se, ovviamente, senza istruzioni non tutte le regolazioni mi erano chiare.
Leggendo sul libretto ho avuto però la conferma del fatto (che sospettavo) che il display che informa su frequenza, RDS, infotraffico, etc. é nel cruscotto, sopra le indicazioni del computer di bordo. Però a me non funziona.
Domanda: é capitato ad altri? E' possibile che sia un problema del software che non "vede" la radio? Verifiche e/o soluzioni empiriche?

-Piggei-
29-11-2008, 16:21
Scusami Cecco, ma la radio è originale? Se così non fosse, dovresti parlarne con qualcuno che le monta (anche sulle auto) che magari sa dirti se c'è qualche cavo da connettere. Altrimenti se non va, ma è originale, io passerei dal conce.

Ciao

Piggei

cecco
29-11-2008, 17:26
La radio é originale e la settimana prossima di certo passo in concessionaria. Solo volevo sapere se magari c'era qualche trucco o qualche cosa che non so per sbloccare il tutto da soli... ;)

sauro
29-11-2008, 23:35
Cecco toglimi una curiosità ma a te il cd funziona bene quando sei in marcia? perchè il mio salta da schifo.
Il display della radio è sul display del cruscotto della moto confermo non so se esistono trucchi perchè il mio ha sempre funzionato
P.S. ho cambiato l'antenna ne ho messa una di dimensioni ridotte quella originale mi sembrava un tantino esagerta

cecco
29-11-2008, 23:41
Sinceramente il cd non l'ho ancora provato, di solito uso la radio. Mi riprometto di provare appena possibile, solo che qui tra impegni vari e maltempo sarà una settimana che non riesco a prendere la moto! :mad:

sauro
29-11-2008, 23:49
Cecco un altra domanda tu che studi tutto per benino, ho visto sul display che pigiando ripetutamente il tasto CD ad un certo punto appare la scritta AUX suppongo che sia per un ingresso esterno tipo per lettore mp3, il fatto è che non sono riuscito a trovare una presa AUX sulla motoradio e si che l'ho pure smontata tutta ne sai nulla tu?

cecco
30-11-2008, 00:17
Anche dalle istruzioni sembra che sia come dici tu, c'é scritto infatti "AUX: apparecchio esterno, ad es.: lettore MP3"; solo che da dove si entra non si vede da nessuna parte...

gpepe
30-11-2008, 07:33
Anche dalle istruzioni sembra che sia come dici tu, c'é scritto infatti "AUX: apparecchio esterno, ad es.: lettore MP3"; solo che da dove si entra non si vede da nessuna parte...
....attenzione....

Ezio51
30-11-2008, 10:22
Essendo tutto sotto controllo del CanBus suppongo che lui, non essendo stato informato dell'esistenza della radio, non abilita il relativo display.

cecco
30-11-2008, 20:30
Penso anch'io che dipenda da quello, resta da vedere come rimediare. Spero che domani non diluvi così vedo di scappare in concessionaria.

gpepe
30-11-2008, 20:51
Penso anch'io che dipenda da quello, resta da vedere come rimediare. Spero che domani non diluvi così vedo di scappare in concessionaria.
....aggiornamento software et voilà...

sauro
30-11-2008, 21:28
....aggiornamento software et voilà...
Ok aggiorniamo pure il software ma non esiste la presa per attaccare la spina di un eventuale fonte esterna detto in perugino "nun altrovo l'buco" :lol:

cecco
01-12-2008, 18:55
Olé, risolto! :D
Sono andato dal concessionario che ha attaccato il tutto al tester, é risultato che la moto é uscita di fabbrica con la predisposizione radio (casse, cablaggi) ma senza la radio che é stata aggiunta in seguito. Poi, quando l'hanno installata, non hanno informato la centralina della novità e quindi l'apparecchio funzionava essendo alimentato ma il cervellone non ne sapeva niente e quindi non mi dava notizie sul display.
Una mezz'oretta in tutto per aggiornare il software (c'erano anche altri aggiornamenti da installare) e come per magia é apparso l'RDS. :D
Per la cronaca, vedere la moto attaccata al pc durante l'aggiornamento é singolare: ogni volta che termina una fase si accendono e si spengono i fari, alla fine si alza e si abbassa il parabrezza e si registrano gli ammortizzatori, il tutto da sola. Sembra di vedere il maggiolino tutto matto... :lol:
Grazie al mio concessionario, sempre disponibile, son proprio contento! :!:

sauro
01-12-2008, 19:17
quindi hai risolto ne sono contento .. ma il buco per attaccare il lettore mp3 lo hai trovato o no?

Skipper
01-12-2008, 19:39
Ciao Cecco, ma è la stessa moto che avevi sul Gargano ad ottobre, o è nuova?

cecco
01-12-2008, 22:02
No, sul Gargano stavo solo provando quella di Mimmo. L'ho provata così bene che alla fine ne ho preso una uguale... :lol:

Per Sauro: questo buco proprio non si trova! :confused:

Ezio51
02-12-2008, 12:30
ulululu! :lol: :lol: :lol:

Knarf
02-12-2008, 12:50
Magari dico una scemata ma ho in mente una foto del vano CD della RT aperto con un cavetto 3,5mm dorato che fa bella mostra di se.
La cerco e ve la posto ;)

Paolo Grandi
02-12-2008, 12:50
Quindi, sulla mia del 1999 (con radio mangiacassette) grazie alla cassetta specifica posso ascoltare gli MP3 :D
Mentre sulle ultime con CD, o ascolti la radio o ascolti un CD che salta :lol::lol::lol:
Un interessante passo avanti :lol:

oidoma
02-12-2008, 13:41
Knarf, la foto che cerchi è la mia, se vai nel mercatino degli accessori e cerchi caricatore cd e radio x Rt 1200 le vedi, infatti io stò vendendo la radio, ma il cavetto l'ho già venduto, in concession. lo vendono ad oltre 100,00 euro + il montaggio, sulle RT 2008 esce di serie e il cd non salta +, provato su pavè, dossi etc.

oidoma
02-12-2008, 13:44
Ecco le foto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=192808

Knarf
02-12-2008, 13:51
Grazie Oidoma, stavo impazzendo :!::-o

Jeffry
02-12-2008, 14:09
Ho visto nella foto un velcro adesivo attaccato alla parete del cassetto. Credo sia per il Telepass. Domando : in quella posizione funziona bene il Telepass ? Grazie. Mi scuso se la domanda è forse fuori tema

oidoma
02-12-2008, 16:23
Funziona perfettamente, ed è al sicuro perchè il cassetto ha la chiave.

-Piggei-
02-12-2008, 20:00
Allora ragazzi. Per quanto riguarda l'Mp3, come si vede anche nelle foto linkate sopra, deve uscire un cavo di serie al quale attaccare il lettore. Il problema, però, è che il volume di uscita della sorgente Aux è talmente basso che superati i 50 km non si sente più. Io ho risolto installando un preamplificatore all'interno, che riporta il volume dell?Aux a quello della radio. Se ritrovo le foto le posto...:D

Ciao

Piggei

grande mago
03-12-2008, 18:23
Allora ragazzi. Per quanto riguarda l'Mp3, come si vede anche nelle foto linkate sopra, deve uscire un cavo di serie al quale attaccare il lettore. Il problema, però, è che il volume di uscita della sorgente Aux è talmente basso che superati i 50 km non si sente più. Io ho risolto installando un preamplificatore all'interno, che riporta il volume dell?Aux a quello della radio. Se ritrovo le foto le posto...:D

Ciao

Piggei
Per Piggei

Anch'io ho il problema dell'audio con gli mp3 attaccati al cavo da 3,5 mm , quindi se puoi darmi delle info te ne sarei grato.

Grazie

luigs
07-03-2009, 10:07

Ciao

Piggei

Sei riuscito a trovare le foto???

-Piggei-
07-03-2009, 16:48
Ragazzi scusate, ma ultimamente mi sto collegando poco al sito.

Ho già risposto a Luigi per mail privata.
Il sito dove ho acquistato il pre-amplificatore è questo (http://www.bortesi.it), chiamate, chiedete di Marco e del Line Driver LD-1

Ciao

Piggei :D

Fabio Schiavon
02-08-2011, 17:49
Ciao sono Fabio ho r1200rt con radio orignale montata dalla casa.Come posso risolvere il problema musica-passeggero (tipo il sistema con jack sull' Lt tanto x capirci).Qualsiasi soluzione e idea e' ben accetta.Grazie P.s. la moto e' del 2008