PDA

Visualizza la versione completa : Da K1200GT ad R1200RT


cemmone
27-11-2008, 22:52
Come da titolo, stamani ho ritirato la mia nuova R1200RT lasciando dal conce la mia K1200GT: appena salito su RT si percepisce da subito un maggior feeling, dovuto anche ai 20 Kg in meno, ma soprattutto dall'impostazione della moto, migliore rispetto al K, la si sposta con un dito, sembra una bicicletta...
Come impostazione l'RT è come una maxi enduro con in aggiunta la carena: appena acceso il motore, abituato al K, sono rimasto un pò sorpreso dallo scuotere dei due cilindroni contrapposti, ma una volta in marcia scompare tutto.
Ragazzi, sono 24 anni che vado in moto e ne ho possedute abbastanza, ma mai e sottolineo mai nessuna moto mi ha regalato emozioni così forti come l'RT: mi sono fatto un giro di 350 Km fermandomi qualche volta per ammirarla da fermo, vi giuro che non volevo più scendere...
Il suo punto forte è la maneggevolezza, fantastica, entra in curva che è un piacere e pieghi fino a strusciare i cilindri a terra nella massima sicurezza, non esistono incertezze ti trasmette solo fiducia: come protezione aereodinamica è superiore al K, con il cupolino nella posizione max sembra quasi di essere in auto, una pacchia.
Il motore è gustosissimo, non finisce mai, è bello pastoso, riprende a qualsiasi n. di giri: unica differenza con il K è che questo vuole le marce basse, non ci vai a 60 km/h in 6a per capirsi. Però nelle stradine con molte curve ravvicinate, metti la terza e non cambi più...
Naturalmente non ho potuto tirargli il "collo", sono in rodaggio, ma vi assicuro che fino ai 5.000 giri (circa 160 km/h) è gustosissimo: è un pò rumoroso e naturalmente ha più vibrazioni del K, ma ben vengano, tutto il resto ripaga alla grande.
Concludendo se il K1200GT mi aveva soddisfatto (eccetto i vari problemi avuti) in generale, l'RT mi entusiasma all'ennesima potenza: ad oggi considero questa moto il non plus ultra e considerando il fatto che ho percorso solo 350 Km devo dire che i miei giudizi sono ottimi (di solito le moto da me possedute le incominciavo a valutare dopo qualche migliaio di Km, in quanto all'inizio non mi entusiasmavano più di tanto, tranne il V-Strom...).
Spero di nnon avervi annoiato e sono pronto a ricevere eventuali vostre domande e/o delucidazioni in merito.
Un saluto a tutti

megag
28-11-2008, 07:46
Molto bene, congratulazioni per il nuovo giocattolo allora e se il buon giorno si vede dal mattino , che l'entusiasmo ti porti lontano ;)
L ' RT è una gran moto, mi è sempre piaciuta e non è detto che la prossima per me sia propio lei, quando presenteranno il mod. nuovo ...:-p :arrow:

Lo Zingaro
28-11-2008, 09:20
Complimenti per l'acquisto ............... la moto è bella, ma ............. il Kappa è un'altra cosa ..................

ilanp
28-11-2008, 17:52
un'altra cosa cosa? Io non riesco a decidermi per cambiare il prosimo annon la 1200r, visto che vorrei qualche cosa di più protettivo, ma tra GT ed RT non riesco a decidere.

Skipper
28-11-2008, 18:16
arrivederci e buona strada

BASIGI
10-12-2008, 23:10
Complimenti per la tua RT nuova. E' vero che K ed RT sono due cose diverse, dipende dall'uso che se ne fa e delle condizioni fisiche del proprietario. Personalmente ti dico che ho posseduto entrambe e ognina a modo suo ha saputo regalarmi sensazioni diverse. Ora però mi sono accorto che le mie reali esigenze sono più orientate verso l'RT come prodotto motociclistico, anche se sò che avro nostalgia di un motore stratosferico come il GT.
Sono due prodotti comunque d'eccezione che hanno il vantaggio di perdere molto poco sul mercato a differenza delle jap che dopo due anni le butti al ferrovecchio ...o quasi.
Di nuovo auguri e goditi la tua RT, coccolala, riempila di accessori e di piccole modifiche e vedrai che te la sogni anche di notte per quanto e' confortevole.
La GT ha la caratteristica di non essere mai rimpianta da nessuno, mentre l'RT è come la moglie...alla fine torni sempre da lei...!
Ciao e in gamba

cemmone
11-12-2008, 00:50
un'altra cosa cosa? Io non riesco a decidermi per cambiare il prosimo annon la 1200r, visto che vorrei qualche cosa di più protettivo, ma tra GT ed RT non riesco a decidere.
Visto che le ho possedute entrambe, secondo me RT senza ombra di dubbio: poi però se ami le moto sportive e vuoi più motore allora K, in tutti gli altri casi RT. Comunque anche il motore bicilindrico dell'RT con 110 CV è un portento e sono anche troppi: quando avevo il Caponord con 98 CV pensavo di avere un missile terra aria.
Francamente le moto con cavalleria esasperata sono poco gestibili e pericolose, di conseguenza poco divertenti: questo te lo dice uno che in moto ha lasciato dietro tante persone tra le curve, riuscendo a fare angoli di piega pazzeschi. Se hai la giusta dose di cavalli gestisci in maniera migliore la moto e puoi sfruttarla al meglio, i 152 CV (160 nella nuova versione...) del KGT ma quando mai li vai a sfruttare? Una volta con il K in una curva veloce (sui 120 Km/h) ho dato gas e la moto mi è andata di traverso, ti giuro che me la sono fatta sotto (quandi ti senti andar via quel bestione non puoi che dire "speriamo bene", perchè non riesci a riprenderla...) per fortuna poi ha ripreso la traettoria: questo per dirti che sicuramente con una moto con potenza inferiore sicuramente questo non sarebbe successo.
Per concludere penso che le moto super potenti debbano rimanere le super sportive (tipo CBR, R1, GSX ecc.), moto potenti sì ma anche leggerissime e costruite con lo scopo di correre (meglio naturalmente se in pista), il KGT lo avrei preferito meno potente ma con una migliore posizione di guida, una migliore protezione aereodinamica e con meno rogne meccaniche (vedi i thread da me scritti a tal proposito).
Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi ti lascio il mio cell per fare due parole (3356340148).

Ciao

Skipper
11-12-2008, 19:23
proselitismo? è proibito, immorale, non consono....:lol::lol::lol:

Wotan
11-12-2008, 19:26
I K sono purosangue che pochi possono apprezzare.

Skipper
12-12-2008, 00:16
I K sono purosangue che pochi possono apprezzare.
concordo, è una questione di geni, razza.. non so se mi spiego?:cool::cool:

TheBoss
12-12-2008, 00:23
atteggiamento parziale... :lol:

Skipper
12-12-2008, 00:42
atteggiamento parziale... :lol:
non è parziale, è totale, sono totalmente convinto, chiaramoci, io apprezzo molto l'rrt, mi piace e avendola usata (seppur per un fine settimana) sono convinto che trattasi di grande moto, ma il k è una altra storia, questione di manico, polso, mano, cioè.... o dentro o fuori....o bianco o nero.... chi c'è c'è....

Wotan
12-12-2008, 01:12
... e chi non c'è, meglio così. :cool:

pacpeter
12-12-2008, 08:34
Una volta con il K in una curva veloce (sui 120 Km/h) ho dato gas e la moto mi è andata di traverso, ti giuro che me la sono fatta sotto (quandi ti senti andar via quel bestione non puoi che dire "speriamo bene", perchè non riesci a riprenderla...)

eggià...... ora è colpa della moto......................

Wotan
12-12-2008, 10:50
Piero, pure tu... Certo che è colpa della moto: troppa coppia (e una sola mappatura), comando del gas troppo pronto, assenza di ASC o almeno di una spia che informa della scarsa aderenza disponibile in curva.

TheBoss
12-12-2008, 11:02
fondamentalisti... :(

cemmone
12-12-2008, 14:24
Come al solito stiamo parlando di moto e sembra di parlare della persona più amata: ma state scherzando? Ci sono dei post in questo Thread che non stanno ne in cielo e ne in terra: voi siete contenti del K? Bene per voi, dov'è il problema, ma accettate anche che altre persone esprimano opinioni diverse dalle vostre, senza rispondere in maniera infantile...
Per Peter: sai leggere? Sembra di no se mi rispondi che la colpa è della moto...ma chi l'ha mai detto! Ho detto soltanto, e lo sottoscrivo, che la troppa potenza a volte può essere letale...

Comunque per concludere (visto che è una questione di geni...ecc. come avete scritto...) vi vorrei vedere all'opera sulle vostre moto per vedere se vi meritate (come dite voi) veramente un K...

Wotan
12-12-2008, 14:33
Pac, ne abbiamo trovato un altro! :lol:

TheBoss
12-12-2008, 14:34
classisti...

lo devo difendere comunque, ha avuto le mie stesse moto... :lol:

cemmone
12-12-2008, 14:47
Pac, ne abbiamo trovato un altro! :lol:
Scusa Wotan,

ma perchè invece di scrivere risposte come questa che non servono a niente, non scrivi qualcosa di utile e di concreto soprattutto sugli argomenti trattati: ora comunque riesco a capire come hai fatto a scrivere oltre 5.000 post...

Poi scusami, cosa vuol dire ne abbiamo trovato un altro? Quantomeno esprimiti in modo che chi legge capisca...

Wotan
12-12-2008, 15:03
Cemmone, ti si prende un po' per i fondelli, tutto qui.

D'altronde, abbiamo i nostri buoni motivi per farlo:
Ciao ragazzi,
ritirata Martedì sera: percorso subito una 50na di Km tra curve e un pò di superstrada, che dire, FANTASTICA.
Io non avevo mai posseduto una BMW ma devo ricredermi: naturalmente ogni paragone con il Varadero (dato in permuta) è fuori luogo visto la diversità di categoria alla quale appartengono le due moto, comunque con questa K1200GT si viaggia sul velluto e forte, con pieghe da brivido ecc ecc.
In supestrada con il Tempomat attivato è una pacchia, quando entri in galleria con il faro allo Xenon sembra di essere di giorno, il cupolino regolabile elettronicamente ed il motore che sembra elettrico fanno il resto: nelle curve, con l'ESA cambi assetto da una curva all'altra, il duolever all'anteriore funziona all'inverosimile, la moto non si imbarca mai e mantiene le traiettorie in maniera stupefacente.
La maneggevolezza, per la stazza che ha, è al top, cambi di direzione fulminei: per ora sono un pò intimorito dal valore della moto, per cui l'unica cosa che mi frena dal pulire completamente le gomme come sul Vara è quella di scivolare...
Che altro dire, il motore è stupefacente: si viaggia a 60 Km/h in 6a per poi riprendere in maniera furiosa ed in pochi secondi toccare e superare i 200 Km/h.
Ha un tiro ai bassi inaspettato, riprende dai 1.500 giri in maniera strepitosa: per concludere dico che costa una cifra, ma vale tutti i soldi che costa...

giro il coltello nella piaga, stamani mi sono alzato alle 6.00 e sono andato a spararmi 130 Km tutto d'un fiato di curve: che dire? Strabiliante, su questa moto più ci vai e più ci vorresti andare, non ti viene mai a noia, e giorno dopo giorno ci acquisti sempre più confidenza nelle pieghe da "brivido"...
Io, con tutte le moto che ho posseduto, non mi ero mai alzato così presto per andarci...
Al ritorno ho fatto il pieno, ho percorso Km 284 con 16,6 litri, quindi un consumo pari a 17,1 Km/l, non male direi...
COMPRALA!Insomma, aspettiamo di vedere come si evolverà la tua passione per l'RT, con i nostri migliori auguri.


Poi scusami, cosa vuol dire ne abbiamo trovato un altro? Quantomeno esprimiti in modo che chi legge capisca...
Il richiamo a Pacpeter si riferiva a questo:
Comunque per concludere (visto che è una questione di geni...ecc. come avete scritto...) vi vorrei vedere all'opera sulle vostre moto per vedere se vi meritate (come dite voi) veramente un K...Facciamo collezione di dichiarazioni-sfida come queste, tutto qui.

modmax
12-12-2008, 15:07
K1200GT VS R1200RT ....... praticamente una guerra fra ricchi. :lol:

cemmone
12-12-2008, 15:16
Cemmone, ti si prende un po' per i fondelli, tutto qui.

D'altronde, abbiamo i nostri buoni motivi per farlo:

Insomma, aspettiamo di vedere come si evolverà la tua passione per l'RT, con i nostri migliori auguri.



Il richiamo a Pacpeter si riferiva a questo:
Facciamo collezione di dichiarazioni-sfida come queste, tutto qui.
Tutto vero quello da me scritto in passato, ma è altresì vero che l'RT mi sta entusiasmando ancora di più del K, che, come scritto più volte, reputo un'ottima moto...
Al tempo consigliavo l'acquisto del KGT in quanto non avevo ancora avuto modo di provare l'RT: oggi consiglio spassionatamente l'RT che reputo, secondo il mio (e sottolineo mio) parere, migliore del K.
La sfida, hai ragione, è molto infantile, ma quando mi sento dire che è una questione di geni ecc., a volte scappa...

TheBoss
12-12-2008, 17:46
meno male che è scoppiata la pace... :lol:

non ragionar di loro, cemmone, ma guarda e passa! :cool:

kaRdano
12-12-2008, 17:53
Io non ho provato nè il KGT, nè l'RT, ma sono convinto che cemmone abbia ragione da vendere. La buona moto non deve ricercare le prestazioni assolute (i 160cv del nuovo gt sono umanamente ridicoli anche se ingegneristicamente mirabili), ma deve adattarsi al meglio alle esigenze psico-fisico-emotive di un cliente-normale-essere-umano. imho

pacpeter
12-12-2008, 19:35
eccomi qua.
ebbene , come ti ha detto wotan, noi scherzavamo. lo spunto che lo hai dato te quando affermavi che avresti aspettato i k muniti in cima alla montagna ecc......
a me non può che far piacere che tu abbia trovato la moto per te. che sia un K o una RT non mi interessa nulla. sono contento perchè la moto è passione e non necessità.

per il resto wotan ti ha già detto tutto che sottoscrivo.

Blackdog
12-12-2008, 21:29
Io non ho provato nè il KGT, nè l'RT, ma sono convinto che cemmone abbia ragione da vendere.
Quando si dice un parere fondato su solide basi.....:lol::lol::lol::lol:

pacpeter
12-12-2008, 23:19
dimenticavo.......................

Sembra di no se mi rispondi che la colpa è della moto...ma chi l'ha mai detto! Ho detto soltanto, e lo sottoscrivo, che la troppa potenza a volte può essere letale...

dipende da come ruoti la mano dx..........


Comunque per concludere (visto che è una questione di geni...ecc. come avete scritto...) vi vorrei vedere all'opera sulle vostre moto per vedere se vi meritate (come dite voi) veramente un K...

hai sbagliato persone. io, ma so per certo anche wotan, non siamo certo favorevoli ad ingarellarci per dimostrare chi lo ha più duro. il kappa non lo merito, me lo compro, lo pago , ne sono oltremodo soddisfatto. non credo che bisogni meritarcelo facendo le corse su strada. ci si fa male e peggio si può far male agli altri

Pier_il_polso
12-12-2008, 23:49
Io con la RT mi trovo bene.
E nel mio piccolo mi diverto anche a guidarla (con soddisfazione) in modo sportivo di tanto in tanto.
Però anche il K-GT mi piace :)

TheBoss
12-12-2008, 23:50
nel mio piccolo.... :lol: :lol: :lol: :mad::mad::mad:

cemmone
13-12-2008, 00:37
[QUOTE=pacpeter;3322213]eccomi qua.
ebbene , come ti ha detto wotan, noi scherzavamo. lo spunto che lo hai dato te quando affermavi che avresti aspettato i k muniti in cima alla montagna ecc......


Mai detto una cosa del genere, rileggiti bene quello che ho scritto...

Skipper
13-12-2008, 02:31
Io con la RT mi trovo bene.
E nel mio piccolo mi diverto anche a guidarla (con soddisfazione) in modo sportivo di tanto in tanto.
Però anche il K-GT mi piace :)
tutto vero per me...ma al contrario, ma vale lo stesso, le affinità non si possono discutere, se a te piace una moto, come si può discutere questa cosa? e poi comunque si parla di moto da oltre 18 mila euro, mica di briciole, quello che stona è l'affermazione, quasi sempre presente, del valore assoluto di una moto, secondo me. ho già detto altre volte che se devo spendere i miei soldi li spendo per un kgt, il resto è assolutamente individuale (da qui l'accenno ai geni), non si può misurare il gusto, non esiste un metro se non il proprio e quindi non assoluto.

Gioxx
13-12-2008, 03:03
I soliti kappisti smanettoni, irriverenti.....e gay!

kaRdano
13-12-2008, 10:04
però son sincero !!! :lol:
(ho provato il K1200RSport e l'R1200R... ed ho estrapolato) :cool:

teofrasto
23-12-2008, 09:23
Non pretendo di dire l'ultima parola, ma penso che ognuno di noi possa ricercare e trovare se ha fortuna, in uno o nell'altro modello ciò che ricerca in forma prioritaria. Le caratteristiche dell'una o dell'altra verranno messe sulla bilancia e, in relazione alle proprie priorità nell'utilizzo, verrà fuori "la migliore". Ma tutto ciò è logicamente soggettivo. Per esempio anch'io ho e sto valutando anche una sostituzione con l'RT, visto che non sono uno sportivo e ciò che probabilmente più prediligo, sono le caratteristiche tipo di mezzo turistico. Ma ciò non vuol signiicare che in senso generale, il K sia inferiore all'RT. E' una questione personale...

Skipper
23-12-2008, 17:59
è vero anche che molti felici possessori di rt in realtà hanno semplicemente paura dei cavalli del gt....

TheBoss
23-12-2008, 18:05
uauauauauauauauauauauauau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :lol:

Skipper
23-12-2008, 18:07
uauauauauauauauauauauauau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :lol:

ho detto molti non tutti, tu sei fuori, ti conosco, ma conosco molti che nei loro discorsi, tra le varie motivazioni, citano i cavalli della gt come un problema

TAG
23-12-2008, 18:22
è vero
in cima al manghen,un gruppo di motociclisti guardavano la mia e un RTista sbotta a voce alta, apostrofando ai suoi compagni di avventura:
- ma pensa te, può essere una moto da far del turismo, una che ha 150 CV e fa i 250 ? ma come si fa ?
pensavo scherzasse per vedere la mia faccia

ma al mio sorriso diplomatico erano tutti seri e convinti

in compenso nella combricola con la RT, una Tuono e una vecchia CBR...

mi scappava da ridere pensando cosa si inventa per fare i goliardici in compagnia !

modmax
23-12-2008, 18:58
Il giorno che l'RT avrà 150 cv il tipo sarà il primo a comprarla. :cool:

teofrasto
23-12-2008, 19:13
..l'animale motociclista,qualche volta anche quello automobilista, produce in molti casi questo tipo di considerazione: "Possiedo un mezzo superiore o ritenuto tale da molti? Allora io valgo" - "Non lo possiedo per i motivi più diversi, dunque tale mezzo non lo approvo e conseguentemente per questo valgo".........non so se rendo...

Pier_il_polso
23-12-2008, 20:12
è vero anche che molti felici possessori di rt in realtà hanno semplicemente paura dei cavalli del gt....

Ecco, non avevo il coraggio di confessarlo....:confused::confused::confused:

TheBoss
23-12-2008, 20:24
ho detto molti non tutti, tu sei fuori, ti conosco, ma conosco molti che nei loro discorsi, tra le varie motivazioni, citano i cavalli della gt come un problema


scherzavo naturalmente, su quel fronte le 2 moto sono imparagonabili, su altri si'! ;) e forse la RT garantisce qualcosa in più!

TheBoss
23-12-2008, 20:25
proprio io e Pier qua sopra abbiamo fatto domenica pomeriggio la Bari-Brindisi con un uragano di vento un po' di lato un po' di fronte, ma le moto erano ben "ferme" sulla traiettoria scelta! ;)

Pier_il_polso
23-12-2008, 21:25
Beh, si le moto erano ferme, ero io che con i miei 62 Kg ho rischiato diverse volte di volare via :lol::lol::lol:

cemmone
23-12-2008, 22:45
Non pretendo di dire l'ultima parola, ma penso che ognuno di noi possa ricercare e trovare se ha fortuna, in uno o nell'altro modello ciò che ricerca in forma prioritaria. Le caratteristiche dell'una o dell'altra verranno messe sulla bilancia e, in relazione alle proprie priorità nell'utilizzo, verrà fuori "la migliore". Ma tutto ciò è logicamente soggettivo. Per esempio anch'io ho e sto valutando anche una sostituzione con l'RT, visto che non sono uno sportivo e ciò che probabilmente più prediligo, sono le caratteristiche tipo di mezzo turistico. Ma ciò non vuol signiicare che in senso generale, il K sia inferiore all'RT. E' una questione personale...
Concordo con quanto da te scritto, e ribadisco che io non ho mai detto che la Rt è superiore in senso assoluto al KGT: ho detto che lo è secondo me, per le mie caratteristiche di guida (preferisco il due cilindri al quattro) e per quello che io voglio da una moto (posizione di guida, protezione aereodinamica ecc.).
Ribadisco inoltre che tanti CV non servono a niente, e di questo ne sono pienamente convinto, poi è logico che se non si ruota la manopola del gas non succede niente, ma è altresì vero che se la si ruota su una moto con 90 CV e su una moto da 150 CV la differenza c'è e si sente...
Comunque oggi mi sono comprato "Due ruote", c'è la prova del K1300S con 175 CV, non vedo l'ora di leggermela...

megag
24-12-2008, 14:32
è vero
in cima al manghen,un gruppo di motociclisti guardavano la mia e un RTista sbotta a voce alta, apostrofando ai suoi compagni di avventura:
- ma pensa te, può essere una moto da far del turismo, una che ha 150 CV e fa i 250 ? ma come si fa ?
pensavo scherzasse per vedere la mia faccia

ma al mio sorriso diplomatico erano tutti seri e convinti

in compenso nella combricola con la RT, una Tuono e una vecchia CBR...

mi scappava da ridere pensando cosa si inventa per fare i goliardici in compagnia !

Caro TAG, perchè non dici pure, che faceva bella mostra di se sul cupolino, quel meraviglioso adesivo, con la KGT che piscia sorridente su una dimessa RT ?? :lol:.......forse non hanno apprezzato la tua semplice ed innoqua ironia, come è cambiato il mondo azz...!!! :lol:

TAG
24-12-2008, 15:17
Caro TAG, perchè non dici pure, che faceva bella mostra di se sul cupolino, quel meraviglioso adesivo, con la KGT che piscia sorridente su una dimessa RT ?? :lol:

macchè :(
col mio solito fare da bambino ingenuo, mi ero avvicinato a questo manipolo di esperti motociclisti da sempre, per fare amicizia e scambiare due frasi sulle belle strade, ma dopo non ho proferito parola e siam montati in sella per la nostra destinazione...
dicono che i motocisliti di una volta sono migliori :cool:
io dico che i migliori sono quelli che rimangono entusiasti di questo bel gioco, qualunque siglia abbia sulle fiancatine


però l'adeisvo mi piacerebbe... ma dove si trova ??? :lol:

mary
26-12-2008, 09:20
Molto bene, congratulazioni per il nuovo giocattolo allora e se il buon giorno si vede dal mattino , che l'entusiasmo ti porti lontano ;)
L ' RT è una gran moto, mi è sempre piaciuta e non è detto che la prossima per me sia propio lei, quando presenteranno il mod. nuovo ...:-p :arrow:

La penso come te...!;)

GiBi08
26-12-2008, 13:19
Beh io ho fatto il contrario. Dall' RT sono passato alla GT. Secondo me due grandi moto con i loro pregi e difetti ma cmq completamente diverse. Forse si può sintetizzare con: più facile da guidare la RT e più fluida e potente la GT. Ma alla fine il tutto si riduce a come uno ci si trova una volta in sella. Quindi ....se te piace goditela!!!

mary
26-12-2008, 14:51
X GiBi08:
Hai ragione anche tu..;)

jocanguro
29-12-2008, 11:24
Auguri !!!
e goditi tutta la tua nuova r1200rt !!!! (che tu sia felice !!!:-p)


dico la mia ?
Preferisco i 4 cilindri ....
la mia ideale ?
k1200 gt ma con 30 kg in meno, 20 cv in meno, piu fluidità, manubrio piu sportivo... e sopratutto PIU AFFIDABILITA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Skipper
31-12-2008, 18:58
Beh io ho fatto il contrario. Dall' RT sono passato alla GT. Secondo me due grandi moto con i loro pregi e difetti ma cmq completamente diverse. Forse si può sintetizzare con: più facile da guidare la RT e più fluida e potente la GT. Ma alla fine il tutto si riduce a come uno ci si trova una volta in sella. Quindi ....se te piace goditela!!!

condivido, auguri di buon anno a tutti