Visualizza la versione completa : Abbiate pietÃ*....sono un testa di legno...
giunpy79
27-11-2008, 21:09
Ragazzi....ho la moto da oramai 3 mesi...leggendo qua e la ho trovato varie teorie sullo sgonfiare e gonfiare i pneumatici....alzare e abbassare ammortizzatori...sinceramente i miei pneumatici hanno la stessa pressione di quando l'ho presa a settembre e l'ammortizzatore posteriore l'ho tarato per la guida in 2 (me e la mia compagna) e anche quando vado da solo resta la stessa taratura....chi mi aiuta nel capirci qualcosa???:mad::mad::mad:
vi ringrazio e un grande lampeggio a tutti....
Paolo Grandi
27-11-2008, 21:19
Non posso esserti di aiuto.
Taro le sospensioni, la pressione delle gomme e l'incidenza del fanale a seconda che sia da solo, con passeggero o a pieno carico (e a seconda della stagione) ;)
greenmanalishi
27-11-2008, 21:40
ma se vai bene...lasciala così
alterplato
27-11-2008, 22:59
qui ci facciamo troppe pippe mentali. lascia tutto così e pensa al paesaggio
devi avere il tuo feeling con la moto prova prova prova
luca1179
28-11-2008, 10:02
devi avere il tuo feeling con la moto prova prova prova
Condivido: parti da una indicazione di massima secondo il carico e da lì fai qualche tentativo in direzione confort ed in quella rigidità. Trovata la direzione giusta diviene questione di affinare e trovare la soluzione che più ti piace. Io per semplicità ho due regolazioni, una che utilizzo per viaggare da solo (in genere con un minimo di carico) o in due scarichi ed un'altra che uso per viaggiare in due carichi. Anche perchè come dice Alterplato...
CIAO:salute:
qui ci facciamo troppe pippe mentali...
Concordo...+ 10goditiilpanorama...;)
giunpy79
28-11-2008, 14:30
thanks people...è sempre un piacere condividere opinioni e ricevere consigli!!!!
i miei pneumatici hanno la stessa pressione di quando l'ho presa a settembreSe non l'hai controllata qualche volta, ti garantisco che la pressione NON è più la stessa, è calata.
giunpy79
28-11-2008, 14:44
Gli darò un okkio allora...io intendevo dire che non l'ho ne aumentata ne diminuita volutamente...
Io viaggio sempre da solo quindi cambio poco: ho fatto qualche prova per il precarico e la regolazione H-S, credo di aver trovato la giusta combinazione e lascio il tutto così ora.
Però controllo spesso e regolo di conseguenza la pressione gomme e magari ritaro le sospensioni se vado a fare qualche giro lungo, quindi con borse, borsette e carichi vari al seguito.
Per il resto, giro poco il polso, arrotondo le curve e mi godo quello che c'è ai lati della strada, che non è il fine ma il mezzo.. o no?
giunpy79
28-11-2008, 16:55
Yes...la penso come te!!!!Mi godo il panorama e il paesaggio...tanto che nel gruppo motociclistico mi hanno chiamato Mototurista....aahahahah
fai due o tre prove.
anche godendoti il panorama potresti trovare delle differenze.
se trovi delle differenze allora puoi decidere quale è meglio o peggio per te.
Andrea1961
01-12-2008, 00:31
Ciao a tutti, intervengo nella discussione con una domanda : a quanto si deve regolare la pressione dei pneumatici ?
A memoria, mi sembra, 2.2/2.5 ant. e 2.5/2.9 post. a seconda dei passeggeri e del carico.
Andrea1961
01-12-2008, 23:31
Grazie SKA.
viaggio su due ruote da ormai 10 anni e non ho ancora capito come funziona ! ;)
ma godo uguale ! :eek:
GOINAHEAD
03-12-2008, 12:35
Se non l'hai controllata qualche volta, ti garantisco che la pressione NON è più la stessa, è calata.
quoto, peraltro è anche una questione di sicurezza.....;)
Ciao a tutti, intervengo nella discussione con una domanda : a quanto si deve regolare la pressione dei pneumatici ?
Dipende che moto hai, c'è scritto sul libretto d'uso.
Sulla mia 2.5 ant e 2,9 post, indipendentemente dal carico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |