PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto... Aiuto....aiuto!!!

taggiorgio
27-11-2008, 13:57
ho fatto immesso nel serbatoio gasolio!!!!!!!
per fortuna me ne sono accorto in tempo e non ho acceso il motore ne girato la chiave.
la vicino c'e un meccanico e abbiamo svuotato il serbatoio con una pompa elettrica collegandola al tubo che si trova a destra in basso dove c'è la flangia collegata al serb.. con i tre tubi.
in più abbiamo effettuato in lavaggio con altra benzina aspirandola sempre con la pompa.
la mota è partita per circa un minuta poi si è spenta come se mancasse la benz. e non riparte più.
e' possibile che il circuito si è svuotato o pieno d'aria?
vorrei sostituire le candele, pensate serva a qualcosa?
grazie per i consigli.

orsowow
27-11-2008, 14:05
Ho avuto lo stesso problema.
Svuotato il serbatoio e fatto il pieno.
Un po' di fumo per un po', ma tutto ok.

Certo la mia è una moto vera. La tua un po' più di un giocattolo.

Prova a togliere le candere e asciugarle BENE. Magari lavale con benzina.

Facci sapere.

Inka Roads
27-11-2008, 14:32
Ho fatto la stessa troiata circa un anno fa.
Un bel pieno di diesel... :-)
Svuotata, riempita di benzina, partita per qualche secondo poi si e' spenta.
Chiamato carroatrezzi... e spedita dal conce.
La spesa se non ricordo male e' stata minima.

Un saluto

27-11-2008, 15:25
non hai acceso il motore quindi svuota il serbatoio fai un pieno di benza e vai tranquilllo , non succede niente.

ciao

taggiorgio
27-11-2008, 18:04
Vi racconto come è finita
Ho cambiato le candele ma non partiva, assieme al mecca abbiamo smontato gli iniettori e fatto uscire un po di benzina, dopo svariati tentativi si è messa in moto con relativo fumo bianco ma non andava regolare infatti lo scarico sinistro si era arroventato per circa 10 secondi poi si è regolarizzata.
Ma come è possibile che il gasolio sia arrivato fino agli iniettori, vi assicuro che non ho mai girato la chiave ne tantomeno accesa.
Spero di non avere fatto danni.
Unica cosa strana alla fine dopo che sono andato a casa mi si è accesa la spia dell'abs e la leva è diventata dura la ruota anteriore resta frenata inoltre sento che resta attivato il servofreno, se spengo tutto ritorna normale ma se freno si verifica di nuovo.
E' possibile che sia dovuto alla batteria che si è scaricata per le ripetute prove ho perchè ne abbiamo collegata un'altra con i cavi? Mistero, attualmente ho messo sotto carica la batt. vediamo stasera cosa succede.

Flavio56
27-11-2008, 21:15
stessa caxxata questa estate:mad::mad:
svuotato serbatoio con tubo di gomma tipo ladro di benza (il distributore non aveva altro) fatto pieno di super plus e ripartito, per i primi km un pò di fumo e qualche battito in testa, rifatto il pieno ogni 100 km il tutto si è risolto senza problemi

Berghemrrader
27-11-2008, 21:51
Ma quanto diesel hai fatto? Era vuoto il serbatoio?
Sulle moto "più semplici" basta fare il pieno di benza dopo aver tolto il grosso e vai via tranquillo.

taggiorgio
28-11-2008, 09:36
Ero in riserva.
Credo pure che si sia risolto il problema all'abs, la batteria era troppo scarica e mi dava un anomalia.

28-11-2008, 10:43
non capisco come abbia fatto il diesel a finire negli iniettori se non hai acceso la moto ...

taggiorgio
28-11-2008, 11:01
Non hai letto bene.
la moto all'inizio è partita per circa un minuto regolarmante perche c'era ancora benzina dopo forse (per travaso) il gasolio e entrato anche nella pompa e quindi si l'è succhiato.
Credimi ancora non me lo spiego sarò il solito sfortunato perche ad altri come leggo la moto è ripartita quasi regolarmente.

28-11-2008, 11:39
Non hai letto bene.
la moto all'inizio è partita per circa un minuto regolarmante perche c'era ancora benzina dopo forse (per travaso) il gasolio e entrato anche nella pompa e quindi si l'è succhiato..
Chiedo venia, mi era sfuggito il passaggio...
Comunque strano che ti abbia creato tutti quei problemi, di solito con un pienata di benza e un po' di fumo iniziale passa tutto.
ciao

frank50
28-11-2008, 12:19
è successo anche a me con la KLT, ovviamente in una giornata di pioggione, con zavorrina, di sera e con un appuntamento l'indomani per un we in Calabria.

Ho fatto un super pieno di gasolio a serbatoio completamente vuoto, facendo oscillare un po' la moto per riempirla ben bene fino al limite del tappo!!! (faccio sempre così).

per fortuna il distributore aveva la pompa per svuotare i serbatoi, quindi a spinta e motore spento l'ho portata vicino alla pompa e dopo aver risucchiato tutto il gasolo dal tappo del serbatoio ho rifatto il pieno, questa volta di benzina.

E' partita subito regolarmente e mi sembra non abbia neanche fumato, che c.lo!!!

Vanguard
28-11-2008, 13:17
Che il santo dei motociclisti mi salvi da questi errori...

stelandis
28-11-2008, 13:27
IO invece ho fatto quasi il pieno di benza alla Jeep........che naturalmente è a gasolio....:mad:ho ammattito per tre giorni :(

Animal
28-11-2008, 13:32
..può darsi che le varie sonde, iniezioni et centraline, abbiano rilevato dati anomali.....il solo fatto di ripulire e far funzionare con benzina fresca, magari non è abbastanza.......prova in officina a resettare eventuali errori di letture della centralina........la sonda lambda può aver mandato dati inesatti:mad::mad::mad: