PDA

Visualizza la versione completa : Salve Al Forum Dell'elica

CRUISER
27-11-2008, 13:01
Salve a tutti, ho acuqistato da poco una r 1100 gs e devo dire che mi sembra di sognare. Il modello l'ho inizialmente scelto perchè avendo la stazza da bue ho dovuto per forza cercare una mukka. provengo da un'Africa Twin 750 che si è suicidata frontalmente con una bmw 316 questa estate. Moto dal motore sul quale non ho assssssolutamente niente da dire, parte al primo colpo in estate che in inverno, tra un cambio di olio e l'altro non mi ha mai dato la soddisfazione di aggiungerne un grammo, cambio che sembra non ci sia. Passando però sulla mukka ho scoperto cosa vuol dire tenere la strada (la cosa mi fa un po di paura perchè viaggio con la convinzione che non si schioda dall'asfalto) baricentro basso che mi fa sentire su una bicicletta, insomma mi sembra un altro pianeta. Unica cosa che mi lascia un po perplesso è il motore che è bellissimo ma non capisco perchè questo l'olio lo consuma e la prima marcia me la sarei aspettata più corta (forse è una questione di abitudine). ora sguazzo nel forum perchè sto cercando consigli, suggerimenti, schema elettrico, cosa fare, cosa non fare, dove andare etc. Unico problema non conosco i forum e non so come funzionano quindi abbiate pazienza se farò qualche strafalcione. un salutone a tutti. Giuseppe

partiz
27-11-2008, 15:04
anche se sono nuovo pure io.... benvenuto!!!!!

paulposition
27-11-2008, 16:07
benvenuto!!!!!!!!

lukinen
27-11-2008, 17:54
Benvenuto:D:D:D:D, e non preoccuparti dell'olio, mi sa che è una caratteristica di tutte almeno fino al 1150:-o:-o:-o, che io sappia.

Vandinik
27-11-2008, 18:47
Prima di tutto benvenuto, grande moto r1100gs, tenuta per 10 anni la apprezzerai col tempo.

bmwman
27-11-2008, 19:30
ciao , evita di lasciare la moto parcheggiata sul cavalletto laterale per molto tempo, su tutti i vecchi modelli in questo modo eviti parzialmente la fumosità al momento dell'avviamento
ciao

Pisolomax
27-11-2008, 23:29
Concordo con BMWMAN ...Il K100RS, con il suo scarico perennemente color sabbia, mi aveva fatto dimenticare il significato della parola "rabbocco":lol:

...mentre l'R100GS ...era già una bella "ciucchettona":-o

Cmq sia ...benvenuto:wav: