Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Pantaloni Touring, 2 o 3 strati??

twinspak
26-11-2008, 17:52
Come da oggetto, sto guardano in giro per acquistare un apio di pantaloni da turismo, di buona qualità.
Ora mi sono imbattuto in un piccolo dilemma,
3 strati o 2??
Il problema del 2 strati, è che la membrana impermeabile sta tra la fodera ed il goretex stesso, e quindi non si può togliere d'estate, con i problemi di traspirazione e il capo che si appiccica sulla pelle.
Quello a tre strati invece è più goffo e ingombrante.
Cosa m i consiglitae?? Marche e mdoelli???

Grazie

motovizio2
26-11-2008, 19:23
BMW pantalone 3 fasi non sò se è ancora in produzione io l'ho trovato su e bay.Mi trovo benissimo perchè il terso strato è esterno ed è quello impermeabile che puoi usare anche quando fà caldo (avendo quindi il solo goretex senza imbottitura)perchè si sfila in un attimo.

un ex tk
27-11-2008, 08:57
Rinuncia all'idea di pantaloni tecnici sopra i 28° se non con un modelllo specifico in cordura possibilemente traforato/apribile.

Detto ciò se comperi i pantaloni Street2 attualmente in sconto ci vai alla grande per 3 stagioni con una ottima sensazione di libertà. Quando hai freddo poi aggiungere o sostituire alla sua imbottitura interna qualcosa di tecnico tipo prodotti Bikers.

Non so per l'Elefante ma ti garantisco che fino a -2 -5 così vai benissimo e quando scendi non sei l'omino della Michelin.

twinspak
27-11-2008, 11:15
Quindi consigliate un prodotto a 2 strati?? Sinceramente credo che quelli BMW costino un pò troppo, io avevo visto ottimi prodotti clover o frank thomas, a 2 strati. La cosa che non mi convince è la traspirabilità in estate, non vorrei fare un bagno di sudore ogni volta che lo indosso.
Il mio budget si aggita sui 150 euro.

un ex tk
27-11-2008, 12:31
per i BMW sei fuori budget.

Io un due strati per l'estate-estate non ci penserei prorpio....i pantaloni sono peggio della giacca, perchè quando scendi dalla moto non li togli....

In estate-estate anche i pantaloni Airflow che sono specifici fanno sudare, scusa se te lo dico, ma RINUNCIA AL 4 STAGIONI, non esiste!

cecco
27-11-2008, 14:48
Con quel budget secondo me il top é Hein Gericke, ma si compra solo per corrispondenza oppure devi arrivare sino a Bolzano.
E anch'io punterei su due strati per tre stagioni, il pantalone estivo se non é traforato non serve a niente in termini di fresco.

twinspak
27-11-2008, 17:28
Grazie dei consigli, alla fine ho preso un modello Frank Thomas, davvero molto bello esteticamente, almeno per i miei gusti.

http://www.frank-thomas.co.uk/cgi-bin/ft_spec.pl?id=235.Pantalone%20Raptor

Saluti e grazie ancora