Visualizza la versione completa : casco airoh s4
chi ce l'ha e come si trova, pregi e difetti.Sto semplicemente cercando un secondo casco ,da enduro con visiera ,da affiancare al multitec . So perfettamente che il top e' arai e shoei...e per ultimo bmw ma voglio evitare di spendere grosse cifre. Gia visti marushin e uvex (che trovo molto bello) ma qui a roma nessuno lo commercializza ? grazie
L'ho acquistato prima dell'estate e ti posso dire che ne sono soddisfatto. Ha buone finiture, un peso contenuto, eccellente visibilità ed un'ottima areazione. La visiera è sufficientemente rigida da consentirne l'apertura senza intraversarla (anche se avrei preferito la liguetta di sollevamento centrale e non a lato).
Unico appunto che posso muovere è legato al fatto che probabilmente non si riesce a montare il visierino pinlock a causa della curvatura elevata: ad agosto sono stato colto da un nubifragio e la visiera appannata non era il massimo :mad:. A tale proposito contattai anche il customer care, che mi ha inviato gratuitamente una confezione di un loro prodotto antiappannate da applicare internamente sulla visiera. Azienda davvero seria :D.
In definitiva lo riacquisterei ;)
Ma a quanto si trova?
Qui a Ge credo, se non sbaglio a 150 eros.
Che ne dite?
si,il prezzo e' quello, ho provato anche su e bay e l'ho trovato a 139 + 8 s.s. ma non vale la pena
Old Rabbit
27-11-2008, 07:41
A Roma dove lo trovi a 150 €?
io ho avuto un AIROH tyger e mi ero trovato piuttosto bene, sabato mi sono preso questo e devo dire che è un buon oggetto.......
A Roma dove lo trovi a 150 €?
presso un rivenditore di viterbo oppure su e bay si trova a 150 euro
io ho avuto un AIROH tyger e mi ero trovato piuttosto bene, sabato mi sono preso questo e devo dire che è un buon oggetto.......
lo avevo gia' visto ma esteticamente mi piace piu' s4 (anche se secondo me la qualita' del hjc credo sia migliore) e poi volevo un monocolore senza grafiche......a proposito quanto costa l'hjc ?
uvex lo trovi qui
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/sechVf3khVZiRU/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/UVEX-Helmets/Uvex-Enduro
l'HJC l'ho pagato 150 euro (di listino costa 190 euro)
uvex lo trovi qui
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/sechVf3khVZiRU/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/UVEX-Helmets/Uvex-Enduro
grazie pepot lo avevo gia' visto li ma posso chiederti alcune info dato che ho letto che tu lo hai gia' ordinato? oltre le spese di spedizione si devono pagare altre tasse dato che si trova in germany? tu che hai avuto modo di vederlo e provarlo personalmente come ti e' sembrata la calzata e i materiali? grazie
MOCIONCI
29-11-2008, 15:54
mi sono deciso! me lo regalo per Natale (airoh s4 nero mat)..140 spedito!
mi sono deciso! me lo regalo per Natale (airoh s4 nero mat)..140 spedito!
dove? .....e bay?....
rufus.eco
30-11-2008, 21:19
scusate l'ignoranza ma va usato come secondo casco o in alternativa al modulare?e che differenze ci sono tra i due? si puo' usare anche per lunghi viaggi :!::!::!:
rufus.eco
30-11-2008, 21:21
dimenticavo l'aletta sopra non fa effetto vela?grazie
harry potter
30-11-2008, 23:57
l'uvex è carino , ma il carbon costa e pesa un botto!!!
gli altri sono tutti con calotta in termoplastica :(
io ho un marushin xmr da cross, ho usato parecchio anche l'x-moto
mi sembrano dei buoni caschi, calotta in fibra e interni removibili.
certo che se airoh farebbe l's4 in fibra non sarebbe male
l'uvex pesaaaaaaaaaaaa??
ma se pesa 1040 g senza visiera
un tour x pesa oltre 1560 g
scusate l'ignoranza ma va usato come secondo casco o in alternativa al modulare?e che differenze ci sono tra i due? si puo' usare anche per lunghi viaggi :!::!::!:
non credo siano paragonabili.....per quello che mi riguarda lo userei per uscite giornaliere...mentre per lunghi viaggi preferisco usare il multitec shoei...comodissimo leggero e silenzioso.
l'unica perplessita' che mi rimane e' proprio quella....che purtroppo ha la calotta e' in termoplasica e fa una unica misura (pensa che io ho xs....) l'unico in fibra e' proprio il marushin ma esteticamente trovo piu bello l'airoh.....del resto con 150 euro non si possono avere piu' di tante pretese.
MOCIONCI
04-12-2008, 12:37
Bardino...non ti preoccupare se è termoplastico tanto tra un paio di anni ti viene un'altra scimmia e l'S4 lo parcheggi in un armadio...
E' che fai off, forse, la visiera sarebbe meglio toglierla e usare gli occhiali.
Comunque bel casco.
Pensavo anch'io di prenderlo
Bardino...non ti preoccupare se è termoplastico tanto tra un paio di anni ti viene un'altra scimmia e l'S4 lo parcheggi in un armadio...
hai capito si......!
non faccio off..quindi preferisco tenere la visiera e speriamo che di questi tempi regga "ragionevolmente" il freddo....comunque mesa' che domani procedo....!
MOCIONCI
04-12-2008, 16:31
ho visto la prova su di un sito americano....l'unico inconveniente che evidenziavano era un appannammento della visiera con i climi rigidi....comunque sia non è un casco per andarci a CapoNord e quindi chissenefrega...ecco il link al test....al limite provo con una visierina interna aggiuntiva della Fog City che mi hanno regalato con l'Axo RR9..
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=131397&page=9
Allora, l'ho comprato venerdi color nero mat. e l'ho utilizzato domenica e lunedi dalla mattina alla sera con temperature da +10 a -2. Esteticamente e' stupendo , la calzata e' molto comoda (almeno per me) direi oltre le aspettative, l'ho provato fino a 130 kh e la visiera e paravisiera non si muovono o vibrano minimamente, e' leggero, non ho avuto problemi di appannamento in marcia ma quando mi fermavo si, avevo un sottocasco e non ho avuto freddo anche se da sotto il mento arriva lo spiffero, direi che per un casco da 150 euro vale sicuramente di piu' di quel che costa lo ricomprerei....eccezionale!
MOCIONCI
10-12-2008, 17:23
ottimo....sempre + convinto...ma la prova fino a 130 km/h l'hai fatta con il cupolino std??
ottimo....sempre + convinto...ma la prova fino a 130 km/h l'hai fatta con il cupolino std??
ho un gs 1150 adv ed il cupolino e' il suo originale
MOCIONCI
12-12-2008, 12:27
Comprato!!! non vedo l'ora che arrivi per fare un po' di test con tutta questa umidità in giro ehehehhehe
Comlimenti... vedrai rimarrai sicuramente soddisfatto.....poi posta le tue impressioni.....ciao
MOCIONCI
18-12-2008, 09:50
Bardino secondo me è un grande acquisto come rapporto qualità/prezzo!! la taglia M è perfetta ho notato solo un po' di difficoltà ad aprire la visiera ma credo che questo sia dovuto alla curvatura della stessa (che pero' non da' fastidio come per il Marushin).
Per il resto mi pare abbstanza curato sia nelle finiture che nei materiali, devo fare la prova su strada credo che sab o dom provvedero'!!
Comunque da consigliare per chi vuole un casco simile senza svenarsi nell'acquisto!!!
bello vero ? se trovi difficolta' per l'apertura devi stare attento perche' la visiera ha un sistema di aggancio (sicurezza) che evita l'apertura della visiera ad alte velocita'....quindi per aprirlo, devi prima sganciarlo, ciao.
MOCIONCI
19-12-2008, 13:37
azz....e come si fa'?...mi sa' che non mi sono letto le istruzioni ehm...
harry potter
19-12-2008, 22:10
l'uvex pesaaaaaaaaaaaa??
ma se pesa 1040 g senza visiera
un tour x pesa oltre 1560 g
ero convinto di aver sbagliato casco
invece ricontrollando ;)
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Uvex-Enduro-Carbon/SubProducts/Uvex-Enduro-Carbon-0001
peso quasi 1600g
ero convinto di aver sbagliato casco
invece ricontrollando ;)
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Uvex-Enduro-Carbon/SubProducts/Uvex-Enduro-Carbon-0001
peso quasi 1600g
dal sito uvex
Material:
Carbon SLC = super lite carbon
Visor:
uvex supravision® HD
D single shield - MADE IN GERMANY
Lock:
double D ring
Features:
anti allergic, removable and washable COOL MAX inner lining
removable cheek padding
windcuff
can be used with or without visor
covers for visor mechanics included
quick-release visor lock
helmet bag
recommended for spectacle wearers
weight:
1150 g/1270 g (with visor)
1040 g/1150 g (without visor)
Standard:
ECE R 22.05
Sizes:
Small shell sizes:
XS, S, M
Large shell sizes:
L , XL, XXL
http://www.uvex-sports.de/english
azz....e come si fa'?...mi sa' che non mi sono letto le istruzioni ehm...
l'aggancio di cui ti parlo sta esattemente sotto la levetta nera di apertura della visiera, controlla e troverai una linguetta di aggancio
MOCIONCI
22-12-2008, 12:38
grazie Bardino controllero'...
fatto un test Sabato 200km tra +5 e -2 e devo dire che si è comportato bene....il frontalino parasole non fa' effetto vela alle alte velocità anche uscendo dal cupolino (ho un Givi/Kappa Dt330)...unica nota negativa l'appannamento pronunciato alle basse andature che dovrei risolvere con una visiera Fog City....al momento tenevo il casco leggermente aperto e non mi ha dato mai fastidio.
Essendo il mio primo casco da enduro stradale ho apprezzato il frontalino proprio nel caso di sole contrario e credo che faccia il suo effetto anche in caso di pioggia....nel complesso un buon regalo natalizio!! :)
http://i40.tinypic.com/awqfeh.jpg
io ho scelto la grafica "round"; comunque le aspettative non sono state disattese:
comodo e confortevole, il frontalino ripara dal sole e non infastidisce in velocità (la foto è riferita ad un giornata di 700 km di cui 250 in autostrada 150-160 km/h), considera che ho montato il cupolino ADV e sono alto 1,72.
unico problema la non perfetta chiusura della visiera che lasciava entrare uno spiffero d'aria; contattato direttamente la ditta via e-mail, ho spedito il tutto e hanno sostituito la visiera (che era effettivamente afflitta da una curvatura anomala).
per il resto :D:D:D ;)
MOCIONCI
23-12-2008, 11:30
per caso la non perfetta chiusura avveniva sui lati?? Se fosse cosi' la cosa era stata riscontrata anche nella prova che avevo linkato prima...nel mio caso invece tutto ok.....SGRAT
ma cosa cambia tra l'S4 e il nuovo S4 free ?
MOCIONCI
29-12-2008, 09:48
il FREE sostituisce il modello ROUND (cambiano solo le grafiche) per il resto il casco è invariato.....vedi sul sito dell'airoh qui:
http://www.airoh.com/prodotti/OffRoad/S4Free.html
il FREE sostituisce il modello ROUND (cambiano solo le grafiche) per il resto il casco è invariato.....vedi sul sito dell'airoh qui:
http://www.airoh.com/prodotti/OffRoad/S4Free.html
Ma l'S4 sta uscendo fuori produzione? Da magazzini rossi a Roma li hanno finiti. E mi han detto che non tornano....:mad:
Se lo vuoi fammi sapere
ne ho
Se lo vuoi fammi sapere
ne ho
Hai un mp.
Ciao
Ciao, anch'io ero interessato al casco, l'arai costa troppo :-((
Ho una domanda però, la presa d'aria sulla mentoniera si può chiudere??
Scusate ma non l'ho ancora visto dal vivo
no quella nn si chiude
Alecta, allora ne hai sul serio? Mi fai sapere in mp?
Graziemille
Tank!
Ma secondo voi che non ci sia la possibilità di chiudere la presa d'aria sulla mentoniera non e una pecca??
Ma secondo voi che non ci sia la possibilità di chiudere la presa d'aria sulla mentoniera non e una pecca??
Mettici una patch di nastro da carrozziere...:lol:
A parte gli scherzi, credo che chi compra questo casco lo faccia con ragione di causa. altrimenti si prende un altro casco.
MOCIONCI
10-02-2009, 21:36
E' un casco prettamente primaverile ed estivo....ma io lo uso sempre da quando l'ho comprato...a parte che uso il sottocasco sempre!! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |