Entra

Visualizza la versione completa : I Concessionari

diesel
26-11-2008, 10:04
Avendo Voglia Di Cambiare La Mia Rt 1150 Con La 1200
Ho Fatto Un Giro Di Telefonate Sia A Concessionari Bmw Che A Rivenditore, Devo Dire Che Chi Mi Ha Trattato Peggio Sono Stati Proprio I Concessionari, Svalutandomi Tantissimo La Mia E Supervalutando Il Loro Usato, Forse Pensano Che La Crisi Non Tocchera' Mai Loro.
Saluti A Tuti.

max7000
26-11-2008, 11:08
eee già .... ho notato anche io la stessa cosa e sono stato costretto a svendere la mia VFR a un privato .... per comprare una RT svenduta da un'altro privato.

I maledetti concessionari se ti vendono un'usato te lo decantano come super ricercato, se devono prendersi in carico la tua ti dicono che non vale una cippa e che la devono dare a qualcuno che le smaltisce nei paesi dell'est ( bhà)

quasi quasi la prossima volta che vorrò cambiare moto andrò a cercarla nei paesi dell'EST !! :lol::lol::lol:

Gusman
27-11-2008, 11:09
Quoto max70....
Svendi la tua e liberatene! Poi tratta con un privato la tua nuova RT e tira giù il prezzo il più possibile! Non avere pietà però. Ad esempio se quello ti chiede per una 2006 13.000 tu offri al massimo 10.000 aggiungendo la fresetta " in contanti e subito". Questo, quasi offeso, ti darà del matto e a quel punto tu gli lascerai il tuo cell. Molto spesso ti richiamano proponendoti una mediazione. Se lo fanno è perchè sono disposti ad accettare la tua proposta ma tentano comunque di portare a casa il più possibile. Ed è li che devi tirare fuori la carogna che c'è in te.....Non mollare nemmeno di un centesimo.
Ti garantisco che parlo per esperienza. Ho acquistato una RT del 2006
( senza Esa ma con tutto il resto ) a 9.500.
Augurissimi....

Lo Zingaro
27-11-2008, 11:29
eee già .... ho notato anche io la stessa cosa e sono stato costretto a svendere la mia VFR a un privato .... per comprare una RT svenduta da un'altro privato.

I maledetti concessionari se ti vendono un'usato te lo decantano come super ricercato, se devono prendersi in carico la tua ti dicono che non vale una cippa e che la devono dare a qualcuno che le smaltisce nei paesi dell'est ( bhà)

quasi quasi la prossima volta che vorrò cambiare moto andrò a cercarla nei paesi dell'EST !! :lol::lol::lol:

Non sono totalmente daccordo con te .............. intanto a me hanno ritirato la mia GS valutandomela benissimo ..............almeno io pensavo valesse di più, ma ............... a conti fatti mi è stata ritirata a soli 300 euro in meno di una moto identica alla mia che avevano lì in vendita ............ stessi Km e solo un anno di più, ovvio che fra passaggi garanzia e tutto il resto dovrà pur guadagnare qualcosa e quindi se la rimette in vendita a 7/800 oanche 1.000 euro in più di quello che me l'ha valutata mi sembra normale .............. basti solo pensare al capitale immobilizzato .............. per l'acquisto uguale ......... l'ho pagata in linea con le quotazioni di mercato, forse 500 euro in più, ma .......... basta pensare alla garanzia ........... e poi non mi sono sbattuto a vendere la mia ............. insomma anche se ci ho rimesso 1.000 euro ho usufruito di un servizio e questo si paga!!!

cit
27-11-2008, 11:38
Fra non molto uscirà la NUOVA RT, e le attuali 1200 si svaluteranno di botto, figuriamoci cosa ne sarà delle 1150 :-o
E normale che un conce le ritiri malvolentieri.

Lo Zingaro
27-11-2008, 11:47
Fra non molto uscirà la NUOVA RT, e le attuali 1200 si svaluteranno di botto, figuriamoci cosa ne sarà delle 1150 :-o
E normale che un conce le ritiri malvolentieri.

Beh ................ anche quì devo dissentire ............. non per far il bastian contrario, ma ................ è vero un'ulteriore svalutazione, ma ........... c'è una schiera di persone che fregandosene degli ultimi gadget elettronici, della maggior potenza, ecc ........... cercano i motori del 1150 (sia GS che RT) considerati più affidabili, impianto elettrico tradizionale, ecc. ............. io credo che al di sotto di una certa cifra i 1150 non scenderanno mai .............

Gusman
27-11-2008, 14:47
Mah...Non saprei. La questione è che se vai da un conce e cerchi una moto poniamo del 2007 non la trovi a meno di 13.500. Discorso diverso dal privato dove puoi risparmiare anche 2.000 dobloni.... Sul ritiro della tua moto secondo me dipende anche dal modello. I GS sono comunque più appetibili delle vecchie RT. Poi entra in gioco la zona. Sembra incredibile ma le valutazioni dei conce variano a seconda se sei in Lombardia o in Toscana o in Calabria....

cit
27-11-2008, 19:04
. ............. io credo che al di sotto di una certa cifra i 1150 non scenderanno mai .............

:lol: :lol: :lol: :lol:

questa devo scrivermela da qualche parte ;)