Visualizza la versione completa : RumorositÃ* motore freddo
Ciao a tutti,
capita anche a voi (io ho una adv 08) che appena accesa se fredda (e per fredda intendo in questi giorni se tipo la si lascia ore fuori al freddo o la mattina) che faccia dei rumoracci tipo cigolii e altri rumori metallici? Poi dopo un minuto tutto apposto. Quest'estate non li ho mai sentiti, sono solo le temperature rigide a farle questo effetto, se mi dite che è normale mi metto l'anima in pace...certo però che un po' mi vergogno quando la metto in moto dopo che è stata fuori al freddo qualche ora e passa qualcuno che potrebbe sentire quei lamenti.... :lol::lol:
.......ANCHE LA MIA è DEL 2008....Fà FREDDO.......DAGLI IL TEMPO DI METTERE IN CIRCOLO L'OLIO.....DOPO 1 o 2 MIN...SMETTE.......NORMALE!!!...cigolio a parte!!
il cigolio credo sia la cinghia dell'altrernatore che sta davanti al motore, che da fredda forse slitta oppure è più dura....vabbè quella è la cosa che mi preoccupa di meno. grazie. ;)
anche la mia fa sabato dopo una settimana che non la usavo ha fatto un pò di rumore di ferraglia nei primi 2 minuti, inoltre ho notato come se la frizionenon staccasse bene, il cambio grattava un pò nella partenza, forse perchè il cambio stesso era freddissimo?
dopo 2 km tutto ok.
ciao
normali rumori di materiali freddi che entrano in movimento ed in attrito.....come si scaldano/dilatano ..torna tutto normale....
26-11-2008, 07:29
Primo boxer suppongo?
Primo boxer suppongo?
si, indovinato, anzi proprio prima elica, sempre avuto yamaha prima
si stuka anche per me primo boxer
26-11-2008, 09:11
e' un motore un po' "chiaccherone" cigola , stride, gracchia fa clang clang ...
dovevate sentire 1100 e 1150 che sinfonie, ora e' molto migliorato, quasi silenzioso.... quei rumorini sono normali a freddo (spesso e' il tendicatena), mi preoccuperei di una eventuale silenziosita', eh eh eh
skasikura
26-11-2008, 09:36
quoto in pieno Mr. Stuka
Io stamattina ho notato per la prima volta il battito in testa del cilindro destro, nei primissimi secondi dopo l'accensione, forse dovuto all'olio non ancora bene in circolo. Poi l'altro giorno invece credo di aver sentito ululare la cinghia dell'alternatore. Spero sia solo il freddo... ma anche l'età mi sa che fa la sua parte.
Queste moto hanno un'anima e parlano.
Vedrai che ti piacera.
Cavolo mi anticipate sempre volevo anche io fare questa domanda perché capita anche a me
vitoskii
26-11-2008, 12:29
ho appena parlato con il mecca : cinghia alternatore
questi nuovi modelli hanno il tendicatena (che catena ....bohh)
anche gli ululati in decelerazione sono dovuti a questo accessorio nuovo
Red_Baron
26-11-2008, 13:17
Questi sono i rumorini invernali.
In estate, quando il boxer è veramente caldo....Vedrai quanti altri rumorini "estivi"......ha ha ha
MOCIONCI
26-11-2008, 13:46
AMO QUESTA MOTO!!!! finalmente ne ho una che mi parla mentre sono in giro----
rufus.eco
26-11-2008, 21:17
il mio gs non fa rumori ......... canta:D:D:D
THE BEAK
28-11-2008, 00:15
Io stamattina ho notato per la prima volta il battito in testa del cilindro destro, nei primissimi secondi dopo l'accensione, forse dovuto all'olio non ancora bene in circolo. Poi l'altro giorno invece credo di aver sentito ululare la cinghia dell'alternatore. Spero sia solo il freddo... ma anche l'età mi sa che fa la sua parte.
si anche la mia lo fa e il conce m'ha detto che è normale
Dopo 20.000 Km vi dirò che se non sento rumori vecchi e "nuovi", comincio a preoccuparmi :):)
che bello sentir parlare il gs.....
un ex tk
01-12-2008, 09:01
Succede spesso quando si è fermata con la temperatura dell'olio bassa (specie in inverno...), ne rimane una quantità nel radiatore, fino che non va in circolo sembra che si rompa qualcosa....1 minuto e torna...
L'altro giorno , dopo averla lavata e una settimana di fermo, l'ho accessa 30 sec. per scaldarla un po' e asciugare le parti dove non si arriva......quando il pomeriggio ho deciso di fare un giro per 1-2 minuti sembrava un trattore....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |