Visualizza la versione completa : Help Stivali
El Matador
25-11-2008, 18:55
Dopo un Week end passato sulle Madonie Sicule, i miei fedeli stivali Dainese D-Dry hanno pensato di abbandonarmi.
In realtà l'hanno fatto già durante la giornata di domenica: 200 km passati sotto una pioggia battente e l'interno dello stivale sembrava un acquario. L'acqua è entrata dalla punta e penetrata per tutta la pianta.
Ora si accettano suggerimenti...
Cambiarli? Si possono riparare? E nel primo caso: cosa comprare? Quali sono i migliori in Gore? Alpinestars, come mi suggeriscono?
A voi la parola...
se sono in pelle grasso di foca !! prima di cambiarli prova a ingrassarli ben ben . e vedrai che non passa + niente ;)
vaevictis
25-11-2008, 19:03
...quando li hai acquistati...non sono in garanzia? in caso positivo rivolgiti al negoziante...io ho dei TCX in Gore-Tex e mi trovo molto bene...
El Matador
25-11-2008, 19:07
grazie per le risposte.
Gli stivali non sono più in garanzia. Ad ogni modo sono passato dal rivenditore e mi ha detto di farglieli vedere per provare a spedirli.
Onestamente non sono più molto convinto di rimanere fedele alla marca, considerato che anche i guanti con la medesima membrana hanno ceduto ed erano zuppi....
Nel caso in cui non dovessero passarmi l'intervento in garanzia proverei con il grasso, ma dove lo trovo? un negozio di scarpe?
il grasso di foca e' l'unico rimedio per mantenere il piede totalmente asciutto e caldo. dopo ore sotto la pioggia con qualunque stivale avvertirai umidita' e una volta che l'acqua ha impregnato la pelle e raggiunge la membrana allora se e' goretex forse non ti bagni "letteralmente" ma ti comincera' a fare un freddo della madonna , se sono altre membrane e non + giovanissime e' molto probabile che ti bagni i piedi e allora sei fregato . col grasso di foca o simili (se ce ne' sono?) l'acqua scivola via dallo stivale , la pelle non si bagna , ogni cucitura se lo ingrassi bene e ' tappata . . ripeto per ore sotto l'acqua e per non avvertire niente o uno usa il copri stivale (che e' ancora meglio ) o il grasso
El Matador
25-11-2008, 19:34
Grazie Caps.
Proverò prima di buttarli via. Pensa che avevo anche comprato uno spray impermeabilizzante di quelli da campeggio: non ha avuto alcun effetto.
Per i guarnti la stessa cosa: dopo alcune ore erano totalmente zuppi.
Credo che anche li si sia raggiunto il limite fisico della membrana. Non avevo acqua dentro, ma un freddo che non ti dico.
Soprattutto quando alle 18 ho passato Portella Femmina Morta a 1524 m slm...
grazie ancora!
Se decidi di cambiare stivali: TCX (ex Oxtar) Infinity (grossi, ma protettivi, robusti e molto comodi). Non ideali da 30 gradi in su.
GOINAHEAD
25-11-2008, 20:14
....o se preferisci qualcosa di più turistico TCX Matrix 2 gore tex.
poca spesa (su internet li trovi sui 130/140) tanta resa e protezioni CE.
Slider34
25-11-2008, 20:27
Se compri Alpinestars compri sempre bene ;) e non rinunciare al gore tex.
Spezzo una lancia anche a favore dei BMW Allround, stivale comodissimo ed in GORETEX, impermeabilità assoluta testata.
vaevictis
25-11-2008, 21:20
Se compri Alpinestars compri sempre bene ;) e non rinunciare al gore tex.
Spezzo una lancia anche a favore dei BMW Allround, stivale comodissimo ed in GORETEX, impermeabilità assoluta testata.
...se non ricordo male gli stivali alla BMW glieli fa la la TCX.
Slider34
25-11-2008, 21:26
Sono made in Italy, non so chi li faccia ma sono davvero un buon prodotto.
vaevictis
25-11-2008, 21:33
Sono made in Italy, non so chi li faccia ma sono davvero un buon prodotto.
...confermo che gli stivali BMW sono prodotti dalla TCX. A questo punto si riesce a risparmiare pur avendo la medesima qualità
twinfiver
25-11-2008, 21:50
Infatti, io stavo valutando i TCX x-five goretex:
http://www.tcxboots.com/ita/
oppure consiglio perchè provati i web-goretex di Alpine Stars:
http://www.alpinestars.com/Web_Goretex_Boot/pd/np/113/p/233507.html
Sbaglio o sul sito TCX e' uscita la collezione 2009? Mi sembra di capire che gli X-Five andranno a sostituire i Matrix 2. Io ho gli Infinity e mi trovo benissimo. :cool:
Anche i nuovi di Sidi / Clover Gore non dovrebbero essere niente male
GOINAHEAD
26-11-2008, 10:54
ho visto sul sito in nuovi x-five credo che sostituiscano i miei Matrix 2 gore tex (sono identici di modello), però.....non vedo più la fodera in gore tex ma in air tech traspirante, mi sembra un passetto indietro.
Ciao
f.
X EL MATADOR: per curiosità, che modello sono i tuoi stivali? Te lo chiedo perchè sabato ne ho presi un paio nuovi nuovi della Dainese in D-Dry e, in futuro, non vorrei avere il tuo stesso problema :-o
twinfiver
26-11-2008, 14:41
ho visto sul sito in nuovi x-five credo che sostituiscano i miei Matrix 2 gore tex (sono identici di modello), però.....non vedo più la fodera in gore tex ma in air tech traspirante, mi sembra un passetto indietro.
Ciao
f.
Gli x-five, esistono i due versioni goretex e non, io mi riferivo alla prima.
GOINAHEAD
26-11-2008, 19:42
Gli x-five, esistono i due versioni goretex e non, io mi riferivo alla prima.
ops :confused:
io ho i Diadora GT2,per intenderci della stessa famiglia degli Infinity,
hanno la suola piu' artigliata rispetto a questi ultimi.
sono impermeabili,testato sotto alcune ore di pioggia,forse un po' caldi d'estate.....ma questo dipende dalla sopportazione che si ha.
El Matador
26-11-2008, 23:08
@ Alvin il modello è fuori produzione ed è il BBB D-dry. Per intenderci sarebbe questo:
http://cgi.ebay.it/STIVALI-DAINESE-B-B-B-D-DRY-NERO-NERO-46-NUOVO_W0QQitemZ370004443410QQcmdZViewItemQQptZAcce ssori_Abbigliamento_Unisex?hash=item370004443410&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A3|65%3A2|39%3A1|240%3A1318.
Ad ogni modo anche mio fratello ha avuto lo stesso problema, anche se meno accentuato con un altro stivale dainese. Si tratta del modello Apache d dry.
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=APACHE_D-Wp&articolo=1795081
Aggiornamento: il rivenditore ha accettato le due coppie di stivali e provvederà a spedirli in Azienda. Vi terrò aggiornati sulle novità.
Stay tuned.
Ad ogni modo anche mio fratello ha avuto lo stesso problema, anche se meno accentuato con un altro stivale dainese. Si tratta del modello Apache d dry.
Azz sono proprio gli stivali che ho comprato sabato scorso :confused: spero di non riscontrare lo stesso problema :rolleyes:
twinfiver
27-11-2008, 13:52
:confused:Nella scelta degli stivali, sto valutando anche i Dainese, e precisamente questi:
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=GUNNA_Gore-Tex%AE&articolo=1795095
-Se qualcuno li ha, come sono?
-Presentano qualche problema?
-La misura corrisponde a quella delle calzature?
Grazie.:!:
lorenzogs63
27-11-2008, 17:58
io ho aquistato dei santiago sfruttando gli sconti ke fanno adesso i conc.bmw non mi sembrano male sicuramente piu pesanti dei sidi ke ho usato.....ottimo stivale veramente impermeabile comodo.... in quanto a ki fa gli stivali x bmw non credo proprio sia una azienda italiana....l etichetta parla chiaro made in slovenia...
GOINAHEAD
27-11-2008, 18:38
lorenzogs63 io ho aquistato dei santiago sfruttando gli sconti ke fanno adesso i conc.bmw non mi sembrano male sicuramente piu pesanti dei sidi ke ho usato.....ottimo stivale veramente impermeabile comodo.... in quanto a ki fa gli stivali x bmw non credo proprio sia una azienda italiana....l etichetta parla chiaro made in slovenia... .....beh i miei TCX sono "made in EU" non Italy....
Visto che se ne parla.
BMW Santiago
http://i35.tinypic.com/5mbac0.jpg
TCX Infinity
http://i37.tinypic.com/2m7jmlk.jpg
Sembrano molto simili, a parte la protezione sulla punta e qualche variante.
El Matador
27-11-2008, 20:30
Te lo auguro. Oramai non so più cosa pensare... la Dainese la conoscevo come un'Azienda che produce prodotti di qualità.
Poi un problema può sempre sorgere, l'importante è che il post vendita sia all'altezza del blasone del marchio.
Questo lo sapremo tra qualche giorno.
i miei tcx sono made in ROMANIA come mai???li ho presi da un rivenditore!!!!
saranno tarocchi?????
lorenzogs63
28-11-2008, 17:27
i santiago messi sulla bilancia sono piu pesanti ....questo non vuol dire nulla ke siano molto simili non cé dubbio
Io ho preso i Santiago, nonostante non sia lo stivale più adatto alla mia moto (vedi firma) mi ci trovo benissimo. Comodi, veramente caldi e neanche troppo fantascientifici come disegno. Volevo uno stivale "duro" e mi sembra d'averlo trovato....
domanda per chi ha gli Allaround: sono utilizzabili estate inverno??? o col caldo ti cuoci?
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di acquistare gli stivali TCX Infinity GTX.
Sareste così gentili da consigliarmi un onesto rivenditore?
P.S.: sapevate che li produce l'italianissima Jolly Calzature: http://www.jollyscarpe.com/ita/ ?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
NON SONO TAROCCHI
è solo txc che delocalizza
onesto?
scusa ma sei così vicino.....
che potresti venire da me
Slider34
01-12-2008, 12:19
Gli Allround sono utilizzabilissimi anche in estate, perlomeno in moto, ovvio che quando scendi e vorresti passeggiare non sono il massimo quanto a temperatura, comunque questa estate in Spagna ho usato solo quelli senza grossi problemi. ;)
Gli Allround sono utilizzabilissimi anche in estate, perlomeno in moto, ovvio che quando scendi e vorresti passeggiare non sono il massimo quanto a temperatura, comunque questa estate in Spagna ho usato solo quelli senza grossi problemi. ;)
Grazie Slider, quindi come "stivale unico" potrebbero andare
Dai un'occhiata ai SIDI modello On Road in goretex io sono al secondo paio....sono spettacolari....
Dai un'occhiata ai SIDI modello On Road in goretex io sono al secondo paio....sono spettacolari....
mi sembrano un po' troppo pesanti... che dici? estate?
twinfiver
01-12-2008, 16:42
Anche a me sembrano un po.........."anfibi"........
El Matador
10-12-2008, 22:30
UPDATE:
Il sig. Dainese ha comunicato la SOSTITUZIONE GRATUITA delle due coppie di stivali.
Trattavasi come detto sopra di un paio di Apache (1 anno di vita) e di un paio di BBB (di circa 4 anni) entrambi in Ddry.
Sia io che mio fratello abbiamo approfittato x upgradare al GORETEX e pelle pieno fiore.
Che dire? Soddisfattissimo e fedele al marchio.
Grazie Signor Dainese ;-)
(Ps. grazie a tutti voi per i consigli, ovviamente)
...io ho comprato i fulcrum della dainese, mi sembrano comodi, pur non avendoli ancora utilizzati per tour...150€ e 5 anni di garanzia...non male ;)
El Matador
11-12-2008, 10:18
Anche io ho presto i FULCRUM. Sembrano proprio di ottima fattura e molto comodi!! :-)
Io mi sono preso I Dainese Virunga, che a parte essere molto + belli esteticamente di tutti gli altri finora proposti, li ho trovati ottimi come composizione e finiture dei materiali. Un ottima suola, adattabile ai + svariati polpacci e caviglie. Molto comodi. Si possono portare, a seconda delle esigenze sia con i pantaloni dentro che fuori. Consigliati
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=VIRUNGA_D-Wp&articolo=1795097
il grasso di foca e' l'unico rimedio per mantenere il piede totalmente asciutto e caldo. dopo ore sotto la pioggia con qualunque stivale avvertirai umidita' e una volta che l'acqua ha impregnato la pelle e raggiunge la membrana allora se e' goretex forse non ti bagni "letteralmente" ma ti comincera' a fare un freddo della madonna , se sono altre membrane e non + giovanissime e' molto probabile che ti bagni i piedi e allora sei fregato . col grasso di foca o simili (se ce ne' sono?) l'acqua scivola via dallo stivale , la pelle non si bagna , ogni cucitura se lo ingrassi bene e ' tappata . . ripeto per ore sotto l'acqua e per non avvertire niente o uno usa il copri stivale (che e' ancora meglio ) o il grasso
usate i copri stivali e fate campà ste povere foche, che certo non sono nate x far stare caldi i piedi dei signorini....niente contro di te sia ben chiaro. ma certe cose mi fanno surriscaldare.
Scusate, qualcuno ha esperienza sui BMW Pro Touring??? solita domanda, d'estate come vanno?
mulder72
17-12-2008, 18:43
Ma dei Vendramini non ne parla nessuno?!?!?!?!?!http://www.vendramini.com/immagini/imm_modelli/uno73.gif
Motopoppi
17-12-2008, 18:59
Ma dei Vendramini non ne parla nessuno?!?!?!?!?!http://www.vendramini.com/immagini/imm_modelli/uno73.gif
Ne parlo io. Ho i desert alp VJ909 e ne sono iper soddisfatto.
Se usi il tasto cerca troverai altri miei post dove ne parlo.
Ciao
MOCIONCI
18-12-2008, 09:58
Provati ieri i TCX INFINITY e mi sono piaciuti davvero molto....un buon compromesso tra stivale da turismo e stivale da off e per chi come me era abituato agli stivali da pista mi sono sembrati anche comodi!!! sarà la prox scimmia da abbattere!!!
un ex tk
18-12-2008, 13:48
Uno stivale di media protezione, in goretex XCR, morbidissimo consiglio un giro su Web per vedere Daytona Boot.
http://www.daytona.de/english/boots_e/gore.html
twinfiver
20-12-2008, 02:50
Uno stivale di media protezione, in goretex XCR, morbidissimo consiglio un giro su Web per vedere Daytona Boot.
http://www.daytona.de/english/boots_e/gore.html
Ottimo, extk.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |