PDA

Visualizza la versione completa : Jerusalem

Loki
24-11-2008, 22:44
Nessuno c'è stato?
Ricordo che ad Haifa anni fa, vidi dei motociclisti italiani.
Bisogna imbarcarsi o si può tentare via terra?
Sarebbe un mio sogno nel cassetto.

Loki
25-11-2008, 07:48
Vabbè...
Se mi capita affitto un' endurina con targa israeliana così i palestinesi mi tirano i sassi. Alternativa affittare un catorcio con targa palestinese così gli israeliani mi fermano per ore a ogni checkpoint.

Emocromo
25-11-2008, 08:27
Ci siamo stati un mese fa.... ma in aereo e poi macchina a nolo...
Non so dirti cosa/come fare con moto propria...

Lone Land
25-11-2008, 11:36
Ci sono stato con la mia auto anni fa via terra da Turchia, Siria e Giordania.
Per andarci in auto esistevano allora due sole opzioni:
- Via mare con il traghetta per/da Haifa
- Via terra (attraverso Turchia, Siria e Giordania) con ritorno via traghetto da Haifa.

Non era possibile tornare via terra perchè una volta entrati in Israele non sarebbe stato più possibile rientrare in Siria (anche senza farsi mettere il timbri israeliano sul passaporto, l'evidenza dell'uscita dalla Giordania da Aqaba avrebbe "bruciato" il passaporto).

Adesso credo che il traghetto da haifa sia sospeso a tempo indeterminato e che esista solo un servizio cargo per il Pireo (che credo trasporti qualche auto). Occorre però informarsi bene... molto bene...

Israele è un bellissimo paese con tantissime cose interessanti da visitare e Gerusalemme è una città davvero incredibile.

Loki
25-11-2008, 17:34
Israele è un bellissimo paese con tantissime cose interessanti da visitare e Gerusalemme è una città davvero incredibile.
Vero. Gerusalemme è la città che mi ha dato più emozioni in assoluto.Devo tenere sotto controllo www.viaggiaresicuri.it
Grazie per la risposta.