Entra

Visualizza la versione completa : SHOEI MULTITECH: miglior prezzo...

MarkFI
24-11-2008, 19:55
Salve,

Il mio non è un messaggio di vendita, ma bensì una "dritta" per chi, ed io sono tra quelli, ha intenzione di acquistare uno SHOEI MULTITECH.

Dopo giorni e giorni di girovagare in rete alla ricerca del prezzo migliore, ho trovato alcune buone offerte in Italia ed una che sembra molto buona in Inghilterra.

In Italia il suddetto casco si trova tra i 380 ed i 410 euro, parlo di prezzi compresa la spedizione,a seconda che l'offerta sia su ebay ( dove non a tutti piace comprare) o in negozi specializzati del settore.
Si risparmia ulteriormente qualcosa se si rinuncia alla seconda visiera (quella fumè per capirsi)

Questo è quanto ho trovato in Italia, se qualcuno ha trovato di meglio mi farebbe un grandissimo piacere a dirmi dove (anche in MP)
Se viceversa vi interessa sapere dove ho trovato io le varie offerte non avete che da chiedere.

Però allo stato attuale l'offerta migliore l'ho trovata in terra straniera, e più precisamente in Inghilterra.
Anche in Svizzera non sono male, mentre la Germania , dove di solito si compra discretamente, almeno nel mio caso e per l'oggetto che cercavo non offriva prezzi molto interessanti.

Non so se posso postare il link del sito, se fosse possibile ditemelo....credo sarebbe utile per due motivi:

Primo: sapere se qualcuno ha già comprato su questo sito (o ne ha sentito parlare) in modo da capire se sia attendibile o meno; la cosa chiaramente interessa anche me, perchè come già detto anche io sono interessato all'acquisto del Multitech.

Secondo: permettere a chi vuole entrare in possesso di questo bellissimo casco di farlo ad un prezzo molto conveniente.

Quale è questo prezzo?
Sul sito i prezzi sono in sterline, ed anche se sarebbe comunque semplice con un convertitore ottenere il prezzo in euro, per sicurezza ho contattato il responsabile del sito che mi ha comunicato il prezzo in euro: 320 per il casco + 30 euro per la spedizione.....TOTALE 350 euro! :arrow:

Che ne pensate?
Se volete informazioni sul sito ( e magari così ci aiutiamo a vicenda a capire se è un sito affidabile) contattatemi in MP, se poi mi dite che è fattibile posto l'indirizzo direttamente qui.

Grazie

Marco

Flying*D
24-11-2008, 20:09
puoi tranquillamente postare siti ,non e' contro le regole del forum...

MarkFI
24-11-2008, 22:04
Il sito inglese in questione è questo:

http://www.customlids.co.uk/index.htm

Qualcuno lo conosce?
Ci ha mai comprato?

Ripeto, SHOEI MULTITECH a 350 euro comprese le spese di spedizione.

Bugio
24-11-2008, 22:09
Da Hobby moto in Svizzera hai provato a chiedere ? Di solito hanno prezzi ottimi !

MarkFI
24-11-2008, 22:30
Da Hobby moto in Svizzera hai provato a chiedere ? Di solito hanno prezzi ottimi !
Già fatto:

Vogliono 419 euro compresa la spedizione.

A parte il sito inglese, ho trovato il Multitech a 90 chilometri da casa mia a 400 euro, che diventano 410 con la spedizione.

Non so se vado a prenderlo di persona, ma anche spedito... per una volta Italia batte Svizzera!

pierom
25-11-2008, 09:57
grazie della segnalazione !
ci sono davvero ottimi prezzi
forse aspettando un pò migliorano ancora visto che Brown ha deciso di abbassare l'IVA dal 17,5 al 15% ....
alla fine il multitec potrebbe costare meno di 340 ....
resta da vedere se sono validi come venditori ....

twinspak
25-11-2008, 10:23
Ottimo prezzo, peccato che sia orientato sul C3, grazie comunque della segnalazione

Maurizio77
25-11-2008, 11:21
Il discorso è interessante... ma lo SHOEI ha la visiera interna uguale allo Shubert? Io ho un N103, non è male ma è decisamente rumoroso e quindi stavo pensando a un sostituto. Per il disco prezzo però mi sa che lo Shubert costa qualche cosa di +...

mimmotal
25-11-2008, 12:22
Attenzione. Verificate che nel prezzo ci siano compresi gli accessori ovvero la visiera scura , il paranuca e il paramento. Ad esserci e non esserci il prezzo varia parecchio.
A luglio il miglior prezzo l'aveva Mingarelli a Bologna (ho fatto volentieri i 100 km che mi separano da Bologna per andarlo a prendere).
Provate a sentire l'attuale valutazione

rombodituono
25-11-2008, 12:33
440€ a reggio emilia, compresa visiera + paramento+paranuca+paraculo

bardino
25-11-2008, 12:43
comprato ad agosto su e bay pagato 360 euro con tutti gli accessori

pierom
25-11-2008, 12:44
460 qua a Trieste comprensivo di tutto ... (in realtà non ho chiesto la visiera ma credo fosse implicito)

fkatana
25-11-2008, 13:47
Già fatto:

Vogliono 419 euro compresa la spedizione.

A parte il sito inglese, ho trovato il Multitech a 90 chilometri da casa mia a 400 euro, che diventano 410 con la spedizione.

Non so se vado a prenderlo di persona, ma anche spedito... per una volta Italia batte Svizzera!
419 euro?? Mmmh, strano, da hobbymoto in CH mi hanno fatto pagare 365 neuri compreso accessori

pierom
25-11-2008, 16:10
comprato ad agosto su e bay pagato 360 euro con tutti gli accessori

e-bay dove ? .it, .de .uk

goia
25-11-2008, 16:43
€ 380 da Union Bike a Roma comprensivo di tutti gli accessori

MarkFI
25-11-2008, 18:39
Attenzione. Verificate che nel prezzo ci siano compresi gli accessori ovvero la visiera scura , il paranuca e il paramento. Ad esserci e non esserci il prezzo varia parecchio.
A luglio il miglior prezzo l'aveva Mingarelli a Bologna (ho fatto volentieri i 100 km che mi separano da Bologna per andarlo a prendere).
Ciao, già verificato.
Tra l'altro basta leggere sul sito inglese (è scritto piccolino ma è scritto)la dotazione di serie.....e vedrai che sono compresi visiera fumè e quant'altro.

Io sono decisamente intenzionato a prenderlo, però per togliermi ogni dubbio vorrei trovare qualcuno che conosce o meglio ancora ha acquistato da loro.
Il prezzo di 320 euro (diventano 350 con la spedizione) è veramente allettante.

X Maurizio 77: no, lo Shoei non ha il visierino a scomparsa, ma ha nella confezione (compresa nel prezzo) una seconda visierà fumè, che dall'alto in basso passa da scuro a chiaro. Non l'ho provata, ma in teoria dovrebbe dare lo stesso risultato del visierino; che tra l'altro a me non piace, ma questo è chiaramente soggettivo.

X fkatana: quando ti hanno fatto quel prezzo?
io li ho anche ricontattati per chiedere di nuovo il prezzo, ma mi hanno confermato 419 spedito.

:D:D:D

CrisGen
25-11-2008, 18:57
Il fatto che tu sia titubante ancora, visto che chiedi conferme su qualcuno che conosca già il venditore britannico, mi spingono a darti un consiglio che sei libero di cestinare immediatamente.
Io, fossi in te, mi metterei in moto e andrei da Union Bike a Roma.
Tra i 350€ che spenderesti per un acquisto tramite internet che non ti lascia tranquillo e i 380€ di Union Bike, dove entri, ti misuri il casco, ti controlli la confezione e gli accessori, rilascio dello scontrino e sonni tranquilli per qualsiasi anomalia non ho dubbi nello scegliere la seconda ipotesi.

alpneus
25-11-2008, 18:59
qui un ottimo venditore ebay ...

http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__W0QQMarca46ae21cZShoei4c292beQQ_catrefZ1Q Q_flnZ1QQ_fxdZ1QQ_ssnZsuperbiker301QQ_ssovZ1QQ_trk sidZp3286Q2ec0Q2em282

è un negozio di vicino Vicenza, ci ho preso 2 caschi lo scorso mese in un giorno erano a casa ...

il Multitech lo fa 370€ ...

MarkFI
25-11-2008, 19:24
Il fatto che tu sia titubante ancora, visto che chiedi conferme su qualcuno che conosca già il venditore britannico, mi spingono a darti un consiglio che sei libero di cestinare immediatamente.
Io, fossi in te, mi metterei in moto e andrei da Union Bike a Roma.
Tra i 350€ che spenderesti per un acquisto tramite internet che non ti lascia tranquillo e i 380€ di Union Bike, dove entri, ti misuri il casco, ti controlli la confezione e gli accessori, rilascio dello scontrino e sonni tranquilli per qualsiasi anomalia non ho dubbi nello scegliere la seconda ipotesi.
Beh, figurati, ogni consiglio è ben accetto, ci mancherebbe! ;)

Premesso che per me Roma non è esattamente dietro l'angolo e quindi andarlo a prendere avrebbe comunque un costo (ma magari la considero come gita fuoriporta) stavo comunque valutando questa possibilità.

Nel mio caso però, se dovessi scegliere per un acquisto di persona, ho già una buona offerta a 80 chilometri da casa, zona Imola, di 400 euro.

Quindi alla fine tra il lord britannico ed il negozio imolese ci corrono 50 euro.

Riconosco che non sono molti, ma lo diventano se consideri i 50 euro rapportati al valore del casco: quasi un altro 15%; senza contare che se si prendesse come riferimento il prezzo del solo casco (ma purtroppo Newcastle, mi rimane davvero lontano :lol:) il risparmio diventerebbe di 80 euro...un buon 20% quindi....che per evere di fatto lo stesso oggetto è tanta roba.

Per la misura non ci sarebbero problemi, so già quale è quella giusta; idem per gli accessori (stessa dotazione)
Posso darti forse ragione per lo scontrino, anche se a rigor di logica la garanzia dovrebbe essere la stessa.

Il succo del discorso è, alla fin fine, che se arriva qualche utente che ci dice...."tranquilli ragazzi, io ho già comprato da loro, sono professionali e disponibili ed hanno merce ottima" io me lo compro in Inghilterra , perchè l'oggetto è lo stesso e i 50 euro preferisco che restino in tasca a me, piuttosto che ad altri....

Se quasto fantomatico utente non arriverà, probabilmente seguirò il tuo consiglio.

Saluti

marco

fkatana
25-11-2008, 20:24
Il casco l'ho preso vicino a giugno (non mi ricordo precisamente quando)......

Fado
25-11-2008, 22:16
Se compri un casco SHOEI all'estero la garanzia in Italia non vale, se hai un problema poi lo porti a riparare a Newcastle ;)
Io sul mio Syncrotech ho avuto un problema e me lo hanno riparato in garanzia... considera che la garanzia dura 5 anni. Io un casco all'estero non lo comprerei mai, a parte il fatto che in certi paesi ci sono taglie e criteri di omologazione diversi.
Ciò premesso io lo avevo visto ad un prezzo molto valido da Mingarelli, più o meno quanto lo pagheresti con la spedizione dall'Inghilterra, oppure puoi sentire Mauro Venturini, una persona che frequenta il forum che ho contattato telefonicamente, è gentilissimo e tratta anche Shoei.

MarkFI
25-11-2008, 22:48
Questo benedetto Mingarelli che spesso viene nominato sul forum l'ho già contattato, ma non mi ha risposto....
Sul sito lo Shoei Multitech non appare.....possibile che non l'abbia??

Proverò a risentire....

pierom
26-11-2008, 09:14
Questo benedetto Mingarelli che spesso viene nominato sul forum l'ho già contattato, ma non mi ha risposto....
Sul sito lo Shoei Multitech non appare.....possibile che non l'abbia??

Proverò a risentire....

vero verissimo
sul sito non appare nessun shoei modulare ... evidentemente ne sono sporvvisti perchè il mio l'ho comprato da loro 5 anni fa .... ad un prezzo veramente buono
loro poi sono disponibilissimi e gentili , strano che non rispondano
prova a telefonare

twinspak
26-11-2008, 10:16
A chi interessasse, ieri ho preso il c3 a 400 neuri netti, il multitech me l'hanno proposto a 350 neuri con 2 visiere.

Saluti

bardino
26-11-2008, 11:16
e-bay dove ? .it, .de .uk
era e bay .it un offerta di agosto ma mi spiace non ricordo il negozio ma se ti interessa lo cerco

pierom
26-11-2008, 12:09
giusto per capire , grazie
adesso cerco io non ti preocucpare

bardino
26-11-2008, 12:38
giusto per capire , grazie
adesso cerco io non ti preocucpare
trovato era SUPERBIKER.IT si trova a rosa' (vi)

gigio
26-11-2008, 15:24
Ciao e grazie x la risposta :le effetive 5/6 volte ke l'ho indossato mi sono trovato da dio solo ke io viaggio sempre con il jet e x me e' piu comodo.A disposizione

MarkFI
26-11-2008, 19:31
A chi interessasse, ieri ho preso il c3 a 400 neuri netti, il multitech me l'hanno proposto a 350 neuri con 2 visiere.

Saluti
E non ce lo dici dove si trova lo Shoei a 350 euro???

Suvvia, diccelo, non farci stare sulle spine!!

Oggi sono stato ad un outlet moto qui a Firenze e...se ti accontenti di quello che ha ,i prezzi sembravano più che buoni!
Il Multitech non l'aveva, ma mi ha detto che è probabile che lo abbia a Gennaio a....299 euro!

Però a giudicare dai discorsi che mi ha fatto dopo, non so se il tipo sia attendibile; questo fantomatico titolare dell'outlet tra le varie cose mi ha detto che:

Ha 32 anni e, ad oggi, ha posseduto 38 moto....

Che ha fatto 2 volte il Turist Trophy all'Isola di Man ( non gli ho chiesto se e mai caduto, magari sbattendo forte la testa, ma il dubbio m'è venuto...:lol::lol:)

Che l'Arai non fa caschi buoni....

Che il migliori caschi al mondo li fa la Bell....

Che con un casco Suomy, non ci scolerebbe neanche la pasta.....

Che nel suo negozio a volte c'è così tanta gente che gli tocca chiamare la polizia ( io ci sono stato circa mezz'ora, e per tutto il tempo siamo rimasti io, lui, e l'amico che era con me)

Di non fare troppa pubblicità al suo negozio, perchè in meno lo sanno che c'è e meglio è....

Che i caschi momo Design fanno ca@@re ( e qui ho pensato che allora qualcosa ci capisce :lol::lol:)

Che qualche tempo fa i fratelli Castiglioni gli fecero casco e moto su misura.

Che lui conosce tutti, ma che la maggiorparte sono fave lesse e che...menomale che c'è lui.

Più tante altre cose che adesso non ricordo.

Secondo voi è attendibile quando mi dice che a gennaio avrà o Shoei a 299
euro??

Twin Spak dicci dove lo hai preso tu a 350 và...che forse è meglio!

pierom
27-11-2008, 09:01
a questo punto , contravvenendo alle promesse fatte ..... , dicci chi è e dove si trova , lo voglio conoscere anche se distante

twinspak
27-11-2008, 11:30
I caschi si trovano da Elio Moto a Roma, ma mo dicci chi è questo che organizziamo un raduno alla volta di firenze (fra l'altro fantastica città) e ci andiamo a fare 2 risate, con annessa bistecca alla fiorentina

MarkFI
27-11-2008, 18:01
Eheheheh...

Beh, si trova qui a Firenze, zona Via di Novoli per chi è pratico..

In una traversa un po buia si trova questo negozietto, senza insegna, solo uno striscione di carta attaccato alla vetrina con scritto "Outlet moto".

Il tipo praticamente sostiene che lui rifornisce i negozi di Firenze ( mi ha detto testualmente: "vendo 27.000 caschi l'anno" ....lo scrivo anche in lettere: ventisettemila) in più ha messo il negozio, quasi per sport, anche perchè, rispetto al prezzo in fattura (ovvero quello che lui paga ai produttori di caschi abbigliamento e quant'altro) il ricarico che fa è di 3,5 euro al massimo 5euro.....:lol:

Un benefattore insomma...

A sentire lui, dovrebbe essere un fornitore all'ingrosso dove i vari negozi del settore comprano.

In realtà, secondo me, non fa altro che prendere rimanenze o vecchi modelli a prezzi di stock.

Ad esempio aveva un casco Arai replica Gibernau ( non quando correva con Ducati, ma con l'Honda Gresini) ad un buon prezzo.

Insomma, a parte gli scherzi, l'affare si può fare sul serio, se si trova l'oggetto che ci piace.
Sappiamo bene che nel settore motociclistico ed in partcicolarmodo nel ramo sportivo, ogni,giorno esce un nuovo capo tecnico , una tuta o un casco replica.
Nuove grafiche, nuove combinazioni di colore....e noi come dei polli ci caschiamo.
Così oggetti che costerebbero diversi soldi, dopo poco tempo perdono in maniera consistente il loro valore...praticamente nessuno li vuole, tutti a cercare la nuova grafica o il nuvo casco replica del Valentino Rossi di turno.
Non vi racconto nulla di nuovo dai.
E' quindi verosimile, che anche un giubbotto il cui modello è dell'anno precedente, possa costare perlomeno la metà del suo prezzo iniziale.

Ed il nostro amico gioca su questo.

Poi tutto il resto (Turist Trophy etc...) lo dice per fare il personaggio....poi tutto può essere.
Di sicuro lui conosce tutti, ma tutti fanno "robuccia"
Ad esempio quelli della Nolan sono "vecchi amici", ma amici o non amici, i caschi nolan fanno pena...la loro unica fortuna è che un certo Casey Stoner con un loro casco sulla zucca ci ha vinto un mondiale....:lol:

E adesso....udite udite. c'è pure il sito internet!!!

Garantisco che il sito non rende l'idea....nel senso che è molto meglio del negozio reale!!:lol::lol::lol:

www.motofirenze.it

Auguri!

Pas.Ko
27-11-2008, 18:06
Comprato a Luglio da Union Bike a Roma, ottimo prezzo!

Chissa adesso sotto Natale?!?

MarkFI
27-11-2008, 19:06
Comprato a Luglio da Union Bike a Roma, ottimo prezzo!

Chissa adesso sotto Natale?!?
Gli ho appena scritto...e mi hanno già risposto.

Non c'è che dire, come velocità sono super, ma non certo come prezzi:

Mi hanno chiesto per il Multitech €. 446, 40

Ottimo prezzo una pippa! :lol::lol::lol:

asdolo
22-02-2009, 22:02
mark, alla fine dove l'hai pigliato il multitec e quanto l'hai pagato?

MarkFI
27-02-2009, 19:04
mark, alla fine dove l'hai pigliato il multitec e quanto l'hai pagato?

Ciao caro, ben ritrovato!!

Beh, alla fine penso proprio di aver fatto un affare:

L'ho preso in Inghilterra, pagato 299 euro + 20 euro di trasporto.....insomma, con 319 euro ed in soli tre giorni (FeDex, una garanzia) mi è arrivato a casa un Multitech del tutto identico a quello che si vende in Italia e soprattutto anche con gli stessi accessori: seconda visiera, wisper kit, sotto gola.

E con i soliti 5 anni di garanzia.

Io l'ho preso Antracite, ma volendo si può avere anche in tanti colori che in Italia non si trovano, in quanto non importati.

Davide
27-02-2009, 19:48
Stessi prezzi qui (http://www.helmetcity.co.uk/Shoei-Multitec-White_AGHMP.aspx)......Arai Tour X3 pagato 330,00 compresa spedizione, ottimo sito e garanzia Europea di 5 anni.

Multitech 297,00 € + 30,00 di spedizione.

asdolo
27-02-2009, 20:42
Stessi prezzi qui......Arai Tour X3 pagato 330,00 compresa spedizione, ottimo sito e garanzia Europea di 5 anni.

Multitech 297,00 € + 30,00 di spedizione.

http://www.helmetcity.co.uk/Shoei-Multitec-White_AGHMP.aspx

davide.. visto che te hai preso arai, sulla dx (sempre sul sito helmetcity) c'è un link che dice: ISCRIVITI all'arai Loyalty Club per ottenere 10% di sconto. Te sei riuscito ad ottenerlo? Cliccandoci sopra mi dice che la pagina non esiste...

Tati
27-02-2009, 21:04
anche questo sembra interessante.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140299290748&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004

Se si acquista in Inghilterra, però, potrebbe esserci una differenza in termini di IVA da versare all'erario, anche se non ne sono sicuro.
C'è qualcuno che può dare lumi ? Io sarei interessatissimo all'acquisto !

Davide
27-02-2009, 21:19
davide.. visto che te hai preso arai, sulla dx (sempre sul sito helmetcity) c'è un link che dice: ISCRIVITI all'arai Loyalty Club per ottenere 10% di sconto. Te sei riuscito ad ottenerlo? Cliccandoci sopra mi dice che la pagina non esiste...

Non lo so non ho mai provato, mi è sempre bastato il prezzo dei loro caschi, notevolmente più economici che in Italia......;)

Davide
27-02-2009, 21:20
anche questo sembra interessante.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140299290748&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004

Se si acquista in Inghilterra, però, potrebbe esserci una differenza in termini di IVA da versare all'erario, anche se non ne sono sicuro.
C'è qualcuno che può dare lumi ? Io sarei interessatissimo all'acquisto !

Io di IVA non ne ho ami versata, fa fede il prezzo e basta.

CrisGen
28-02-2009, 18:58
http://cgi.ebay.it/Shoei-Multitec-Flip-Mt-Blk-Motorcycle-Helmet-Sz-L-J-S_W0QQitemZ140304338968QQcmdZViewItemQQptZUK_Motor cycle_Helmets?hash=item140304338968&_trksid=p4634.c0.m14

Ho deciso di acquistare anche io uno SHOEI Multitec ma qualche dubbio mi sta venendo visto che applicando il cambio attuale il casco viene meno di 320€ comprese le spese di spedizione.

279,00 GBP Regno Unito Sterline = 314,158 EUR Euro
Troppa la differenza (100€) rispetto a quanto verrebbe in negozio.

Comprando attraverso helmetcity viene sui 380€ ed è quasi allineato considerando che con un 25% di sconto dal listino il casco viene sui 420€

Qualcuno lo ha già comprato seguendo il link di ebay?

Tati
28-02-2009, 20:02
Il venditore, su ebay, è registrato come venditore professionale, ed ha circa 12.100 feedback; non male direi.
Mi pare, anche, che il cambio euro/sterlina, in questi ultimi tempi, sia evoluto molto a favore dell'euro (in altre parole, acquistare in Inghilterra è diventato più economico).

Insomma, sembrerebbe tutto ok.

L'unico dubbio che ho è l'anno di produzione del casco: potrebbe essere vecchio, per quanto non credo più di un paio d'anni;

Qualcuno sa da quanto tempo è in produzione il multitec ?

MarkFI
28-02-2009, 21:00
Il sito inglerse dove io ho preso il Multitech, vende appunto su ebay, ed è stato lì che ho avuto il primo contatto.

Infatti se andate sul loro sito www.cjball.com, ( e cliccate sul negozio di sinistra) per lo shopping online vi rimandano su ebay.

Ciò non toglie che se non trovate un asta con l'articolo che vi interessa, potete appunto contattarli ed ordinare direttamente.
Nel mio caso ho avuto a che fare con una ragazza davvero cordiale!

Poi abbiamo fatto tutto privatamente, senza ebay di mezzo.
Non nascondo che all'inizio ero un po titubante e quando ho pagato 319 euro tramite Paypal, un po preoccupato lo ero....ma tutto è andato talmente bene che mi sono davvero ricreduto.

Coe già detto mi sono trovato benissimo, l'ho ordinato una settimana prima di Natale e malgrado il periodo in tre giorni è arrivato.
Prezzo: 299 + 20 ss = 319

Ribadisco inoltre che non ho pagato nessuna iva o dazio aggiuntivo.....quello si rischia quando si compra in America o in Cina/Giappone, non certo in Inghilterra!

Concludendo, per la mia esperienza, io lo consiglio caldamente; sperando che nel frattempo abbiano mantenuto gli stessi ottimi prezzi....come detto il mio acquisto risale al Natale scorso e quindi non so adesso che offerte hanno.

L'unica cosa è quella di sincerarsi della presenza di tutti gli accessori supplementari ( alcuni venditori esteri ad esempio non includono nella confezione la seconda visiera) che nel mio caso c'erano tutti.

Per qualsiasi info sono a disposizione.

:D:D

bacardirum72
01-03-2009, 00:31
E non ce lo dici dove si trova lo Shoei a 350 euro???

Suvvia, diccelo, non farci stare sulle spine!!

Oggi sono stato ad un outlet moto qui a Firenze e...se ti accontenti di quello che ha ,i prezzi sembravano più che buoni!
Il Multitech non l'aveva, ma mi ha detto che è probabile che lo abbia a Gennaio a....299 euro!

Però a giudicare dai discorsi che mi ha fatto dopo, non so se il tipo sia attendibile; questo fantomatico titolare dell'outlet tra le varie cose mi ha detto che:

Ha 32 anni e, ad oggi, ha posseduto 38 moto....

Che ha fatto 2 volte il Turist Trophy all'Isola di Man ( non gli ho chiesto se e mai caduto, magari sbattendo forte la testa, ma il dubbio m'è venuto...:lol::lol:)

Che l'Arai non fa caschi buoni....

Che il migliori caschi al mondo li fa la Bell....

Che con un casco Suomy, non ci scolerebbe neanche la pasta.....

Che nel suo negozio a volte c'è così tanta gente che gli tocca chiamare la polizia ( io ci sono stato circa mezz'ora, e per tutto il tempo siamo rimasti io, lui, e l'amico che era con me)

Di non fare troppa pubblicità al suo negozio, perchè in meno lo sanno che c'è e meglio è....

Che i caschi momo Design fanno ca@@re ( e qui ho pensato che allora qualcosa ci capisce :lol::lol:)

Che qualche tempo fa i fratelli Castiglioni gli fecero casco e moto su misura.

Che lui conosce tutti, ma che la maggiorparte sono fave lesse e che...menomale che c'è lui.

Più tante altre cose che adesso non ricordo.

Secondo voi è attendibile quando mi dice che a gennaio avrà o Shoei a 299
euro??

Twin Spak dicci dove lo hai preso tu a 350 và...che forse è meglio!

chi lè stò scienziato?ehehhe

Davide
01-03-2009, 12:05
Comprando attraverso helmetcity viene sui 380€ ed è quasi allineato considerando che con un 25% di sconto dal listino il casco viene sui 420€

Il casco in questione costa £ 297.00 che aggiornato al cambio attuale del 01/03/2009 (1 GBP = 1,126 EUR) costa 334,43,00 € + 30,00 € di spedizione fanno un totale di 364,43,00 €.:)

mik82
01-03-2009, 12:39
Come dicevo nell'altro mio post ieri ho acquistato il multitec da Hein Gerike a Bolzano a 369. Il prezzo pieno è 449 ma per tutto marzo hanno una promozione che sui caschi oltre i 400 euro fanno 80 euro di sconto, 50 per quelli tra i 300 e i 400 e qualcosa meno su quelli di fascia un pò più bassa ora non ricordo).
Mi sembra un ottimo prezzo!

CrisGen
01-03-2009, 13:01
Il casco in questione costa £ 297.00 che aggiornato al cambio attuale del 01/03/2009 (1 GBP = 1,126 EUR) costa 334,43,00 € + 30,00 € di spedizione fanno un totale di 364,43,00 €.:)

Il casco costa effettivamente 297£ ma il trasporto per l'italia ne costa 40£ per cui il totale viene 337£ come da acquisto simulato.

Live rates at 2009.03.01 11:57:33 UTC
337.00 GBP = 379.466 EUR
United Kingdom Pounds Euro
1 GBP = 1.12601 EUR 1 EUR = 0.888090 GBP
:-o

Qui invece http://cgi.ebay.it/Shoei-Multitec-Flip-Mt-Blk-Motorcycle-Helmet-Sz-L-J-S_W0QQitemZ140304338968QQcmdZViewItemQQptZUK_Motor cycle_Helmets?hash=item140304338968&_trksid=p4634.c0.m14 il casco ne costa 264 di sterline a cui vanno aggiunte altre 15 per la spedizione per un totale di 279£ che sempre al cambio aggiornato fanno:
Live rates at 2009.03.01 12:03:33 UTC
279.00 GBP = 314.158 EUR
1 GBP = 1.12601 EUR 1 EUR = 0.888090 GBP

Ai rivenditori locali a cui abbia chiesto il prezzo del casco la risposta è sempre stata 550€ di listino con lo sconto del 25% per un prezzo finale di 410€ circa :mad:
Aspetto risposta alla domanda fatta al venditore sugli accessori di serie (sottogola e visiera) e nel caso di assenso positivo provederò all'acquisto martedì, poi vi farò sapere

Davide
01-03-2009, 13:08
Io ho mandato un'email e la spedizione mi è costata 30,00 €.

CrisGen
01-03-2009, 13:15
L'unico dubbio che ho è l'anno di produzione del casco: potrebbe essere vecchio, per quanto non credo più di un paio d'anni;

Qualcuno sa da quanto tempo è in produzione il multitec ?

Non vorrei sbagliarmi ma credo sia in produzione dal 2007

Davide
01-03-2009, 13:30
Per il Multitech 410,00 € è un buon prezzo........

pierom
02-03-2009, 09:05
mi sto guardano in giro anch'io e
in negozio qui a Trieste il casoc viene 449 euro comprnsivo di sottogola e tutti gli accessori
sul sito helmetcity viene 297 + 30 sterline di spedizione ... all'incirca 365 euro , scrivono che la confezione è completa ma non saprei se comprende tutti gli accessori .....
PS
come trovate il casco nella colorazione royal blu ? dal sito sembra carino , dal vivo ...

Rutto
02-03-2009, 11:03
in negozio qui a Trieste il casoc viene 449 euro comprnsivo di sottogola e tutti gli accessori
sul sito helmetcity viene 297 + 30 sterline di spedizione ... all'incirca 365 euro , scrivono che la confezione è completa ma non saprei se comprende tutti gli accessori .....
PS
come trovate il casco nella colorazione royal blu ? dal sito sembra carino , dal vivo ...

ripeto: attenzione solo al fatto che il kit Multitec venduto in UK constiene la visiera opzionale grigio chiaro (tinta unita) e non quella fumee (degradante) del kit Italia.

cilindro
02-03-2009, 13:47
comprato settimana scorsa a bergamo, 389,00 € compresi accessori e seconda visiera fumè

Davide
02-03-2009, 15:56
comprato settimana scorsa a bergamo, 389,00 € compresi accessori e seconda visiera fumè

Esattamente dove ?

CrisGen
02-03-2009, 21:39
ripeto: attenzione solo al fatto che il kit Multitec venduto in UK constiene la visiera opzionale grigio chiaro (tinta unita) e non quella fumee (degradante) del kit Italia.

Intevento il tuo prezioso, infatti il venditore mi ha risposto confermandomi che la seconda visiera e grigio chiaro e non progressiva.
Gli ho inviato una nuova e-mail chiedendogli se possibile la visiera aggiuntiva progressiva e se è possibile usare la Fedex per la spedizione (ovviamente pagando un extra).
Vi tengo sempre aggiornati.

X MarkFI

Dove hai preso tu il casco la seconda visiera era progressiva o grigia?

CrisGen
02-03-2009, 22:03
Rispondo da solo al mio ultimo post e come detto da "Rutto" in Inghilterra il kit comprende la seconda visiera grigio chiaro.
Cmq domani avrò risposta e mercoledì spero di perfezionare l'acquisto definitivo in quanto chissenefrega della visiera aggiuntiva grigia visto che se proprio dovessi averne bisogno, comprandola a parte resterei sempre abbondantemente dentro rispetto a quanto costa il multitec nel belpaese.

fulicchio
02-03-2009, 22:14
Ho trovato questo sito inglese con prezzi interessanti.
http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_cat/418

CrisGen
02-03-2009, 22:20
Live rates at 2009.03.02 21:18:09 UTC
318.62 GBP = 355.920 EUR
1 GBP = 1.11707 EUR 1 EUR = 0.895200 GBP

cilindro
03-03-2009, 08:15
Esattamente dove ?

da wheelup, hanno sempre dei buoni prezzi.

www.wheelup.it

pierom
03-03-2009, 09:35

ho visto anch'io , ha i prezzi più o meno allineati a helmetcity però il sito sembra più ben fatto e chiaro a leggersi .... hai già acquistato qualcosa da loro ? qualcuno l'ha fatto ?

BUGS
03-03-2009, 09:37

www.wheelup.it (http://www.wheelup.it)

Da wheelup con i saldi invernali avevano messo il Multitec a -30% da listino,
ma credo che il periodo dei saldi vada fino a fine febbraio o almeno mi sembra :)

infatti oggi sul loro sito - 17%

Davide
03-03-2009, 09:38

www.wheelup.it

Se per te è un buon prezzo EUR 464.53..............:rolleyes::)

Davide
03-03-2009, 09:43

Helmetcity è quello che pratica i prezzi migliori, per un Multitech,(considerando un prezzo di 450,00 € ) si risparmiano all''incirca 120,00 € rispetto all'Italia.

Lusinpiccolo
03-03-2009, 09:48
PS

Giusto per capire meglio. puoi inviarmi un MP di quale negozio si tratta? Grazie

Davide
03-03-2009, 10:29
X Lusinpiccolo

http://www.helmetcity.co.uk/

CrisGen
03-03-2009, 14:04
Il venditore di questo negozio http://www.cjball.com/, preso il quale ha acquistato il casco MarkFI mi ha appena risposto con questa e-mail:

Hi - Don`t worry, it`s no problem! Yes, the Multitec comes with all the accessories, but the spare visor in the UK is `light smoke` not gradient tint as those are illegal over here. We will ship to Italy for £15 by FedEx Road Service (fully tracked, 4-5 days delivery) Cheers, Rick

Adesso presso di loro il multitec si vende a 299£ con un totale in euro (comprese le spese di spedizione tramite Fedex) di 351.110 EUR

Davide
03-03-2009, 14:59
X crisgen

Stessi prezzi di Helmetecity...........

CrisGen
03-03-2009, 15:20
X crisgen

Stessi prezzi di Helmetecity...........

Infatti, solo 2 sterline di differenza.
A helmetcity ho chiesto se rinuciando all'omaggio si può avere un ulteriore sconto ma non mi hanno risposto e il mio inglese telefonico è terribile per cui aspetto una risposta da questo venditore http://cgi.ebay.it/Shoei-Multitec-Flip-Mt-Blk-Motorcycle-Helmet-Sz-L-J-S_W0QQitemZ140304338968QQcmdZViewItemQQptZUK_Motor cycle_Helmets?hash=item140304338968&_trksid=p4634.c0.m14
, la paypal è pronta e poi vedremo

pierom
03-03-2009, 15:31
leggendo ... mi sembra di aver capito che puoi rinunciare al gift però devi telefonare e ti fanno il 10% di sconto .... ulteriore

cilindro
03-03-2009, 15:59
Se per te è un buon prezzo EUR 464.53..............:rolleyes::)

probabilmente era il prezzo degli sconti invernali....... che botta ora

CrisGen
03-03-2009, 16:29
Appena ricevuta risposta dal venditore http://cgi.ebay.it/Shoei-Multitec-Flip-Mt-Blk-Motorcycle-Helmet-Sz-L-J-S_W0QQitemZ140304338968QQcmdZViewItemQQptZUK_Motor cycle_Helmets?hash=item140304338968&_trksid=p4634.c0.m14

"We send via Interlinkexpress which is DPD in italy - this is a very quick courier service which is trackable online. I can send you an invoice via paypal? This courier service costs £15 but takes around 2-3 days

Kind regards,

Alex"

Effettuato acquisto per un totale di €315 :D anche se in realtà veniva 312€ gli ho voluto lasciare 3€ di mancia...sperando che non si offenda :lol:

pierom
03-03-2009, 16:44
Appena ricevuta risposta dal venditore http://cgi.ebay.it/Shoei-Multitec-Flip-Mt-Blk-Motorcycle-Helmet-Sz-L-J-S_W0QQitemZ140304338968QQcmdZViewItemQQptZUK_Motor cycle_Helmets?hash=item140304338968&_trksid=p4634.c0.m14

"We send via Interlinkexpress which is DPD in italy - this is a very quick courier service which is trackable online. I can send you an invoice via paypal? This courier service costs £15 but takes around 2-3 days

Kind regards,

Alex"

Effettuato acquisto per un totale di €315 :D anche se in realtà veniva 312€ gli ho voluto lasciare 3€ di mancia...sperando che non si offenda :lol:

Sterline I suppose .... comunque il prezzoè buono 350 per un multitec... facci sapere come va a finire se è tutto in ordine

ciao

Davide
03-03-2009, 16:52
Avendo già fatto acquisti con Helmetcity posso consigliare a tutti questo rivenditore, molto seri e affidabili.

CrisGen
03-03-2009, 17:07
Sterline I suppose .... comunque il prezzoè buono 350 per un multitec... facci sapere come va a finire se è tutto in ordine

ciao

Euro non sterline.
In sterline il casco compreso le spese di spedizione ne viene 279

GBP 263,99 Compralo Subito >
(circa EUR 293,68)

MarkFI
03-03-2009, 22:13
CrisGen, alla fine questo benedetto casco dove lo hai preso?
Dal "mio" CjBall o da un altro?

Con tutti questi siti inglesi non ci capisco più una mazza...

Comunque confermo che la visiera è fumè..."andante"....e non progressiva come quella venduta in Italia.

Sinceramente non me ne ero nemmeno accorto, ho guardato perchè ho letto i Vostri post.

Comunque poco male:
A parte che è bella lo stesso, avevo già pensato di venderla tanto non me ne faccio nulla.

Da sempre sul casco uso la visiera trasparente con sotto un bel paio di occhiali da sole.

Anzi, già che ci sono approfitto. :Se qualcuno è interessato ad una visiera fumè assolutamente nuova (ancora imballata) mi faccia un fischio...anche in MP....per quello che ne so io, tale visiera va bene anche su altri modelli Shoei: X-Spirit, XR-1000, Raid II

Tornando al casco e all'acquisto "made in England" ribadisco il mio pensiero: in Inghilterra costa nettamente meno ed è lo stesso casco....anzi, quasi quasi faccio un regalo alla moglie e prendo il Multitech anche per lei!

CrisGen
03-03-2009, 22:18
CrisGen, alla fine questo benedetto casco dove lo hai preso?
Dal "mio" CjBall o da un altro?

Con tutti questi siti inglesi non ci capisco più una mazza...

Comunque confermo che la visiera è fumè..."andante"....e non progressiva come quella venduta in Italia.

Sinceramente non me ne ero nemmeno accorto, ho guardato perchè ho letto i Vostri post.

Comunque poco male:
A parte che è bella lo stesso, avevo già pensato di venderla tanto non me ne faccio nulla.

Da sempre sul casco uso la visiera trasparente con sotto un bel paio di occhiali da sole.

Anzi, già che ci sono approfitto. :Se qualcuno è interessato ad una visiera fumè assolutamente nuova (ancora imballata) mi faccia un fischio...anche in MP....per quello che ne so io, tale visiera va bene anche su altri modelli Shoei: X-Spirit, XR-1000, Raid II

Tornando al casco e all'acquisto "made in England" ribadisco il mio pensiero: in Inghilterra costa nettamente meno ed è lo stesso casco....per quello che mi riguarda i negozianti italiani se lo possono tenere!

MarkFI io, alla fine, il casco l'ho preso qui
http://cgi.ebay.it/Shoei-Multitec-Flip-Mt-Blk-Motorcycle-Helmet-Sz-L-J-S_W0QQitemZ140304338968QQcmdZViewItemQQptZUK_Motor cycle_Helmets?hash=item140304338968&_trksid=p4634.c0.m14
Completo di accessori e con la tua stessa visiera ovvero la grigia.
Il casco mi è costato 320€ (compreso le spese di spedizione) e fra 3 giorni dovrebbe essere a casa tramite spedizione tracciata e Bartolini come corriere

pierom
04-03-2009, 09:09
Euro non sterline.
In sterline il casco compreso le spese di spedizione ne viene 279

GBP 263,99 Compralo Subito >
(circa EUR 293,68)
apperò !
meglio ancora .. bel colpo

PS:
x lussinpiccolo
solo per precisare : ieri sono ornato nel negozio qui a Trieste che ti dicevo e che mi proponeva il multitec a 449 .... ecco ne ha solo 2 color anthracite una S e una M (forse un paio neri ma non ne sono sicuro) se si volgiono altre taglie e colori il prezzo sale a 469 almeno .....

asdolo
04-03-2009, 14:11

INFO x chi acquista arai..
ho scritto a quelli di helmetcity e mi hanno detto che all'atto dell'acquisto bisogna aggiungere il codice AH09101995 e si riceve uno sconto di 10%...(altro non so) RIPETO: solo per caschi arai!

pierom
04-03-2009, 14:43
ho finalmente deciso ed ho ordinato uno Shoei Raid II (276 euro in tutto); prima dell'acquisto ho contattato anch'io helmetcity e mi sono sembrati cortesi e solleciti nel rispondere ....adesso vediamo in quanto tempo arriva la merce però mi sembrano validi ...

Kardanus
06-03-2009, 08:12
Ciao a tutti io l'ho preso a bologna a €349 nuovo completo di tutto!!!

ardesia
02-04-2009, 10:25

Saluti

non sono riuscito a trovarlo a meno di 440 euro.
Grazie:!:

ardesia
02-04-2009, 11:37
Il posto più economico sul quale ho trovato lo shoei multitech è un store americano.
Al cambio comprese spese di trasporto vengono circa 350 euro.
Qualcuno ha già avuto rapporti con loro: http://www.ridersdiscount.com/

A presto

vitone44
02-04-2009, 13:11
Il posto più economico sul quale ho trovato lo shoei multitech è un store americano.
Al cambio comprese spese di trasporto vengono circa 350 euro.
Qualcuno ha già avuto rapporti con loro: http://www.ridersdiscount.com/

A presto

ma è omologato ?
io l'ho trovato qui a meno http://www.helmetcity.co.uk/Shoei-Multitec_B22304.aspx
prova un pò a vedere :cool:

ardesia
02-04-2009, 14:17
ma è omologato ?
io l'ho trovato qui a meno http://www.helmetcity.co.uk/Shoei-Multitec_B22304.aspx
prova un pò a vedere :cool:

Avevo visto altri che lo avevano preso a HelmetCity con considerevole risparmio, ma ora è a circa 424 euro + le spese di spedizione. Tanto vale andare in una "bottega" in Italia

Hedonism
02-04-2009, 16:46
motoaction imola 399,99

vitoskii
02-04-2009, 17:23
provate un po qui.........
LORIS CERNERA

VIA BRODOLINI TRAVERSA 1/B 84091 - BATTIPAGLIA (SALERNO) - Tel: 393 7853

GOINAHEAD
02-04-2009, 21:54
Ardesia fai una passeggiata a Bologna o Imola che risparmi....

Hedonism
03-04-2009, 09:00
prezzo di ieri a Ravenna 380

ardesia
03-04-2009, 11:48
Grazie dei consigli. Avete qualche indirizzo emiio-romagnolo?
Visto che costano meno, può essere una buona scusa per un giro (anche enograstronomico!!!)
A presto

Hedonism
03-04-2009, 12:31
Grazie dei consigli. Avete qualche indirizzo emiio-romagnolo?
Visto che costano meno, può essere una buona scusa per un giro (anche enograstronomico!!!)
A presto

a momento il miglior prezzo per me a Ravenna

Motomania di Tardozzi Davide (non so se mi spiego)
via Faentina, il numero non lo so ma e' a lato del conce Yamaha, circa 100 m dopo la rotonda che si incontra arrivando dalla Faentina / Autostrada

prezzo come dicevo prima 380

in casa ci sono sicuramente delle M e delle S colori Matt Black, Antracite, Argento e Bianco

di piu' nin so' ma non mi sembra poco :D

RicB
03-04-2009, 12:32
ciao a tutti, vorrei chiedere a Kardanus dove l'ha trovato a Bologna per quel prezzo, e a CrisGen se è poi arrivato e tutto ok sia casco che accessori
grazieeeeeeeeeeee

maxr3011
03-04-2009, 15:29
Ma una bella cordata d'acquisto,a questo punto?
Max

ardesia
03-04-2009, 21:16
cordata... cordata.... cordata.... SI

GOINAHEAD
04-04-2009, 09:22
Mingarelli a Bologna o Motoactionimola a Imola (tutti e due hanno sito internet e vendono on line)....

serpico
04-04-2009, 09:40
la butto li. Io ho il multitech ma l'altro giorno ho provato lo schubert c3. Mi ha assalito una scimmia che non vi dico. L'avete provato?

GOINAHEAD
04-04-2009, 21:44
Serpico, io adoro il mio Multitech per tutte le qualità che sappiamo ma sopratutto perchè anche dopo ore di viaggio non mi affatica mai.....perchè cambiare? da quanto hai il tuo multitech?

Hedonism
07-04-2009, 10:25
a momento il miglior prezzo per me a Ravenna

Motomania di Tardozzi Davide (non so se mi spiego)
via Faentina, il numero non lo so ma e' a lato del conce Yamaha, circa 100 m dopo la rotonda che si incontra arrivando dalla Faentina / Autostrada

prezzo come dicevo prima 380

in casa ci sono sicuramente delle M e delle S colori Matt Black, Antracite, Argento e Bianco

di piu' nin so' ma non mi sembra poco :D

ATTENZIONE DEVO RIMANGIARMI TUTTO :(

andato ieri a prendere il casco a Ravenna l'ho lasciato li perche' inspiegabilmente il prezzo di 380 euro e' riferito al solo casco SENZA dopia visiera, pin lock antifog e kit silenziamento...

la cosa buffa e' che hanno "smontato" la confezione orginale che non prevede la vendita senza accessori.... tanto che sulla protezione posta sulla visiera del casco montata e' raffigurato il kit completo degli accessori... una buffonata.

RIBADISCO PERTANTO PER ADESSO MIGLIOR PREZZO MOTOACTION IMOLA EURO 400 lo vado a prendere adesso.

Rutto
07-04-2009, 11:13
Provato il System 6... mooolto bello, ma che prezzi...

Hedonism
07-04-2009, 14:46
aggiorno:

motoaction imola il set completo come da fabbrica (doppia visiera pin lock e whisper kit) euro 400

quanto sopra ma con la sola visiera chiara e tutti i kit (quindi manca solo la visiera fume') euro 370

aggiungo anche Cardo Q2 (il doppio bluethoot) euro 250

serpico
08-04-2009, 16:28
Serpico, io adoro il mio Multitech per tutte le qualità che sappiamo ma sopratutto perchè anche dopo ore di viaggio non mi affatica mai.....perchè cambiare? da quanto hai il tuo multitech?

un anno circa e non ho intenzione di cambiare anche se sono rimasto veramente colpito dal C3. La cosa che non mi piace dello shoei è che non si può togliere completamente l'interno per poterlo lavare. Tu come fai?

overland
14-04-2009, 21:05
Sono al 3 multitech che compro e gli ultimi 2 modello nuovo comprati tramite ebay ..spediti 590 tutti e due..se volete info in mp.!

MarkFI
14-04-2009, 21:18
Sono al 3 multitech che compro e gli ultimi 2 modello nuovo comprati tramite ebay ..spediti 590 tutti e due..se volete info in mp.!

Vorresti dire 295 cadauno?
Comprese spese oppure no'
Provenienza?

Il mio in Inghiltetta l'ho pagato 299 + spese, totale 319

GOINAHEAD
15-04-2009, 08:47
un anno circa e non ho intenzione di cambiare anche se sono rimasto veramente colpito dal C3. La cosa che non mi piace dello shoei è che non si può togliere completamente l'interno per poterlo lavare. Tu come fai?
l'ho da un anno e non ho ancora lavato gli interni. Su una rivista (e anche nel forum) ho letto che lo si può lavare tranquillamente sotto la doccia con sapone neutro e visiera smontata (sulla rivista facevano vedere proprio così). Mi sa che un giorno di questi provo

GOINAHEAD
15-04-2009, 08:48
ps per Serpico: io uso quasi sempre il sottocasco in seta....una meraviglia

bmwlento
15-04-2009, 16:08
aggiorno:

motoaction imola il set completo come da fabbrica (doppia visiera pin lock e whisper kit) euro 400

quanto sopra ma con la sola visiera chiara e tutti i kit (quindi manca solo la visiera fume') euro 370

aggiungo anche Cardo Q2 (il doppio bluethoot) euro 250

Leggo solo ora e spero di esserti ancora utile dicendoti che Marangoni a Imola lo vende a 373 euro completo di tutto. L'ho preso io a settembre ma due sere fa aveva in vetrina ancora lo stesso prezzo.

overland
15-04-2009, 20:37
Allora il mio con kit e doppia visiera 295 cad provenienza germani il tutto spedito..

D.O.C.
15-04-2009, 21:16
mi sembra di essere fuori mercato però... 395 € valery sport TV bianco tutto compreso visto provato piaciuto comprato...

Hedonism
15-04-2009, 23:33
Allora il mio con kit e doppia visiera 295 cad provenienza germani il tutto spedito..

io ho gia comprato ma un link così bisogna condividerlo, grazieeeee :D

Flute
15-04-2009, 23:42

la seconda visiera è quella progressiva (cioè da scura in alto a chiara in basso, venduta in italia) o quella fumè tinta unita beige (venduta in UK)?

la sola visiera progressiva costa, come accessorio, 90€ mentre la seconda (fumè) solo 30...

CrisGen
21-04-2009, 20:28
Finalmente dopo tanto penare mi è stato consegnato oggi il Multitec (del giusto colore) da helmetcity!!! :D :D :D

Sono felicissimo dell'acquisto e, anche se dovrebbe ritornare a breve il mio Schuberth C2 (da bergamaschi per una ripulita e ristrutturazione), credo sarà davvero difficile rinunciare alla leggerezza dello SHOEI tanto che il C2 sarà relegato a muletto al quale stò poi valutando l'acquisto del Nolan N43Air Motorrad come Jet estivo.

Ho subito installato il Midland BT2 con le nuove cuffie maggiorate ad alta efficienza (60mm e non 50mm come le standard) ordinate di proposito e sono riuscito a montare il whisper kit senza far passare i fili dall'esterno incastrandoli a dovere.
Qualche difficoltà solo con l'asta microfono che intralcia la corretta chiusura del guanciale a cui sto ancora cercando una soluzione.

Primo collaudo con lettore mp3 Samsung YP-P2 collegato con il cavetto.
Sembrava una discoteca all'interno del casco con una fedeltà simile agli auricolari in dotazione al lettore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Secondo collaudo fatto collegando il lettore in modalità bluetooth.
La differenza è davvero impercettibile rispetto al collegamento con il cavo (manca alle basse frequenze) ma ripeto che ci si deve mettere d'impegno per notare la differenza. :D :D :D

Unica nota dolente il funzionamento della radio del lettore mp3 che richiede forzatamente il cavetto per funzionare, speravo davvero che funzionasse in bluetooth come per la riproduzione dei brani.

Anche se ho ringraziato tramite e-mail il sig. Martin della Helmetcity vorrei farlo anche qui per la disponibilità e cortesia nonchè per l'omaggio (borsa portacasco) inviatomi per scusarsi del ritardato invio del casco per una incomprensione con il reparto spedizioni.

Grazie a tutti voi del forum per avermi consigliato bene (SHOEI Multitec) e per aver segnalato la helmetcity come azienda seria per l'acquisto del casco :) :) :)

P.S.
Per chi fosse interessato all'acquisto consiglio di contattare direttamente Mr. Martin della helmetcity e chiedere il prezzo del casco senza gli omaggi.
La helmetcity spedisce tramite UPS che è certamente garanzia di efficienza e rapidità.

Hedonism
22-04-2009, 09:02
la seconda visiera è quella progressiva (cioè da scura in alto a chiara in basso, venduta in italia) o quella fumè tinta unita beige (venduta in UK)?

la sola visiera progressiva costa, come accessorio, 90€ mentre la seconda (fumè) solo 30...

progressiva

Matt78
24-04-2009, 11:27
340 euro in negozio con tutta la dotazione ovviamente, colori disponibili... tutti!

Hedonism
24-04-2009, 11:51
340 euro in negozio con tutta la dotazione ovviamente, colori disponibili... tutti!

cioe' dove?

Lusinpiccolo
24-04-2009, 12:53
Per l'appunto, dicci dove l'hai trovato.:rolleyes:

MarkFI
26-04-2009, 20:29

Comprata la visiera progressiva ORIGINALE SHOEI e NUOVA a 54 euro....altro che 90!

novecentosettanta
26-04-2009, 22:22
Io ho preferito acquistare il mio Shoei Multitec rigorosamente bianco dal nostro Venturini Mauro... www.lagunaseca.it . Contatto diretto e garanzia assicurata

ilbaba
14-07-2009, 14:59
@ novecentosettanta: peccato che 474,30 sia un prezzo alquanto alto rispetto agli altri

http://shop.lagunaseca.it/index1.html

A questo punto mi sorge una QUESTION:

Quanto più conveniente è l'acquisto in internet rispetto alla "sicurezza" che può dare un rivenditore di fiducia ? O meglio, il gioco vale la candela nel momento in cui si presenta un danno o la necessità del supporto della casa madre ?

Garzy
17-07-2009, 10:59
Alla fine tante parole ma non ho ancora capito qual'è il miglior prezzo per l'acquisto. Il più interssante mi è sembrato Marangoni a Imola, il quale dopo telefonata diretta, mi ha confermato il prezzo del casco a 373,00 Euro. Peccato però che per spedirmelo a Torino mi costava 32,00 in più.

Calenn
06-08-2009, 23:18
Scusate ma a questo prezzo cosa ve ne pare? 362€ + le spese di trasporto che dalla Germania saranno credo 17€.

http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/SHOEI-MULTITEC-Plain/SubProducts/SHOEI-MULTITEC-Plain-0001&ChangeAction=SelectSubProduct

Buso63
07-08-2009, 09:15
@ novecentosettanta: peccato che 474,30 sia un prezzo alquanto alto rispetto agli altri

Telefona e chiedi il prezzo direttamente a Mauro.......

chiè
07-08-2009, 12:04
307 € fast fantsy bologna... completo di tutti gli accessori e seconda visiera...

vitone44
07-08-2009, 15:39
Provate qui in tre giorni a casa vostra
http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Helme-/14785/i.html?LH_IncludeSIF=1&Helmart=Klapphelm&Marke=Shoei&_dmd=1&_dmpt=Helme&_fln=1&_mdo=Auto-Motorrad-Teile&_pcats=14784%2C131090&_sop=12&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282

Calenn
07-08-2009, 20:11
307 € fast fantsy bologna... completo di tutti gli accessori e seconda visiera...

...Boh, dal loro sito mi sembra che stia invece a 419€. Quel prezzo come lo hai avuto....!? Anche perche' 307 ad ora completo di tutto mi sembra il piu' basso di tutti .

chiè
10-08-2009, 14:04
...Boh, dal loro sito mi sembra che stia invece a 419€. Quel prezzo come lo hai avuto....!? Anche perche' 307 ad ora completo di tutto mi sembra il piu' basso di tutti .

lo so, su internet costa 419, ma in negozio 307, non chiedermi il perchè ma è così... forse sono ultimi pezzi, o forse sta svuotando il negozio...

denis75
07-12-2009, 22:24

ne ho acquistato uno la settimana scorsa da mingarelli a bologna. prezzo 360 euro.

Joe Cardano
09-01-2013, 15:00
aggiornamenti su acquisti e prezzi????

belpaolo
13-01-2013, 14:58
Su questo sito sconti 70% su Shoei
http://evolvediffusion.com/it/it/store/category/caschi/all.html

sergius68
13-01-2013, 15:04
E' a 289 (spedizione compresa).....Da farci un pensierino

belpaolo
13-01-2013, 15:43
Io lo preso è in consegna lunedi e se metti mi piace su facebook ti fanno uno sconto di 15,00€

mascalzone_latino69
13-01-2013, 15:58
me lo hanno regalato a Natale, a negozio la versione con la scatola full optional ... 330eurosss

belpaolo
13-01-2013, 16:18
Compresa spedizione shoei multitec 274,00€ http://evolvediffusion.com/it/it/store/category/caschi/all.html
con mi piace su facebook

reda xk
13-01-2013, 21:07
Qualcuno Dire cosa costa la visiera fume' per questo casco ?

ruopo
04-02-2013, 21:27
preso ieri da http://evolvediffusion.com/it/it/sto...aschi/all.html pagato con paypal €274 spedizione compresa............

appena arriva vi faccio sapere ;)

Bebeto
04-02-2013, 22:45
visiera fumè 70/80 euro (almeno) !!!

ruopo
06-02-2013, 11:49
arrivato proprio adesso ASSOLUTAMENTE PERFETTO!!!!!!..........BELLISSIMO E CON DUE VISIERE (una normale e una sfumata);)

velocissimi anche nella consegna :D

fkatana
06-02-2013, 12:42
Peccato che non c'è bianco...:mad:

sergius68
06-02-2013, 13:31
Preso pure io e arrivato
Compresi tutti gli accessori (doppia visiera,pinlock,sotto gola e protezione invernale)
Ottimo casco provato già sotto l'acqua, unica pecca rispetto ai caschi che avevo: la mancanza della visierina parasole !!!
Mi sa che monterò la visiera fumè !!!

ruopo
06-02-2013, 13:42
unica pecca rispetto ai caschi che avevo: la mancanza della visierina parasole !!!

per un casco acquistato a metà prezzo, diciamo che si puo anche sorvolare sulla mancanza della visierina.............;)

sergius68
06-02-2013, 14:13
Sicuramente....
Però è una bella comodità,quando ti arriva il sole in faccia e ti abbaglia, abbassare la levetta e non avere fastidio (soprattutto x chi porta come me gli occhiali e dovrebbe portarsi dietro quelli da sole graduati)
Però la qualità del casco rimane eccezionale

Rinolds
06-02-2013, 14:19
concordo... l'unico motivo per cui non l'ho acquistato è proprio quello: assenza di visierina, pecccato solo che il neotec costa un botto di più!

ruopo
06-02-2013, 14:39
sono curioso di provarlo con la visiera sfumata.............
dovrebbe essere un buon compromesso!!!

Bebeto
06-02-2013, 16:55
assolutamente si :D
io ho subito montato quella fumè e non l'ho mai tolta !

markiz
06-02-2013, 18:59
preso ieri da http://evolvediffusion.com/it/it/sto...aschi/all.html pagato con paypal €274 spedizione compresa............

Sbaglio o il Multitec bianco non c'è in questo sito? :(

ruopo
06-02-2013, 20:11
purtroppo bianco c'è solo quello con le grafiche e costa qualcosina in più....

http://www.evolvediffusion.com/it/it/store/item/CASCHI%2BMODULARI/multitec_shearwater.html

albiTO
07-02-2013, 21:54
Ordinato stasera, speriamo bene.
Per il visierino, pace, tanto non l'ho mai avuto.
Peccato x la chiusura DD. Mi ci abituerò.

vadocomeundiavolo
07-02-2013, 22:23
[...]

Vedrai che il cinturino DD lo troverai piu pratico.

Bebeto
07-02-2013, 22:57
anch'io non avendone mai avuti di caschi con doppia D ero un po' scettico , adesso non prenderei mai piu' un casco senza questa chisura !!!

ruopo
08-02-2013, 07:57
Ordinato stasera, speriamo bene.

Peccato x la chiusura DD. Mi ci abituerò.

....bhe.....se in pista ti fanno entrare solo con caschi con chiusura DD, un motivo ci sarà...........

ps.
io ne ho ordinato un'altro.........per mia moglie!:lol:

sergius68
08-02-2013, 12:01
Verissimo.....
Pure io ero scettico sulla chiusura a doppio anello(non l'avevo mai provata), ma,appena ti sei abituato,è veramente comoda e facile da regolare
Forse solo con i guanti hai un pò di difficoltà in più.....

ruopo
08-02-2013, 15:41
arrivato anche il secondo..............

:!: evolvediffusion eccezionale!!!!!!! :!:

Panda
08-02-2013, 16:05

scusate

ma questo casco arriva già con la visiera fumè oppure va comprata in secondo luogo?

non ha il visierino parasole ???

unknown
08-02-2013, 17:00
minchia mi state facendo rosicare...

si da quanto scritto prima da ruopo arriva con la fumè... pork!!!

sergius68
08-02-2013, 17:39
Valerio, confermo tutto: arriva con le due visiere + un pinlock ed accessori vari (sottogola,protezione collo invernale)
Io l'ho preso a quel prezzo è un affarone..ovviamente non ci saranno tutti i colori o le taglie rispettive
Metti un "mi piace" sul loro account FB così ti fanno 15 euro di sconto in più

P.s. c'è pure blu come la tua moto, una schiccheria :)

ruopo
08-02-2013, 17:54
minchia mi state facendo rosicare...

si da quanto scritto prima da ruopo arriva con la fumè... pork!!!

non è fumè.......è sfumata!!!

parte scura da sopra e sfuma fino al trasparente in basso :eek:

tipo questa:

http://img10.imageshack.us/img10/8130/9000412020sfumata20xr10.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/9000412020sfumata20xr10.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Panda
08-02-2013, 18:10
Valerio, confermo tutto: arriva con le due visiere + un pinlock ed accessori vari (sottogola,protezione collo invernale) :)

GRAZIE SERGIUS, APPENA TROVO UN RIVENDITORE SHOEI NE APPROFITTO PER PROVARE LA TAGLIA ESATTA:!:

PURE IL BIANCO CON FREGI BLU NON è MALE :eek:

ruopo
08-02-2013, 18:37
...............PER PROVARE LA TAGLIA ESATTA:!:

http://img585.imageshack.us/img585/1574/tabellacaschiit.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/tabellacaschiit.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

la tabella taglie della shoei è molto precisa, corrispone in maniera perfetta!!

Piero61
08-02-2013, 18:44
Dal sito non riesco bene a capire la grafica dello Shearwater bianco grigio

Qualcuno che l'ha preso puo' descrivere cortesemente l'abbinamento dei dolori?

Gracias ;)

dugongo64
08-02-2013, 18:53
Bianco e grigio metallizzato, io l'ho pagato "solo" 430 euro, molto molto scontato due anni fa....
Guardalo in blu, si vede meglio il disegno e sostituisci il grigio al posto del blu
L'effetto finale del casco è molto discreto e poco vistoso, simile ad un monocolore

unknown
08-02-2013, 21:07
sono tentato dal blu...stesso colore della mia moto...argh...fermatemi!!!

sducati
08-02-2013, 23:24
Verissimo.....
Pure io ero scettico sulla ......... abituato,è veramente comoda e facile da regolare
Forse solo con i guanti hai un pò di difficoltà in più.....

Stra quoto.

Ė in assoluto il miglior casco mai avuto.
I nolan da paura.
Gli schuberth erano un pelino più silenziosi, ma a meccanica robustezza stabilita della visiera ... Non c'ė paragone.
Il visierino interno come gli schub sarebbe comodo ma la visiera sfumata non ė poi malaccio
Quando lo comperai nella scatola c era una visiera aggiuntiva bianca due mascherine pin lock e collarini di varia forma.
Con quello che costano gli accessori post vendita poi..

Non vedo l ora di provare il neo.

catenaccio
09-02-2013, 10:31
oppalà che prezzi!!!...io sono indeciso se cambiare il mio multitech bianco con alle spalle ormai 50.000 km e una caduta! è che bianco non c'è...non sarebbe male antracite o bianco con grafica...mo' ci penso qualche minuto... :confused:

Alessio gs
09-02-2013, 10:48
Stesso prob. di catenaccio, solo che ne ho un po meno di Km, grandissimo casco, peccato solo per gli interni non sfoderabili, unico difetto di questo casco.......ciao...

vadocomeundiavolo
09-02-2013, 10:52
Ma i caschi si cambiano in base ai km come le gomme o in base agli anni?

catenaccio
09-02-2013, 11:05
beh se ci fai 1000 km all'anno dopo 3 anni è come nuovo, a parte un lieve decadimento dei materiali. Se per 50.000 km lo indossi sotto il sole cocente o sotto zero, apri/chiudi qualche migliaio di volte, urti, sporco, sudore ecc. (e magari una caduta con limata della mentoniera) allora diciamo che i 3 anni possono essere sfficienti.

Alessio gs
09-02-2013, 11:33
Anche se molti dicono che non hanno scadenza credo che il materiale con cui sono fatti perda di consistenza con : il tempo, il caldo e il freddo ecc....se in piu' ci metti qualche appoggiata perterra (non che cadi in moto, ma se ti cade dalla sedia o dalla moto o dal muretto su cui era appoggiato) per non parlare del detto che ho trovato scritto in un passo (in Austria mi sembra) che diceva piu' o meno cosi: La qualità del casco è in base alla qualità della testa da proteggere....mah.....ciao...

catenaccio
09-02-2013, 12:31
Penso anche io che il casco decada come qualità anche solo col tempo (e l'ho già scritto sopra).
Il mio discorso era diverso perchè il mio casco non è vecchio, ha nemmeno tre anni, però se l'avessi usato per 10.000 km e bene lo terrei ancora 2 anni almeno, per come l'ho usato io (anche male) mi sembra quasi giunta l'ora di cambiarlo.

ruopo
09-02-2013, 12:37
................ mi sembra quasi giunta l'ora di cambiarlo.

..........e allora approfittane.................:lol:

darrenstar
09-02-2013, 19:21
5 anni e si cambia. questo è il consiglio dei produttori

d.

albiTO
12-02-2013, 07:02
Arrivato il casco.
Che dire. Sicuramente un bel casco. Confermo che mi sta sulle palle la DD (devi x forza togliere i guanti). Il peso sembra Ok (1650gr. dichiarati), poi a casa lo peso.
Nota negativissima: non ha gli interni staccabili.
L'apertura del basculante mi sembra ottima, ma anche qui, difficoltosa con dei guanti invernali.
Soddisfatto dell'acquisto, ma non penso mi farà rimpiangere il mio amato System IV.
Cmq non avrei MAI speso 500 e rotti €.
Poi vedremo sul campo come si comporterà, adesso la moto è ferma.

vadocomeundiavolo
12-02-2013, 10:45
Gli interni non staccabili, lo sapevi prima di comprarlo.
L'apertura con i guanti invernali, non è un problema , ti devi abituare e dipende dai guanti.

sergius68
12-02-2013, 11:48
Sennò fai come me : prima allacci il casco e poi ti metti i guanti :lol:
Comunque tutto sta a farci un pò la mano e poi vedrai che come chiusura si riesce a regolare molto meglio delle tradizionali micrometriche !!

Michele B.
12-02-2013, 12:11
Comprato uno anch'io a 274,00.....nero opaco taglia M.....quanti giorni passano dall'acquisto alla consegna?

ruopo
12-02-2013, 13:11
.....quanti giorni passano dall'acquisto alla consegna?

..........3............:lol:

Michele B.
12-02-2013, 13:25
E perche' ridi?

ruopo
12-02-2013, 14:18
.....dopo averti aiutato a fare l'acquisto con lo sconto, pensavo, che darti anche la buona notizia che consegnano in 2/3 giorni, ti facesse piacere.....
ma se la faccina ti disturba,la tolgo!!

piccanto
12-02-2013, 14:45
Ciao ho appena guardato il sito. 286 euro . Sbaglio io qualcosa o aumento del prezzo? Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

dugongo64
12-02-2013, 14:49
no, il prezzo è sempre lo stesso, se vai su facebook e gli dai un like, ti fanno 15 euro di sconto...

dugongo64
12-02-2013, 14:51
incollo post di Ruopo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7242965&postcount=489

Michele B.
12-02-2013, 23:39
hanno già spedito ...non vedo l'ora di aprire il pacco ....piano piano....delicatamente ....:smilebox:

Michele B.
13-02-2013, 14:15
Aoohhhh.... Spaventoso questo negozio....e' gia' arrivato von bartolini....mai successo da quando compro on line, comprato il giorno prima arrivato il giorno dopo....senza parole.

bellissimo il nero opaco....mi e' leggermente strettino....ma confido che con l'iuso ceda un po' l'imbottitura...

grazie a tutti
michele

Rinolds
13-02-2013, 19:00
L'apertura del basculante mi sembra ottima, ma anche qui, difficoltosa con dei guanti invernali.
.
Ma dai, si che si riesce bene, un po' di abitudine

catenaccio
06-09-2013, 17:21
Rilancio il post...visto che ora Evolve diffusion non ha più nulla qualcuno sa dirmi se c'è qualche offerta del multitech sotto i 300 euro??