Entra

Visualizza la versione completa : pinze freni.....gs 1200 08

Mark65
23-11-2008, 18:02
salve...hò notato che le pinze anteriori e quella posteriore...non sono più di quel suo bel colore...insomma danno sul violaceo,,,come se si fossero scaldati di brutto i freni o come se ci fosse caduto dell'acido...spero di essermi spiegato bene......devo farle vedere al conce???.grazie....

Mazz
23-11-2008, 18:42
Direi di si!!!:rolleyes: Potrebbero essersi bloccati i pistoncini delle pinze o hai dell'aria nel circuito idraulico!:mad: Il colore violaceo e sintomo di un surriscaldamento!!!

Mark65
23-11-2008, 18:48
ah!! andiamo bene.....comunque la moto frena benissimo...domani faccio una capatina dal conce......e poi vediamo che dice......

Fedefer
24-11-2008, 00:30
Anche la mia, sulle pinze, presenta striature di un colore tendente al violaceo. Ho dato un'occhiata a quelle di alcuni amici GSsisti e tutte presentano la stessa colorazione.....credo sia normale la cosa:confused:. Di certo escluderei "scaldate" dei freni.

Gil
24-11-2008, 01:04
Potrebbe essere un lavaggio con i soliti sgrassanti x moto lasciati più del dovuto sulla pinza fanno cristalizzare le vernici e macchiano l'alluminio.
Attenti specialmente ai liquidi lavamotori x auto sono micidiali.

skasikura
24-11-2008, 10:08
tecnico gil

chomo
24-11-2008, 11:04
Potrebbe essere un lavaggio con i soliti sgrassanti x moto lasciati più del dovuto sulla pinza fanno cristalizzare le vernici e macchiano l'alluminio.

credo anche io che sia questa la spiegazione, anche le mie sono così e dopo il lavaggio anche perchè era nuova e frenate da surriscaldare le pinze non ne avevo fatte e poi sarebbe la prima che sento, nemmeno in pista cuocevo le pinze

vaevictis
24-11-2008, 11:12
....è sicuramene come dice Gil!

Colomer77
24-11-2008, 12:08
credo anche io che sia questa la spiegazione, anche le mie sono così e dopo il lavaggio anche perchè era nuova e frenate da surriscaldare le pinze non ne avevo fatte e poi sarebbe la prima che sento, nemmeno in pista cuocevo le pinze
concordo e confermo...scaldare le pinze da renderle di color viola mi sembra veramente eccessivo.

Gil
25-11-2008, 22:22
in ogni caso prima di cucinare le pinze cucini i dischi

Mark65
25-11-2008, 23:26
...si lo sò che quelle schifezze di detergenti per cerchi rovinano le vernici etc..mà non hò mai usato quella roba li nemmeno per il mio vecchio scooter, figuriamoci per il gs....

Spritz
25-11-2008, 23:57
Tranqui è successo anche sulla mia al secondo lavaggio:mad:,
Un amico esperto di trattamenti mi dice che la causa e da ricercarsi nei detergenti utilizzati negli autolavaggi i quali intaccano i trattamenti delle pinze freno, tubi stelo anteriori e fianchetti serbatoio:mad:.

Una cosa simile mi era successa con la Vfr 800 il detergente mi aveva attaccato tutte le parti in alluminio invecchiandole dalla bruttura di almeno 5 anni.

Lavare la moto in autolavaggio con il detergente offerto è un rischio la miglior cosa e utilizzare la vecchia spugna :!:e del buon shampoo da automobili.

splancnico
26-11-2008, 00:05
Concordo , fianchetto in alluminio rovinato dal liquido per lavaggio auto!!