Visualizza la versione completa : subito disavventura
lukka&mukka
22-11-2008, 15:27
tutto questo non mi scoraggia, per quel poco che ho potuto assaggiare la mia Lukkina. Dopo tanta accurata ricerca ho acquistato da privato un GS del '00. sabato 15 nov sono andato a prenderla e portata a casetta (300 km), domenica giro sui colli asolani (200km). lunedì faccio per andare al lavoro ma non parte....,:mad: quindi lunedì pom carroattrezzi e officina bmw a mestre per sentirmi dire che forse è la batteria (che ricaricano) forse è il motorino di avviamento, forse la pompa benzina....insomma 280 euro per dirmi che si tratta del potenziometro dei corpi farfallati che ha una via che da errore, di conseguenza vengono riallineati, probabilmente sarà da cambiare il potenziometro ma per adesso va bene così.mercoledì mattina prendo la moto, vado a padova e ritorno a mestre, tutto bene.
giovedì vado a lavoro in moto......col c...o! :mad: non parte.
telefono con esemplare gentilezza all'officina proponendo il recupero intervento e riparazione a costo zero, visto i 280 euro precedenti di sola manodopera, risultato domani mattina (DOMENICA) viene a casa mia il meccanico ( Lucio, l'unico valido alla BMW) che mi viene a cambiare questo potenziometro con uno che ha recuperato da un amico. Consola molto la solidarietà tra motociclisti. Grazie Lucio.
E anche il vecchio proprietario contribuisce alle spese..grazie Sandro
domani sono in moto....che beo!
speriamo bene
Isabella
22-11-2008, 15:30
coraggio....
Dio bono.......mi dispiace, tieni botta vedrai che una volta sostituito il potenziometro vai via liscio come l'olio, magari facci dare una bella controllata dal tuo amico......
Berghemrrader
22-11-2008, 15:44
Quando si risolvono definitivamente i problemi il nervoso passa in fretta.
La tua moto ti farà dimenticare presto questo contrattempo.
lukka&mukka
22-11-2008, 16:04
macchè nervoso...è astinenza :-)
ho fatto il callo con le moto precedenti.
se guardo dalla finestra vedo 2 moto ferme: la lukkina ed il mio caro Transalp ormai fermo e consumato. con la vecchia ne ho passate tante dal '01, e vederle ferme entrambe mi spiace forse più per loro che per me.
comunque il gs è una sodisfazione
Quando si risolvono definitivamente i problemi il nervoso passa in fretta.
La tua moto ti farà dimenticare presto questo contrattempo.
Concordo in pieno !
coraggio....
Che gnocca !! scusa l'ot ...:)
scusa,non ho capito una cosa:
hai pagato 280 euri per una semplice diagnosi o hanno sostituito anche qualche elemento?
ciao e....miglior fortuna per il futuro.
lukka&mukka
23-11-2008, 00:22
eh si! 283 euri di sola manodopera.....non so neanche quante ore di lavoro.
se non altro il meccanico dell'officina bmw, viene a casa domenica mattina alle 9.00 con il potenziometro da cambiare a gratis, anzi ben volentieri un caffè. gentilissimo! così gli chiedo come mai sti soldi; se nò ci penso 2 volte a fare manutenzione :-)
Resisti paesan.... son botte che fan male al cuore (oltre che al taccuin :-p) ma il cavallo che ti sei preso è il migliore. Lamps e speriamo di incorciarci
PS: lavoro anche io a PD tutti i giorni su in moto tranne oggi che nevica :!:
come e' andata lukka? la mucca e' resuscitata e hai potuto approfittare della stupenda giornata?
lamps.
lukka&mukka
25-11-2008, 12:57
come e' andata lukka? la mucca e' resuscitata e hai potuto approfittare della stupenda giornata?
lamps.
ciao pezzata,non so cosa risponderti.
felicità a momenti...... domenica abbiamo cambiato il potenziometro e la mukka è partita. allora mi son fatto 300 km per i colli asolani. beo
L'ho messa a nanna e mi son pentito di non essere andato a lavoro lunedì con la moto, ma sai com'è....nevicava. (segno premonitore).
tornato a casa il pomeriggio volevo portarla dal meccanico per metterla sotto computer e regolare le farfalle ma........ c...o non parte!
stavolta non si accende proprio il quadro, spero sia solo la batteria.
oggi prenderò un mantenitore di carica e qualche cero in tutte le chiese che trovo strada facendo. sto esaurendo le energie ma tengo botta
ciao
lukka&mukka
25-11-2008, 13:00
la strada è sempre più in salita, ma vado su in overdrive.....
appena ho la certezza che funziona più di un giorno alla volta ci si trova volentieri....
lamps
sono dispiaciuta del nuovo inciampo,spero sia solo una banalita' che,una volta sistemata,ti permetta di gustare appieno la moto.
se posso...una chiacchierata ,col vecchio proprietario, per sapere qualcosa in piu' sul curriculum vitae della mukka,forse non guasterebbe....tutti questi accidenti appena presa....
lamps.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |