Visualizza la versione completa : Faretti: Nebbia o ProfonditÃ*
chrispazz
22-11-2008, 13:39
Devo acquistare un kit di faretti per il mio GS ma non ho ancora capito se mi conviene prenderli antinebbia o di profondità....
Diciamo che mi serviranno per strade poco o per nulla illuminate e magari in autostrada per essere maggiormente visibile.
In futuro vorrei anche trasformarli in Xenon.
Offroad molto poco.
CHe dite?
GEPPETTO
22-11-2008, 14:30
hella micro de . uno allo xenon e uno normale .
tieni presente che io ho montato un kit xenon sul anabbagliante , poi successivamente ho montato i faretti , quello allo xenon illumina di piu del anabbagliante .
conta che il faretto della hella xenon è di profondità, cioè il fascio di luce illumina "in lontananza". Invece il faretto normale della hella è un fendinebbia e ha un fascio AMPIO.
Io ti consiglio i fendinebbia, che poi in futuro puoi anche metterci una lamp xenon pur mantenendo il fascio ampio proprio del fendinebbia.
io al momento ho lo xenon sul centrale anab. e i faretti fendi. risultato, l'abbagliante non mi serve più, in pratica nn si vede, e ho un campo luminoso abbastanza profondo e ampio, testato su strade di montagna qualche sra fa, a mio parere ottimo.
chrispazz
26-11-2008, 00:15
Anche io ho lo xenon anabbagliante e già ora l'abbagliante si vede poco.
Ad ogni modo ho appena preso su ebay una coppia di Hella Micro DE fendinebbia a 70 euro comprese spese di spedizione. Non mi sembra tanto, li vedo sempre intorno ai 90/100 euro escluse le spese.
:arrow::arrow:
Ho appena notato questi su e-bay: (spero non crei problemi inserire il link)
http://cgi.ebay.it/HELLA-NEBELSCHEINWERFER-SET-MICRO-DE-INKL-EINBAUSATZ_W0QQitemZ400004948505QQcmdZViewItemQQpt ZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item400004948505&_trksid=p3286.m63.l1177
mi piacciono, hanno la forma abbastanza simile all' originale..
Sono anche io alla ricerca disperata di fendinebbia..accetto consigli
robiledda
26-11-2008, 07:58
Acquistato il kit Micro DE Hella a Bergamo Autoelectrik, listino 114,00 scontati 98,00, adesso sto aspettando da Motobozzo l'autoswitch 5P2 pagato 38,00 spese comprese.
Leggete qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=193828
chrispazz
26-11-2008, 09:47
x ESSE6: i faretti (ed il negoziante) sono gli stessi dei miei.
anche io ho ordinato l'autoswitch direttamente da loro e sto aspettando la consegna. Motobozzo non aveva il modello che preferivo io e cioé quello che per accendere i faretti devi premere due volte velocemente il fine freccia.
chrispazz
29-11-2008, 00:53
Ricevuti oggi i faretti (ottimi)....ora deve arrivare l'autoswitch....
Sto notando sul sito bikefacrtory.com due alternative che mi piacciono.
la prima è l' articolo:
Faretti supplementari alogeni
NSW.00.004.100
oppure digitando "faretti" in ricerca si trova un altro modello, che si può avere sia nero che grigio, che è molto molto bello!
Solo che il costo inizia ad alzarsi un poco.
Voi cosa ne pensate?
Vanguard
30-11-2008, 09:49
Qualcuno sa che effetto si va ad avere montando dei xeno sui faretti originali?
chrispazz
30-11-2008, 23:56
Sto notando sul sito bikefacrtory.com due alternative che mi piacciono.
la prima è l' articolo:
Faretti supplementari alogeni
NSW.00.004.100
oppure digitando "faretti" in ricerca si trova un altro modello, che si può avere sia nero che grigio, che è molto molto bello!
Solo che il costo inizia ad alzarsi un poco.
Voi cosa ne pensate?
Occhio perchè quelli da 99 euro li trovi in negozio (Bep's) a 35 euro.
Gli altri credo siano sempre Hella micro de solo che hanno in piu' la protezione in metallo intorno.
credi che possano entrambi adattarsi all' ADV 1200 '07?
Tu CRISSPAZ cosa consiglieresti?
che negozio è Bep's?
chrispazz
01-12-2008, 00:39
Non so darti consigli perchè ho una GS STD.
Io ho comprato gli Hella e li devo ancora montare quindi non so dirti.
Su un altro forum avevo letto che gli altri (non Hella) facevano molta meno luce.....
comunque bep's: www.beps.it
ciao
Motozappa
03-12-2008, 19:44
Qualche d 'uno sa dirmi se sul gs ADV i faretti sono a libretto ? perchè allora in BMW ci prendono per i fondelli te li fanno pagare 500€ e poi ti becchi il verbale :mad:
so che qualcuno del forum lamentava di esser stato fermato qualche volta di troppo ed essersi dovuto giustificare per l accensione dei faretti...ma una volta acquistati..vuoi non accenderli...??!!!!!!!!!!!!!!!
04-12-2008, 07:36
e' proprio quello il problema, dovresti tenerli spenti!
bah ..
ma quelli originali sono profondita o fendi???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |