Visualizza la versione completa : Immagini forti
:mad:Mi hanno girato una E.mail con immagini molto forti, seriamente. Dovrei farla girare:mad:ma non sono sicuro sia giusto, a me ha fatto un effetto devastante:mad:....sicuramente utile. Con certezza il giorno che mi metterò alla guida sapendo di aver esagerato con l'alcool (non è il mio caso, ma non si sa mai nella vita), mi ricorderò di questa E-mail,....quindi la ritengo utile.
Io non me la sento di metterla in mostra qui, ma se qualcuno vuole che la giri basta che scriva il suo indirizzo qui:!:
Tutto questo è molto triste e le immagini da brivido:mad::mad:
Non la spedirò a caso, e non sò se sia giusto farlo per il rispetto della persona
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
barbarito
22-11-2008, 13:45
Bravo. La tua è una saggia decisione.
Non sopporto il gusto dell'orrido di chi spande in giro foto e filmati di questo genere.
Se qualcuno vuole "scuotersi", faccia pure. Io no.
Ripeto, bravo.;)
Berghemrrader
22-11-2008, 15:36
Immaginare quello che hai descritto è già un deterrente, ognuno rivedrà qualche triste scena riesumata nei suoi ricordi.
Hai fatto bene a parlarne ed a non mettere nulla.
Una volta sul forum aveva postato qualcuno un sito dove c'erano immagini di incidenti appena accaduti, era da brividi:rolleyes:
posta posta andrea.fiacchini@yahoo.it , grazie
... alle persone intelligenti non servono immagini, il tuo messaggio è già chiaro.
appunto , io non mi reputo intelligente e piu' freni ho ad avere comportamenti stupidi , meglio e' per me e per gli altri . se poi servono da monito per altre persone non vedo perche' non postarle . per non turbare il buon gusto? e rispettare la sensibilita' altrui ? ma fatemi il piacere
cavalcapassi
22-11-2008, 16:14
Posta por favor, cavalcapassi@yahoo.it , sò curios....ne ho viste tante, ma nessuna che mi suscitasse il pensiero positivo di attenzione, tutte erano, che dire, scontate. Vediamo, poi si commenta.
Ciauz
posta: biker77forever@yahoo.it. Io non bevo mai prima di guidare, ma son curioso!
Spedite...........si può causare una cosa del genere....ma si può anche subire.
Sicuramente chi ha figli .. come me, il pensiero è piu forte
Flying*D
22-11-2008, 17:40
Una volta sul forum aveva postato qualcuno un sito dove c'erano immagini di incidenti appena accaduti, era da brividi:rolleyes:
rotten.com se non e' quello e' un sito di quelli... postano le foto fatte sul luogo di incidenti mortali,forse alcune foto provengono direttamente dagli archivi della polizia...
roba da stomaco forte, meglio lasciar perdere...;)
posto posta giannisiria@alice.it grazie
andrea cominetti
22-11-2008, 18:55
Grazie andrea.cominetti@libero.it bisogna anche avere il coraggio di vedere quello che potremmo fare o meglio quello che non dovremmo fare
paolo chiaraluna
22-11-2008, 19:06
rotten è uno schifo imho.
aspetto qualche commento poi decido... ho lo stomaco debole :-/
Ho fatto una ricerca su YouTube,basta inserire il suo nome, vi sono varie immagini e filmati....il tutto viene usato per campagne contro l'alcol
Jacqueline
sono astemio, non ho mai acceso una sigaretta e tanto meno droghe e da sempre non comprendo che gusto si prova nel devastare con il proprio corpo ed il cervello con queste merdate
i ragazzi di adesso, però, se non si "sfondano" non sanno divertirsi, non sanno stare in compagnia, non sanno socializzare, non sanno fare amicizia, non sanno trombare e non sanno cosa vogliono dalla vita
che tristezza......l
andrea cominetti
22-11-2008, 20:48
Almeno noi sappiamo con le nostre ......... cosa fare cosa modificare dove andare :lol:
non sono d'accordo sulle censure.
di nessun tipo.
le censure moderne le ritengo rimasugli del medioevo:tutti sapevano (eccome)come concepire i bambini ma guai a parlarne.
oggi ci sono le censure sulle guerre e altre nefandezze umane.
mostriamole invece,e che possano servire per migliorarci e ad aiutarci a non commettere gli stessi errori.
Fatevi un giro in un reparto di rianimazione..............è sufficente!!
Io sarei favorevole ad una campagna di informazione per i giovani mostrando loro le foto di alcuni incidenti stradali accaduti il sabato sera e non solo....so che molti non saranno d'accordo.
Daccordissimo.......in Francia ed in Inghilterrra già lo fanno....
alterplato
22-11-2008, 22:41
postate postate per mail. nickmarsilio@tin.it
"Paolone"
22-11-2008, 23:25
Credo sia la stessa mail che mi è arrivata in settimana in ufficio.
Pesante veramente, tanto che spesso mi ritornaalla mente...
Grazie andrea.cominetti@libero.it bisogna anche avere il coraggio di vedere quello che potremmo fare o meglio quello che non dovremmo fare
quoto!
kamala7@tin.it
grazie.
:mad:Mi hanno girato una E.mail con immagini molto forti, seriamente. Dovrei farla girare:mad:ma non sono sicuro sia giusto, a me ha fatto un effetto devastante:mad:....sicuramente utile. Con certezza il giorno che mi metterò alla guida sapendo di aver esagerato con l'alcool (non è il mio caso, ma non si sa mai nella vita), mi ricorderò di questa E-mail,....quindi la ritengo utile.
Io non me la sento di metterla in mostra qui, ma se qualcuno vuole che la giri basta che scriva il suo indirizzo qui:!:
Tutto questo è molto triste e le immagini da brivido:mad::mad:
Non la spedirò a caso, e non sò se sia giusto farlo per il rispetto della persona
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
koivan02@yahoo.it
calabronegigante
23-11-2008, 00:40
c'e' una nazione (o forse piu') che sopra i pacchetti di sigarette mettono foto di persone malformate,con asportazioni,infezioni......della bocca,della trachea a causa del fumo!
il tutto per sensibilizzare (poi si usano i portasigarette) il fumatore e dissuaderlo!
e' campagna anche questa!(?)
Berghemrrader
23-11-2008, 01:31
Non credo che sia necessario mettere in evidenza una sequenza shock per ricordarci che una caduta in moto può essere davvero grave, lo sappiamo benissimo, assistere ad un incidente in moto per un motociclista è una cosa terribile, non puoi non pensare che potevi essere tu al suo posto.
Secondo me la strada del "terrorismo mediatico" non è quella giusta, sfido chiunque di voi a dichiarare che non ha mai preso in considerazione le conseguenze di una cazzata in moto.
Viaggiare in Francia (ad esempio) mi fa sentire cento volte più sicuro che in Italia, io sono sempre lo stesso ma "forse" i guidatori francesi (di moto, auto o camion) sono più attenti ed educati.
Io investirei i soldi di queste campagne a favore di spot che insegnano il rispetto degli altri per le strade, esami più rigidi per gli anziani, pene severe per chi guida senza patente e controlli a tappeto per gli extracomunitari (abbiate pazienza, ma avere dietro una Tempra con 4 senegalesi non è il massimo della serenità).
Le immagini di motociclisti per terra accanto ad una moto sembrano fatte per chi non ha mai avuto una moto e si compiace di come ci si prenda cura della nostra incolumità ("Così vedono cosa può succedere con le moto").
Ma per me se le possono risparmiare.
L'efficacia di immagini 'forti' dipende ovviamente dalle persone ed al mercato (se si parla di pubblicità) a cui sono indirizzate.
Un esperto di comunicazione mi faceva notare che ad esempio negli USA per la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro utilizzano immagini molto dirette, malati terminali, bambini malati, le stesse immagini sono invece evitate nelle campagne di raccolta fatte in Italia.
Mi diceva che gli italiani vedendo immagini forti tendono a 'rimuovere' l'immagine e di conseguenza così il problema, mi sono chiesto il perchè, forse può dipendere anche dalla sensibilità personale... non saprei.
Venendo alla foto del 3ad anche a me le hanno girate e mi hanno molto colpito, anche perchè mi hanno colto di sorpresa... ho aperto la mail e così ho iniziato guardare senza nessun tipo di preavviso.
Io credo che chi ha la curiosità o comunque ricerca simili immagini è chi non ha mai visto, buon per lui, la morte in faccia!!!!!!!!!
Vedere e vivere certe cose quanto meno ti porta a rispettare la morte e soprattutto la dignità di chi muore!!!!
A me non piace l'idea che le mie foto possa essere oggetto di simili 3D!!!!
rispetto ..... ci vuole rispetto!!
rudygs@vodafone.it please......
23-11-2008, 10:32
A me non piace l'idea che le mie foto possa essere oggetto di simili 3D!!!!
rispetto ..... ci vuole rispetto!!
sono assolutamente daccordo con skorpjo
Pacifico
23-11-2008, 10:35
Io non vorrei fare polemica ma chi è incuriosito da queste immagini è alla pari di tutti coloro che quando succede qualche incidente sulla corsia opposta si fermano a guardare...
sono in linea con skorpio,stuka e paci....anche se ha una caponord.
23-11-2008, 10:49
appunto!
volete una immagine veramente "forte" che vi levera' il sonno?
Fatevi mandare una foto della Caponord color cappuccino del Paci
ah ah ah
ambroeus2003
23-11-2008, 11:17
grazie
ambroeus2003
23-11-2008, 11:20
.
quoto ti quoto all'infinito,e spero di ritrovarti all'elefante !!! ciao Berghemm
Io sarei favorevole ad una campagna di informazione per i giovani mostrando loro le foto di alcuni incidenti stradali accaduti il sabato sera e non solo....so che molti non saranno d'accordo.
io ti quoto al 100%. sono d'accordo con te!
edicolambulante
23-11-2008, 12:07
il link al video lo posto io http://www.metacafe.com/watch/888126/drunk_driving_jacqueline_saburido/
la ragazza, si chiama Jacqueline Saburido, e del sensazionalismo non me ne sbatte niente...
http://tk.files.storage.msn.com/x1pc_jqddVOWRmzC0DX-0PqOFJ3VQzb0GN7OS5Hy58FquA9dx6BAcPM7CNqUkyYiv-eQV4OCqTtWzRXTH__1N8l2oqLqfY42oybl_c0yRQcgKuZhHAyq Sf5ZeXdbRvvIWeGdtVt5w9SKPs
poi mi spiegate perchè si possono postare le foto ginecologiche dell'EICMA con i primi piani dei genitali di quella banda di mignotte semianalfabete per vedere una banda di adulti arraparsi ridicolmente come dei ragazzini spermasaturi, e non le immagini di una ragazza rovinata da un testa di caxxo (ripeto che del sensazionalismo non me ne frega niente, la mia è semplice polemica)...detto questo potete fare quel che meglio credete, anche bannarmi...
Arrivata mail...conoscevo il fatto...visto credo in tv (sky forse)....non aggiungo altro...
.....è da qualche anno che questa storia viene fatta girare nelle interminabili catene di mail........non è la prima e non sarà l'ultima purtroppo...:mad::mad:
.....la vita riserva sempre delle sorprese dietro gli angoli.....una maggiore attenzione e senso di responsabilità porterebbe a limitare questi atroci episodi......ma questo si ottiene solo educando le persone.....a 360°...........
Anche in autostrada mi è capitato di vedere queste immagini nei video che informano sul traffico.
Penso comunque che chi ha aperto questo thread abiia solo dato "l'imbocco" ai curiosi (come me) del forum.
Non serve a niente far vedere queste immagini, tanto ce le dimentichiamo subito. Forse per dimenticarcene basterebbe una bella giornata di sole ed una strada con molte curve. Oppure una cena tra vecchi amici, dove l'alcol è di rito.
E poi il fumo non c'entra niente. Quelli che ce lo mettono sempre in mezzo non hanno nient'altro da fare che rompere le scatole a noi fumatori, poveri tossicodipendenti corrosi da una vita di catarro, tosse e tumori. Però le sigarette le vendono lo stesso come l'alcool come le macchine da 1000cv e le moto da 200cv ecc. ecc. E le conseguenze sono queste, ma tanto ce le dimentichiamo, sennò saremmo perfetti, non credi?
cavalcapassi
23-11-2008, 15:29
Non mi reputo un "curioso" o voyeur, ma semplicemente credo si debbano far vedere queste cose non solo a noi, ma anche a quei ragazzi/e che girano là fuori. E' veramente toccante e me lo ricorderò per un bel pezzo, non lo riguarderò nè lo farò vedere a chi non lo chiede. Ma non sono concorde con quei genitori (io non ho figli) che non portano all'ospedale i figli a trovare i propri cari per non dare "fastidio". Le esperienze sono alla base di una buona vita. TUTTE.
Ciao
Dedicato a tutti quelli che amano guardare le foto d'incidenti stradali:
Quando sono in servizio, di notte, c'e' un inicidente ed arrivo sul posto con le macchine fumanti e ammaccate, vorrei essere in qualsiasi altro posto al mondo. Arrivi guidando veloce con la speranza di trovare già l'ambulanza e di non dover far altro che consigliare su come risolvere il tutto con un CID. Ma a volte non è così ed allora scendi dalla macchina di servizio e corri a vedere se dentro all'abitacolo c'e' qualcuno che necessità di aiuto immediato. A volte devi addirittura scegliere se far rischiare la paralisi alle persone se le auto sono a rischio di incendio imminente. Poi vedi arrivare i VVFF e senti il rumore di divaricatori e frullini a motore. A volte non riesco a risparmiare la rabbia quando vedo persone che si divertono a filmare e fotografare gli incidenti...ed urlo, urlo, cercando far scomparire la rabbia ma vi assicuro che se potessi togliermi la divisa un istante...poi mi calmo e penso solo al mio lavoro mandando via i curiosi che tanto si divertono ad osservare con morbosità dolore, sangue e morte. Ma cosa vi farà tanto godere? Ma perchè non date una mano nei centri traumatologici a spingere carrozzine? Perchè vi ostinate a guardare, scaricare ed incentivare un uso così arrogante e violento di immagini di persone che o non ci sono piu' o che cmq vorrebbero solo avere la forza per dimenticare?
Che mondo di merda.....
Penso comunque che chi ha aperto questo thread abiia solo dato "l'imbocco" ai curiosi (come me) del forum.
Non credo sia giusto definire curiosi chi guarda una cosa del genere, forse definirei menefreghisti chi non vuole credere e accettare queste cose, come fanno in politica....non vedo, non esistono. La vita non è fatta da GS RT e telenovele
A me personalmente a fatto riflettere, come se mi avesse messo i piedi per terra,quindi ringrazio chi me l'ha spedita, anche se io non l'hò divulgata a caso, ai miei figli, 20-24 anni l'hò mostrata.......
Tricheco
23-11-2008, 17:38
basta un pò di sale in zucca per capire tutto ciò
Pacifico
23-11-2008, 17:41
Ceto che se per riflettere ci vogliono certe immagini... siamo messi bene...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |