Visualizza la versione completa : Ma le R1200R son fatte di pasta frolla!?
tokigno78
22-11-2008, 11:23
Ma le R1200R son fatte di pasta frolla!?
Ieri un mio amico mi ha informato che c'è stato un incidente in una strada abbastanza nota di Palermo. A quanto pare aveva da poco ritirato la Moto e si è andato a schiantare contro dei motori posteggiati accanto al marciapiedi.
Che dire, mi dispiace veramente per il tizio che guidava e per la sua moto..........anche perchè so che è andato anche in Ospedale (speriamo nulla di grave!)
Sono comunque rimasto sconvolto da come si è sfrantumata la nostra amata RR!!! :(
Accidenti, il mio amico (sempre lo stesso che mi ha mandato le foto) ha avuto un incidente frontale in un tornante e la sua moto è rimasta quasi illesa!!
Assurdo, secondo me sono fatte proprio di pasta frolla queste RR!!
http://img399.imageshack.us/img399/1832/img0108fw4.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/img0108fw4.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img399/img0108fw4.jpg/1/)
http://img399.imageshack.us/img399/9999/img0109ta6.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/img0109ta6.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img399/img0109ta6.jpg/1/)
http://img221.imageshack.us/img221/5807/img0110sr6.jpg (http://imageshack.us)
http://img221.imageshack.us/img221/img0110sr6.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img221/img0110sr6.jpg/1/)
emagagge
22-11-2008, 11:56
Ti posso assicurare che per come sia ridotta la moto il conducente non andava affatto piano in città.
Io ho avuto uno scontro frontale con una macchina che ha svoltato senza vedermi e procedendo a circa 50 se non poco più, senza avere il tempo di frenare, non sono riuscito a tranciare le forcelle in quel modo ...
Ps: totale danni circa 9000€
tokigno78
22-11-2008, 11:58
Si magari hai ragione sulla velocità, ma caspita.........spaccare le forcelle in questo modo! Sembra di porcellana, assurdo !!! :(
er-minio
22-11-2008, 12:12
Per staccare la ruota anteriore non devi andare proprio pianissimo (e ricordo che un impatto a 50km/h, come i crash test, è TANTISSIMO).
Che discorsi.
Le moto non sono macchine.
Non sono progettate per sbattere o non farsi nulla in caso di incidenti.
Da una foto, e da quello che raccontano i passanti sopratutto, è difficile farsi l'idea di un incidente.
tokigno78
22-11-2008, 12:24
Scusa ma che significa che discorsi!?
Hai ragione nel dire che le moto non sono paragonabile alle macchine, ma a vio avviso ripeto, trovo assurdo che la forcella si sia spezzata in questo modo!
Ripeto, un mio amico in un tornante si è andato a schiantare contro un muro di cinta. La forcella si è storna, telaiatti ammaccati, ma non spezzata!!!
Roberto R850R
22-11-2008, 12:34
La forcella storna, mi ricorda qualcosa di equino....
tokigno78
22-11-2008, 13:00
Ebeh, cavallina storna............
:rolleyes: ...per spezzare la forcella in quel modo ci vuole proprio un bell'impatto...e considerando che i motorini posteggiati erano fermi, la sua velocità non doveva essere bassissima...spero non si sia fatto nulla :) ...
ogni incidente se pur con simile dinamica ha e avrà sempre un esito diverso in quanto a danni sulla moto,ci sono troppe variabili non per ultimo il tipo di ostacolo colpito.Probabilmente nell'urto sarà andato a forzare sulla forcella qualche pezzo di motorino che ha causato il distacco della ruota e invece contro un muro preso non perpendicolarmente la forcella pur piegandosi non è stata sollecitata a rompersi.L'importante è salvare la buccia il resto sono chiacchere da bar.
Minchia danno...che via è che non la stò riconoscendo...
Belin mi fa impressione vedere la ruota staccata così...
tokigno78
22-11-2008, 17:23
@Nio: la parallela di Via Libertà.........Via Gaetano Daita
er-minio
22-11-2008, 17:56
Nel senso che:
la moto si potrebbe essere agganciata ad un palo, potrebbe aver sbattuto su un'altra macchina, dato una crocca sul muro dietro al marciapiede... magari s'è incastrata ed ha fatto leva alzandosi la ruota posteriore... ci sono 10mila variabili. :wink:
Te l'ho scritto (sopra) perchè da tempo leggo e sento discorsi di gente che fa:
"Mi è cascata la moto e s'è rovinata. Madonna (marca della moto) che merda."
"Ah, ste bmw che schifezza, so scivolato s'è grattata tutta la testata per terra".
etc. etc.
Le moto sono fatte per stare su due ruote, non per terra (anche se, purtroppo, tutti ci andiamo). :wink:
Tra le altre cose le "forche" delle BMW con telelver sono praticamente degli steli vuoti. Non che questo significa che si debbano per forza spaccare, ma sono sicuramente meno resistenti di una coppia di forche ohlins da 42".
Comunque, ha dato una bella pigna (spero sia ok lui).
Per un paragone con 1150 (purtroppo) questa è la mia moto dopo che ho fatto un capriola sopra una renault laguna che mi ha tagliato la strada:
http://www.jnkmail.com/private/qde/botto03.jpg
Penso che la velocità di impatto sia stata attorno ai 30/50 km/h max.
La ruota rimane attaccata unicamente per il giunto del telever.
er-minio
22-11-2008, 17:57
ogni incidente se pur con simile dinamica ha e avrà sempre un esito diverso in quanto a danni sulla moto,ci sono troppe variabili non per ultimo il tipo di ostacolo colpito.Probabilmente nell'urto sarà andato a forzare sulla forcella qualche pezzo di motorino che ha causato il distacco della ruota e invece contro un muro preso non perpendicolarmente la forcella pur piegandosi non è stata sollecitata a rompersi.L'importante è salvare la buccia il resto sono chiacchere da bar.
Yep!!! :wink:
tokigno78
22-11-2008, 18:51
Accidenti Er-minio anche tu hai preso una brutta botta :(
Ho capito cosa vuoi dire........ed hai perfettamente ragione. Però se ci fai caso, gli steli delle forche si sono rotte nello stesso punto dell'altro incidente.
Cmq, speriamo che non si sia fatto tanto male quel ragazzo..........
certo che c'è gente strana in giro.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :mad:
ma come si fa a prendere la moto e fare tutto quel danno? :rolleyes::rolleyes:
io proprietario di uno dei motorini posteggiati gli avrei dato il resto....
per fortuna in quel posteggio ho sempre visto motorini scassati, qualche vespone o al massimo qualche scooterone :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
speriamo solo che non si sia fatto niente, però che testa di ......:hello2::hello2:
TATANKA-61
22-11-2008, 20:01
Miseria che botta!! Ha coricato quei motorini come birilli. Spero che le condizioni del tuo amico siano migliori. Le forcelle in quel punto sono staffate ed esternamente a metà cambiano di diametro(verso il biscottino)e per forza di cosa funge da punto di ROTTURA. Non ho le foto,ma dovevi vedere come si è ridotta una HONDA CBR 1000 di un mio collega che questa estate ha investito e ucciso un DAINO.Tra LANGA e MONFERRATO sbucano come topi. Speriamo che si riprenda al più presto. CIAO CIAO.
il tuo amico credeva di aver comprato una ruspa??
:lol::lol::lol: ...una ruspa... :lol::lol::lol:
caterpillar ha una divisione moto che fa al caso del tuo amico
tokigno78
23-11-2008, 09:11
Hey hey hey hey!!!
Non è un mio amico ad aver causato l'incidente!! :D
Il mio amico ha scattato le foto ed ha fatto soltanto il giornalista!
Cmq, non possiamo criticare quello che è accaduto, ci sono voci che circolano sull'accaduto ed indicano che il ragazzo aveva ritirato la moto di mattina presto dal concessionario e forse a causa, della sua non competenza nel portare la moto, si è andato a schiantare!
in molti oramai, scendono dal loro scooterino per salire direttamente su una bmw 1200...........
è una cosa che accade oramai troppo di frequente
magari in questo caso aveva una ipersportiva...........
[Cmq, non possiamo criticare quello che è accaduto, ci sono voci che circolano sull'accaduto ed indicano che il ragazzo aveva ritirato la moto di mattina presto dal concessionario e forse a causa, della sua non competenza nel portare la moto, si è andato a schiantare!
come non possiamo criticare....? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
gli consegnano la moto e dopo neanche due/tre ora combina un danno del genere e noi non possiamo criticare?:rolleyes::rolleyes:
se tra quelle moto posteggiate ci fosse stata la mia moto il ragazzo doveva pregare che l'ambulanza arrivasse prima di me, perché gli avrei dato il resto...
e se prendeva una famiglia che attraversava la strada? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cosa molto probabile dato il tratto di strada ed il posto dove è avvenuto l'incidente? :rolleyes::rolleyes:
ma che scherziamo!!!? :mad::mad::mad::mad::rolleyes::rolleyes:
Ma cosa ci faceva tutto quel fango sull' asfalto?
Poi c'è sempre la teoria della tazzina: facendo cadere delle tazzine di caffè per terra si romperanno sempre in modo diverso.
Nonostante tutto quel fango la sua ruota post. è pulitissima. Ha percorso l' ultimo tratto a ruota bloccata? No ABS ahiaiai.
tokigno78
23-11-2008, 20:30
Ragazzi, dico che "non possiamo criticare" in quanto la vicenda non è affatto chiara..........alcune persone che hanno visto l'incidente LIVE sostengono che il ragazzo ha impennato, ha sbattuto forte con la forcella sull'asfalto e a quanto pare, quest'urto ha causato la rottura delle force, con la conseguenza perdita d'olio e lo svivolone della moto su tutte le altre. Oggi il mio amico, mi ha raccontato questa versione..........
P.S.
Quello non è fango, è la sabbia che hanno buttato per terra i vigili a seguito della macchia d'olio (a causa della rottura delle forche)
er-minio
23-11-2008, 21:00
Sembra molto mio cuggino mio cuggino.
Allora trattasi di cedimento strutturale. Ma...
TATANKA-61
23-11-2008, 21:37
Cribbio!!! Non credo alle mie orecchie!!! Incredibile!! Deve aver sbattuto forte per terra dopo l'inpennata,per far si che una gomma,un cerchio non conpensino una devastante rottura delle forcelle. Chiedo scusa,ma anche io pensavo fosse un tuo amico.Battuta: forse aveva troppo OLIO negli steli.;)Ciao:?:
Minchia danno...che via è che non la stò riconoscendo...
via gaetano daita
emagagge
24-11-2008, 15:55
Avrebbe impennato con la moto presa da un paio d'ore?!? ...
Doveva provare la penna sul bagnato. Normale.
Ragazzi, dico che "non possiamo criticare" in quanto la vicenda non è affatto chiara..........alcune persone che hanno visto l'incidente LIVE sostengono che il ragazzo ha impennato, ha sbattuto forte con la forcella sull'asfalto e a quanto pare, quest'urto ha causato la rottura delle force, con la conseguenza perdita d'olio e lo svivolone della moto su tutte le altre. Oggi il mio amico, mi ha raccontato questa versione..........
P.S.
Quello non è fango, è la sabbia che hanno buttato per terra i vigili a seguito della macchia d'olio (a causa della rottura delle forche)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
caPoteAM
24-11-2008, 16:48
colpa del concessionario che quando gli ha consegnato la moto non gli ha detto che le "penne" della R non sono a biro ma stilografiche, vai a sapere effettivamente che cosa ha fatto?
mizzica!!!non so se il danno è equiparato alla velocità però personalmente fa male vedere una moto ridotta così...spero che il tuo amico stia meglio...
anca bislenca
24-11-2008, 22:40
come non possiamo criticare....? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
gli consegnano la moto e dopo neanche due/tre ora combina un danno del genere e noi non possiamo criticare?:rolleyes::rolleyes:
se tra quelle moto posteggiate ci fosse stata la mia moto il ragazzo doveva pregare che l'ambulanza arrivasse prima di me, perché gli avrei dato il resto...
e se prendeva una famiglia che attraversava la strada? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cosa molto probabile dato il tratto di strada ed il posto dove è avvenuto l'incidente? :rolleyes::rolleyes:
ma che scherziamo!!!? :mad::mad::mad::mad::rolleyes::rolleyes:
Caro Axanar ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.......... ma vorrei farti fare una riflessione: sono arrivato sul punto dell'incidente quando il guidatore della BMW era a terra e stava arrivando l'ambulanza, le foto ritraggono la scena molto tempo dopo in quando alcuni ciclomotori e la ruota anteriore della RR erano stati spostati dal posto in cui si trovavano al momento dell'incidente.
Poi, tutti noi anche il più responsabile ed abile motociclista può commettere una minkiata senza per questo dover essere giudicato da altri; non conosco le attuali condizioni di salute del proprietario ma credo che avrà avuto parecchio tempo per "riflettere".
Infine, caro Axanar prima di scrivere frasi del genere "... doveva pregare che l'ambulanza arrivasse prima di me, perchè.........." rifletti ed osserva le foto sopra postate: sono sicuro che tu da corretto motociclista qual sei non avresti mai parcheggiato la tua moto in quel tratto di marciapiede anche perchè c'è un cartello di divieto di sosta con rimozione forzata grande quanto una casa.... O no?
Inviterei il moderatore di questa sezione del forum a "rimetterti in riga"
Le penne,
in centro,
nel traffico,
per di più con la Moto appena ritirata,
NON SI FANNO.
Per me gli e' andato negli occhi il fumo della "ssssiga"...
Scusate lo spirito fuor di luogo... :hiding:
per fortuna non ha fatto del male a nessuno ... cmq se ci sono certi pruriti nelle mani andate in pista e compratevi una jappo ...:(:( ...
Nicholas
25-11-2008, 17:18
l'incidente conferma la mia impressione che la maggior parte di coloro che guidano tendono a sovrastimare le proprie capacità di gestire il mezzo.....
tokigno78
25-11-2008, 17:58
Non ho avuto più notizie, nè di come è andata la vicenda nè delle condizioni del ragazzo che portava la moto. Cmq, in ogni modo, spero adesso che stia meglio..........la moto anche se da poco ritirata, arrivato ad un certo punto, poco importa! ;)
nessuno di voi ha notato il bagnato?
Roberto R850R
29-11-2008, 10:47
In un'altra discussione venivano profuse note di biasimo, più o meno colorite, nei confronti di chi provoca incidenti sotto l'effetto di alcool o quant'altro.
Nel caso di un'impennata mi par d'intuire che il popolo motociclista sia molto più tollerante, a prescindere dai danni che potrebbe fare un generico impennatore e senza alcun riferimento all'incidente in oggetto, per il quale la dinamica non è emersa chiaramente in questa discussione.
Voglio continuare a ricordare che non servono buone maniere o particolari codici di comportamento personali basta rispettare un po di più il Codice della Strada che vieta sia le impennate che la guida in stato di ebbrezza.
Ciao a tutti.
Caro Axanar ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.......... ma vorrei farti fare una riflessione: sono arrivato sul punto dell'incidente quando il guidatore della BMW era a terra e stava arrivando l'ambulanza, le foto ritraggono la scena molto tempo dopo in quando alcuni ciclomotori e la ruota anteriore della RR erano stati spostati dal posto in cui si trovavano al momento dell'incidente.
con questo non capisco cosa vorresti dire....? che non è successo in quel punto e con quella dinamica? e con questo? sempre una minkiata ha fatto!!! :rolleyes::rolleyes:
Poi, tutti noi anche il più responsabile ed abile motociclista può commettere una minkiata senza per questo dover essere giudicato da altri; non conosco le attuali condizioni di salute del proprietario ma credo che avrà avuto parecchio tempo per "riflettere".
su questo non sono assolutamente d'accordo. se uno provoca una minkiata del genere se ne deve accollare le cause e i relativi giudizi di altre persone che non hanno mai causato problemi del genere perché la testa l'hanno sulle spalle invece che sulle palle.... :rolleyes::rolleyes: quella strada è una strada ad alta densità familiare e /o di ragazzini e ragazzine che non fanno altro che attraversare e riattraversare la strada. ora perché il pedrosa dei poveri si compra una moto che non sa gestire io gli dovrei pure chiedere scusa? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma siamo matti? :rolleyes::rolleyes:
se malauguratamente nell'incidente c'erano anche dei feriti che non c'entravano niente con il pedrosa dei poveri che dovevamo dire? :mad::mad::mad:
Infine, caro Axanar prima di scrivere frasi del genere "... doveva pregare che l'ambulanza arrivasse prima di me, perchè.........." rifletti ed osserva le foto sopra postate: sono sicuro che tu da corretto motociclista qual sei non avresti mai parcheggiato la tua moto in quel tratto di marciapiede anche perchè c'è un cartello di divieto di sosta con rimozione forzata grande quanto una casa.... O no?
questo è un'altro paio di maniche, ma se tu conosci la strada (ed essendo di palermo presumo di si) sai benissimo che le moto hanno il posteggio garantito proprio di fronte quella fila di moto cadute e che quelle moto posteggiate lì dove c'è stato l'incidente sono tollerate da una vita, infatti i vigili non le multano ma non da ora ma da tempo. quindi uno che deve girare per negozi o per andare solo da Di Martino la moto la la posteggia lì e non è mai successo niente..
marcoexa
30-11-2008, 00:52
quoto Axanar , irresponsabilità , della persona non la concepisco , e non credo assolutamente in cedimento ne che a causa di una inpennata ricadendo forte si sia rotta! cavolate!!! semmai , magari in una curva o accellaerata che sul bagnato gli ha fatto eprdere il posteriore e magari sbattere contro un palo o cartello! in ogni caso è un PIRLA !! :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |