Entra

Visualizza la versione completa : Tubi freno e manubrio

pdemichieli
21-11-2008, 12:52
Mi hanno consigliato di sostituire i tubi freno per migliorare la frenata della mia 1100 s (senza abs) ; chi l'ha fatto mi puo' consigliare quali comprare (ce ne sono molti in giro e i prezzi cambiano parecchio) e se ne vale veramente la pena? In piu', non mi sembrava male il kit per alzare il manubrio sport della wuedo ... qualcuno l'ha montato? La wuedo mi dice che cmq occorre cambiare i tubi perche' quelli di serie nei modelli senza ABS sono troppo corti... a voi risulta? Quelli che propongono loro costano 190 € che mi sembrano tantini...
Qualcuno ha suggerimenti ?
Paolo

louberta
21-11-2008, 14:13
Ciao! ;)

Io ho preso quelli della Frentubo LINK WWW (http://www.frentubo.com/) ...sono molto cortesi e attenti all'assistenza post vendita. io li ho presi tramite UnionBike, ma non escludo che li puoi acquistare direttamente da loro. prova a sentirli. stai solo attento all'anno della tua moto. pinze evo (post 2001) o no.

Li ho pagati 90 euri su per giù. mi trovo gran bene, ma io non ci faccio un utilizzo oltre quello turistico passi alpini a manetta anche in 2 .. al max...
mai pista. non so dirti come vadano li.

ti posso dire che per quanto mi riguarda la moto frena gran bene, mai problemi di surriscaldamento o comando molle, nè davanti nè al post.

per la lunghezza i tubi li puoi ordinare come vuoi.

se ti interessa solo portare i semimanubri sopra la piastra, la lunghezza degli originali è sufficiente. solo devi fargli fare un diverso giro. io però già che cero li ho ordinati più lunghi.

se vuoi mettere i risers e manubrio largo e alto allora li devi cambiare di sicuro.
Ciao! ;)

Il Veterinario
21-11-2008, 16:11
anche io frentubo in carbonio e kevlar con guaina colorata,sono costati qualcosa di più visto il tipo diverso (125,00 €),li trovi da Carpimoto...

Frenata ottima,direi che arriva addirittura ad essere eccessiva!! :D

Per il resto non saprei.

Ciao

paolo chiaraluna
21-11-2008, 18:33
Messi anche io, insieme a pastiglie SBS racer. Non erano Frentubo, ma poco cambia. Erano in acciaio rivestito.
Eccellenti, spesa 90 euro circa.
Una delle spese migliori che ho fatto sulla 1100 insieme a Ohlins e barra corta.

lorelau
21-11-2008, 19:21
Io volevo solo dire che su suggerimento di qualcuno...ho spostato i semimanubri da sotto le piastre a sopra. Ora non sono un gran belli, ma la guida ne ha giovato tantissimo, anzi molto di più.

Riguardo i tubi dei freni non ho fato nessuna modifica, però la mia ha l'abs, non so che dirti quindi

Ciao