Entra

Visualizza la versione completa : Busta verde da Corte Brugnatella (PC)

Jack_27
20-11-2008, 22:23
L'ho trovata nella posta stasera.
E' una raccomandata che arriva da Corte Brugnatella che, guarda caso, e vicina a Bobbio! :mad::mad::mad:
Vi dirò punti ed importo... :(

lucar
20-11-2008, 22:26
val trebbia, son ca.z.z.i!

GELANDERSTRASSE
20-11-2008, 22:27
..casso!..pussa più del culino di Berry:rolleyes::rolleyes:

GELANDERSTRASSE
20-11-2008, 22:29
- di 150 giorni? cmq scrivi qui ti danno buoni consigli e ti fanno l'eventuale ricorso..http://www.ricorsi.net/forum/

BerrynaGS
20-11-2008, 22:30
....facci sapere...val Trebbia pericolosissima....:-o

gelande piantala!!:hippy2:

ZAGOR
20-11-2008, 22:46
Purtroppo, non penso sia l'invito al ristorante Margherita:mad:

peppo_f
20-11-2008, 23:01
ciao, è arrivata la stessa anche a me 2 giorni fa.
Anch'io da corte brugnatella, precisamente a marsaglia per eccesso di velocità (67-5=62 km/h), per un totale di 159 euro e 5 punti...
Ho guardato un attimo in rete e il velox con cui hanno accertato l'infrazione (velomatic 512) è stato già oggetto di un ricorso. Più precisamente il ricorso è stato vinto perchè con questo tipo di autovelox è possibile la contestazione immediata e quindi la municipale è tenuta a contestare immediatamente l'infrazione. Sinceramente mi girano per i 5 punti di patente che per essere stato beccato alla "folle" velocità di 62 km/h mi sembrano eccessivi. Fammi sapere se intendi fare qualcosa a riguardo, io non me ne intendo molto di ricorsi e quindi non so quanto piò valere un precedente di questo tipo davanti a un giuduce di pace.
Questo è il link dove spiegano il ricorso vinto http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2280
In rete però si trovano molti altri ricorsi su questo tipo di autovelox.
Chiedo ai più esperti se queste sentenze possono essere prese in considerazione dal giudice di pace.
Ciao

ivanuccio
20-11-2008, 23:19
Contattatemi in MP.

pezzata
20-11-2008, 23:24
ahi,ahi,ahi.
massima solidarieta' con gli amici meno fortunati.
purtroppo,in val trebbia(sono del posto) e' stata dichiarata guerra ai bykers.
nessuna pieta' per la categoria.
un consiglio(tardivo) a tutti voi che venite dalle nostre parti:occhio ai limiti.

bobbiese
20-11-2008, 23:25
Io pur essendo della zona ne ho prese un paio in val trebbia. Comunque sab. e dom. ci sono sempre, sia a marsaglia paese che a Bobbio, e scendendo in altri 3-4 posti fino a PIacenza. Attenti alle uno bianche parcheggiate nei paesi!! CIao

geba
20-11-2008, 23:27
Attenti alle uno bianche parcheggiate nei paesi!! CIao

Come la banda dei delinquenti con la Uno bianca ...

peppo_f
20-11-2008, 23:33
ed ero anche con il cancello del Burgman 400. oltre alla sfiga si sono proprio accaniti...

peppo_f
20-11-2008, 23:34
ricevuto, grazie ivanuccio

Fedefer
20-11-2008, 23:42
Anche sabato 15 novembre u.s., mentre tornavo dal giretto a Bobbio, tra perino e Travo, una coppia di agenti della Municipale nascosti sotto una pensilina con l'atx occultato da una macchina civile in sosta......alla faccia della prevenzione:(:mad:!!!!

geba
20-11-2008, 23:45
......alla faccia della prevenzione:(:mad:!!!!

http://www.armietiro.it/edisport/armi/notizie.nsf/4afbb86352a98cf5c1256c3f002b5ed3/7306115ba65b8d73c12573da0052290a/Body/0.77E?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

no other solutions

Fedefer
20-11-2008, 23:55
http://www.armietiro.it/edisport/armi/notizie.nsf/4afbb86352a98cf5c1256c3f002b5ed3/7306115ba65b8d73c12573da0052290a/Body/0.77E?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

no other solutions
La cosa che mi infastidisce è che con la scusa di voler tutelare l'incolumità dei motociclisti che spesso esagerano e si fanno male sulle strade della Val Trebbia, in realtà si arricchiscono i Comuni.....

A mio avviso questa è prevenzione:http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm.
Almeno la Polstrada ti dice dove li mette, poi è discrezione dell'utente regolarsi....

zergio
21-11-2008, 00:06
prima che qualcun altro lo posti questo è quello originale

Parere Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 25/9/2008 prot.75730

In via preliminare si fa presente che le circolari richiamate nella richiesta in oggetto non sono state emanate dal Ministero scrivente, bensì dal Ministero dell’Interno, pertanto per una più corretta interpretazione ed applicazione delle stesse si consiglia di interpellare direttamente il medesimo Ministero.
Per quanto di conoscenza e competenza in materia da parte di questo Ufficio, con riferimento alla richiesta di parere in oggetto, si premette quanto segue.

L’art. 3 c. 1, lett. b), del DL n. 117/2007, convertito con L n. 160/2007, ha previsto che le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle vigenti norme regolamentari.
Le modalità di impiego sono state stabilite con Decreto 15.08.2007 del Ministro dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell'Interno; in particolare la segnalazione può essere effettuata con segnali stradali di indicazione, temporanei o permanenti, ovvero con dispositivi di segnalazione luminosi installati su veicoli, ai sensi dell’art. 1 c. 1 lett. a) e c).
In occasione di espletamento dell’attività di accertamento ai sensi dell’art. 142, con postazione temporanea presieduta da un organo accertatore utilizzando una vettura civetta privata, anche se debitamente presegnalata, tale attività potrebbe essere riconosciuta illegittima dagli Organi giurisdizionali competenti, in quanto i medesimi Organi potrebbero riconoscere alla parte ricorrente la mancata “ percezione visiva” della presenza della postazione di controllo” e, pertanto, di non soddisfare totalmente il requisito della “ visibilità” richiesto come “condicio sine qua non”, ai fini della validità della procedura di accertamento disciplinata dalla legge sopra citata.

attenzione però che il genio del male che lavora al ministero ha usato l'aggettivo "privata".

E si ricomincia distinguendo tra auto civetta private e auto civetta pubbliche.

paolo chiaraluna
21-11-2008, 00:09
Come la banda dei delinquenti con la Uno bianca ...
quotissimo....

J. Wallace
21-11-2008, 00:10
Anche a me è arrivata la settimana scorsa, da Brallo di Pergola, per eccesso di velocità sulla salita del Penice (per noi Piemontesi è l'accesso alla Val Trebbia) foto scattata il 6 luglio alle 10,45 alla folle velocità di 56 km/h!!!!:cussing::cussing:
Niente punti e 36 Euro di multa + 9 Euro di spese di notifica tot. 45 Euro.
La multa l'ho già pagata, ma mi sono giurato che su di li non ci spenderò più un Euro; non andrò più a mangiare un panino sul piazzale del Penice, non andrò più a prendere il caffè a Bobbio o fare benzina in un qualunque distributore piazzato in tutta la Val Trebbia, questi 45 Euro sono gli ultimi che gli lascio!
Vorrei vedere se tutti facessero come me, quanto tempo durano le giunte comunali che ordinano di piazzare autovelox nascosti in posti assurdi con limiti insensati....
Lamps!

J.wallace

geba
21-11-2008, 00:19
Non è una brutta idea.

SCIOPERO DI FREQUENZA DELLA ZONA

Fiskio@62
21-11-2008, 00:26
troppi sarebbero i posti in cui scioperare, qui da me in Toscana sembra un tiro alla quaglia:mad::mad::mad:

geba
21-11-2008, 00:29
Una zona alla volta.
Serve ad esempio per le altre.

:lol::lol::lol: ho scoperto di avere l'animo del fomentatore!

paolo chiaraluna
21-11-2008, 00:34
troppi sarebbero i posti in cui scioperare, qui da me in Toscana sembra un tiro alla quaglia:mad::mad::mad:
quali zone in particolare?

Fiskio@62
21-11-2008, 00:39
se vai verso il mugello trema sia dalla parte di calenzano che scendendo verso firenze, sulle bellissime strade verso volterra e san gimignano se non timetti il tom tom nel auricolare finisci lo stipendio in 30 chilometri zone abbastanza franche pisa livorno

marameo
21-11-2008, 07:44
Non è una brutta idea.

SCIOPERO DI FREQUENZA DELLA ZONA

GIUSTO.....sciopero...sciopero...sciopero...

bim
21-11-2008, 08:24
l'anno scorso l'abbiamo presa in 12
quest'anno solo uno
ciao
bim

emagagge
21-11-2008, 08:51
E pensare che domani o domenica volevo andarmi a sgranchire in val trebbia, mi sa che cambio meta ;-)

mobo
21-11-2008, 08:54
evito la Val Trebbia per i velox e i terroristi in tuta di pelle! :rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
bazzico in val Nure (la parallela) e dal paesello di FERRIERE mi arriva l'altra settimana una multina e 5 PUNTI IN MENO !!!
per fortuna guidava mio papà ! :D:D:D

Jack_27
21-11-2008, 10:58
Peppo,
stessa localita, stesso velox Corte Brugnatella, precisamente a Marsaglia! Il giorno incriminato è il 07/09/08.
159 € e 5 punti decurtati per la folle velocità di 61 Km/h (66 - 5). :mad::mad:

lucar
21-11-2008, 11:02
Anche sabato 15 novembre u.s., mentre tornavo dal giretto a Bobbio, tra perino e Travo, una coppia di agenti della Municipale nascosti sotto una pensilina con l'atx occultato da una macchina civile in sosta......alla faccia della prevenzione:(:mad:!!!!
proprio quelli mi han beccato li con il laser, domenica di agosto di 5 anni fa a mezzogiorno era deserto non c'era nessuno ed era impossibile vederli......

saggio
21-11-2008, 11:08
Anche in Val Nure domenica scorsa, precisamente all'uscita di Ferriere sulla sx, verso il passo Zovallo, c'era una bella punto blu con a bordo un ragazzo, in abiti civili, però la portiera lato guida recava la scritta, fatta con semplici lettere adesive, cm 3-4 di altezza:autovettura preposta a rilevazioni fotografiche (di che?), senza indicazione del comune nè della funzione.
Inutile dire che sul finestrino posteriore c'erano le fotocellule e davanti un bell'apparecchio fotografico. Ed ecco una bella auto civetta regolametare.
Nella piccola radura accanto alla strada, più spostata verso l'interno, si trovava un'altra autovettura Punto, con a bordo un vigile urbano, in divisa ma senza cappello, e rintanato sul sedile di guida, per non farsi scorgere e + per ragioni di sicurezza credo (avete presente le mazze ferrate?).
Ho potuto scorgere tutto perchè venivo in senso contrario ad andatura bradipa e ho salvato, credo, tre motociclisti che arrivavano in senso contrario
ad andatura piuttosto sostenuta (limite 50Kmh).

vittorio
21-11-2008, 11:36
anche a me da Ferriere solo multa senza punti (56 km/h) fatta a luglio
quest'estate in val trebbia era un inferno di velox, ecc.
-solita auto nascosta all'uscita da varzi verso penice
-alcune volte postazioni mobili scendendo verso bobbio
-auto anonima parcheggiata nel rettilineo d'ingresso a bobbio
-all'uscita da bobbio verso marsaglia 2 postazioni sui due lati (due macchine fotografiche sul cavalletto e un'altra sull'altro lato poco dopo
-idem verso piacenza
-a marsaglia uno bianca anonima con apparecchio applicato al vetro laterale ferma all'imbocco verso la val d'aveto
-sempre a marsaglia panda bianca nella strada parallela alla precedente appena prima direzione ferriere ecc.

un delirio.......mi aspetto mazzi di buste verdi

Ulisse
21-11-2008, 12:47
...
159 € e 5 punti decurtati per la folle velocità di 61 Km/h (66 - 5). :mad::mad:

Smanetun! Vergogna! Ai lavori forzati!

levrieronero
21-11-2008, 13:26
C'è un solo vigile in tutto il comune.
Mi fa schifo.
Lui e tutti quelli che gli permettono di fare il suo "lavoro" così come lo fa.

GianniC
21-11-2008, 13:42
C'è un solo vigile in tutto il comune.
Mi fa schifo.
Lui e tutti quelli che gli permettono di fare il suo "lavoro" così come lo fa.
Giuseppe non è un problema di vigile: il meschino è comandato!
Il vigile esegue il suo lavoro, il dramma di Ferriere è che hanno scoperto questa società ligure, che noleggia l'autovelox. Pensano (e credo ci riescano) di riuscire a risanare il bilancio comunale!

paolo chiaraluna
21-11-2008, 14:50
sulle bellissime strade verso volterra e san gimignano se non timetti il tom tom nel auricolare finisci lo stipendio in 30 chilometri

Questo mi preoccupta porca tr##accia: sono le trade che amo di più in Toscana, anche se è un po che non ci torno.
Ma sono fissi o mobili??

Jack_27
21-11-2008, 15:13
Appurato che cn il Velomatic 512, l'infrazione deve essere contestata immediatamente, farò un bel ricorso al giudice di pace.
Qualcuno ha un form da utilizzare?
Grazie... ;)

pezzata
21-11-2008, 18:34
spero che,oltre a perseguitare(e spennare) bykers che passeggiano,si ho detto passeggiano,a 60/70 km\h,in sicurezza ma in presenza di limiti assurdi,
i fautori di questa discutibile politica stradale siano anche capaci di colpire coloro che effettivamente sono un pericolo.
mah...

Tricheco
21-11-2008, 18:36
io aggiungerei porca pupazza

Muca
21-11-2008, 18:41
mi unisco, purtroppo
presa il giorno 28 Settembre, domenica
alla folle velocita' di 68km h
soliti 159 euro e 5 punti
se non sbaglio il comune e' quello di Ferriere (zona Val d'Aveto - tra Bobbio e la Liguria, per intenderci)
il giorno prima c'e' stato un giro organizzato da altro forum e pare ci siano state molte vittime!!!!
io ho fatto lo stesso giro il giorno successivo e sono stato punito lo stesso!

DIELLE
21-11-2008, 18:46
ogni tanto qualche velox dovrebbe bruciare..un tempo lo facevano..si vede che ..con i costi delle benza......:rolleyes:

pezzata
21-11-2008, 19:06
ragazzi,tanto per stemperare...
sono preoccupata non poco!
sto' pensando a tutti i giri estivi in valnure e valtrebbia effettuati.
non sono davvero pochi!
saro' sempre stata fortunata?
si,fortunata,perche' ormai da quelle parti e' come giocare alla roulette russa:
se va'...va'!

levrieronero
21-11-2008, 19:36
Giuseppe non è un problema di vigile: il meschino è comandato!
Il vigile esegue il suo lavoro, il dramma di Ferriere è che hanno scoperto questa società ligure, che noleggia l'autovelox. Pensano (e credo ci riescano) di riuscire a risanare il bilancio comunale!

Vero. Per meri motivi economici stanno rovinando il moto-turismo senza dare nessun plus di sicurezza.

Tu sai bene dove si mettono, quando e come. Così come - ormai - lo so io. Farebbero più bella figura a puntare una pistola in faccia a chi passa e chiedergli il portafogli. Sarebbe una rapina lo stesso ma almeno alla luce del sole non sarebbe da vigliacchi.

pezzata
21-11-2008, 20:18
io aggiungerei porca pupazza
spero che tu non sia un giocatore di poker....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

bim
21-11-2008, 22:01
e pensare che ci sono nato, a Ferriere
questa estate ho fatto in zona 1500 km, attendo.....
ciao
bim

Alting
22-11-2008, 00:31
Non si fa il Mukken 2009 a Piacenza e Valli? Non vorrei fare la Cassandra....non è che ci sono già occhi col $:confused::confused:?

Muca
22-11-2008, 10:13
potrebbero anche essere che le FDO tengono d'occhio i forum vari e si attivano in occasione di giri organizzati
strana la coincidenza giro Classic (di altro noto forum)/ velox nascosto

certo che, se cosi' fosse, sarbbe come vivere in un paese pseudo dittatoriale/grande fratello/1984 stile Orwell

peppo_f
22-11-2008, 11:26
non ricordo più chi me l'ha detto ma a ferriere pare ci sia un autovelox fisso.
Non vorrei generare falsi allarmismi ma se è così molti altri di noi possono esserci finiti dentro...:evil3:

per jack 27:
Hai trovato qualcosa on line per il ricorso? Io non ho avuto ancora troppo tempo per cercare e l'unica cosa che ho trovato è il link che ho postato un paio di giorni fa. Se intendi procedere fammi sapere qualcosa in mp che mettiamo insieme qualche info, io lunedì mattina dovrei telefonare all'avvocato ricorsista che ha suggerito ivanuccio. Al massimo sentiamoci in mp così non riempiamo il post inutilmente...
Ah io l'ho presa il 3 agosto, qualche giorno prima di te..

Saranno anche "solo" 159 euro ma non mi va di farmi prendere per il :butthead:

mangiafuoco
22-11-2008, 13:42
Avanti ragazzi, si conoscono bene tutti i punti di appostamento in quella zona e c'è ancora qualcuno che si fa beccare????

bim
22-11-2008, 13:58
in eggetti a Ferriere i 3 autovelox non sempre in funzione sono segnalati:
uno prima di FERRIERE
uno dopo FERRIERE direzione Zovallo
uno a SALSOMINORE in val d'aveto, ma senpre comune di ferriere
(quest'anno hanno fatto le votazioni e sempre lo stesso sindaco e' stato eletto...)
ciao
bim

croce
12-12-2008, 16:10
A Jack_27,
benvenuto in val Trebbia! :D
Pure io a Cortebrugnatella -5 + 159.
A piancasale -2 + 106 circa ...

Propongo di cassare il Mukken in Val trebbia e spedire una bella petizione
firmata dai 2500 qde a tutti i comuni della zona.

Sia noto a tutti che il padre di BUMO non ha mai guidato una moto!!! :cool:
Il mio guida a tutt'oggi e si rifiuta di donare punti!!! :(
Che vita difficile :mad: