Entra

Visualizza la versione completa : Cambio moto da K1200GT a R1200GS ADv o R1200RT

cemmone
20-11-2008, 20:12
Ciao ragazzi,

stamani sono stato per l'ennesima volta in un concessionario BMW per cercare di risolvere il problema del ticchettio meccanico intorno ai 3.000 giri, e dopo l'ennesima vaga risposta e visto che a Gennaio 2009 mi scade anche la garanzia della moto, sono andato nel reparto vendite: R1200RT nero (nuovo colore, bellissimo il colore ed anche la moto) con pack touring 3 ed allarme, oppure R1200GS adventure full optionals.
Ebbene per una di queste due moto (con il montaggio anche del mio TTR2 e voglio anche inserirci il tagliando dei 10.000 Km) in cambio la mia + € 4.000: praticamente la mia viene valutata € 15.000, considerando il fatto che l'anno prox, con l'uscita anche del 1.300, prenderà una ulteriore svalutazione di circa € 1.000, sono molto intenzionato ad andare a firmare il contratto per l'RT.
Consigli, opinioni e/o bocciature sono ben accette.

63roger63
20-11-2008, 21:03
Ciao,
dipende come vuoi "vivere" la moto.
Se sei tranquillo e viaggi sempre su strada e per tratti lunghi vai con l'RT.
Se, invece, ti piace ogni tanto lasciare l'asfalto (solo per sterrati) ti consiglerei l'ADV ha meno parti sottoposte ad "eventuali" graffi e in più con le valige d'alluminio la puoi caricare come un ciuccio ;)
http://i37.tinypic.com/2weml1w.jpg
http://i34.tinypic.com/imrlap.jpg

cemmone
20-11-2008, 21:21
Bellissima, complimenti, e grazie per il suggerimento, ma penso che prenderò l'RT, gli sterrati non gli faccio mai...

GIO64
21-11-2008, 08:13
Solo GS, a mio parere RT troppo da autostrada.

Nick1200
21-11-2008, 09:44
.....ciao cemmone un consiglio prima informati bene perchè sapevo che doveva uscire la nuova RT.
Ti dico questo perchè volevo fare la stessa cosa.

Lo Zingaro
21-11-2008, 09:56
Beh venendo da una stradale pura come la GT ti direi senz'altro RT, ma .......... tutto sommato forse meglio GS anche se non fai sterrati ......... a me piace molto di più, ti invoglia anche ad un viaggio in Turchia o Marocco anche se su strada, la carichi meglio e secondo me ha più fascino!!!

cemmone
21-11-2008, 10:05
.....ciao cemmone un consiglio prima informati bene perchè sapevo che doveva uscire la nuova RT.
Ti dico questo perchè volevo fare la stessa cosa.
Mi hanno garantito che non uscirà la nuova prima del 2010...

cemmone
21-11-2008, 10:06
Beh venendo da una stradale pura come la GT ti direi senz'altro RT, ma .......... tutto sommato forse meglio GS anche se non fai sterrati ......... a me piace molto di più, ti invoglia anche ad un viaggio in Turchia o Marocco anche se su strada, la carichi meglio e secondo me ha più fascino!!!
Sul fascino hai ragione, il GS ADV è più bello, anche se l'RT nero è molto più bello rispetto al Silver.
Però un'altra considerazione che ho fatto è che io avendo due bambini, spesso e volentieri vengono in moto con me: un conto è metterli su un RT ed un contadino è metterli su un GS ADV con la sella di 90cm...