Visualizza la versione completa : GPL? no grazie
sarà un caso ma preferisco di gran lunga la nafta
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=161576
briscola
20-11-2008, 15:21
io ho un volvone V70 bifuel va da 10!
macchina robusta ed economica
vabbè,niente è perfetto,se ne contano su una mano di esplosioni di bombole gpl.
Io l'ho montato sulla mia 600van da lavoro,mi sono dimenticato come si entra in una stazione di servizio,e quanto risparmio!!
infatti non è esplosa la bombola perchè munita di valvola come da normativa 67/01 come non è accertato che sia colpa dell'impianto gpl.........questo si legge nell'articolo proposto da Essemme............
infatti, i nuovi impianti son più sicuri di quelli a benzina.
quante volte si vedono servizi al tg su incidenti con macchine a fuoco e non viene fatto cenno al gpl? son certo che erano a benzina sennò i giornalisti ci montavano il caso di sicuro.
vitamina
20-11-2008, 19:39
sicuramente anche il serbatoio riempito di tradizionale benzina in particolari occasioni può prendere fuoco..
Tricheco
20-11-2008, 20:52
io cado a piedi
cade qualche aereo ogni tanto...
tuttavia e' sempre il mezzo di trasporto piu' sicuro.
l'importante e' saper prendere quello che sta' su!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Paolo Grandi
20-11-2008, 22:21
La bombola non è esplosa, questa è l'unica certezza :(
l'idea di un gas a bordo non mi piace, anche recentemente l'amico kili si è cacato addosso tamponando
Dogwalker
21-11-2008, 12:46
Ho visto l'incendio di una macchina a GPL dopo un incidente. La fiamma era spettacolare, altissima, ma la macchina non è esplosa.
Come in una macchina a benzina in casi analoghi, se il pilota è in grado di uscire dall'abitacolo, si salva, altrimenti no. Anzi, il fatto che la fiamma del GPL tenda a salire più di quella della benzina, probabilmente, dà qualche possibilità in più.
DogW
......un caso più unico che raro, ma quand'è la tua ora......:(
calimero
21-11-2008, 15:59
Acquisterei una macchina a GPL solo se mi assicurassero che in caso d'incendio avrei una bella e vigorosa:
Fiamma Nera!!!!!
:!::D:!::D:!::D
sennò niente da fare, continuerei a viaggiare con l'invenzione del Tedesco ante-Chinam:DIESEL! :cool:
il gpl va bene, non usura il motore come la benza, costa di meno e inquina di meno.
Poi che uno a queste cose non ci pensi o possa comunque passarci sopra... siamo liberi purtroppo.
gastazzoni
21-11-2008, 16:23
Vero non usura il motore come la benza,l'unica controindicazione e'per le valvole visto che il gpl e'secco rispetto alla benza e non ha potere lubrificante.
Io con la mia focus a benza e gpl ho gia'superato abbondantemente i 200000km...
Viaggio a gpl da quando avevo 23 anni ma se'devo essere sincero ho sentito diverse volte di auto alimentate a gpl che hanno preso fuoco...
Oggi con gli impianti moderni si va'piu'sul sicuro....speriamo
io cado a piedi
"a me num me pias", ..... l'ho detto giusto ???:lol::lol::lol:
ildanese
21-11-2008, 18:30
Manco se dentro ai serbatoi dela benza ci fosse acqua minerale....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |