Visualizza la versione completa : ieri sono andato dal concessionario...
... e nel reparto usato aveva una ADV con solo 750 km e una R con neanche 300 km. Ora mi chiedo io come cavolo si fa a comprare una moto e a usarla così poco. Neanche un dentista la usa così poco. E si che la ADV aveva almeno 1 anno e mezzo. Almeno avessero fatto i 1000km con servizio. Sarebbero stati ulteriori soldi risparmiati per chi se la compra.
proprio sabato pensavo la stessa cosa... da sacchi a milano c'era una Hayabusa :P del 2000 con 4.900 :shock: :shock: km...
ho chiesto al venditore se era cioccata o cosa per aver fatto una media di 1000km scarsi all'anno.... :roll: :roll
ciao max :wink:
Killarney
31-01-2005, 07:27
Da buon commerciante quando vedo queste cose non ci credo. Anche il più coglione dei coglioni si fa 1000 km il primo giorno che ritira la moto; non credo che dopo aver desiderato una cosa non la utilizzi per niente.
Unica spiegazione è che siano caduti fin dal primo giorno e quindi non si è instaurato neanche un minimo feeling con la moto.
Anche il più coglione dei coglioni si fa 1000 km il primo giorno che ritira la moto
:D :D :D :D :wink:
un'occhiata alle gomme, dovrebbe annulare il 50 % dei pensieri, se sono usate ma cerate sono le loro, se sono senza cera, hanno un Kilometraggio maggiore, se sono Nuove di Zecca Gattona ci cova :wink:
infatti prima cosa osservata con l'amico (lì per comprarsi una F4 1000... :evil: :evil: :evil: sto fetente.... :P ) erano le gomme ancora cerate per buona parte... :roll: ed erano le Battlax 56...ossia quelle che la Hayabusa montava di primo equipaggiamento nel 2000.... :shock: :shock:
cmq nemmeno io capisco come si possa usar cosi poco la motina.... :?
31-01-2005, 10:17
mi sembra impossibile , un delitto!
Bhè io ho comprato la moto di uno che l'aveva comprata solo perchè spinto dal cognato... e perchè non aveva problemi di soldi!!! Poco dopo la moglie è rimasta incinta e lui ha praticamente luchettato e copertato la moto in box.
Dopo un anno si è ricordato di averla e di aver bisogno di spazio nel box e l'ha venduta con 1.177 km!!! Mi ha pure regalato 2 caschi e 2 giubbetti praticamente nuovi!!!
Pure il mio meccanico, senza avergli detto niente, quando ha ispezionato la moto ed il motore mi ha subito chiesto quanto tempo era stata ferma!!! :lol: :lol: :lol:
Ci sono poche persone così ma esistono... non ci resta che scovarle!!! :lol: :lol: :lol:
davide.fun
31-01-2005, 17:50
Bhe un mio vicino di casa si è comprato una hornet 600 nuova a ottobre del 03 e a settembre 04 aveva ben 800km e l'ha venduta a meno di 5000 euri (infatti volevo farla prendere a mia sorella), per prendersi un bello sputer.
Se hai la fortuna di incotrare dei bigoli :lol: del genere a volte puoi fare qualche affare.
:wink: Io non mi meraviglio più di tanto. Noi siamo dei motodipendenti, ma conosco una valanga di pariolini pieni di soldi che soddisfano le loro voglie senza assaporarne il gusto. :? Giusto per dire "io ce l'ho". Un occhio attento ai particolari può sincerarsi in ogni caso della veridicità dei kilometri effettivamente percorsi. :P
Appena oggi ho incontrato un mio caro amico con cui uscivo sempre insieme ai tempi del k, poi sono passato alla Rt, e lui l'anno scorso la comprata nuova di zecca, per poi sparire, Ed ecco il nuovo affare, era diventato papà e per lui il mondo è cambiato, la moto ha appena 350 Km, e mi ha chiesto di aiutarlo a venderla.
Da buon amico gli ho detto che la passione era solo in letargo, e che quindi sarebbe riesplosa tra un pò, ed era inutile vendere la moto.
Come vedete ci sono varie situazioni per cui si può fare un buon affare, bisogna solo stare attenti ai "Falsi"
:wink:
Panzerdivision
31-01-2005, 18:27
a volte sono giochetti ceh fanno i concessionari per raggiungere il premio..
la mia prima GS aveva 2500 km e quasi un anno.. intestata a uno che aveva lo stesso congnome del venditore... che coincidenza!
barbasma
31-01-2005, 18:28
sono moto AZIENDALI... sicuramente...
comunque ci sono un sacco di usati con meno di 10000 km...
sempre per il famoro MANCATO UTILIZZO... DEL CERVELLO!!! :?
Panzerdivision
31-01-2005, 18:32
ma ringraziamoli!!!!!
io l ho presa nuova perche ci scaricavo un po di costi, altrimenti mi sarei cercato un altra moto semiverginella
quest anno fatturerò poco come libero professionista, quindi se dovessi cambiare moto.. cercherei un semestrale
barbasma
31-01-2005, 18:34
certo!!!
ormai comprare una BMVV nuova è veramente folle.... roba per chi ha troppi soldi...
basta aspettare....
picchio23
31-01-2005, 20:28
Da buon commerciante quando vedo queste cose non ci credo. Anche il più coglione dei coglioni si fa 1000 km il primo giorno che ritira la moto; non credo che dopo aver desiderato una cosa non la utilizzi per niente.
Unica spiegazione è che siano caduti fin dal primo giorno e quindi non si è instaurato neanche un minimo feeling con la moto.
Io sono uno di quelli ..........
che ha con la mukka un rapporto di amore/odio..
Mi spiego meglio cercando di essere breve...
Come prima moto ho comprato l'ADV, una moto che mi ha fatto letteralmente impazzire per quanto bella.
Il primo giorno appena presa vuoi l'inseperienza, la gestione di un peso cosi elevato, l'altezza che per me era un pochino troppa (ma gestibilissima da chi ha esperienza, dato che ho visto gente piu bassa di me non avere alcun problema) la bella fiammante ADV va giu.
Praticamente mi si è spenta mentre facevo un'inversione ed è caduta praticamente da ferma.
Il fatto in se non è stato niente di che, dato che avendo il paracilindri la moto non si è fatta nulla, ma quella caduta (seguita dopo pochi giorni dal rogo) mi hanno lasciato un segno molto profondo.
La mia ADV ha 9 mesi e meno di 2000 Km.
Vero che dato il lavoro che svolgo sono costretto a prendere la macchina e quindi la moto è ferma, ma quando potrei prenderla (week end o ferie)ho un blocco che mi impedisce di farlo... blocco che poi scompare fatto qualche Km, ma per fare qualche Km devo prenderla e spesso non ci riesco come dire... mi sento riluttante.
Pensare che quelle poche volte che ci sono uscito mi sono divertito come un maiale, gite di 300 / 400 Km al giorno dove sembrava di averla sempre avuta e sempre portata ci sono andato in toscana, abruzzo, umbria etc. e la sera quando tornavo sembrava che l'uscita di un giorno intero fosse stata di 2 ore.
Avevo pensato di venderla avevo anche ricevuto delle offerte di acquisto ma alla fine non mi sono sentito di darla via.
Spero che almeno quest'anno (che sembrerebbe piu calmo di quello passato) riesca a superare questo problema con la vacca, perchè la voglia di andare è tanta ma quando la devo accendere e tirare fuori dal garage mi pigliano gli scompensi.
Purtroppo l'approccio (nel mio caso) è stato disastroso (piu sotto il profilo psicologico che materiale) e ancora me lo porto dietro.
P.S.
Non faccio il dentista e non mi avanzano soldi.. la mukka in questione la sto ancora pagando ergo... a tutto qello che ho scritto aggiungo che " me rode tanto er c@@o!!!"
tutto è possibile
certo che cosi pochi km non sono tanto normali
anche io che mi limito a salire e scendere la rampa di casa mia ho fatto 1000 km in neanche un mese in febbraio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |