PDA

Visualizza la versione completa : Potere terapeutico di una vecchia signora di ferro

OcusPocus
20-11-2008, 10:36
Hola,
chi si aspetta dissertazioni su prestazioni sadomaso stagionate, rimarrà deluso.
La vecchia signora in questione è una r 1100 r del 1998 che sono andato a ritirare a Torino Giovedi e, con la quale, mi sono sparato la tratta Torino - Roma (passando per Genova, Livorno e Firenze) tutta d'un fiato.
Non mi dilungo troppo sul parere tecnico inerente la moto perchè già tutti la conoscete, per me, tranne il consumo un tantino elevato, è "la" moto.
Sono arrivato ad acquistarla grazie ad un'offerta buttata lì quasi per caso su Ebay fatta per "sognare di comprarla davvero".
Che volete dopo 3 anni di semireclusione in Pakistan l'astinenza da moto e la voglia di evasione fanno brutti scherzi. Stavolta, però, nessuno ha superato la mia proposta (vabbè ormai le motone pesanti di ferro che non si rompono non vanno piu di moda) cosi, in una delle rare sortite nel BelPaese sono andato a ritirarla.
Che dire, in quei 600 Km e rotti mi sono sentito vivo, non ho provato freddo, stanchezza, tensione solo rilassamento e sensazione di libertà. Avevo quasi dimenticato il potere terapeutico e rilassante dell'andare in moto, del contatto con l'aria, con i rumori e con gli odori del viaggio. Credo non esista un antistress migliore.
Torno in Paki contento, vi rileggerò e scriverò da là, ma l'impazienza di tornare a prendere la signora e trascorrere tempo con lei mi aiuterà sicuramente ad accettare il lento scorrere del tempo.

Scusate messaggio lungo e melenso, si fa per condividere ^__^

Mikey
20-11-2008, 11:04
Ho avuto l'850 R...grande...grandissima moto, punto.
Tanto che spesso mi passa per la testa l'idea di aver fatto una somma boiata a cambiarla.

Complimenti per l'eccellente acquisto, sarà una straodinaria compagna di viaggio.

Emocromo
20-11-2008, 11:26
Per qualche motivo sconosciuto, son 4-5 notti che dormo malissimo: poco, a pezzetti e con continui rotolamenti...
Mi alzo più stanco della sera prima. Arrivo al lavoro già incazzato, nervoso e con difficoltà a concentrarmi. Pessimi riflessi sulla memoria.
Stamattina ho detto: basta, oggi prendo la moto.
Solo 30 km, giusto per arrivare in ufficio....
Mentre mi sedevo alla scrivania, mi sono scoperto a sorridere!!!
Potere terapeutico della moto! Dovrebbero scriverci un trattato!!

Saetta
20-11-2008, 11:47
La R1100R è stata la prima BMW vera che ho avuto :eek:

Presa usata a Udine alle idi di marzo,ricordo ancora il viaggio di ritorno, con la neve ai bordi delle strade, da qualche parte conservo le foto.
La mia era blu, fatta ridipingere dal primo proprietario un pò maniaco dell'estetica ;). La vendette per acquistare un PD che già allora costava una fortuna.
Sono belle cose :D

Bierhoff
20-11-2008, 12:10
io sono un bel pò più di 4/5gg ... ed è parecchio che non faccio "terapia".
dormo male, mi sveglio presto ma non riesco ad alzarmi dal letto. mi orde e sono stanco anche se in realtà non mi ammazzo di fatica in questo periodo.
domenica se il tempo mi assiste mi vado a fare qualche centinaio di km ... sperando di trovare anche un pò di neve ;):D

BMWBOXER
20-11-2008, 12:16
E' propio vero,quando c'é qualcosa che non và mi basta fare un giretto,anche di pochi Km.,e dopo alcune centinaia di metri mi ritrovo a sorridere dentro al casco,la bocca da orecchia a orecchia,mi sento un pò scema ma felice,quando scendo poi mi sento come su una nuvoletta,bello e corroborante.

Tricheco
20-11-2008, 19:04
gran bel ferro

OcusPocus
25-11-2008, 13:16
gran bel ferro
Cavolo piace anche a te tricheco!!! Un miracolo ^___^ A proposito ma teeeeeee quanti Km ci vuoi fare con la tua R? Vedo che il contatore aumenta...nessuna scimmia per il re della sintesi?

R72
25-11-2008, 18:25
bel ferro il 1100, l'ho avuto, ora ho l'850

e cmq la moto e' terapeutica un bel po'
ora che uso il 2v mi scopro ai semafori a sorridere come un'ebete ascoltando il suono del motore
mai sentito niente di piu' bello