Visualizza la versione completa : Map Source.....AAAAARGGGGGGG
twinspak
19-11-2008, 22:08
Ragazzi, prima che spacco questo innocentissimo monitor, qualcuno mi vuol spiegare come funziona questo software????
Il Tom tom era semplicissimo, qui non riesco a trovare nessuna delle mie vecchie località che avevo sul tom tom, eppure abito sul pianeta terra, in italia.
Per esempio, riucite voi a trovare san vito, vicino a leonessa in provincia di rieti???
E poi, perchè non mi fa visualizzare tutte le strade esistenti???
E ancora, nella ricerca delle strade, ma non è possibile limitarsi alla provincia che gli dico?? Possibile che se metto "corso italia", mi trova tutte le strade d'europa che hanno di mezzo quel nome???
E poi, nella ricerca delle strade come fate?? Città, funzione intersezione indirizzo.....ma riempite tutte le schede o ne basta una sola da compilare??
E' davvero complicato sto coso, help me prima che mi abbatto...... :!::!:
credo che tu,come il sottoscritto e altri, abbia bisogno di un periodo di training per Mapsource!
;-)
anche perchè tomtom non ha un cavolo per fare le rotte...se non tyre che puoi usare anche con lo zumo se vuoi.
per i nomi metti solo la parte significativa tipo Montecuccoli nel campo via sia chiaro e dopo che hai selezionato la nazione....credo
sono anche io in work in progress
twinspak
19-11-2008, 22:19
ok, ma allora mi fai un favore?? Provi a trovare san vito, in provincia di rieti, vicino a leonessa?? Io non ci riesco, secondo lui è inesistente......o non ci capisco niente io (sicuro al 100%) o il paese è detonato sotto una bomba nucleare e lui è talmente aggiornato che lo sa prima di me.....
Grazie mille
ehmmm non lo trova manco a me.
non so se è perchè son al chiuso....ma non credo centri....boh domani incontrerò un guru di Garmin e gli chiedo subito !
azzz
twinspak
19-11-2008, 22:37
Aarrrrgggg doppio e triplo argggg.
Sentite sentite, conosco una via che da anni si chiama via delle capannelle, a piansano, un paese in provincia di viterbo..... L'ho cercata con Mapsource, e non riuscivo a trovarla, alla fine, mi sono accorto che sulla mappa di mapsource risulta essere via delle cannelle. Vabbè, ho detto io c'è qualcosa che non va. Apro Google Earth, e ....udite udite, la stessa via è chiamata via delle capannelle.....
E ancora, subito sotto in mapsource c'è via guglielmo marconi....ma su google earth risulta essere via della rocca.....
Ma come è possibile??? Qui gatta ci cova, qualcuno ha una spiegazione palusibile????
twinspak
19-11-2008, 22:41
A rivojo li sordiiiiiii
Google maps da le stesse indicazioni di google earth (diciamo che era scontato), e riporta via delle capannelle e via della rocca.....
Allora, utilizzatori del Super Zumo, cosa mi dite al riguardo?? Possibile che anche se le cartografie sono diverse, neanche i nomi delle strade risultano combaciare???
Ma sto San Vito, qualcuno l'ha trovato o no???
La spiegazione è che siete scarsi...... ahahahahahaha
Eccoti San Vito in provincia di Rieti
è luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il guru !!!
eheheheh
azz Albe ma sullo Zumo mi fa il pernacchio se gli do SanVito !!
e poi, le vie dove sono ?
Prova a cercare San(spazio)Vito su Mapsource
Le vie?
Boh, io sono un poveraccio ed ho ancora le mappe in rel.8 che non hanno le vie di San Vito
ok map....ma direttamente sul device (spazio) Zumo ne trova 3/4 ma non in provincia Rieti.
Domani porto il Telefunken e lo iettiamo in una Guinnes !
;-)
giusto per dire nel tomtom sul cell me ne da 50 tra cui San Vito Leonessa....
cazzzzz
vabbè vediamo
lucatenente
19-11-2008, 23:00
Ho la versione City Navigator Europe NT v9, ma le vie di San Vito (RI) non hanno nomi specifici: sono tutte genericamente indicate come "strada".
Ma allora insistete....Ma dove lo avete preso sto coso...come si chiama ? Zumo?
lucatenente
19-11-2008, 23:09
Ma allora insistete....Ma dove lo avete preso sto coso...come si chiama ? Zumo?
Il paese c'è, ma non il nome delle vie ...
Ho la versione City Navigator Europe NT v9, ma le vie di San Vito (RI) non hanno nomi specifici: sono tutte genericamente indicate come "strada".
esatto, ma non dirglielo altrimenti già hanno preso una pastamatic che non gli da nemmeno il paese.....se gli dici così non arrivano a dicembre. ahahahahahahah
dai dai studia......che domani sera a cena mi racconti.
Notte
twinspak
19-11-2008, 23:41
Arggg, adesso è uscito fuori l'infido, e scusate, per le vie? Perchè non sono indicati tutti i nomi? E perchè a Piansano, le stesse vie hanno 2 nomi diversi??
twinspak
19-11-2008, 23:52
Ragazzi, no comment, ora che sto cercando san vito direttamente sul navigatore non me lo trova proprio, me ne da una decina ma nessuno in provincia di rieti.... ma che devo fare???
Uff
varamukk
19-11-2008, 23:57
buttalo...:lol:
sono sicuro che è così, per garmin tutto ciò che odora di mafia non viene riportato nelle mappe, san vito, per una chiara assonanza con un film degli anni settanta di secondo piano ( il padrino), rientra in questi parametri e quindi non viene mensionato.
ora è meglio che vada a lavorare:hippy2:
duca_di_well
20-11-2008, 10:05
Un po di calma quando si cerca qualcosa NO , vero? :lol:
twinspak
20-11-2008, 11:40
Ma io sono calmissimo....per i primi 5 minuti..... Cencio, visto che stasera vai a lezione :lol: poi vedi di darmi qualche dritta grazie :D
P.S.
Qualcuno mi può dire se POI Updater sostituisce POI Download??
mi sa che ci scordiamo il dettaglio tomtom con mappe Teleatlas....
spero di esser contraddetto...
Red_Baron
20-11-2008, 13:06
x Twinspak
Prima POI updater, se sei registrato a poigps.com, ti scarica tutti gli aggiornamenti e ti permette di regolare allarmi etc...
Dopo in maniera automatica POI Loader si collega alloo Zumo e scarica i POI
Vanno usati entrambi in sequenza automatica per la gestione dei POI.
twinspak
21-11-2008, 12:30
Ok, grazie. Cencio, capito qualcosa dalla lezione di ieri??
allora twin, nn ho portato il gps perchè volevo passare una serata piacevole.
cmq nel we mi impegno e ci studio un poco, dico che non può essere e stop.....vediamo gli sviluppi.
ciao
twinspak
21-11-2008, 14:39
ok, grazie.
Saluti
Bierhoff
21-11-2008, 16:14
ma dai che tanto ci sai arrivare anche senza gps :lol:
twinspak
21-11-2008, 16:37
Dove, a san vito?? Certo che ci arrivo lo stesso, ma era per principio, eheh.
Comunque Bierhoff, ora frego anche te, è possibile per esempio in una determinata località, cercare una frazione??? Tanti comuni hanno la frazione.
Dove si mette? Al posto della via??
ciao twin,allora da una prima smanettata in solitaria per prima cosa devi collegare lo zumo e avviare mapsource.A questo punto seleziona le zone/paesi che vuoi caricare sullo Zumo e vedrai che il download sarà abbastanza lungo.Prova a mettere anche come dettaglio il max (non so se cambia qualcosa quando carichi le mappe).
A questo punto io ho digitato Leonessa e lo ha trovato ed anche le strade.
prova e dimmi,domani altra session forse con il guru.
ciao
twinspak
23-11-2008, 11:19
Grazie Cencio, ma le mappe dell'italia non sono già caricate?? Perchè le hai caricate di nuovo?
in effetti questo fatto è da chiarire, non vorrei che invece nello Zumo fossero presenti solo la basemap o un livello di dettaglio basso dunque ricaricandole (in questo caso quelle 2009) ti ritrovi tutto.
prova e fammi sapere,ricorda sempre che hai bisogno diuna sd molto capiente nel caso tu voglia metterci tutte le mappe.
ciao al prossimo tip and trick !
;-)
twinspak
23-11-2008, 17:17
Ok, grazie del consiglio, proverò.
Saluti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |