Entra

Visualizza la versione completa : Meccanico affidabile ed onesto per tagliando moto Milano

Pumasincero
19-11-2008, 19:07
Ciao,

qualcuno ha qualche opinione del concessionario BMW in Via Silva (vicino Loreto). Mi sembrano bravi ma non so quanto onesti visto che mi hanno fatto pagare più di 50 euro per la 'linguettina' arancione di una borsa laterale e ho dovuto insistere per farmi fare la ricevuta. ... Ma magari è stato un caso ...

Sarebbero comodi visto che sono vicini a casa mia ma ne avete altri da consigliare?

Grazie!

fermone
19-11-2008, 19:20
Ciao,

qualcuno ha qualche opinione del concessionario BMW in Via Silva (vicino Loreto). Mi sembrano bravi ma non so quanto onesti visto che mi hanno fatto pagare più di 50 euro per la 'linguettina' arancione di una borsa laterale e ho dovuto insistere per farmi fare la ricevuta. ... Ma magari è stato un caso ...

Sarebbero comodi visto che sono vicini a casa mia ma ne avete altri da consigliare?

Grazie!
Sono stato da loro in emergenza (rotto cinghia poly-V) per il tagliando dei 40k di mandarinaduck (fatto a 45k).
Il capoofficina mi pare competente ma è un po' con la puzza sotto il naso.
Il resto della concessionaria non mi piace (alle 18,30 la vendita sia auto che moto, era già chiusa).
La moto dopo il tagliando era un'altra, però, per esempio non l'hanno neanche pulita ed a 45 €/h di manod'opera mi aspetto qualcosa in piu'.
Non so se ci tornerò.
Per la linguettina arancione, 50 € solo la linguetta o ti hanno anche aggiustato la borsa?

ciao
Giacomo

Citron1971
19-11-2008, 19:41
Ciao Pumasincero,anche se so che è un po lontano mi sento di consigliarti un mecca che è ad uno sputo da casa mia e dall'uscita dell'autostrada (Albizzate sulla A8 Mi - Va).

Il ragazzo che la segue è un ex mecca bmw e dopo tutto quello che ho potuto constatare sulla qualità e l'onesta di alcune officine qui dalle mie parti ho deciso di andare da questo ragazzo,il quale alla mia proposta di insegnarmi a fare la manutenzione ordinaria e straordinaria in officina sulla mia mi ha detto che non ci sono problemi :rolleyes:.

Uno che so che lavora bene,comunque,è la Sarma di saronno,Angelo (il capo officina) è una persona competente a gentile,la moto la consegnano sempre lavata e pulita ma tutto questo lo paghi,i ragazzi che lavorano dentro sono precisi e disponibili al dialogo,ci ho avuto a che fare per parecchio tempo e la moto è sempre andata bene fino a "mukka kaputt" topic che ti invito a cercare.

Altro non saprei dirti,mi han detto che a sud di Milano ce ne un'altro bravo come anche il Paolo Vegetti di Pogliano Milanese,però qui la moto non sempre torna pulita o esente da qualche graffietto (esperienza personale).

Altro non so,valuta tu,quello di Albizzate lavora in proprio per cui non è BMW,ma se hai voglia di farti un giro fammi sapere,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

Pumasincero
20-11-2008, 14:57
Grazie dei consigli. Ho ancora qualche mese prima del tagliando ma mi portavo avanti con i consigli.

Confermo l'impressione di Fermone sul conce BMW che mi è sembrato molto competente ma un pò con la puzza sotto il naso (p.s. 50 euro erano per la llinguetta che hanno sostituito davanti a me in meno di 2 minuti)

@ Citron. Mi manca ancora un pò per il tagliando ma mi portavi avanti con le info .. ;) .. Ma mi piace molto l'idea del mecca/insegnante. Sono molto ignorante in materia e mai mi metterò a fare il tagliando ma penso sia utile e doveroso saperne qualcosa. Quando arriva il momento ti contatto!

Citron1971
20-11-2008, 18:25
OOOOkey Pumasincero,quando sarà il momento chiederò,tentar non nuoce,a dire il vero ho la fortuna di averlo conosciuto tramite amici comuni (tutta gentaglia che si bazzica quando si va in giro;)).,probabilmente è per quello che non ha fatto storie,quando dovrai provvedere fammi un fischio qui,ciao!!!

mototopo1973
20-11-2008, 20:06
vicino a loreto c'è pellegrin, via clitumno (traversa di via padova). gestione familiare, competenti, disponibili, e secondo me anche competitivi a livello di prezzo. prova a farci un salto, e prova a chiedere qualche info...rispetto ai conce bmw non credo ci sia paragone...
se invece vuoi vedere tante moto nuove, le segretarie in minigonna, il capomecca in camice bianco, e sei pronto a pagare per tutto ciò, oltre ad essere trattato generalmente male, e a lasciare la tua moto ogni volta in mano a un meccanico diverso (che magari quando ci torni non lavora nemmeno più lì), sei pronto per il motorrad di via ammiano...

Herr Mazer
14-03-2017, 13:07
Ciao Pumasincero,anche se so che è un po lontano mi sento di consigliarti un mecca che è ad uno sputo da casa mia e dall'uscita dell'autostrada (Albizzate sulla A8 Mi - Va).

Il ragazzo che la segue è un ex mecca bmw e dopo tutto quello che ho potuto constatare sulla qualità e l'onesta di alcune officine qui dalle mie parti ho deciso di andare da questo ragazzo,il quale alla mia proposta di insegnarmi a fare la manutenzione ordinaria e straordinaria in officina sulla mia mi ha detto che non ci sono problemi :rolleyes:.

Uno che so che lavora bene,comunque,è la Sarma di saronno,Angelo (il capo officina) è una persona competente a gentile,la moto la consegnano sempre lavata e pulita ma tutto questo lo paghi,i ragazzi che lavorano dentro sono precisi e disponibili al dialogo,ci ho avuto a che fare per parecchio tempo e la moto è sempre andata bene fino a "mukka kaputt" topic che ti invito a cercare.

Altro non saprei dirti,mi han detto che a sud di Milano ce ne un'altro bravo come anche il Paolo Vegetti di Pogliano Milanese,però qui la moto non sempre torna pulita o esente da qualche graffietto (esperienza personale).

Altro non so,valuta tu,quello di Albizzate lavora in proprio per cui non è BMW,ma se hai voglia di farti un giro fammi sapere,ciao!!!

ciao, riprendo questa vecchia discussione per sapere se questo meccanico di Albizzate è ancora in attività (ed eventualmente conoscerne nome e indirizzo); ho bisogno di un riferimento per un tagliando e un controllo generale della mia k 1200 usata, appena acquistata

grazie in anticipo!

Roger67
14-03-2017, 19:44
Vai a Milano da Pellegrin fidati!!!!
Lascia perdere il resto.....

geminino77
14-03-2017, 20:01
Da albizzate si è spostato è bravissimo e molti veramente tanti vanno da lui ....si chiama Stefano....

fiulet
15-03-2017, 12:45
Io sono fedele ai f.lli Pellegrin , figli d'arte!
Puoi parlare con loro e sono competenti e disponibili
quoto quanto affermato dagli altri in merito.

Fiulet

enzissimo
15-03-2017, 18:39
Pellegrin sono ottimi, oppure puoi provare il mitico Tony di MotoUp, lui se sa veramente tanto su BMW, è in zona (via Eustachi), ma non è ufficiale

Sanny
15-03-2017, 22:28
http://www.powerbikesas.it/powerbike/Benvenuto.html

era questo ad Albizzate...lo trovi anche qui sul forum....

chiedi l'indirizzo esatto che si e' spostato di qualche metro...

mispal
15-03-2017, 22:52
Confermo Pellegrin, mi sono trovato benissimo. Adesso dovrò ritornare per il tagliando dei 30k, vediamo che prezzo e che servizio mi farà.

Citron1971
16-03-2017, 09:58
Eccomi, è lo Stefano Ombrini di Powerbyke, è anche un QDE point, è a venegono Inferiore come ha indicato @Sunny, essendo near Varese potrebbe esserti comodo, era partito da Albizzate con la sua attività ma poi ha avuto necessità di uno spazio più grande, bye bye!!!

Mauri-Rider
16-03-2017, 15:39
Esco ora dall'officina di Pellegrin, ho prenotato il tagliando dei 30.000 km, la rigenerazione dell'ammortizzatore posteriore che trafila olio e il cambio gomme.
La prima impressione è ottima, cortesi, disponibili e chiari...
Dato che ci siamo conosciuti oggi mi hanno spiegato come si comporteranno con i lavori che daranno fuori (ammortizzatore) e la loro politica di prezzo sulle gomme.
Mi ispirano fiducia... l'aggiornamento dopo i lavori.

Vittosss
17-03-2017, 16:44
sull'onda di questo post ho chiamato Pellegrin per prendere un appuntamento per un tagliando. già solo telefonicamente è stato un piacere.
fantastico.
domani porto giù la moto.

Roger67
17-03-2017, 20:28
Come già avevo scritto,a me a risolto un problema alle pinze anteriori che rimanevano frenate in 30 secondi a costo zero e non ero mai stato da lui!!!!
Dopo che,vari maghi,così ho letto più volte qui dentro mi avevano cambiato:
Set completo pistoncini
Pompa
Pastiglie
eccc ecccc e riconsegnata come prima,freni bloccati!!!!

Roger67
17-03-2017, 20:31
Tra poco tagliando dei 90.000,solo da Pellegrin chiaro!!!
Non mi piacciono i maghi